Dmitrij Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Ekaterina La marcia è dura e, ad eccezione dell'agile mastro Pin, lascia brutti segni su tutti noi. Scruto dubbiosa graffi e ferite, così come la natura particolarmente ostile che ci accompagna. Qualcosa mi suggerisce che non tutto è nell'ordine naturale delle cose. Non sarà un viaggio facile, se dobbiamo proseguire in questo modo. Mastro Pin, guidaci verso un punto elevato e cerchiamo di individuare un sentiero migliore, se possibile. DM Spoiler Sapienza magica +6, Con. arcane e religioni +6, piani +2. Sti rovi non ce la raccontano giusta, com'è che io non sanguino e gli altri sì? Potrebbe avere a che fare con le energie positive e negative?
Hennet87 Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Seguendo Jan, vi incamminate verso quella che sembra una collina brulla. Ma è proprio da lì che vedete arrivare quello che sembra un enorme serpente corazzato con le ali, il cui corpo è formato da almeno una dozzina di zampe. Punta dritto su di voi, a non più di una trentina di metri, ed in un attimo dimezza la distanza, guardandovi curioso dall'alto @Ekaterina Spoiler Non subisci danni semplicemente perché hai la RD xD I rovi sono rovi, spinosi, ma semplici piante. @Iniziativa Spoiler Nemico 12 Barak 10 ---> tocca a voi Khastard 10 Jan 7 Ekaterina 5 Siete in mezzo ai rovi: muovervi vi è faticoso (quindi fate metà movimento, tranne Jan). Siete in leggera salita, fuori dalla boscaglia, ed in pratica non avete copertura a meno di una ritirata.
dalamar78 Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Barak La salita in mezzo ai rovi è più snervante che altro: le spine si impigliano negli abiti, nella pelle, graffiano e rallentano; alla fine usciamo dalla zona boschiva e continuiamo la salita. All'improvviso una creatura rettiliforme dotato di ali compare in volo poco distante da noi e, con pochi battiti d'ali, è praticamente sopra di noi Dannazione! Impreco mentalmente mentre mi guardo intorno in cerca di una zona più sicura e l'unico modo per averla è tornare sui nostri passi Cerchiamo un riparo! esclamo arretrando il più possibile DM Spoiler Doppia azione di movimento per cercare di tornare tra gli alberi
Gio the best Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Khastard Colto di sorpresa dalla comparsa improvvisa del mostro, immediatamente imito il mio compagno, arretrando verso il bosco. Colgo l'occasione per cercare tracce di malvagità nella sua anima. Se lo lasciamo stare forse non ci attaccherà... Spoiler Individuazione del male
Dmitrij Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Ekaterina La comparsa della creatura soprende l'intero gruppo, che d'istinto si ritrova ad arretrare per trovare riparo. Non prima di aver capito a che cosa ci troviamo davanti... DM Spoiler Quindi ciò che non era nell'ordine naturale delle cose era... Ekaterina XD tutto nella norma! Fammi fare delle prove di conoscenze per identificare il mostro se posso. uso collector of stories per un bonus +5. arcane +11, religioni +11, piani +7
Ibba Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Jan "Fulmine" Pin Riusciamo a salire in cima alla collina, ma una volta arrivati, avvistiamo un grande serpente con le ali che si piomba proprio verso di noi. In cima alla collina non abbiamo ripari, quindi cerchiamo di indietreggiare e trovare un punto di riparo prima di essere attaccati dalla bestia. Spoiler Cerco un punto di riparo. Osservare: 15; cercare:13
Hennet87 Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Il gruppo arretra, ma gli alberi non sono per nulla vicini. Jan scatta veloce all'indietro, seguito a stento da Barak; mentre Khastard ed Ekaterina sembrano più intenti ad osservare curiosi il nuovo mostro. Questi si avvicina, sempre in volo, e sputa dalle sue fauci un getto elettrico molto potente che investe i due ritardatari. @Ekaterina Spoiler Dalle tue conoscenze ti sembra un behir, dall'aspetto una specie di drago con molte zampe. Ma questo ha anche le ali (cosa che i behir non hanno) ed un che di diabolico: sembra essere un incrocio tra un behir ed un immondo. @Khastard Spoiler Malvagità pura @Iniziativa Spoiler Mostro ---> lancia soffio Barak ---> doppio movimento, ad un doppio movimento dagli alberi ---> tocca a voi Khastard ---> fallisce il TS: 30 danni. Con un doppio movimento non arriva agli alberi. Jan ---> ad un'azione di movimento dagli alberi, che ti sembrano l'unico punto in cui ripararsi. Ekaterina ---> Fallisce il TS: 30 danni. Con un doppio movimento non arriva agli alberi.
