Gio the best Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Khastard Ciò non è buono.. rifletto tra me e me alla risposta di Trellara. Riusciresti a permettere a tutti noi di respirare sot'acqua Barak? Non che la cosa mi esalti, ma credo potrebbe essere un buon piano.. Cosa sappiamo di questo drago? E' alla nostra portata? Ha delle debolezze?
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Ekaterina Pelle corazzata, denti e artigli affilati, getti d'acido al cui confronto quelli della belva incontrata nella palude erano uno scherzo. Inoltre questi draghi volano e nuotano indistintamente. Non sarà un avversario semplice. Io suggerisco di continuare l'esplorazione senza ingaggiare battaglia, proviamo a penetrare nelle rovine senza essere visti.Nuotare e respirare sott'acqua potrebbe servire, ma temo che anche i nostri nemici siano in grado di farlo. Quantomeno eliminiamo lo svantaggio.Potremmo anche pensare ad un diversivo: il grosso del gruppo attrae i nemici in posizione di vantaggio, mentre Mastro Pin e l'elfa si intrufolano per scoprire e rovinare i piani dall'altro lato. Ma dividersi è sempre rischioso, si sa.
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Barak Annuisco alle parole di Khastard Si, con la bendizione di Bharrai, potrei permettere a tutti quanti di respirare sott'acqua Tuttavia le argomentazioni di Ekaterina mi lasciano perplesso sulla fattibilità del mio piano In effetti non avevo pensato che anche i lucertoloidi potrebbero respirare sott'acqua.. In ogni caso però non credo che mantengano una rete di sentinelle subacquee.. Rimango della mia idea: passare dal lago potrebbe permettere a tutti quanti di avvicinarsi alle due costruzioni senza essere visti
Ibba Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Jan "Fulmine" Pin Io dono d'accordo con Barak, attraversare il lago sott'acqua è una buona idea, però dobbiamo decidere meglio cosa fare appena usciti dall'acqua. Naturalmente cerchiamo di entrare degli edifici senza farci vedere, ma se ci scoprono cosa facciamo? Il diversivo lo vedo un pò pericoloso per il più grosso del gruppo, resterà da solo mentre gli altri non ci saranno. Sono d'accordo sul piano, ma un pò titubante sulla pericolosità.
Gio the best Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Inviato 18 Novembre 2015 Khastard Va bene non ingaggiare battaglia ma non va bene dividersi... provo a pensare a una soluzione differente: Ma tutto il lago è circondato dalle capanne? Non c'è modo di entrare nel lago, di notte magari, aggirando il villaggio?
Ibba Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Allora, il lago è molto grande. Le tende intorno al lago sono circa una decina e c'è spazio tra queste tende. Più di questo non so dirti Khastard.
Dmitrij Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Ekaterina Domattina proviamo con un'esplorazione sott'acqua allora. Ma se le cose dovessero mettersi male sarà durissima difendersi là sotto. Cammuffare la barca con rami e frasche potrebbe aiutare ad avvicinarsi indisturbati, invece?
dalamar78 Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Barak Se volete posso preparare la mia magia entro un'ora dico ai miei compagni
Hennet87 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Optate per partire l'indomani mattina, non essendo tutti avvezzi a vedere nel buio. Vi accampate cercando di non essere notati e, così, non accendete un fuoco. La notte non è fredda, ma la pioggia cessa di cadere solo quando l'alba ormai è vicina e siete zuppi. Trascorrete una notte quasi insonne per via dei numerosi insetti che popolano la palude, primi fra tutti le zanzare, che sembrano avere una particolare preferenza per il sangue di Ekaterina. Durante il suo turno di guardia, Khastard nota una figura scura sorvolare i cieli e piombare sulle rovine della città nel lago. Vi svegliate di mattina con un pallido sole ed un'aria afosa.
dalamar78 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Barak La notte è stata decisamente fredda ma adesso che è sorto il sole è il momento, per me, di chiedere i favori di Bharrai: chiudendomi in uno stato meditativo, entro in contatto con la Grande Madre Orsa per chiedere la sua benevolenza; dopo un'ora circa sono pronto Sono pronto dico ai miei compagni Anche ogg Bharrai mi ha benedetto con i suoi poteri quindi, per me, possiamo iniziare quando volete DM Spoiler Preparo gli stessi incantesimi del giorno precedente ma, al posto di 1 Evoca Mostri III, preparo un Respirare sott'acqua
Dmitrij Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Ekaterina Speriamo che questa tua madre sappia come combattere i draghi. Forza, facci respirare come pesciolini e andiamo a dare un'occhiata a queste rovine.
