Hennet87 Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 E' Jan a tirarvi fuori da questo piccolo enigma, scalando agilmente la parete bagnata e ricoperta di melma. Con la sua incredibile agilità, il piccolo gnomo si issa al piano superiore, dà una rapida occhiata in giro per controllare che non ci sia nessuno e cala una corda legandola ad un vecchio scaffale. Chi più facilmente, chi meno, riuscite tutti ad uscire dalle acque limacciose del lago, entrando nel vecchio municipio. Vi trovate in una grande stanza che doveva essere una libreria, ma ora i suoi scaffali sono tutti in disordine lungo le pareti Non c'è traccia apparente dei vecchi libri. Una grande parte del soffitto è crollata, come vedevate bene anche dalle acque sottostanti, un grosso buco che dà sul tetto e sul cielo aperto. Una doppia porta, anche se mezza marcia, è ancora in piedi a chiudere l'unica entrata a questa stanza.
Gio the best Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Khastard Dico rivolgendomi a Barak: Amico mio, tieni pronto il tuo incantesimo che annulla i rumori, potrebbe servirci presto! Mi dirigo poi alla porta e cerco di individuare presenze malvagie al di la di essa. Spoiler Individuazione del male
Ibba Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Jan "Fulmine" Pin Riesco a salire e a far salire i miei compagni in una sala che sembra una libreria ormai molto in disordine. Di fronte a noi c'è una porta chiusa, prima che gli altri cercano di aprirla, perquisisco la stanza e vedo se trovo qualcosa di interessante. Spoiler Cercare 12 Osservare 14
Dmitrij Inviato 6 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Ekaterina Ottimo lavoro, Mastro Pin sussurro al compagno non appena riusciamo a lasciare l'acqua e ad issarci al piano superiore. Teniamo il tono di voce più basso possibile, cercando di non farci notare. Dopodiché lancio due sortilegi per fornire a me e agli alleati vicini una protezione in vista dei probabili, futuri scontri. DM Spoiler Cerchio magico contro il male, dura 50 minuti. Ho già aggiornato la scheda. Vita falsata, 1d10+7 pf, dura 7 ore. Tiri tu o faccio io?
Gio the best Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Dimitri Spoiler dimitrij aspetta. Non scordarti che io ho sempre attivo cerchio magico contro il male centrato su me stesso come capacità della classe di prestigio!
Dmitrij Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Gio Spoiler Me l'ero scordato! Ma tu sei sempre in mischia, mentre io posso starci un po' ma alla lunga rischio. Averne 2 attive non ci farà del male: chi è in mischia prende i bonus da te, chi è lontano da me.
dalamar78 Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Barak Esco dall'acqua e mi guardo intorno, mettendo mano alla mia ascia Sono pronto quando volete dico ai miei compagni Posso castarla anche adesso ma, come sapete, non ha una durata molto elevata..
Ibba Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Jan "Fulmine" Pin In questa stanza non c'è nulla di valore, per me possiamo proseguire sempre con molta cautela.
Hennet87 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Proseguite, dunque, attraverso la doppia porta che vi conduce ad un grande salone in cui penetra una luce fioca dai pozzi delle scale posti in alto. Ora questo salone è completamente spoglio, eccetto per un mucchio di ispide pellicce impilate contro una parete. Un odore fetido e osceno permea l'aria, come la tana di una grande bestia che, in effetti, vedete: un bestione alto più di 2 metri e 30, con due piccole teste e due grosse morning star nelle mani. Guardava fisso le scale, ma ora il suo sguardo apparentemente buffo volge verso voi. Oltre alle scale che portano in alto, dovevano esserci anche quelle che portavano al piano inferiore, omrai inutilizzabili. Due finestre danno sul lago, proprio di fronte a voi. Ai lati delle scale, invece, due porte portano a nord e a sud. @Ekaterina Spoiler Vita falsata ti concede 9 pf. @Iniziativa Spoiler Tocca a Jan.