dalamar78 Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Barak Vedendo Khastard ed Ekaterina che sono rimasti indietro impreco a denti stretti Presto! grido esortando i miei compagni a raggiungere gli alberi il più in fretta possibile DM Spoiler Doppio movimento fino agli alberi
Ibba Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Jan "Fulmine" Pin Il mostro alato si avvicina a noi e inizia ad attaccarci con un soffio elettrico. Con il mio movimento veloce ho quasi raggiunto gli alberi; prima di ripararmi scocco una freccia al volatile e corro subito a nascondermi tra gli alberi. Spoiler Scocco una freccia e poi con un'azione di movimento vado tra gli alberi a nascondermi. Attacco con arco infuocato: +15; danni 1d6+1+2d6 Nascondersi: 21
Gio the best Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Khastard Ah dannato, scendi ad affrontarci se hai il coraggio! Minaccio il nemico che ci colpisce da lontano per sfidarlo ad uno scontro dove posso combatterlo, sono in campo aperto e senza possibilità di contrattaccare. Mentre mi muovo ancora verso la copertura degli alberi, curo parte delle mie ferite col potere di Heironeous. Spoiler Imposizione delle mani: mi curo x 24 punti
Dmitrij Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Ekaterina La scossa che ci investe mi riempie di dolore e sgomento, lasciandomi senza fiato. ne ho appena sufficiente per invocare la parola d'ordine che consente ai miei stivali di teleportarmi più lontano possibile, arrancando poi a trovare riparo tra gli alberi. DM Spoiler Spendo 5 cariche per teleportarmi 18m verso gli alberi, poi ho ancora un'azione di movimento per allontanarmi, prendere copertura e nascondermi +10
Hennet87 Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Jan è il più lesto a nascondersi tra gli alberi, ma prima riesce a scoccare una freccia che penetra tra le scaglie del nemico. Viene raggiunto dapprima da Barak, poi anche da Ekaterina, che sfugge alle spine grazie ai suoi poteri magici. Khastard, invece, curandosi con l'aiuto di Heironeus, continua ad arretrare lentamente, ma stuzzica il suo avversario, invitandolo a scendere. I tuoi compagni fuggono dinnanzi a me, e fanno bene! Ma tu, stolto, induci in attesa della morte - risponde il lucertolone scendendo in picchiata. Si ferma pochi metri dinnanzi al paladino: non pensavo di trovare ancora carne umana nel bel mezzo di questa steppa, sarai un piacevole spuntino! Il suo morso è rapido e profondo, e blocca Khastard in una morsa mortale. @Iniziativa Spoiler Mostro ---> Attacca Khastard, lo prende in lotta Barak---> Tra gli alberi ----> Tocca a voi Khastard ---> utilizza imposizione delle mani; bloccato in lotta. Subisci 13 danni (18 totali) Jan---> Nascosto tra gli alberi Ekaterina---> Si teletrasporta, nascosta tra gli alberi
Ibba Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Jan "Fulmine" Pin Finalmente sono nascosto tra gli alberi, è il momento buono per attaccare il nemico che ha preso di mira il già ferito Khastard. Scaglio tre frecce velocissime contro questo lucertolone volante. Spoiler Sto fermo al mio posto e faccio tiro rapido: +14/+14/+9 (se nei 9m), oppure +13/+13/+8. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco. CA:21
Dmitrij Inviato 5 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Ekaterina Ora che sono a distanza di sicurezza, posso tornare a rivolgere le mie attenzioni verso la creatura, che purtroppo nel frattempo sta cercando di fare di Khastard un sol boccone. In breve intreccio un sortilegio dirigendo un raggio nero contro il grosso nemico. DM Spoiler Azione veloce: uso gli arcanist gloves per aumentare di 2 il LI del mio prossimo incanto. Azione standard: raggio di indebolimento (CL10), TxC contatto a distanza +3 (già incluso -4 penalità per tiro in mischia); l'avversario è in lotta quindi dovrebbe aver perso la destrezza alla CA. Il raggio infligge una penalità (non danni) alla forza di 1d6+5.