Gio the best Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Khastard Prima di procedere, faccio notare al gruppo la mia pesante armatura.. Questa dovrò lasciarla credo, mi rallenterebbe ed è molto rumorosa.. inoltre non voglio trovarmi a combattere sott'acqua con questa, respiro sott'acqua o meno! Se dovremo combattere, avrò bisogno di protezione, Ekaterina, Barack avrete modo di proteggermi con qualche magia?? Mi accingo quindi a spogliarmi dell'armatura completa e nasconderla nei pressi della barca.
Dmitrij Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Ekaterina Non conosco sortilegi di questo genere, ma posso rinvigorire il tuo fisico in modo che tu possa sostenere più ferite del normale. Temo dovrò rinunciare all'armatura anch'io, anche se più leggera della tua il suo peso mi darà parecchio fastidio in acqua.
dalamar78 Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Barak Posso provvedere a fornirti una protezione magica ma solo poco prima di un eventuale combattimento dico alla domanda di Khastard; quindi, dato che tutti quanti sono pronti, impugno il mio simbolo sacro per invocare la benevolenza di Bharrai Grande Madre Orsa, concedici il potere di respirare l'acqua Mentre il mio simbolo sacro risplende di bianco, appoggio la mano su tutti i miei compagni e poi su me stesso Fatto dico alla fine DM Spoiler casto Respirare Sott'Acqua distribuendo la durata su tutti quanti (quindi 3 ore di autonomia ciascuno)
Dmitrij Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ekaterina Lancio su me stessa un sortilegio per rinforzare il mio fisico. Il gruppo è ormai pronto, ma mi soffermo comunque un istante a valutare altre opzioni.Se camuffassimo la barca in modo che almeno alcuni di noi possano avvicinarsi in questo modo? Respirare sott'acqua sarà comunque una importante via di fuga. Alcuni di noi sott'acqua, altri via barca, e proviamo ad approcciare da due diverse direzioni parallele, in modo da non distanziarci troppo. DM Spoiler Vita falsata: 1d10+6 pf temporanei per 6 ore.
Gio the best Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Khastard Mi sembra una buona idea! La barca potrebbe essere inoltre una buona via di fuga! Inoltre senza armatura mi sento nudo e vulnerabile.. Annuisco alla proposta di Ekaterina, nella speranza che Trellara o Jan approvino questa soluzione, loro sono sicuramente più esperti di me in queste questioni..
Hennet87 Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Dovremmo tornare indietro a prendere la barca: è elfica, ma è comunque un'imbarcazione che trasporta 5 persone, peserà. La strada non è breve, come avete potuto vedere - dice Trellara - Inoltre rischiamo di sprecare, a questo punto, l'incanto di Barak. @tutti Spoiler La barca l'avete lasciata nascosta nei pressi di un fiumiciattolo che partiva dal Colle elfico fino ad arrivare nei pressi del lago, ma poi avete fatto un bel tratto di strada a piedi tra gli acquitrini.
dalamar78 Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Barak Il mio incantesimo ha una durata di qualche ora, quindi, se non vogliamo sprecarlo come ha detto Trellara, dobbiamo sfruttarlo subito
Ibba Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ascolto le varie proposte dei miei colleghi e dopo una breve flessione dico la mia. Sono un pò titubante sul da farsi, ma direi di lasciar perdere la barca e camminare sott'acqua avendo la possibilità di farlo.
Gio the best Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Evidentemente non mi sono reso conto di quanto lontani siamo dalla barca... dovrò portare con me l'armatura! Metto l'armatura alla bell'e meglio nel mio zaino che carico poi in spalla, spadone in mano, sono pronto a partire per il centro del lago. Io non avrò problemi a vere sul fondale del lago, se volete una volta in acqua posso condurre io!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.