Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Nonostante il buio, io riesco a vedere tutto, poi i miei compagni fanno luce e quindi posso osservare il tutto meglio.

Non mi faccio ingannare dai rumori che provengono dalla porta ad est e quindi prima di proseguire verso quella direzione, osservo e ascolto bene verso l'ingresso a nord e poi verso quello a sud.

Spoiler

Ascoltare: 15

Osservare 15

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Accendete una torcia per vedere meglio.
Il silenzio è ora assordante: ogni vostro piccolo passo sembra portare con sé scricchiolii. I bisbigli che vi è sembrato di udire dietro la porta est non si sentono più.

@Jan

Spoiler

Non c'è un ingresso a sud :D

Inviato

Jan apre la porta che conduce ad est e si trova davanti alcuni hobgoblin pronti allo scontro.

@Iniziativa

Spoiler

Nemico 20
Jan 19 --> tocca a te
Barak 18
Ekaterina 16
Nemici 13-10
Khastard 5

@Ekaterina

Spoiler

Hai sentito qualcuno lanciare l'incantesimo velocità dall'interno della stanza, ma non hai capito chi.

tana del signore dei fantasmi I.png

Inviato

Ekaterina

Attenti, c'è un incantatore tra di loro! Arretrate La posizione è al momento svantaggiosa, non conviene restare sull'uscio, ma attendere l'inevitabile assalto del nemico. Mi sposto contro la parete sulla destra e lancio nella stanza dei nemici un incanto che li convincerà ad uscire da là.

DM

Spoiler

Movimento a destra sulla mappa, finoa  contro la parete. Poi uso Kelgore grave mist (1d6 freddo e affaticati), modificato con Fearful empowerment (vol cd 20 o diventano scossi per 1d4 round).

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Spalanco la porta e trovo dinanzi a me degli hobgoglin, 5 per la precisione.

La mia prima e unica reazione è quella di puntare l'arco verso il primo hobgoglin dinanzi a me e lanciargli delle frecce.

Spoiler

Tiro tre frecce con tiro rapido al primo hobgoblin che vedo, cioè il n. 3.

-Tiro rapido: +14/+14/+9 (se nei 9m), oppure +13/+13/+8. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco

Inviato

Mentre Jan spara 3 frecce addosso ad uno degli hobgoblin, Ekaterina evoca una sottile nebbia di energia necromantica, che ferisce e debilita gli avversari. 
Alcuni di questi escono agilmente dalla stanza, attaccando Jan e Khastard, mentre l'ultimo hobgoblin pare stia leggendo un rotolo di pergamena per compiere un incantesimo.

@Situazione

Spoiler

Nemico (non visibile al momento) 20
Jan 19 ---> subisci 6 danni

Barak 18
Ekaterina 16
Nemico 1 ---> attacca Jan con pugni
Nemico 2 ---> attacca Jan con pugni
Nemico 3 ----> attacca Khastard con catena 
Nemico 4 ---> si porta a 3m da Barak
Nemico 5 ---> utilizza pergamena
Khastard 5 --> subisci 7 danni. Tocca a te

Inviato

Khastard

I nemici scappano dalla stanza e circondano me e Jan contro la parete, meglio abbatterli il prima possibile in modo da arrivare a quello che sembra più pericoloso, intendo a leggere una pergamena.

Spoiler

Attacco completo: +14/+9 spadone, danni 2d6+8 +1d6 freddo

Punire il male: +18/+13 spadone, danni 2d6+16 +1d6 freddo

Poderoso (2 pt): +16/+11 spadone, danni 2d6+20 +1d6 freddo

Se Jan mi fa fiancheggiamento, i punti di poderoso diventano 4, non cambia il tiro per colpire ma i danni si: 2d6+24 +1d6 freddo

CA 22, Tempra: +15, Riflessi: +6, Volontà: +10. +2 a tutto se proviene da creature malvagie.