Gio the best Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Khastard Il mostro si scaglia in mischia a mi morde violentemente. Forse non è stata un'idea così buona... Speriamo che i miei compagni mi aiutino! Cerco quindi di uscire dalla sua presa, invocando l'aiuto delle forze infernali che albergano in me. Spoiler Prova di lotta per uscire dalla presa. +15 (13 base +2 talento devil's favour). Se riesco, ne approfitto poi per picchiarlo a mani nude (guantate). Bse: TxC +12, danni 1d6+5 Più Punire il male: TxC +16, danni 1d6+13 Dimmi tu altri eventuali malus / bonus. Ricordo mia CA 22 Miei TS Tempra: +15 (8+3+4) (+4 contro i veleni); Riflessi: +6 (2+0+4); Volontà: +10 (2+4+4); +2 a tutto contro gli attacchi di creature malvagie. PS: questo nemico è stato evocato o semplicemente "modificato"? Nel primo caso non potrebbe toccarmi neanche visto l'effetto di cerchio magico contro il male.
dalamar78 Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 Barak Indeciso su come meglio agire, combattuto tra l'esigenza di aiutare Khastard e tutti gli altri; impreco a denti stretti e avanzo verso il paladino, per poi afferrare il mio simbolo sacro Bharrai, concedi al mio compagno la capacità di muoversi liberamente! DM Spoiler Azione di movimento: mi porto a ridosso di Khastard Azione standard: casto Libertà di Movimento sul paladino
Hennet87 Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Dopo un attimo di indecisione, Barak corre in aiuto di Khastard, ma i rovi rallentano il suo cammino, impedendo di fatto al chierico di aiutare il suo amico in difficoltà. Il paladino prova a liberarsi con le sue sole forze ma, nonostante lo sforzo sovraumano, non riesce ad allentare la presa di quei denti d'acciaio. Un piccolo aiuto gli arriva da Jan ed Ekaterina: il piccolo gnomo conficca tre frecce nella testa del mostro, che comincia a sanguinare, mentre la bella necromante riesce ad indebolirlo con il suo raggio arcano. Ferito, la lucertola gigante alata prova prima ad inghiottire l'uomo, senza successo, per poi librarsi di nuovo in aria. @Iniziativa Spoiler Mostro ---> fallisce la prova di lotta per inghiottire, ma si alza in volo Barak ---> Ti trovi sotto il nemico, ora però a 9m di altezza ----> TOCCA A VOI Khastard ---> fallisce la prova di lotta per liberarsi, ma supera quella per evitare di essere mangiato. Ancora in lotta, bloccato tra le fauci dell'avversario, in volo. Jan ---> 3 frecce a bersaglio, di cui una con critico. Ekaterina ---> supera la RI del mostro e lo indebolisce.
Gio the best Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Khastard Si bravo portami alla tua tana, così che io possa uccidere anche la tua maledetta progenie! Urlo al mostro che mi ha alzato in cielo. Detto ciò, continuo a provare a liberarmi. Spoiler Prova di lotta per uscire dalla presa. +14 (13 base +1 servitore dei cieli).
Ibba Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Jan "Fulmine" Pin Ah, bene, ho preso in pieno il brutto essere volante... Questo per lo spavento cerca di volare via portandosi con se Khastard che è ancora imprigionato. Io subito lancio tre nuove frecce. Spoiler Stesso attacco di prima Sto fermo al mio posto e faccio tiro rapido: +14/+14/+9 (se nei 9m), oppure +13/+13/+8. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco. CA:21
Dmitrij Inviato 10 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Ekaterina La bestiaccia non sembra più fare tanto il gradasso, eppure, Khastard è ancora ben stretto tra le sue fauci: dobbiamo liberarlo alla svelta. Rapida intreccio un nuovo incanto, facendo comparire la ormai familiare mano spettrale accanto a me. Questa volta, per, la mano ha un che di sinistro anche più del solito... DM Spoiler Lancio Mano spettrale, la modifico con la capacità Fearful empowerment: ogni volta che una creatura subisce l'effetto della mano (attacco di contatto), deve fare ts volontà CD 20 o essere scossa per 1d4 round.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.