Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Khastard

Filatteri, druidi malvagi, fantasmi di leoni.. sono leggermente disorientato da quello che le mie orecchie ascoltano. Non sono familiare a questi argomenti... 

Cerco nei miei ricordi informazioni utili a prendere una decisioni. Cosa succederebbe a questo Urikel Zar se distruggessimo il suo filattero?

Spoiler

Prova di conoscenza delle religioni +7

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Khastard  

Spoiler

Distruggere il filatterio di un lich non è cosa semplice, ma fattibile. Non sai esattamente come fare, ma sai che nel caso lo distruggessi, il lich non sarebbe più immortale.

Inviato

Khastard

.. già andargli a dire che presto giungerà la sua ora, visto che non è più immortale! Abbiamo tra le nostre mani un potente artefatto, non me ne voglio servire come avrebbe fatto la Mano, non voglio avere un fantasma di un cannibale al mio fianco! Distruggiamo questa bestialità malvagia, e poi diamo il resto a quello che resta a Rhest! Non voglio combattere la Mana su un fronte e dovermi preoccupare dei fantasmi alle spalle!

Spoiler

modalità paladino bigotto ON =)

Inviato

Barak

In cuor mio so che le parole di Khastard sono giuste ma credo anche che Ekaterina abbia ragione

Distruggere quell'artefatto malvagio è sicuramente una cosa da fare Khastard ma credo anche che dovremmo farlo solo dopo aver sconfitto la Mano e i suoi eserciti dico al paladino Adesso, secondo me, meglio sfruttarla per togliere alla Mano il potente alleato che è Urikel Zar. Non dico che dovremmo servircene noi ma solo comunicargli che deve restarsene fuori dalle sorte del conflitto

Inviato

Ekaterina

Sorrido sconsolata guardando Khastard, avendo già presagito la sua reazione. Per fortuna Barak dimostra più buon senso.
Serve ragionare realisticamente, con pragmatismo. Quel ciondolo era il collante dell'alleanza tra la Mano e Urikel. Prendendone possesso, noi l'abbiamo sciolta, o almeno lo faremo non appena diremo a quest'ultimo come stanno le cose. Se però lo distruggiamo, praticamente restituiamo Urikel alla Mano: perso il filatterio, farà di tutto per vendicarsi. Invece... 

Mi avvicino a Khastard, guardandolo dritto negli occhi sperando, in modo forse ingenuo, di farlo ragionare.

Se noi lasciamo che siano la Mano e Urikel ad eliminarsi a vicenda...
Quel che voglio dire, è che se negoziamo con quest'ultimo un accordo, potremmo mettere un nemico non indifferente alle spalle dell'esercito dei goblin. Abbiamo il filatterio e possiamo fare leva sul desiderio di vendetta che avrà nei confronti dell'esercito nemico. Non è affatto una cosa improbabile.
Dopodiché una volta eliminata la minaccia della Mano si potrà pensare a che fare con questo Urikel Zar.

DM

Spoiler

Con.Arcane/Religioni: +6. Come si distrugge un filatterio?

Inviato

@Ekaterina

Spoiler

Dai tuoi studi, sai che ogni filatterio ha una storia a sé. Dovresti studiarlo per capire (direi che bastano un paio d'ore spese per fare un check).

Inviato

Khastard

Si.. forse questo Urikel potrà servire la causa del Bene prima di liberare finalmente questo mondo dalla sua orrida presenza. Acconsento ad andare a Rhest a conferire con questo "essere" chiamato Urikel Zar. Una volta là gli faremo chiaramente capire che se vuole riavere il suo filattero, dovrà attaccare la Mano Rossa con tutta la sua forza. 

Sconfitta la la Mano Rossa, distruggeremo prima il filattero e poi quello che resta di Urikel. Non ho nessuna intenzione di rispettare un patto con un essere malvagio... a proposito, voi avete idea di come distruggere un artefatto del genere? Forse un colpo di spada ben assestato... 

Inviato

Mi permetto di darvi un ulteriore consiglio - commenta Sellyria - Non sottovalutate il Signore dei Fantasmi: è un essere pericoloso e molto potente, temuto da molti a buon ragione. E' intelligente e subdolo, non incline al perdono o alla pietà. Fate molta attenzione.

Inviato

Ekaterina

Khastard da retta alla maggior parte del gruppo e accetta il compromesso migliore per la situazione.
So quanto vi costa questo Khastard. Proverò a studiare l'oggetto per capirne la fattura e trovare il modo di distruggerlo, mi serviranno un paio d'ore. Nel frattempo pensate voi ai preparativi per il viaggio. Ci servono cibo e probabilmente qualche rifornimento.
Vi ringrazio per la vostra premura, mia Signora, terremo di certo a mente i vostri preziosi consigli. Nel frattempo, è possibile fare qualche acquisto dai vostri artigiani prima della partenza?

DM

Spoiler

Possiamo fare vendite/compere? :)

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Attenzione amici! Io credo che sia molto rischioso cercare di ricattare questo Signore dei fantasmi. In passato è stato ricattato dalla Mano Rossa perchè questo è un esercito potente, noi siamo quattro avventurieri che non possono permettersi di avere come nemico un essere che a quanto pare resta sempre potente anche se perdesse l'immortalità.

Pensiamoci bene su questa cosa, magari possiamo dire che sappiamo che il filatterio è nelle mani della Mano rossa e che come lui vogliamo sconfiggerla e chiedere il suo appoggio.