Inviato

L'avversario di Khastard schiva con sorprendente agilità il primo colpo, ma il paladino è più lesto e feroce nell'affondare la lama una seconda volta: l'hobgoblin viene trafitto a morte, accasciandosi al suolo in quella che sta diventando rapidamente una pozza di sangue scuro.
Nel frattempo, una strana musica comincia ad echeggiare nell'aria, e sembra provenire dall'interno della stanza.

Situazione

Spoiler

Nemico (non visibile al momento) 20 ---> suona
Jan 19 ---> subisci 6 danni. Tocca a voi tre.
Barak 18
Ekaterina 16
Nemico 1 ---> attacca Jan con pugni
Nemico 2 ---> attacca Jan con pugni ----> Attaccato da Khastard, morto.
Nemico 4 ---> si porta a 3m da Barak
Nemico 5 ---> utilizza pergamena
Khastard 5 --> subisci 7 danni. 

Inviato

Barak

Uno degli hobgoblin si avvicina e non posso certo ignorare il suo "invito": con un ruggito avanzo e cerco di stringerlo in un abbraccio ben poco amichevole

DM

Spoiler

Azione di movimento: mi porto a ridosso di Hobbo4

Azione standard: attacco l'Hobbo / Artiglio +13 in mischia (1d8+9), se riesco a colpirlo posso tentare una prova di lotta gratuita (Lottare +21) grazie ad Afferrare Migliorato

Inviato

Ekaterina

Cercando di sfoltire le fila nemiche, evoco un sortilegio capace di instillare la paura nei loro cuori, facendoli fuggire. Già indeboliti dalla nebbia, i loro cuori sono già proni al terrore, che coltiverò nelle loro anime dannate.

DM

Spoiler

Utilizzo Scare sui goblin 5 e 1, CD 21 volontà. Se non passano, sono frightened 8 round(oppure panicked se erano già shaken); se passano sono shaken 1 round (oppure frightened se erano già shaken).
Spero ti stia facendo la mano con la cumulabilità degli effetti di paura, ma chiedimi pure se hai bisogno di chiarimenti! Dopotutto è il nocciolo del pg.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Sono accerchiato dai nemici che sono usciti dalla stanza tranne uno che è ancora dentro è sta suonando una musca strana.

Cerco di allontanarmi il più possibile dagli hobgoglin facendo molta attenzione a non farmi colpire. Una volta raggiunta la giusta distanza aziono il mio attacco contro l'hobgoblin che mi ha preso a pugni. 

Questa è una sfida....

Spoiler

-Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +16 se nei 9 m altrimenti +15. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

CA:21-23(schermaglia 3m)-25(schermaglia 6m)

Acrobazia 17 per non prendere attacco di opportunità

Inviato

Mentre Jan sguscia via con incredibile agilità, riuscendo anche a piantare una freccia nel corpo di un avversario, Barak trasformato in orso bianco si avvicina al nemico più vicino e, con una forza sovrumana, pianta in profondità il suo artiglio nelle carni dell'hobgoblin, facendolo urlare. Il dolore mi rende solo più forte - prova ad autoconvincersi quest'ultimo.
Ekaterina, invece, cerca dentro di sé il potere per spaventare ancor di più gli avversari: l'hobgoblin all'interno della stanza fa appena in tempo a terminare la lettura della pergamena, quando la lascia cadere e fugge in una delle stanze adiacenti. Uno degli altri hobgoblin impegnati in mischia, invece, è visibilmente scosso, ma si dà comunque da fare assieme ai suoi compagni: due di loro bersagliano Khastard, mentre l'altro prova a liberarsi dalla presa ferrea di Barak, senza successo.
Intanto, nel bel mezzo della stanza, compaiono due segugi infernali dal nulla, come se fossero stati evocati. Si portano rispettivamente su Ekaterina e Jan, ma i loro morsi non vanno a segno. 
Infine, Ekaterina viene investita da un potente attacco sonoro, come se un tuono le fosse capitata tra capo e collo. A scagliarlo è stata una hobgoblin particolarmente avvenente: pare che nel suo sangue ci sia sangue elfico, o almeno questo si può dedurre dalle sue fattezze. Con una folta chioma e gli occhi azzurri, è quasi più umana che goblinoide. 

