Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

@Barak

Spoiler

Ekaterina ha varie escoriazioni, ma la ferita più brutta è alla testa, dove la mazza ferrata dell'ogre le ha quasi fracassato il cranio. Per fortuna, non ha un'emorragia, e sembra stabile. 

Spoiler

Ha -4 pf.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Barak

E' ancora viva dico sollevato Se sue condizioni sono molto delicate ma, almeno, è viva..

Sono un pò riluttante a farlo ma non ho molta scelta: apro lo zaino della mia compagna e frugo al suo interno alla ricerca di qualche oggetto che possa permettermi di curarla, ben sapendo che le energie positive che sono in grado di incanalare tramite l'intercessione di Bharraii per lei sono nocive

Inviato

Khastard

La vista della sagoma del drago che precipita nel lago riempie il mio cuore di gioia. Ma sarà morto?

Barack, manda il tuo coccodrillo a sincerarsi che il drago sia effettivamente morto!

Terminato lo scontro, il mio pensiero da subito ad Ekaterina, che avevo lasciato ferita a terra esamine. Vedo che il chierico di Bharraii la sta già assistendo, quindi penso a me e al maestro Jan.

Bel lavoro con quelle freccie! Sei ferito? Fatti curare!

Estraggo la bacchetta magica di cura e la uso su me e Jan, fino a che le nostre ferite sono completamente rimarginate.

Spoiler

Utilizzo bacchetta di vigore inferiore. 11 pf /carica

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

Le mie frecce infliggano dei danni decisivi sul drago che finalmente perde la vita e cade nel lago.

Si, è davvero morto il drago, finalmente!!!

Khastard grazie per le cure, adesso dovremmo cercare di riposare in qualche modo, perché sarebbe difficile affrontare un altro incontro in questo momento.

Inviato

Mentre Khastard si prende qualche minuto per curare se stesso e Jan, Barak controlla se Ekaterina ha nello zaino un qualcosa in grado di farla rinvenire. Purtroppo, il chierico della Madre Orsa non riesce a trovare nulla di utile: con qualche benda, mette al sicuro la ferita al capo della donna, che resta svenuta e priva di sensi.
Intanto, pare proprio che il drago sia morto: il suo corpo galleggia sulla superficie del lago, con l'acqua che si fa via via sempre più nera.

@Khastard e Jan

Spoiler

Avete entrambi solo 2 danni.
Khastard, hai utilizzato altre 4 cariche, per un totale di 28 cariche utilizzate e 22 rimanenti.

Inviato

Barak

Dannazione! Non ha niente con se che mi possa permettere di curare il suo corpo! sbotto Potrei provvedere io stesso ma solo dopo un'ora di meditazione e comunione con Bharrai

Nel frattempo bendo le ferite della mia compagna come meglio posso per evitare che si aggravino

Che facciamo? chiedo a Jan e Khastard Io suggerirei di trovare un posto sicuro in cui accamparci per dare a me il tempo di far riprendere conoscenza ad Ekaterina

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

Abbiamo bisogno di riposare, così Ekaterina ritornerà anche lei in sesto. Vado a cercar eun posto sicuro per accamparci.

Spoiler

Esploro un po la zona per cercare un posto sicuro senza farmi vedere da possibili nemici.

Inviato

Jan e Khastard esplorano il vecchio municipio in cerca di qualche luogo sicuro in cui accamparsi. Pare proprio che tutti i nemici siano stati eliminati, a parte i lucertolodi attorno al lago. Ma questi, vedendo la caduta del drago, non hanno dato segno di volersi avvicinare alle rovine di Rhest.
Durante l'esplorazione, lo gnomo e l'uomo trovano un bel po' di tesori ed informazioni utili, su tutte una scatola di legno dall'aspetto apparentemente fragile. Aprendola, vedete che questa contiene una lettera che emana uno strano profumo e uno strano oggetto grande come un pugno di un bambino: un ciondolo adamantino su cui sono incise le fauci e le zampe di un leone, che emette potenti auree di necromanzia e malvagità.
 La lettera è scritta in goblin e nessuno di voi tre riesce a decifrarla.

