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[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Khastard

Circondato da due nemici, continuo la mia opera contro di loro, cercando finirli il prima possibile per poi potermi dedicare al drago.

Spoiler

Attacco completo sull'ogre che o appena colpito +13|+8 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)

Ricordo ora la mia CA è 20 e che ho attivo cerchio magico contro il male.

 


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Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Il drago colpito dalle mie frecce vuole mangiarmi, ma io non mi spavento! 

Mi sposto all'indietro e prendo nuovamente la mira per colpirlo.

Mi muovo di 6 m  per applicare la schermaglia.

Spoiler

 

-Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

Ca:  23(schermaglia 6m

 

 

Inviato

Mentre due ogre vengono eliminati dai colpi di Khastard e degli orsogufi, Barak con una rapida corsa raggiunge il suo compagno. Ekaterina, invece, spara un raggio di energia negativa verso il drago, ma questi riesce a deviarlo di un soffio grazie alle sue resistenti scaglie. Questo lo distrae un attimo, permettendo a Jan die approfittarne per spostarsi all'indietro e scagliare una precisa freccia che si conficca di nuovo nel ventre del grosso verme nero. Per tutta risposta, questi erutta di nuovo dell'acido, che investe sia il piccolo gnomo che Ekaterina. Le ferite bruciano come lava bollente, formando delle chiazze di pus sulla pelle. 
Intanto, attirati dai rumori della battaglia, sopraggiungono altri due grossi ogre sul tetto: Ekaterina è ora attorniata dai nemici, in una situazione difficile. Il primo colpo riesce a scansarlo, ma il secondo randello rischia quasi di fracassarle il cranio. La donna cade a terra, priva di sensi, con una grossa e vistosa ferita sulla testa.
L'altro ogre, intanto, continua la sua lotta con Khastard, ma il suo colpo non penetra la pesante armatura del paladino.

@danni
 

Spoiler

Ekaterina sei a -4 e non stabile.
Jan hai subito 42 danni in totale.


@Iniziativa

Spoiler

 

Jan 20
Ekaterina 16
Khastard 13
Drago 12
Ogre 6
Barak 5 <--- Tocca a voi, partendo da Barak che chiude il round.

Barak: per raggiungere Khastard, hai dovuto fare un doppio movimento.

 

 

Tetto.png

Inviato

Barak

Raggiungo Khastard nell'attimo esatto in cui due massicci Ogre mettono fuori combattimento Ekaterina: la necromante è priva di sensi e sanguina copiosamente da una gran brutta ferita alla testa Noo! Dannazione!

Sto per muovermi verso di lei quando ricordo che i poteri che mi concede Bharrai non possono curare la mia compagna, che ha un'anima votata alle tenebre; impreco a denti stretti mentre poggio una mano su Khastard

DM
 

Spoiler

Azione standard: casto Ingrandire Persone su Khastard

 

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Il drago mi ha ferito troppo in questa azione e non posso combatterlo in queste condizioni.

Corro verso le scale e cerco nel mio zaino. Trovo una pozione per curare le mie ferite e la bevo.

Spoiler

Uso una pozione di cura ferite moderate.

 

Inviato

Khastard

Un nemico è appena caduto, ora mi concentro su quello rimasto che sfido apertamente: Tu sarai il prossimo!

Detto ciò, lo attacco con il mio spadone magico.

Spoiler

Attacco completo sull'ogre rimasto di fronte a me +13|+8 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)

 

Inviato

Lo scontro ha ormai raggiunto il climax massimo, con sangue che scorre lungo i mattoni ed il marmo del vecchio edificio di Rhest.
Jan, pesantemente ferito, pieno di bolle d'acido, si rannicchia cercando riparo sulle scale, bevendo un intruglio in grado di alleviare il dolore fisico.
Dall'altra parte, Barak riesce a rendere ancora più grosso e minaccioso Khastard, che con due colpi ben assestati elimina anche l'altro ogre di fronte a lui.
Ma ora, sui due uomini, si concentra il drago che, perso di vista per un attimo Jan, prende leggermente il volo e schernisce gli avversari - non avete possibilità contro di me. Arrendetevi subito! Uno di voi sarà la mia cena, mentre consentirò agli altri di vivere e di raccontare che contro la furia di Regiarix non può esserci vittoria. Credete di essere forti perché avete ucciso dei fetidi ogre? Non avete visto ancora niente!
Infine, gli altri due ogre ingaggiano in mischia gli orsogufi, in uno scontro fisico abbastanza tosto.

Iniziativa

Spoiler

Come in precedenza. Tocca a voi.
Ekaterina: sei stabile a -4.
Khastard: considera che sei grande adesso. 
Jan curi 18 pf con la pozione.

