Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Jan si occupa di legare per bene il prigioniero, e nel mentre notate ancora la ronda sulla passerella fuori dalla finestra fare il giro. Fortunatamente, anche stavolta non guardano all'interno, e passano oltre.
Ignorate per ora le due sale da cui sono usciti i goblin e salite al piano superiore, ma notate come le scale portino semplicemente sul tetto. Una volta saliti, vedete alcuni giacigli, un paio di bauli pieni di giavellotti e 4 grossi ogre di guardia. Due di loro vi avvistano subito, ma vedendo il goblin legato indugiano prima di attaccarvi. Proprio uno di loro prova a proferire parola, ma l'incantesimo di Barak è ancora attivo ed anche i vostri avversari si trovano nell'area di silenzio. Pensando di essere coinvolti in qualche stregoneria, impugnano le armi pronti a combattere.
Dietro di loro, c'è un grosso buco nel pavimento.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a Jan, Ekaterina e Barak.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Barak

Sto per afferrare il mio medaglione quando mi ricordo che siamo all'interno di un'area di silenzio; rapidamente indietreggio rispetto a Khastard, cercando di uscire dall'area silenziata

DM

Spoiler

Azione di movimento: se posso mi sposto di almeno 7-8 m rispetto a Khastard

Azione standard (opzionale in base alla riuscita dell'azione di movimento): casto Wave of Grief (SC, pag 236) sugli ogre

Volontà CD 16 per negare / se entra subiscono -3 ai Txc, agli skill check, ai TS e agli ability check per 7 round

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Avanzando riusciamo a salire sul tetto e purtroppo ci sono quattro ogre di guardia. Prima che possano agire pprovo a scagliare 3 frecce verso uno di loro.

Spoiler

Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

CA: 19

Inviato

Ekaterina

Mi porto a fianco del prigioniero e gli punto la spada alla gola. Con un gesto eloquente verso i quattro ogre, rendo loro chiaro che presto perderanno tutti quanti la testa.

DM

Spoiler

Intimidire +17 sui 4 ogre, se superato sono tremanti per 1 round e scossi per il secondo.
Fammi sapere se ci sono punti dell'area non sotto silenzio

Inviato

Barak si rende conto di non poter lanciare l'incantesimo che stava preparando, perché imprigionato nella sua stessa area di silenzio. Prova, così, ad indietreggiare, ma dovrebbe scendere di nuovo le scale per allontanarsi da Khastard, il fulcro dell'area stessa. 
Jan, invece, è rapido e letale come al solito: incocca ben tre frecce in pochi attimi, scagliandole verso uno degli ogre, colpendolo per due volte in pieno petto, mentre la terza si conficca nella spalliera destra del gigante. 
Ekaterina, invece, con una lama alla gola del goblin, prova a risolverla in un'altra maniera: gli ogre, vedendo il piccolo sangueverde in balia della donna, lasciano cadere le armi, facendo intendere di volersi arrendere. 

Inviato

Barak

Vedendo che gli ogre lasciano cadere le armi per arrendersi, torno sui miei passi ascia alla mano Nel caso ci ripensino...

A gesti cerco di chiedere le intenzioni dei miei compagni

Inviato

Ekaterina

Con un cenno del capo indico a Barak di raccogliere le armi degli ogre, mentre faccio loro segno di sedersi a terra. Mastro Pin può procedere ad esplorare l'area.

Inviato

Khastard

Resto effettivamente sorpreso dal comportamento degli ogre. O Ekaterina è davvero brava ad intimidire, oppure il nostro prigioniero ha un certo valore...

In ogni caso, meglio rimanere vigile, nel caso gli ogre vogliano fare scherzi.. Mi metto perciò di fronte a loro, circa 3/4 metri, spadone sguainato, pronto a colpire in caso di mosse avventate.