Ibba Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Jan "Fulmine" Pin Bene, entriamo nel grosso salone e dinanzi a noi c'è un bestione con due teste. Non voglio essere sorpreso dalla sua forza e quindi prima che lui tenti di colpirci, faccio il primo passo e cerco di colpirlo. Faccio un po di movimenti laterali restando vicino al nemico per attivare la mia strategia preferita di combattimento. Spoiler Mi muovo verso la destra per attivare la schermaglia. Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m) CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)
Hennet87 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 L'ettin ci mette un po' a capire cosa stia succedendo, ed il più lesto ad approfittarne è il piccolo Jan che, con un movimento laterale, prende la mira e spara una freccia diretta ad una delle due teste del mostro. Questa, però, si conficca solo in una spalla del gigante, che comunque grugnisce di dolore prima di cominciare a sbattere furiosamente le sue morning star. Con un urlo disumano, poi, parte in carica proprio verso Jan, ma il suo colpo viene schivato dallo gnomo che riesce a tuffarsi all'ultimo sotto le lunghe gambe dell'avversario. @Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi
Gio the best Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Khastard Vediamo di finire questo bestione alla svelta.. Spendo un secondo per potenziare il mio prossimo attacco, pregando Heironeous l'invincibile che mi dia la forza di un rinoceronte e la precisione di un angelo. Fatto ciò, mi lancio in una possente carica verso il gigante, con lo spadone alto sopra la mia testa. Spoiler Allora: - azione veloce, lancio rhino's rush --> dopo una carica, il primo attacco raddoppia i danni - movimento: carico - standard attacco con lo spadone con punire il male Un po' di calcoli: Base: TxC +13 - Danni 2d6+8 +1d6 freddo - CA 18 (20 contro malvagi) Carica: TxC +15 - Danni 2d6+8 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) Fiancheggiamento: TxC +17 - Danni 2d6+8 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) Poderoso (5 punti): TxC +10 - Danni 2d6+18 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) Punire il male in carica: TxC +13 - Danni 2d6+39 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) Rhino's rush: Moltiplica il precedente per 2
Hennet87 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Khastard si concentra per sferrare un unico colpo morale: dopo che una luce azzurra lo investe, con i favori dell'Invincibile si lancia sull'Ettin pronto a tagliargli entrambe le teste, ma la troppa foga gli porta a mancare incredibilmente il bersaglio. @Khastard Spoiler Sfiga, 3 di dado: il poderoso fa vittime xD Ps. i danni non sono proprio quelli. Calcoli giusti fino a punire il male: poi rino's rush raddoppia tutto e, in pratica, moltiplica x4 punire il male. Sarebbero (2d6+18+1d6)x2 di danni "normali", +7x4 di punire il male. Ovvero 6d6+36+28. @Iniziativa Spoiler Tocca ad Ekaterina, Barak e Jan
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Ekaterina Purtroppo il bestione agisce più alla svelta di quanto ci saremmo mai aspettati. Il baccano che fa vanifica tutta la segretezza usata finora, eppure meglio non rischiare.Barak, silenzia la zona attorno a Khastard subito! Dopodiché mi sposto verso la parete di sinistra e lancio sulla creatura un sortilegio per far vacillare il suo cuore. DM Spoiler Lancio Doom sull'ettin, CD 18
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Barak Il bestione, per quanto di aspetto goffo, reagisce alla nostra presenza più rapidamente della maggior parte di noi quindi faccio qualche passo avanti e mi porto alle spalle di Khastard per poi afferrare quanto prima il mio simbolo sacro Grande Madre Orsa, annulla il suono attorno a noi! DM Spoiler Azione di movimento: mi muovo fino a portarmi alle spalle di Khastard Azione standard: casto Silenzio incentrandolo sul paladino (sulla difensiva se serve / Concentrazione +14)