@Situazione

Spoiler

Hob donna ---> attacco tuono contro Ekaterina
Jan 19 ---> bersaglia hob1 ----> tocca a voi
Barak 18 ---> prende in lotta hob4
Ekaterina 16 --> lancia scare su hob1 e hob5. Subisce 17 danni da nemico6.
Nemico 1 ---> scosso, attacca khastard
Nemico 2 ---> morto
Nemico 4 ---> in lotta con Barak
Nemico 5 ---> fugge
Segugio 1
Segugio 2
Khastard 5 --> subisci altri 24 danni (31 totali) e sei stordito per un round.

Inviato

Barak

Una volta afferrato il mio bersaglio, stringo la presa su di lui per spezzarlo in due

DM

Spoiler

Azione standard: prova di lotta per infliggere danni (Lottare +21); se riesce sono 1d8+9 danni

Nota: anche nel round precedente avrei dovuto infliggere danni ma mi sono dimenticato io di dirtelo.. Sorry

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Nuovi nemici compaiono nella stanza non si sa da dove...

Il mio compagno Khastard è bloccato in lotta con uno di loro.

Indietreggio per allontanarmi dal segugio accanto a me e sferro una freccia al nemico che blocca khastard.

Spoiler

Mi muovo di 6 metri, quindi applico la schermaglia potenziata, se supera la distanza di 9 m attacco un altro nemico più vicino per ottenere tutti i bonus.

Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +16 se nei 9 m altrimenti +15. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

CA:21-23(schermaglia 3m)-25(schermaglia 6m)

Inviato

Ekaterina

Resto sorpresa dall'assalto di nuovi e imprevisti nemici. L'attacco magico fa vibrare tutto il mio corpo, sento gli organi interni gemere e un fiotto di sangue cola all'improvviso dal mio naso. Adirata, evoco l'energia negromantica per diffonderla nell'area attorno a me e, dopo un passo che mi allontana dal segugio, scaglio un sortilegio sulla nuova arrivata.

DM

Spoiler

Azione gratuita attivo l'aura di paura, il segugio volontà cd 18 o scosso 1 round.
Passo 1,5 in basso.
Cecità sulla hob femmina: tempra cd 20 o cecità permanente.

Inviato

Con la sua straordinaria forza, Barak dilania le carni dell'avversario, facendo fuoriuscire una quantità di sangue enorme. Il corpo ormai senza vita dell'hobgoblin resta in piedi solo perché agganciato agli artigli dell'orso bianco. 
Anche Jan fa fuori uno dei nemici, conficcando la sua solita freccia nel cranio di un goblinoide.
Ekaterina, invece, riesce ad impressionare il segugio, che con i suoi sensi sviluppati percepisce l'aura necromantica della lady, ma la magia lanciata contro la nuova arrivata dagli occhi azzurri, la hobgoblin incantatrice, non ha effetto. 
I due segugi, intanto, si rifanno sotto a Jan ed Ekaterina, colpendo solo quest'ultima ad una coscia: il morso brucia terribilmente, i denti del grande cane infernale sembrano essere fatti di fuoco.
L'altro hobgoblin ancora vivo, invece, approfitta dello stordimento di Khastard per colpirlo con le sue catene, infliggendogli qualche danno e buttandolo giù. Questo fa riprendere il paladino, ora pronto a contrattaccare.

@Tutti

Spoiler

Vi pare ci sia anche qualcun altro nella stanza, invisibile: avete sentito chiaramente parlare nei pressi di hob3.

@Situazione

Spoiler

Hob donna: resiste all'incantesimo di Ekaterina
Jan: elimina hob1
Barak: elimina hob 4
Ekaterina: rende scosso segugio1, fallisce l'incantesimo contro hob donna. Subisce 12 danni (già contata la RD) da segugio1 (29 totali)
Hob3: colpisce Khastard e lo manda prono
Hob 5: nell'altra stanza
Hob invisibile
Segugio 1: colpisce Ekaterina.
Segugio 2: manca Jan
Khastard: prono. Subisci 6 danni (37 totali). Tocca a te

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...