Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Featured Replies

comment_1140920

Vi avvicinate furtivamente al lago, evitando di essere visti da alcuni lucertoloidi di pattuglia. Trovate un punto riparato da giunchi per immergervi nelle fetide acque e vi avviate, sul fondale, verso il centro. Notate sott'acqua i resti di un'antica città, doveva essere splendida ed imponente. Ora gli edifici marciscono sotto la forza del tempo e dell'acqua, inghiottiti in questa lugubre terra.
Il fondale non è profondo, al massimo tocca i 6m, e così riuscite a proseguire per alcune vecchie strade con una leggera luce che filtra dal pelo dell'acqua. 
Arrivate a quella che doveva essere una torre: è un edificio in pietra che spunta dalla superficie del lago. Immagini consumate di svariati leoni in posa adornano i suoi fianchi. Sopra do voi, una piattaforma in legno circonda l'edificio.

@Ekaterina   

Spoiler

11 pf temporanei per l'incantesimo

 

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 33,6k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1140953

Khastard

Il panorama mi lascia senza fiato Magnifico... 

Penso poi che tempo addietro dove ora noi stiamo camminando lo facevano altre persone, senza l'ausilio della magia.. Chissà che disastro deve essere capitato per ridurre in questo stato la città!

Arrivati alla torre, cerco di guardarmi attorno per vedere da dove entrare.

  • Author
comment_1141317

Ekaterina

La camminata sul fondale ha un che di surreale, un'esperienza unica, non fosse che l'acqua è melmosa e piena di vermicelli, pesciolini, girini e altre schifezze, e il fondale fangoso, colloso, algoso.
Picchietto sulla spalla di Mastro Pin e gli indico di risalire la torre e dare un'occhiata oltre il pelo dell'acqua.
Con attenzione.

comment_1141428

La torre, la cui parte inferiore è immersa nel lago, qui profondo circa 3m, aveva un vecchio portone d'ingresso, ora posto sott'acqua e in piena decomposizione. Numerose crepe e piccole aperture percorrono la sua interezza, facendo filtrare l'acqua all'interno.
 

comment_1141452

Jan "Fulmine" Pin

E' stato facile camminare sott'acqua, un'esperienza unica e piacevole. 

Quel portone lì davanti potrebbe essere il nostro ingresso per la torre. 

Faccio gesti verso i miei amici verso il portone in modo da fargli capire che potremmo entrare da lì.

 

comment_1141671

Khastard

Capito l'antifona.. Mi avvicino al portone in decomposizione e cerco di aprirlo, anche forzandolo, cercando di fare meno rumore possibile.

@master

Spoiler

Forza 20 (+5) - se serve mi aiuto con lo spadone..

 

comment_1141695

Khastard, con un po' di sforzo, riesce ad aprire il portone ormai logoro, senza emettere alcun rumore grazie all'aiuto dell'acqua. L'interno della torre è buio e pieno d'acqua.

comment_1141715

Barak

Camminare sott'acqua è un'esperienza davvaro bizzarra e unica, un qualcosa di decisamente diverso da quello che mi sarei aspettato ma è comunque gradevole. Mentalmente ringrazio la Grande Madre Orsa per avermi benedetto con questa capacità e seguo i miei compagni fino alla torre; qui vedo Ekaterina indicare a Jan di entrare e poi Khastard che forza il portone d'ingresso. Affianco quindi il guerriero sacro, pronto a dargli man forte, aspettando che il piccolo gnomo entri nella torre per primo

  • Author
comment_1141751

Ekaterina

Lascio che siano gli altri ad entrare per primi, mantenendomi in retroguardia e gettando un'occhiata alle spalle di tanto in tanto.

comment_1141801

Jan "Fulmine" Pin

I miei amici seguono il mio suggerimento e insieme a loro entro anche io nella torre, è buio e c'è altra acqua. Vedo se ci sono scale per salire altrimenti cerco un appiglio per salire. 

comment_1141815

@Solo per chi è dotato di scurovisione

Spoiler

La sala è abbastanza ampia, ma ormai piena di alghe e piante acquatiche. Nell'angolo nord-ovest una scala sale in circolo verso l'alto superando il pelo dell'acqua prima di terminare contro qualcosa che sembra bloccare l'accesso al piano superiore.

 

comment_1141987

@Khastard

Spoiler

Nonostante il buio, i tuoi sensi ti permettono di vedere la scala e salire. Dopo qualche gradino, ti ritrovi con la testa fuori dall'acqua. Davanti a te, una specie di porta sprangata chiude l'accesso al piano superiore. 
Con l'orecchio appoggiato vicino ad essa, non riesci comunque a sentire niente.

 

comment_1142027

Khsastard

Torno giù e mi faccio seguire, guidandolo con le mani da Jan. Quando siamo saliti, con le teste sopra l'acqua gli dico: Vedi quella serratura? Pensi di riuscire ad aprirla?

Se serve, provo ad usare, la spada corta magica come leva, nel tentativo di aiutare lo gnomo a scassinare / forzare la porta.

 

comment_1142231

Jan "Fulmine" Pin 

Salgo i gradini e esco dall'acqua.

Seguo Khastard che mi indica di aprire la porta che è di fronte a noi. Osservo un po la serratura e utilizzo le mie abilità per tentare di aprirla.

Spoiler

Scassinare serrature 10=4+4(des)+2(arnesi)

 

 

comment_1142287

Barak

Muoversi sott'acqua è più semplice di quanto immaginassi anche se credo che, in caso di pericolo, potrei cambiare decisamente opinione in merito; in ogni caso sembra che i lucertoloidi non si aspettino un incursione subacquea e, per adesso, non incontriamo nemici. Mi limito quindi a seguire i miei compagni come meglio posso

comment_1142320

@Jan

Spoiler

Mentre cerchi nello zaino gli attrezzi da scasso, senti chiaramente qualcosa dall'altra parte. Appoggi anche tu l'orecchio alla porta e senti delle voci ed una risata roca. Non capisci ciò che dicono però.

 

comment_1142331

Jan "Fulmine" Pin   

Prima di tentare di scassinare la porta, appoggio la testa sull'ingresso e sento dei rumori, delle voci, una risata ma non capisco ciò che dicono. 

Parlando sottovoce mi rivogo a Khastard: Ehi, senti anche tu queste voci? Riesci a capire cosa dicono?

Per il momento non me la sento di tentare di scassinare la porta, vorrei aspettare che si allontanino questi individui. Tu cosa ne pensi?

comment_1142386

Khastard

Direi di aspettare che se ne vadano e provare quindi a scassinare la serratura. Tu aspetta qua e resta vigile, io scendo e lo comunico agli altri.

Scendo le scale e esco dalla torre, avvicinandomi al resto del gruppo. Non posso parlare, quindi cerco di farmi capire gesticolando: Aspettate qua che c'è gente sopra. Appena la via è libera vi chiamo.

Ne approfitto per indossare l'armatura, poi torno da Jan,

comment_1142599

@Jan e Khastard    

Spoiler

Mentre attendete, anche Khastard sente chiaramente delle voci dall'altra parte. Non capite cosa dicono, ma sembra stiano facendo qualcosa di allegro. Le voci sono gutturali, tipiche di un qualche goblinoide.
Jan vede che la porta in realtà non è scassinabile: è stata messa qui di recente, come per bloccare quest'ingresso. Ha dei rinforzi in ferro, ma sembra più un blocco di legno che una porta. L'unico modo sembrerebbe sfondarla.

 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.