 

Tetto.png

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

Il drago comunica che vuole mangiare uno di noi e io so che si riferisce a me. Non perdo il mio coraggio, anzi sono ben deciso di volerlo eliminare. Mi dirigo verso le scale che scendono, cerco di attaccarlo da lì cercando di ottenere un po di copertura attaccando dalle scale e poi abbassandomi.

Spoiler

Mi muovo azionando la schermaglia +6m.

-Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

 

 CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)

 

 

Inviato

Khastard

Due miei compagni sono gravemente feriti, devo attirare il nemico verso di me, e speriamo che ai due ogre rimasti pensino gli scheletri di Ekaterina.

Dove scappi bestiaccia? Fatti sotto avanti, ti aspetto!

Tuono in direzione del drago, mentre mentalmente invoco l'aiuto di Heironeos, che mi dia la forza per questo grande scontro.

Spoiler

Lancio su me stesso, favore divino +1 txc  e ai danni per i prossimi 10 round.

 

Inviato

Barak

Invocando nuovamente l'aiuto della Grande Madre Orsa, appoggio una mano sul corpo massiccio di Khastard

Bharrai, proteggi il corpo del mio compagno!

Mentre un alone di luce bianca circonda per un attimo il paladno, mi sposto alle sue spalle

DM

Spoiler

Azione standard: casto Scudo della Fede su Khastard

Azione di movimento: mi porto alle sue spalle

Khastard

Spoiler

Benefici di un bonus di deviazione di +3 alla CA

 

Inviato

Mentre Jan spara una freccia e si mette a riparo da una possibile rappresaglia del drago, Khastard si erge in tutta la sua nuova stazza e stuzzica l'avversario, incitandolo ad attaccare lui. Barak riesce a lanciare un incantesimo di protezione al compagno, ma questo non serve a fermare la furia del drago che, accettando la sfida del paladino, cala in picchiata e lacera la pelle sotto la spessa armatura con le sue zanne affilatissime. Solo la fortuna non produce ulteriori danni all'arto di Khastard, su cui comunque si è formata una ferita profonda. 
Allora sarai tu il mio spuntino: sei bello grosso, placherai la mia fame, almeno per oggi!
Intanto, ogre ed orsogufi continuano la loro furiosa lotta.

@Khastard

Spoiler

 

10 danni


 

@Iniziativa
 

Spoiler

Tocca a Barak, khastard e Jan.
Jan, sei sulle scale, quindi al momento non vedi il drago, impiegato in mischia con Khastard.

 

Inviato

Khastard

Bene.. a noi due!

Il drago mi ha colpito, vediamo di colpirlo 10 volte più forte!

Il colpo del drago non mi provoca dolore, ma acuisce i miei sensi, rende i miei colpi più forti e precisi mentre calano sul suo corpo squamato.

Spoiler

Attacco completo: +13/+8  (2d6+8 +1d6 freddo)

Taglia grande: +13/+8  (3d6+9 +1d6 freddo)

Punire il male: +16/+11 (3d6+16 +1d6 freddo) 

Attacco poderoso (2 punti) + fiancheggiamento (conto che barak entri in mischia): +16/+11 (3d6+ 20 +1d6 freddo) 

favore divino: +17/+12 (3d6+ 21 +1d6 freddo)  

CA 18 base + 2 cerchio magico contor il male -2 taglia +3 incantesimo barack --> 21

 

Inviato

Barak

Devo aiutare Khastard! Questo avversario è decisamente da non sottovalutare!

Nuovamente, impugno il mio simbolo sacro Grande Madre Orsa, concedimi l'aiuto di un Figlio della Natura!

Lentamente, alle spalle del drago, si forma un piccolo globo di luce bianca che inizia ad espandersi fino ad assumere la forma di un grande portale

DM

Spoiler

Azione standard: casto Summon Nature's Ally IV (incantesimo di domino) per richiamare un Crocodile, giant piazzandolo diametralmente opposto a Khastard

 

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

Ora mi trovo sulle scale ma non vedo più cosa succede, quindi ritorno di nuovo sul campo di battaglia e lancio altre frecce al drago.

Spoiler

Risalgo i due gradini e ritorno sul tetto.

