Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Khastard

Circondato da più nemici, vengo colpito con estrema rapidità più volte ed in diversi punti, uno degli ultimi colpi riesce a stordirmi e per qualche secondo non riesco a fare nulla, rendo imbambolato alla mercè dei nemici. Quando ritorno in me, sono a terra in ginocchio, con un solo nemico dinanzi a me il Barak/orso alle sue spalle. Sono confuso, vedo un solo nemico ma ne sento un altro parlare distintamente nei suoi pressi. Attivo quindi i miei sensi infernali per cercare di vedere il nemico che ci cela alla vista normale. La spada è ancora ben stretta nelle mie mani e senza perdere tempo ad alzarmi, la uso per colpire il nemico rimasto di fronte a me con tutte le mie forze.

Spoiler

Azione veloce, attivo vista cieca grazie al talento Devil’s sight, poi eseguo un attacco completo (da prono) verso hob 3.

Attacco completo: TpC +14/+9 , danni 2d6+8 +1d6 freddo

Prono (-4) + fiancheggiamento Barak (+2): TpC +12/+7 , danni 2d6+8 +1d6 freddo

Se non posso fare un attacco completo da prono, mi alzo e poi faccio attacco normale con 2 di poderoso, e diventa (compreso il fiancheggiamento):  TpC +14, danni 2d6+12 +1d6 freddo

Se vedo il nemico invisibile, mi premuro di dirlo ai compagni.

... nell cartina, cos'è lo scarabocchio tra segugio e hob donna a sinistra?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Barak

Dopo aver ucciso l'hobgoblin che avevo "abbracciato" mi guardo intorno: la situazione si sta normalizzando; Khastard, anche se a terra, è perfettamente in grado di difendersi da solo, quindi volto la mia massiccia mole e mi sposto sul segugio che sta incalzando Jan, tentando di chiuderlo in una morsa ferrea

DM

Spoiler

Azione di movimento: mi porto alle spalle del segugio in mischia con Jan

Azione standard: attacco il segugio / TxC +15 (+13 di base +2 di fiancheggiamento con Jan) in mischia (1d8+9 danni); se l'attacco va a segno ottengo una prova di lotta gratuita grazie ad Afferrare Migliorato (Lottare +21)

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Il segugio si avvicina a me, tenta di colpirmi ma non ci riesce. Con un balzo all'indietro lo scanso e e facendo un movimento veloce punto il mio arco verso di lui; all'improvviso vedo Barak che si dirige verso di lui per attaccarlo, allora cambio idea e punto la mia freccia verso l'hobgoblin donna che sembra essere molto dura a morire. La visuale è libera e ho una distanza tale da poterla prendere in pieno.

Spoiler

Mi allontano da seguigio e mi sposto all'indietro di 6 m: acrobazia 17

-Schermaglia: TxC: +16 se nei 9 m altrimenti +15.

Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

CA:25(schermaglia 6m)

Inviato

Ripresosi dallo stordimento, Khastard non perde tempo e da terra utilizza il suo spadone per colpire il nemico: basta un solo colpo per tranciare di netto una gamba dell'hobgoblin, che a terra urlante per il dolore atroce, viene finito con un secondo colpo del paladino. 
C'è un altro hobgoblin proprio dietro questo qui! - urla Khastard ai suoi compagni.
La bella hobgoblin dagli occhi azzurri, invece, continua il suo scontro con Ekaterina: per un paio di secondi le si appannano gli occhi, ed evoca un fulmine che si abbatte sul capo della necromante. Ekaterina evita il peggio spostandosi all'ultimo istante. Concentrata su questo duello, però, la hobgoblin non riesce ad evitare la freccia di Jan, che la ferisce ad un fianco.
Barak, invece, attacca uno dei segugi, riuscendo anche a bloccarlo in una presa ferrea.

@Situazione

Spoiler

Lo scarabocchio sta ad indicare le scale che salgono :D
Hob donna: colpisce Ekaterina.
Jan: colpisce hob donna
Barak: colpisce e prende in lotta segugio2
Ekaterina: rende scosso segugio1, fallisce l'incantesimo contro hob donna. Subisce 12 danni (già contata la RD) da segugio1 (29 totali). Subisce 13 danni elettrici da hob donna (42 totali). Tocca a te
Hob 5: nell'altra stanza
Hob invisibile
Segugio 1
Segugio 2
Khastard: uccide hob3 ed individua hob invisibile alle sue spalle.

tana del signore dei fantasmi I.png

Inviato

Barak

Stringo la presa con tutta la forza che la mia nuova forma di orso polare mi concede per mettere fine alla vita del segugio nel minor tempo possibile

DM

Spoiler

Azione standard: prova di lotta per infliggere danni al segugio (Lottare +21); se riesco sono 1d8+9 danni

Inviato

Ekaterina

I ripetuti attacchi si fanno sentire, le mie forze svaniscono e lasciano il posto alla pelle coperta di ustioni e lacerazioni.
Di nuovo devo fare appello all'energia negromantica dentro di me, lasciandola infine libera di fluire nel mio corpo e tutt'attorno.