Inviato

Gli ogre arretrano qualche passo dinnanzi all'avvicinarsi di Barak e Khastard, ma non impugnano di nuovo le armi. Anzi, lasciano fare i due uomini che, con cautela, prendono le grosse morning star e le spostano alle loro spalle. 
Proprio in questo momento sentite svanire l'effetto dell'incantesimo di silenzio. Sentite finalmente la voce del piccolo goblin minacciarvi, nonostante la netta inferiorità attuale: liberatemi stupidi sciocchi, e forse vi risparmierò mille torture. Voi non sapete chi sono io e con chi avete a che fare!
Proprio mentre parla, su di voi vedete cadere un'ombra: il drago nero è tornato dal suo giro di perlustrazione e sta calando a spirale su di voi. Spinti da questo colpo di fortuna, gli ogre tornano a ringhiare, mentre il goblin con una spallata riesce a spostare Ekaterina ed a correre verso i suoi amici giganti, ovviamente con le mani legate dietro la schiena.

@iniziativa

Spoiler

Tocca a Jan, Ekaterina e Khastard.
Il drago sta, ovviamente, volando.

Tetto.png

Inviato

Khastard

Dannato presuntuoso piccolo mostriciattolo, e noi che ti abbiamo anche risparmiato.... Ora rimedio.

Meglio eliminare più nemici possibile prima che il drago si aggiunga alla mischia, decido quindi di caricare il piccoletto, in modo da zittirlo definitivamente.

Spoiler

Carico il goblin.

Attacco +13 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)

Attacco poderoso (3 punti) + carica:  TxC +13 | danni 2d6+14 +1d6 freddo

Punire il Male in carica(+3 txc, +21 danni): TxC +16 | danni 2d6+35 +1d6 freddo

CA 18 (il prox turno torna a 20).

Ricordo che ho attivo cerchio magico contro il male 

Inviato

Ekaterina

La situazione precipita con l'arrivo del mostro nero. La fine del silenzio imposto da Barak mi consente però di aver di nuovo a disposizione i miei sortilegi. Invocando un richiamo oscuro, convoco in nostro aiuto due grossi scheletri di orsogufo, subito lanciati nella mischia, in mezzo ai quali mi infilo per godere della protezione della loro mole.

DM

Spoiler

Utilizzo il chronocharm per lanciare evoca non morti 3 come azione standard, evocando due scheletri di orsogufo. Li posiziono ciascuno sulla destra dei due ogre a destra nella mappa, poi con il movimento mi porto in mezzo ai due scheletri appena evocati, in modo da ottenere dai due copertura (+4 CA e +2 rifl).

Gli orsogufi attaccano immediatamente i rispettivi ogre (2 artigli +6 e 1 morso +1). Godono di RD 5/contundente.

Tetto.png

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Al termine dell'incantesimo che ci proteggeva da un silenzio magico, ci ritroviamo nella sfortuna di rivedere sorvolare il drago nero e inoltre il piccolo goblin scappa dalle nostre mani.

Doveva morire già da un bel po quel goblin...

Mi sposto leggermente al fianco di Khastard per mirare e lanciare delle frecce proprio al piccolo goblin.

Spoiler

-Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

CA:19

Inviato

Gli ogre non sono lesti nell'aiutare il piccolo goblin, che, ancora legato e poco reattivo, viene dapprima caricato da Khastard e poi investito da una pioggia di frecce scoccate da Jan: la sua fuga dura solo pochi attimi, prima di crollare al suolo in un lago di sangue.
Intanto, compaiono sulla scena due grossi orsogufi scheletrici, tra i quali si posiziona Ekaterina. I due non-morti ingaggiano in mischia due ogre: disarmati, i giganti provano a spostarsi verso il baule pieno di giavellotti, ma uno dei due viene sopraffatto dalle artigliate dell'alleato di Ekaterina. L'altro, invece, riesce ad impugnare un arma, così come fanno anche gli altri due giganti sul tetto.
Il drago, dall'alto della sua superiorità aerea, con un ruggito che fa tremare le macerie, getta sul tetto una grossa quantità d'acido: Barak non riesce a scansarsi, mentre il piccolo Jan risulta essere più agile del chierico.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi

@Jan e Barak

Spoiler

10 danni a Jan e 20 a Barak.