Ibba Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Jan "Fulmine" Pin Il primo colpo è andato a segno. L'ettin si è spostato velocemente verso di me. Dopo il suo movimento mi sposto all'indietro per non essere colpito e ripeto il mio attacco. Spoiler Mi muovo di 6 m all'indietro restando nei 9 m. Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m) CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)
Hennet87 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 L'ordine di Kat scuote leggermente il gigante, che sbatte le due teste tra di loro e riprende a ringhiare. Il suo suono, però, viene completamente annullato da Barak: la Grande Madre Orsa fa calare nella stanza il completo silenzio. Tutti i suoni spariscono, tutte le voci non riescono più a penetrare l'aria. Ne approfitta ancora Jan, che si sposta agilmente e scaglia un'altra freccia verso l'Ettin, conficcandogliela nella schiena. Il bestione, dal canto suo, reagisce randellando Khastard, ma il paladino riesce a schivare entrambi i colpi. Nonostante la magia di Barak, però, dalle porte laterali entrano altri 3 esseri: un hobgoblin rivestito di cuoio, con due scimitarre in pungo; un goblin con un arco di pregevole fattura, uno spadone che spunta da dietro la schienza, un aquila in spalla, ed una tunica che sembra coprire un'armatura leggera; infine un altro hobgoblin, con un flauto infilato in una cintura, una corazza di cuoio borchiato ed un lungo pugnale nel fodero. Proprio quest'ultimo prova a parlare dopo aver preso il suo flauto, ma nessun suono esce dalla sua bocca. Visibilmente sorpreso, i suoi occhi sembrano iniettati di furia. L'altro hobgoblin si avvicina velocemente a Jan e lo ingaggia in battaglia, ma una delle sue scimitarre viene fermata al punto gusto dal giaco in mithral del piccolo gnomo. Il goblin, invece, manda la sua aquila verso l'unica donna nella stanza, Ekaterina, mentre egli tende l'arco e scaglia una freccia che ferisce al fianco sinistro Barak. In tutto ciò, fuori dalla finestra passa un ogre che, pare, non essersi accorto di nulla. @Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi @Barak Spoiler 3 danni @Ekaterina Spoiler 5 danni
Ibba Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Jan "Fulmine" Pin Siamo in combattimento con l'ettin ma all'improvviso, forse perchè hanno sentito confusione, arrivano 2 hobgoblin e un goblin. Uno di loro prova a colpirmi ma non ci riesce. Io di scatto indietreggio lateralmente e arrivo all'altezza dell'ettin di fronte al goblin in una distanza tale da avere una buona visuale e da poter attaccare il goblin facilmente. Spoiler Indietreggio e mi sporto vicino la parete sinistra, un poco più avanti dell'aquila. Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m) CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)
Gio the best Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Khastard Dannazione era ho sbagliato il colpo perfetto.. Ora sarà molto più difficile abbattere il gigante! Senza perdermi d'animo, ingaggio il mostro a due teste in un serrato corpo a corpo, cercando di portare potenti colpi. Spoiler Attacco completo: +13/+8 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo) Attacco poderoso (3 punti): TxC +10/+5 danni 2d6+14 +1d6 freddo Punire il male: (3+ txc +7 danni) TxC +13/+8 danni 2d6+21 +1d6 freddo
Hennet87 Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Jan continua a muoversi per la stanza, ma stavolta la sua freccia sorvola la testa del piccolo goblin, sfiorandogli un orecchio. Intanto Khastard continua il suo duello con l'Ettin: il primo affondo viene parato dal gigante con le sue morning star, ma il paladino dell'Invincibile è molto più agile e rapido e riesce a districarsi bene, infilzando il suo spadone magico nel ventre dell'avversario. Quando lo estrae, un grosso squarcio si è aperto nelle budella dell'ettin, facendo fuoriuscire materia verde acida ed alcuni organi. L'ettin crolla al suolo, privo di vita, facendo vibrare l'intero edificio. @Iniziativa Spoiler Tocca ad Ekaterina e Barak. Vi ricordo che siete in un'area di silenzio.
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