Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

E' Jan a tirarvi fuori da questo piccolo enigma, scalando agilmente la parete bagnata e ricoperta di melma. Con la sua incredibile agilità, il piccolo gnomo si issa al piano superiore, dà una rapida occhiata in giro per controllare che non ci sia nessuno e cala una corda legandola ad un vecchio scaffale. 
Chi più facilmente, chi meno, riuscite tutti ad uscire dalle acque limacciose del lago, entrando nel vecchio municipio.

Vi trovate in una grande stanza che doveva essere una libreria, ma ora i suoi scaffali sono tutti in disordine lungo le pareti Non c'è traccia apparente dei vecchi libri. Una grande parte del soffitto è crollata, come vedevate bene anche dalle acque sottostanti, un grosso buco che dà sul tetto e sul cielo aperto. Una doppia porta, anche se mezza marcia, è ancora in piedi a chiudere l'unica entrata a questa stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jan "Fulmine" Pin

Riesco a salire e a far salire i miei compagni in una sala che sembra una libreria ormai molto in disordine. Di fronte a noi c'è una porta chiusa, prima che gli altri cercano di aprirla, perquisisco la stanza e vedo se trovo qualcosa di interessante.

Spoiler

Cercare 12

Osservare 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Ottimo lavoro, Mastro Pin sussurro al compagno non appena riusciamo a lasciare l'acqua e ad issarci al piano superiore. Teniamo il tono di voce più basso possibile, cercando di non farci notare.
Dopodiché lancio due sortilegi per fornire a me e agli alleati vicini una protezione in vista dei probabili, futuri scontri.

DM

Spoiler

 

Cerchio magico contro il male, dura 50 minuti. Ho già aggiornato la scheda.
Vita falsata, 1d10+7 pf, dura 7 ore. Tiri tu o faccio io?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite, dunque, attraverso la doppia porta che vi conduce ad un grande salone in cui penetra una luce fioca dai pozzi delle scale posti in alto. Ora questo salone è completamente spoglio, eccetto per un mucchio di ispide pellicce impilate contro una parete. Un odore fetido e osceno permea l'aria, come la tana di una grande bestia che, in effetti, vedete: un bestione alto più di 2 metri e 30, con due piccole teste e due grosse morning star nelle mani. Guardava fisso le scale, ma ora il suo sguardo apparentemente buffo volge verso voi.
Oltre alle scale che portano in alto, dovevano esserci anche quelle che portavano al piano inferiore, omrai inutilizzabili.  Due finestre danno sul lago, proprio di fronte a voi. Ai lati delle scale, invece, due porte portano a nord e a sud.

@Ekaterina      

Spoiler

Vita falsata ti concede 9 pf.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a Jan.

 

 

sala dell'ettin.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Bene, entriamo nel grosso salone e dinanzi a noi c'è un bestione con due teste. Non voglio essere sorpreso dalla sua forza e quindi prima che lui tenti di colpirci, faccio il primo passo e cerco di colpirlo.

Faccio un po di movimenti laterali restando vicino al nemico per attivare la mia strategia preferita di combattimento.

Spoiler

Mi muovo verso la destra per attivare la schermaglia.

Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

 

 CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ettin ci mette un po' a capire cosa stia succedendo, ed il più lesto ad approfittarne è il piccolo Jan che, con un movimento laterale, prende la mira e spara una freccia diretta ad una delle due teste del mostro. Questa, però, si conficca solo in una spalla del gigante, che comunque grugnisce di dolore prima di cominciare a sbattere furiosamente le sue morning star. Con un urlo disumano, poi, parte in carica proprio verso Jan, ma il suo colpo viene schivato dallo gnomo che riesce a tuffarsi all'ultimo sotto le lunghe gambe dell'avversario.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi

 

sala dell'ettin.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Vediamo di finire questo bestione alla svelta..

Spendo un  secondo per potenziare il mio prossimo attacco, pregando Heironeous l'invincibile che mi dia la forza di un rinoceronte e la precisione di un angelo. Fatto ciò, mi lancio in una possente carica verso il gigante, con lo spadone alto sopra la mia testa.

Spoiler

Allora:

- azione veloce, lancio rhino's rush --> dopo una carica, il primo attacco raddoppia i danni

- movimento: carico

- standard attacco con lo spadone con punire il male

Un po' di calcoli:

Base: TxC +13 - Danni 2d6+8 +1d6 freddo - CA 18 (20 contro malvagi)

Carica: TxC +15  - Danni 2d6+8 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) 

Fiancheggiamento: TxC +17  - Danni 2d6+8 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) 

Poderoso (5 punti): TxC +10  - Danni 2d6+18 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) 

Punire il male in carica: TxC +13  - Danni 2d6+39 +1d6 freddo - CA 16 (18 contro malvagi) 

Rhino's rush: Moltiplica il precedente per 2 :glasses:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard si concentra per sferrare un unico colpo morale: dopo che una luce azzurra lo investe, con i favori dell'Invincibile si lancia sull'Ettin pronto a tagliargli entrambe le teste, ma la troppa foga gli porta a mancare incredibilmente il bersaglio.

