Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Barak

Bel colpo Khastard! esclamo quando vedo il mio compagno porre fine alla vita del nostro più pericoloso avversario; senza indugiare oltre, lascio cadere a terra la mia ascia e mi scaglio contro il goblin

DM

Spoiler

Azione gratuita: lascio cadere a terra l'ascia

Azione di movimento: mi muovo verso il goblin ignorando l'aquila (quindi eventuale AdO)

Azione standard: una volta addosso al Goblin, tento di afferrarlo per portarlo in lotta

Txc di contatto in mischia +5 (che non genera AdO grazie al talento Lottare Migliorato); se a segno prova di lotta +9; se riesco il goblin subisce 1d3+1 danni ed è il lotta con me

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Finalmente il grosso bestione va a terra, affondato dai colpi di Khastard. Nel frattempo però i rumori provocati dallo scontro hanno attirato nuovi nemici. Se il silenzio imposto dall'incantesimo di Barak sembra creare problemi ai nuovi arrivati, allo stesso tempo mi impedisce di utilizzare appieno i miei sortilegi.
Impugno perciò la spada e meno un fendente verso l'aquila di fronte a me, più che altro nel tentativo di spaventarla e farla fuggire via.

Spoiler

Azione di movimento: estraggo la spada lunga
Azione gratuita: aura di paura, volontà CD 16 o scosso.
Azione standard: intimidire +17 per demoralizzare, tremante per 1 round, poi scosso per 1 round. Se l'aura di paura ha già resa scossa la creatura, sarà tremante per 1 round, spaventata per 1 altro round, e scossa per i round successivi.

PS nei 5 danni precedenti dell'aquila la RD 2/contundente e magico è conteggiata?

Inviato

Barak corre verso il goblin, ma così facendo abbassa le difese e subisce un'artigliata da parte dell'aquila. Il suo scopo, comunque, sembra essere riuscito: con le sue forti mani, il chierico della Madre Orsa blocca sul posto il piccolo arciere che, nonostante gli sforzi, non riesce a liberarsi.
Intanto Ekaterina prova a mandare via il rapace, ma questa sembra non subire minimamente l'aura terrificante sprigionata dalla donna. Nonostante ciò, l'aquila sente che il suo padrone è in pericolo e corre a soccorrerlo. Mentre si gira, Ekaterina prova ad infilzarla, ma il suo colpo va a vuoto. Il rapace, così, raggiunge Barak e lo artiglia di nuovo, colpendolo alle spalle.
Anche i due hobgoblin accorrono in aiuto del goblin preso in lotta: quello con due scimitarre con un balzo è accanto al compagno, e con un rapido fendente colpisce anch'egli Barak, ma stavolta l'armatura del chierico ferma la spada nemica; l'altro, invece, estrae un pugnale dalla cintura, ma il suo colpo è talmente goffo che non impensierisce nessuno.

@Iniziativa e danni

Spoiler

Hai ragione dmitrij, sono 3 danni e non 5.
Barak subisce 5 danni in questo round.
Tocca a tutti voi.

sala dell'ettin.png

Inviato

Khastard

Meno uno.. e ora andiamo ad aiutare il chierico  che è circondato!

Approfitto della distrazione dei nemici per attaccarli alle spalle, gettandomi senza timore nella mischia.

Spoiler

Carico l'hob col flauto e punisco il male.

Base: TxC +13 danni 2d6+8 +1d6 freddo CA 20

Carica + fiancheggiamento: TxC +17 danni 2d6+8 +1d6 freddo CA 18

Attacco poderoso (5 punti):  TxC +12 danni 2d6+18 +1d6 freddo CA 18

Punire il male: TxC +15 danni 2d6+ 39 +1d6 freddo CA 18

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Barak si dirige verso il golblin e lo afferra. C'è l'aquila che vola per la stanza e dà artigliate a chi incontra nella sala, nessuno riesce a ferirla; ci provo io spostandomi leggermente all'indietro, prendendo la mira e lanciando una freccia verso di lei.

Spoiler

Indietreggio e mi sposto vicino la parete sinistra, punto l'arco verso l'aquila.

Schermaglia: TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)

Inviato

Ekaterina

Stupita dalla resistenza dell'animale ma determinata a non darla vinta a nessuno, mi avvicino alla mischia. Passando accanto al corpo dell'ettin, allungo una mano per afferrarne i genitali sotto il lercio gonnellino che appena copre le impudicizie e ZAN!, con un fendente della lama recido la virilità. Giunta davanti ai restanti nemici la sollevo in aria e poi gliela scaglio contro, instillando nuovamente nei cuori dei nemici il giusto timore per la punizione che stanno per ricevere per mano del gruppo.

DM

Spoiler

Daje, come prima.
Mi muovo fino a mettermi in mischia con l'hobo con il flauto e quello con le scimitare.
Azione gratuita: aura di paura, volontà CD 16 o scosso. Ha raggio di 1,5m quindi credo solo i due hobo sopracitati.
Azione standard: intimidire +17 per demoralizzare, tremante per 1 round, poi scosso per 1 round.
Se l'aura di paura ha già resa scossa la creatura, sarà tremante per 1 round, 
spaventata per 1 altro round, e scossa per i round successivi.
Grazie a Never outnumbered coinvolge tutti entro 3m, quindi riesco a prendere tutti.

Inviato

Khastard si fionda ad aiutare Barak, ma nell'impeto della corsa perde quasi l'equilibrio e non riesce a piazzare un fendente degno di questo nome. Jan, invece, colpisce perfettamente l'aquila, facendola cadere al tappero. Il goblin in lotta con Barak ha quasi un moto di rabbia quando vede il suo animale morente al suolo, ma il chierico lo tiene ben stretto.
Ekaterina, intanto, con un gesto teatrale, taglia le parti basse dell'ettin, mostrandole e gettandole ai nemici: sembra voler indicare "è questa la fine che farete".