Tetto.png

Inviato

Barak

Il soffio del drago che volteggia sopra di noi ustiona e sorrede le mie carni, "mordendo" in profondità; stento a non gridare dal dolore ma cerco di relegarlo in un angolo della mia mente ed afferro il mio sinmbolo sacro

Bharrai, indebolisci i miei nemici! chiedo alla Grande Madre Orsa per poi cercare di mettermi al riparo da un eventuale nuovo soffio del drago

DM

Spoiler

Azione standard: casto Wave of Grief sui due Ogre in basso a sinistra nella mappa / Volontà CD 16 per evitarne gli effetti, oppure subiscono una penalità di -3 a tutti i TxC, ai Ts, skill check e ability check

Azione di movimento: mi allontano dal buco da cui mi potrebbe colpire il drago, cercando un punto più riparato

Inviato

Ekaterina

Intreccio un nuovo sortilegio invocando il terrore nel cuore dei miei nemici, mentre i miei non morti assaltano nuovamente il nemico.

DM

Spoiler

Lancio Scare sui due ogre all'angolo. CD 19.
I due scheletri caricano l'ogre da solo in basso (1 artiglio +8 ciascuno).
Mi muovo verso l'angolo più in basso a DX cercando copertura dal muretto di protezione. Se non si può un altro punto dove ottenere copertura, anche i miei stessi scheletri.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Dannazione

Oltre ai nemici nella stanza, c'è anche il drago che sorvola il tetto e che mi ha appena fatto assaggiare l'effetto del suo acido. Mi voglio concentrare proprio su di lui e cercare di eliminarlo.

Faccio qualche passo in avanti mettendomi più vicino al buco della soffitta e scaglio le mie frecce.

Spoiler

-Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

CA:19

Inviato

Khastard

I nemici non hanno capito di aver sancito la loro morte cercando di combattere... Mi adopero per farglielo capire, caricando i due ogre che sono andati ad armarsi.

Spoiler

Carico uno dei due ogre in basso a sx che è andato a prendere i giavellotti.

Attacco +13 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)

Attacco poderoso (2 punti) + carica:  TxC +13 | danni 2d6+12 +1d6 freddo

CA 18

Inviato

Sia Ekaterina che Barak concentano i loro incantesimi sui due ogre nell'angolo in basso a sinistra. Colpiti da malefici così potenti, i giganti sembrano pesantemente scossi e quasi invogliati a gettarsi di sotto. Ne approfitta Khastard, che carica uno dei due, ferendolo pesantemente al braccio destro, con la spada che arriva a tagliare anche una parte del ventre del gigante. Questi però, resta in piedi, ed insieme al suo compagno provano un minimo cenno di reazione, ma le loro mani tremanti non permettono di colpire con precisione il paladino di Heironeus.
Intanto, Jan prende la mira e scaglia tre frecce che si conficcano tra le scaglie del drago nero. 
Sarai tu il mio antipasto piccolo gnomo! - scendendo in picchiata, prova a mordere Jan, che viene ferito dai denti affilati come rasoi del drago, ma riesce a sfuggirgli per un soffio.
Infine, gli orsogufi scheletrici ingaggiano di nuovo l'ogre che prima era scappato, in uno scontro per ora equilibrato.

@Jan

Spoiler

14 danni. Se utilizzi tiro rapido, non puoi muoverti

@Iniziativa

Spoiler

Jan 20
Ekaterina 16
Khastard 13
Drago 12
Ogre 6
Barak 5 <--- Tocca a voi, partendo da Barak che chiude il round.

Il drago è ora ad altezza "uomo".

Inviato

Barak

Quando vedo sopraggiungere il drago rimango per un attimo a bocca aperta: riusciremo a vincere una bestia del genere? Ma subito mi riprendo: la Grande Madre Orsa non permetterà che cadiamo per mano di queste creature malvagie!

Rapido cerco di raggiungere Khastard senza però perdere di vista il drago, evitando accuratamente di finire per fargli da bersaglio

DM

Spoiler

Azione di movimento: se riesco cerco di raggiungere Khastard senza incorrere negli AdO da parte del drago

Se riesco nell'azione di movimento passo alla standard; altrimenti doppia azione di movimento per raggiungere Khastard senza subire AdO

Azione standard: casto Ingrandire Persone sul paladino

Inviato

Ekaterina

Ora che il drago è più vicino, posso dedicarmi a lui. Verso la sua mole impressionante dirigo un raggio di energia necromantica che vuole prosciugargli ogni briciola di forza.

DM

Spoiler

Lancio sul drago Raggio di esaurimento. +6 contatto a distanza, tempra CD 19 parziale
Gli orsogufi picchiano gli ogre, possibilmente con un completo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...