Inviato

Khastard

Questo è un oggetto malvagio Maestro Jan, lascia che lo custodisca io, la tua anima è pura, non voglia che ne venga infettata!

Mentre torniamo al luogo dove abbiamo lasciato Barak ed Ekaterina con le informazioni ed il bottino, cerco di studiare l'oggetto malvagio per capirne di più.

Il posto sembra deserto, i posto migliore per riposare credo sia proprio questo! Affermo con sicurezza.

Mostro poi l'oggetto a Barak ed Ekaterina, appena si sveglia: Che ne pensate?

Inviato

Khastard e Jan tornano sul tetto a carichi di meraviglie. Portate Ekaterina di sotto e la adagiate su uno dei letti che si trovano in una stanzetta laterale del complesso. Riposate tutti, nonostante sia primo pomeriggio, stanchi per la spedizione e per le battaglie dure che avete affrontato.
Il giorno seguente, all'alba, Ekaterina riapre gli occhi e si riprende, almeno in parte. Dopo una fugace colazione, Khastard vi mostra l'oggetto malvagio trovato insieme alla lettera, ma nessuno di voi riesce a capire cosa sia.

@Tutti

Spoiler

Ho considerato che avete trascorso lì la notte. Recuperate ferite e capacità varie.

Inviato

Barak

Assisto, nelle ore di veglia, Ekaterina per evitare che le ferite che affliggono la mia compagna si aggravino; quando, finalmente, riprende conoscenza, non posso che esserne sollevato Bentornata tra noi dico alla mia compagna con un leggero sorriso

DM

Spoiler

Considera che, prima di riposare, converto tutti gli incantesimi che ho in cure in modo da curare sia me che i miei compagni; se serve uso anche qualche carica della Bacchetta di Vigore inferiore per completare le cure (nel caso fammi sapere quante cariche utilizzo)

Questa è la lista delle magie che preparo per la giornata:

Livello 0° (6)

Creare Acqua

Guida

Guida

Individuazione del Magico

Luce

Purificare Cibo e Acqua

Livello 1° (5+1)

Benedizione

Infliggi Ferite Leggere

Protezione dal Male

Scudo della Fede

Foschia Occultante

Incantesimo di Dominio: Ingrandire Persone

Livello 2° (4+1)

Frantumare

Silenzio

Silenzio

Wave of Grief (SC, pag 236)

Incantesimo di Dominio: Forza del Toro

Livello 3° (3+1)

Evoca mostri III

Light of Venya (SC, pag 132)

Resist Energy, mass (SC, pag 174)

Incantesimo di Dominio: Veste Magica

Livello 4° (2+1)

Camminare nell’Aria

Libertà di Movimento

Incantesimo di Dominio: Evoca Alleato Naturale IV (solo animali)

Inviato

Ekaterina

Riapro gli occhi come dopo un sonno lunghissimo. La testa pulsa ancora dolorosamente e il corpo intero mi duole come se mi avessero spezzato ogni singolo osso.
La vista però dei miei compagni mi rassicura ... ce l'avete fatta, vero?
Può essere solo così, viceversa saremmo tutti morti.
Sospiro profondamente, come mi costasse una gran fatica, poi comincio a far fluire energia nel mio corpo. Lentamente ogni lacerazione, frattura e squarcio si rimarginano come se mai fossero esistiti.
Ora la mia voce è di nuovo decisa ed imperiosa.
Avete fatto una grande impresa oggi. Tutti dovranno saperlo.
Credo abbiate già esplorato questa zona, se abbiamo potuto dormire qui sereni significa che ora è sicura.
Torniamo da questi elfi e dimostriamo loro cosa significa avere forza e determinazione.

Inviato

Abbandonate, dunque, le rovine di Rhest a bordo di imbarcazioni di legno utilizzate in precedenza dai Cultisti della Mano Rossa, carichi di tesori.
Arrivati in riva al lago, dove sentite la presenza dei lucertoloidi: tamburi risuonano tutt'intorno, ma sembra più un suono lugubre e triste che minaccioso. Difatti, riuscite a svignarvela senza avvistare nessuno degli abitanti del lago.
Arrivate al punto dove avevate lasciato le imbarcazioni elfiche con cui avevate percorso l'andata. Così come allora, le barche sembrano guidarsi da sole, e quasi al tramonto vi riportano al Colle del Canto alle Stelle, dimora dei Tiri Kitor.