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a Barak

@Tutti

Spoiler

Mamma e che dadi che vi stanno uscendo, di peggio non si può :D

Inviato

Barak continua nella sua presa sul goblin, stringendo ancor di più la morsa, mollandogli anche un paio di pugni ben assestati. Dal canto suo, il piccolo essere non può far altro che dimenarsi per cercare di liberarsi, ma le mani d'acciaio del chierico sono ben strette attorno al suo corpo.
La mischia ormai è totale: mentre l'hobgoblin con due scimitarre sembra arretrare di fronte al gesto teatrale di Ekaterina, l'altro continua a voler aiutare il piccolo goblin, colpendo Barak col suo pugnale. Anche in questo caso, però, il chierico della Madre Orsa viene solo sfiorato dalla lama, forse perché l'avversario è terrorizzato di poter colpire anche il suo amico.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi

@Barak

Spoiler

1 danno

sala dell'ettin.png

Inviato

Ekaterina

Tentando di facilitare il lavoro a Barak, allungo una mano verso l'avversario che sta stringendo nella sua morsa, privandolo con uno schiaffo del suo spirito vitale.

DM

Spoiler

Attacco di contatto +2, il tizio è pure in lotta quindi non ha nemmeno la destrezza, quindi è ora che i dadi girino meglio :D
Danni 1d8+2, 20/x2, energia negativa

Inviato

Khastard

Heireneous oggi deve essere adirato con me.. non mi sta concedendo la consueta preciusione nei colpi! Se mi concederà la vittoria, in questa giornata, giuro che immolerò a lui tutte le teste dei miei nemici caduti!

Con questi tristi pensieri in testa, mi getto nella mischia con rinnovato ardore, cercando di colpire i nemici che assediano Barak.

Spoiler

Attacco completo sull'hob con flauto:

Base: TxC +13/+8 danni 2d6+8 +1d6 freddo CA 20

Fiancheggiamento: TxC +15/+10 danni 2d6+8 +1d6 freddo CA 20

Attacco poderoso (5 punti):  TxC +10/+5 danni 2d6+18 +1d6 freddo CA 20

Punire il male: TxC +13/+8 danni 2d6+ 25 +1d6 freddo CA 20

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

I miei amici hanno bloccato tra le loro mani il goblin che non può muoversi.

Mentre loro di occupano di lui, io mi concentro sull'hobgloblin che è un po confuso, vuole cercare di liberare l'amico ma non sa come fare.

Spoiler

Scocco tre fecce al nemico con tiro rapido:  Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

Inviato

Stavolta Khastard non ci sta, non si rassegna a questa serie di colpi andati a vuoto e carica lo spadone con tutta la forza che ha in corpo, donatagli da Heironeus. La lama sembra quasi una fiamma gelida mentre taglia l'aria, e finisce la sua corsa affondando nelle carni dure dell'hobgoblin. Questi schiamazza al suolo, in un bagno di sangue. Ekaterina ne approfitta per muoversi con maggiore libertà: si avvicina ai due in lotta, iniettando nel goblin una scarica di energia negativa. Il piccolo arciere sente venir meno le forze, ma resta aggrappato a Barak nel tentativo di divincolarsi.
Jan, invece, stavolta non si muove per il campo di battaglia, ma con cura ed estrema rapidità piazza tre frecce nel suo arco, scagliandole in rapida successione: le prime due colpiscono di striscio l'hobgoblin guerriero, mentre la terza è precisa e letale, perforando da parte a parte la testa del nemico, i cui occhi ora sono vuoti e senza vita.
Rimasto solo, il piccolo goblin smette di lottare, quasi implorando pietà, ma nell'area magica di silenzio alcuna parola esce dalla sua bocca.

Situazione

Spoiler

Avete abbattuto i nemici, c'è solo il goblin che non riesce a liberarsi. Decidete voi cosa fare.

Inviato

Barak

Notando che tutto i nostri avversari sono stati uccisi e che l'unico rimasto è il piccolo goblin che sto trattenendo in lotta, mi volto verso i miei compagni e allento leggermente la presa, indicando il goblin e mimando il gesto di parlare

DM

Spoiler

per il momento mi limito a trattenere il goblin in lotta senza infliggergli danni / Lottare +9

Inviato

Khastard

La battaglia è stata rapida ma intensa, mi prendo dieci secondi per dare tempo al cuore di calmarsi e all'adrenalina di scemare. Faccio poi segno ai miei compagni di non uccidere il prigioniero, ma aiuto ad immobilizzarlo e imbavagliarlo.

Questo lo voglio spremere per bene...

Nel frattempo chiedo a Jan, con un gesto di controllare gli accessi alla stanza dove abbiamo appena compiuti la carneficina. Non vorrei che arrivassero altri ospiti non graditi.

Inviato

Ekaterina

Sapere di più è sempre utile, ma la verità è che in questo momento non c'è tempo. Aspettare significa perdere il beneficio dell'incantesimo di silenzio e dar modo ad altri nemici di conoscere la nostra presenza.
Faccio un cenno a Khastard di tramortire il prigioniero in modo che non ci dia altri fastidi, poi proseguiamo.

Inviato

Barak

Intuendo le intenzioni di Khastard afferro il goblin e lo metto in piedi mentre avvolgo un braccio attorno al suo collo e, con uno leggero strattone, lo "invito" a camminare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...