@Khastard
 

Spoiler

Sfiga, 3 di dado: il poderoso fa vittime xD
Ps. i danni non sono proprio quelli. Calcoli giusti fino a punire il male: poi rino's rush raddoppia tutto e, in pratica, moltiplica x4 punire il male. Sarebbero (2d6+18+1d6)x2 di danni "normali", +7x4 di punire il male. Ovvero 6d6+36+28.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca ad Ekaterina, Barak e Jan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Purtroppo il bestione agisce più alla svelta di quanto ci saremmo mai aspettati. Il baccano che fa vanifica tutta la segretezza usata finora, eppure meglio non rischiare.
Barak, silenzia la zona attorno a Khastard subito!
Dopodiché mi sposto  verso la parete di sinistra e lancio sulla creatura un sortilegio per far vacillare il suo cuore.

DM

Spoiler

Lancio Doom sull'ettin, CD 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Il bestione, per quanto di aspetto goffo, reagisce alla nostra presenza più rapidamente della maggior parte di noi quindi faccio qualche passo avanti e mi porto alle spalle di Khastard per poi afferrare quanto prima il mio simbolo sacro

Grande Madre Orsa, annulla il suono attorno a noi!

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: mi muovo fino a portarmi alle spalle di Khastard

Azione standard: casto Silenzio incentrandolo sul paladino (sulla difensiva se serve / Concentrazione +14)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il primo colpo è andato a segno. L'ettin si è spostato velocemente verso di me.

Dopo il suo movimento mi sposto all'indietro per non essere colpito e ripeto il mio attacco.

Spoiler

Mi muovo di 6 m all'indietro restando nei 9 m.

Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

 

 CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ordine di Kat scuote leggermente il gigante, che sbatte le due teste tra di loro e riprende a ringhiare. Il suo suono, però, viene completamente annullato da Barak: la Grande Madre Orsa fa calare nella stanza il completo silenzio. Tutti i suoni spariscono, tutte le voci non riescono più a penetrare l'aria. 
Ne approfitta ancora Jan, che si sposta agilmente e scaglia un'altra freccia verso l'Ettin, conficcandogliela nella schiena. Il bestione, dal canto suo, reagisce randellando Khastard, ma il paladino riesce a schivare entrambi i colpi. 
Nonostante la magia di Barak, però, dalle porte laterali entrano altri 3 esseri: un hobgoblin rivestito di cuoio, con due scimitarre in pungo; un goblin con un arco di pregevole fattura, uno spadone che spunta da dietro la schienza, un aquila in spalla, ed una tunica che sembra coprire un'armatura leggera; infine un altro hobgoblin, con un flauto infilato in una cintura, una corazza di cuoio borchiato ed un lungo pugnale nel fodero.
Proprio quest'ultimo prova a parlare dopo aver preso il suo flauto, ma nessun suono esce dalla sua bocca. Visibilmente sorpreso, i suoi occhi sembrano iniettati di furia. 
L'altro hobgoblin si avvicina velocemente a Jan e lo ingaggia in battaglia, ma una delle sue scimitarre viene fermata al punto gusto dal giaco in mithral del piccolo gnomo.
Il goblin, invece, manda la sua aquila verso l'unica donna nella stanza, Ekaterina, mentre egli tende l'arco e scaglia una freccia che ferisce al fianco sinistro Barak.
In tutto ciò, fuori dalla finestra passa un ogre che, pare, non essersi accorto di nulla.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi

@Barak

Spoiler

3 danni

@Ekaterina

Spoiler

5 danni

 

sala dell'ettin.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Siamo in combattimento con l'ettin ma all'improvviso, forse perchè hanno sentito confusione, arrivano 2 hobgoblin e un goblin. Uno di loro prova a colpirmi ma non ci riesce.

Io di scatto indietreggio lateralmente e arrivo all'altezza dell'ettin di fronte al goblin in una distanza tale da avere una buona visuale e da poter attaccare il goblin facilmente. 

Spoiler

Indietreggio e mi sporto vicino la parete sinistra, un poco più avanti dell'aquila.

Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

 

 CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Dannazione era ho sbagliato il colpo perfetto.. Ora sarà molto più difficile abbattere il gigante!

Senza perdermi d'animo, ingaggio il mostro a due teste in un serrato corpo a corpo, cercando di portare potenti colpi.

Spoiler

Attacco completo: +13/+8 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)

Attacco poderoso (3 punti):  TxC +10/+5  danni 2d6+14 +1d6 freddo

Punire il male: (3+ txc +7 danni) TxC +13/+8  danni 2d6+21 +1d6 freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan continua a muoversi per la stanza, ma stavolta la sua freccia sorvola la testa del piccolo goblin, sfiorandogli un orecchio.
Intanto Khastard continua il suo duello con l'Ettin: il primo affondo viene parato dal gigante con le sue morning star, ma il paladino dell'Invincibile è molto più agile e rapido e riesce a districarsi bene, infilzando il suo spadone magico nel ventre dell'avversario. Quando lo estrae, un grosso squarcio si è aperto nelle budella dell'ettin, facendo fuoriuscire materia verde acida ed alcuni organi. L'ettin crolla al suolo, privo di vita, facendo vibrare l'intero edificio.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca ad Ekaterina e Barak. Vi ricordo che siete in un'area di silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...