Inviato

Barak

Abbiamo fatto una grande impresa dico dopo Ekaterina Il merito è anche tuo e sorrido alla nobile

Una volta recuperato tutto quello che possiamo portare via dalle rovine di Rhest, riusciamo a tornare, senza incidenti di percorso, alle imbarcazioni degli elfi che, guidate dalla magia, tornano da sole al Colle del Canto delle Stelle. In silenzio aiuto Khastard a sistemare le imbarcazioni per poi prendere una parte del bottino che abbiamo recuperato, pronto a trasportarla fino al villaggio elfico

Inviato

Ekaterina

Nonostante la voglia di darmi una bella ripulita, penso che un aspetto malconcio, anzi disastrato, renderà più forte l'impressione che potremo suscitare sugli elfi. Non che servano grandi sforzi. Sospiro sconsolata, poi mi metto in marcia con gli altri verso il centro del villaggio.
Strano che non ci abbiano fermati delle pattuglie...

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Mentre raggiungiamo il villaggio degli elfi penso tra me eme a che faccia faranno quando diremo loro di aver fatto fuori il drago...

Mentre penso esce dalla mia bocca...Ci crederanno?...

Inviato

Mentre risalite il sentiero alberato che porta in cima al colle ed al villaggio elfico, proprio quando Ekaterina si domanda come mai non vi avessero fermato delle guardie, sentite di essere osservati da presenze invisibili. Gli elfi vi riconoscono e vi lasciano camminare tranquillamente, ed arrivate davanti a due imponenti querce che fungono da ingresso principale. Un Tiri Kitor vestito di verde ed armato di arco è in piedi accanto ad una di essa e vi chiede notizie della vostra missione.
Bentornati stranieri. Quali novità dal lago? E dov'è la Prima Corista?

Inviato

Khastard

Il viaggio di ritorno per fortuna trascorre senza interruzioni, colgo l'occasione per pregare Heironeous ringraziandolo per l'opportunità che mi ha dato di eliminare un po' del male che affligge questo mondo. Arrivati nel villaggio elfico, non resto sorpreso dalla domanda della guardia, perciò rispondo:

Riferiremo l'esito della missione direttamente a XXX, vi prego di scortarci da lui.

Spoiler

Con XX intendo il capo della comunità, di cui non ricodo il nome =)

Inviato

Senza batter ciglio, la guardia elfica vi conduce all'interno del villaggio verso il grosso albero, dove hanno sede la maggior parte degli edifici importanti. Salita la scalinata naturale, vi trovate di fronte al grande edificio dove alloggia la Portavoce Sellyria Starsinger. Vi accoglie calorosamente, ma il suo sguardo si fa subito cupo quando nota l'assenza di Trellara.
La missione è, dunque, fallita? - chiede con un velo di tristezza nella voce.

Inviato

Ekaterina

Fedele ai rigorosi cerimoniali, porgo il mio rispettoso saluto alla portavoce.
Dopodiché, una volta riassunta una dignitosa posizione eretta, esordisco con voce stentorea
No, mia signora. La missione ha avuto successo. E tuttavia ci è difficile gioire, poiché il prezzo pagato è assai greve.
L'insediamento degli ignobili goblin della Mano Rossa è sgominato e il comandante ucciso, abbattuto dalla nobile spada di Khastard l'Errante. Morto è anche il bestiale drago nero che spadroneggiava sulla palude, abbattuto dagli strali letali di Mastro Jan Pin, l'Uccisore di Draghi. Spezzata è l'alleanza malevola tra i goblin e i lucertoloidi della palude, che ora di nascondono nel fango come girini impauriti. La missione è un successo perché cinque valorosi hanno tentato ciò che sembrava impossibile, e hanno vinto.
Ma non c'è gioia nella vittoria, perché dei cinque solo quattro possono oggi raccontare questa storia. Trellara è caduta, mia signora, e il suo corpo giace sepolto sotto uno spesso strato di terra, l'unico gesto di onorevole commiato che abbiamo potuto dedicare a lei e al suo coraggio, oltre alle nostre preghiere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...