Scaglio tre frecce al drago con tiro rapido:  : +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m)

CA:19

 

Inviato

Mentre Barak invoca l'aiuto della Grande Madre Orsa, chiedendole di inviarle una creatura ad aiutarlo nello scontro, Khastard ingaggia finalmente in mischia il drago, ma i suoi possenti colpi non riescono a penetrare le scaglie nere come la notte dell'avversario. Jan, invece, torna sul tetto, ma la sua freccia finisce stavolta lontana dal bersaglio. 
Ora sei mio stupido umano! Pensavi davvero di ferirmi con questa tua spada? Le mie scaglie sono dure come il diamante! - e con la sua furia, Regarix il drago nero si abbatte su Khastard, ferendolo gravemente in più punti, sia con i suoi denti che con gli artigli. Ogni colpo è una rasoiata, come una spada che lacera la pelle e brucia come l'acido.
Intanto, i due ogre riescono ad abbattere uno degli orsogufi, ma anche i giganti sembrano gravemente feriti.

@Jan

Spoiler

Non puoi utilizzare tiro rapido se ti muovi nel turno, è un azione di round completo. Ho considerato che tu abbia tirato una sola freccia.

@Khastard    

Spoiler

Subisci 34 danni

@Barak

Spoiler

Evoca alleato naturale è un'azione di round completo, quindi il coccodrillo appare nel round che comincia ora e può subito agire ovviamente.

@Iniziativa
 

Spoiler

Tocca a Barak, Jan e Khastard.
Khastard in questo turno fiancheggia con il coccodrillo gigante.

 

Inviato

Barak

L'attacco del drago è stato devastante per il mio compagno e devo cercare di porvi rimedio come meglio posso

Bharrai, non lasciar morire il mio compagno! Lenisci le sue ferite!

Nel frattempo, il mio precedente incantesimo arriva, finalmente, a compimento: il portale si apre ed un gigantesco coccodrillo compare dietro il drago, spalancando le possenti fauci pronte a mordere

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: converto Libertà di Movimento in Cure Critical Wounds che applico su Khastard (4d8+7)

Il cocco appena comparso prova a mordere il drago; se riesce prova a prenderlo in lotta se il drago è massimo di tagli enorme [Crocodile, giant] ti riordo che fiancheggia con Khastard

 

 

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

Il drago ha la pelle dura ma non mi arrendo e continuo a cercare di colpirlo.

Il mio colpo è fallito, non posso fare altro che riprovarci. Questa volta però aziono il mio colpo preferito: la schermaglia.

Spoiler

-Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +13 se nei 9 m altrimenti +12. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)

 CA:19-21(schermaglia 3m)-23(schermaglia 6m)

 

Inviato

Khastard

I primi colpi sono andati a vuoto.. Heironoues, dammi la forza!!

DOpo aver chiesto la benedizione dle mio Dio, continuo a colpire il drago.

Spoiler

Attacco completo: +13/+8  (2d6+8 +1d6 freddo)

Taglia grande: +13/+8  (3d6+9 +1d6 freddo)

Talento servitore die cieli (+1 colpire) + fiancheggiamento (+2) + attacco poderoso (3 punti): +13/+8  (3d6+15 +1d6 freddo)7

Favore divino: +14/+9  (3d6+16 +1d6 freddo)

 

Inviato

Tutto accade molto rapidamente in questi pochi secondi: la freccia di Jan, sbucato fuori dal suo nascondiglio, trova un pertugio all'interno delle scaglie del drago. Questi ha un leggero sussulto, e viene colpito dal grosso coccodrillo che compare alle sue spalle. L'alleato di Barak, inviatogli dalla Madre Orsa, infligge un potente morso a Regiarix, che deve mettercela tutta per non restare invischiato tra le fauci del coccodrillo. Questo dà la possibilità a Khastard di superare le difese del nemico, colpendolo al ventre e squarciandogli alcune scaglie. Il sangue nero corrode il pavimento, gocciolando copiosamente. Infuriato, il drago si alza in volo - credete di essere forti? Credete di essere potenti? Io ho alleati che voi nemmeno immaginate! 
E mentre prova ad andare via, una pioggia di frecce lanciate da Jan lo raggiunge: il grande drago nero emette un ultimo ruggito, prima di cadere a spirale nel lago, facendo alzare una grande nube d'acqua e vapore.
Assistendo alla scena, i due ogre provano a darsi alla fuga, ma uno viene brutalmente ucciso dagli orsogufi, mentre l'altro, lanciandosi dal parapetto, distrugge la passerella di legno sottostante: il suo cadavere galleggia sul lago, con numerosi pezzi di legno conficcati nel collo ormai spezzato.

@Khastard
Barak ti cura di 20.

Inviato

Barak

Lo scontro con il drago si conclude in maniera così repentina che quasi non credo ai miei occhi

E' davvero morto? domando quasi stupito per il risultato che siamo riusciti ad ottenere

Ma poi i miei occhi si posano su Ekaterina: rapido affianco la mia compagna e controllo le sue condizioni di salute

DM

Spoiler

Guarire +10

 

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