Inviato

Ekaterina

Mastro Pin, comprendo i vostri timori, ma finché Urikel crederà che la Mano possiede il suo filatterio, non si rivolterà contro di essa. Fargli sapere che non è più sotto ricatto della Mano è il primo passo per rompere quell'alleanza. Dopodiché vedremo come gestire la cosa. Terrò il filatterio nella mia borsa conservante: questo lo nasconderà dagli incanti e impedirà che venga trovato. Di certo poi le trattative con il Signore dei Fantasmi saranno ardue. Proprio per questo, sappiate fin da ora che non potremo permetterci errori grossolani o scenate, intesi? Parlerò io con lui.

Inviato

Dunque mi pare di capire che avete l'intenzione di andare dal Signore dei Fantasmi. Non è nella mia natura impedirvi una tale azione, ma vi ripeto solo il mio consiglio: state molto attenti quando sarete al suo cospetto.
Dopodiché, la Portavoce vi lascia col chierico, che vi porta ad una bottega dove riuscite a vendere una parte dell'equipaggiamento e dove trovate quel alcune cose che cercate. Vi dà in dono anche una mappa, dove segna la strada da percorrere verso sud fino alla Steppa delle Spine, sede della vostra nuova missione. 

@Tutti

Spoiler

Se siete a posto, vi faccio andare avanti

Inviato

Khastard

Ringalluzzito dai acquisti e dal nuovo obiettivo, non posso evitare di fare lo spavaldo, allontanandomi  dal chierico.

Farà bene lui a stare attento al nostro arrivo! AHA!

Detto questo, sono pronto a partire.

Inviato

Barak

Dopo aver acquistato alcune pergamene dal chierico degli elfi, le ripongo con cura nel mio zaino e ringrazio il sacerdote per il suo aiuto; esco quindi per cercare il contatto con la natura e ringraziare Bharrai per il suo aiuto, dichiarandomi, infine, pronto a partire a mia volta

Inviato

La strada verso la Stessa delle Spine è molto lunga, anche perché la Portavoce non vi consiglia di tagliare verso sud ed attraversare di nuovo Drellin, sicuramente invasa oramai dall'orda. Seguite, dunque, la pista di Rhest verso sud-est, voltando verso Talar al Guado delle Streghe. Raggiungete, con una marcia forzata, la cittadina al termine del vostro secondo giorno di marcia: una città quasi fantasma, completamente evaquata, ma ancora non toccata dalla guerra. Trovate rifugio alla locanda, dove ci sono stanziati alcuni soldati dell'esercito di Brindol. Vi forniscono informazioni quando vi vedono addobbati con armi ed armature scintillanti, sperando di portarvi verso le mura della capitale per meglio difenderla - valorosi avventurieri come voi saranno essenziali durante lo scontro finale!
Vi raccontano di come si dica che l'orda abbia ormai calato le sue carte e di come alcune vedette abbiano visto migliaia e migliaia di esseri maligni superare il fiume Drellin.

Ripartite l'indomani all'alba, ma dopo poche ore notate, all'ombra di due pioppi, un carro trascinato fuori strada, con alcuni goblin che si arrampicano su di esso, urlando e schiamazzando, Due grossi giganti a due teste sono lì vicino, e vi sembra di vedere due corpi con un farsetto blu e bianco sul ciglio della strada,

Inviato

Ekaterina

Giunti finalmente a Talar e alloggiati alla locanda, veniamo a sapere che la marcia della Mano è in corso e tutta la potenza dell'orda è dispiegata. 
Vi raggiungeremo di certo a Brindol prima del giorno fatale, soldati, ma per ora abbiamo un altro obiettivo per azzoppare il nemico. Quando sarete nella capitale, sappiate però che anche gli elfi selvaggi si uniranno agli uomini nella difesa della valle.

E' il giorno successivo che incontriamo nuovamente una pattuglia d'avanguardia dei goblin. Sarei per aggirare l'ostacolo e proseguire dritti verso la meta, ma la vista dei due corpi a terra e del loro particolare abbigliamento attira la mia attenzione.
Forse possiamo intervenire...

Inviato

Barak

Una volta giunti a Talar incontriamo un gruppo di soldati Ci uniremo sicuramente alla battaglia una volta completato quello che dobbiamo fare. Che la benevolenza di Bharrai possa scendere su ognuno di voi

Il giorno successivo, poco dopo l'alba, ci imbattiamo in un carro ribaltato e attaccato da un gruppo di goblin e giganti a due teste: ci sono anche i corpi, non si sa se vivi o morti, di due persone Non possiamo far finta di niente! esclamo con un filo di voce per non farmi sentire dai nemici Dobbiamo intervenire!

Aspetto di ascoltare anche l'opinione di Khastard ben sapendo però che il paladino converrà con le mie idee

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Durante il nostro cammino, notiamo sulla strada dei goblin che festeggiano dopo aver saccheggiato un carretto. Due persone sono in pericolo, non so se sono ancora in vita ma non possiamo far finta di niente. 

Andiamo!!!

Spoiler

Se non sono troppo lontano lancio tre frecce proprio su uno dei globlin che schiamazza sul carretto tutto contento.

-Tiro rapido: +11/+11/+6 (se nei 9m), oppure +10/+10/+5. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) .

Inoltre ho +1 contro i goblinoidi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...