DM

Spoiler

Azione gratuita: passo da 1,5m verso l'incantatrice.
Azione gratuita: aura di paura, scosso 1 round, cd vol 18, 1,5m
Azione standard: negative energy outburst, 5d4, vol 18 dimezza, 1,5m, io mi curo del risultato

Inviato

Ekaterina si avvicina alla hobgoblin e fa partire un'esplosione di energia negativa, con la quale riesce a lenire in parte le sue ferite. Ma viene subito attaccata di nuovo dal segugio alle sue spalle che, seppur leggermente scosso, riesce ad azzannarla ancora una volta con i suoi denti infuocati. Intanto l'hobgoblin invisibile si rivela e colpisce Khastard utilizzando anch'egli un getto di energia negativa. L'altro hobogoblin ancora vivo, invece, evoca un'arma dal nulla che comincia a combattere da sola, ma si infrange sulla corazza del paladino.
Il segugio in lotta con Barak, infine, non riesce a liberarsi dalla morsa dell'orso bianco.

@Situazione

Spoiler

Hob donna
Jan
Barak
Ekaterina: fallisce aura di paura contro hob donna. Utilizza energy outburst recuperando 16 pf. Subisce 6 danni da Segugio2 (32 totali).
Hob 5: evoca un'arma spirituale vicino Khastard.
Hob 6: colpisce Khastard di contatto
Segugio 1: colpisce Ekaterina 
Segugio 2: in lotta con Barak, non riesce a liberarsi.
Khastard: Tocca a te. Subisce 14 danni da hob 6. Schiva l'arma spirituale. Prono.

tana del signore dei fantasmi I.png

Inviato

Khastard

Il nemico finalmente si palesa e mi attacca con un raggio di energia negativa. La spada evocata alle mie spalle per ora non mi da problemi quindi decido di dedicare le mie attenzioni al nemico che che ho di fronte. Mi alzo quindi e poi sferro un micidiale fendente verso l'hobgoblin che mi ha appena colpito, pregando Heiroenous che mi assista.

Spoiler

Azione di movimento: mi alzo.

Azione standard: attacco singolo.

Base: TpC +14 | danni 2d6+8 +1d6 freddo

Punire il male: TpC +18 | danni 2d6+16 +1d6 freddo

Attacco poderoso (4 pt): TpC +14 | danni 2d6+24 +1d6 freddo

Devil’s Favor (+2 a una qualsiasi prova, una volta al giorno) - uso il bonus per TpC: TpC +16 | danni 2d6+24 +1d6 freddo

CA: 20, contatto 10, colto alla sprovvista 20; (+0 Des, +10 armatura) | +2 a tutto contro gli attacchi di creature malvagie (cerchio magico contro il male)

Immunità: paura, malattie (comprese le magiche). Solo contro attacchi malvagi: possessione, charme, controllo mentale, ammaliamento, dominazione, contatto fisico con le creature evocate malvagie.

Tempra: +15 (8+3+4) (+4 contro i veleni); Riflessi: +6 (2+0+4); Volontà: +10 (2+4+4); +2 a tutto contro gli attacchi di creature malvagie.

Inviato

Nell'alzarsi, Khastard abbassa le difese, ma il colpo dell'hobgoblin va a cozzare contro la pesante armatura del paladino, segnando di fatto la sua fine: il nemico cade a terra dopo il possente fendente di Khastard, privo di vita. Conseguenza di ciò è anche la scomparsa del segugio in lotta con Barak.

La bella hobgoblin, vedendo la situazione ormai critica per i suoi, con sguardo ostile urla: "ci rivedremo", prima di sparire diventando invisibile.
L'ultimo hob rimasto, getta l'arma alzando le mani, in segno di resa.

Inviato

Barak

Non lasciamola scappare! grido mentre stringo ancora la presa sul segugio

DM

Spoiler

Non ho capito se il segugio è ancora vivo ma credo di si..

Quindi prova di lotta (+21) per danneggiarlo (1d8+9)

Inviato

Ekaterina

Purtroppo la hob sembra sfuggirci da sotto il naso. Adirata, mi avvicino all'hobgoblin arreso: Dov'è andata?!
La rabbia permea la mia voce e arriva diretta al cuore del vigliacco.

DM

Spoiler

Intimidire +21

Inviato

L'hobgoblin sembra spaventato per l'esito della battaglia, sicuramente intimidito dall'ira di Ekaterina, ma resta fermo con voce ed emozioni, probabilmente conscio del suo imminente destino: scappata! - risponde sarcasticamente.

@Inseguimento

Spoiler

Se volete seguire la hob, ditemi come.

Inviato

Khastard

La morte dell'incantatore sancisce anche la scomparsa dei segugi che aveva evocato. Bene 

Mi guardo quindi intorno soddisfatto: tutti i nemici sono morti, tranne uno che da solo è decisamente inoffensivo e la femmina che sta scappando. Concentro le mie attenzioni su di lei e mi lancio al suo inseguimento, confidente che per ancora poco tempo posso individuarla anche se invisibile. Non mi scapperai!

Spoiler

Ho ancora 4 round di vista cieca, li uso per inseguire la hob femmina che è scappata.

Inviato

Khastard

La vigliacca cerca di scappare attraverso le scale, non mi scapperà!

Con uno slancio riesco a raggiungerla prima che fugga, e calo il mio spadone con violenza sulla sua schiena. Tanto un prigioniero ce l'abbiamo già...

Spoiler

Attacco singolo: TpC +14, danni 2d6+8 +1d6 freddo

Carica + poderoso (2pt): TpC +14, danni 2d6+12 +1d6 freddo

Inviato

Khastard sembra percepire la presenza della hobgoblin, e con uno slancio felino si getta verso le scale. Affonda lo spadone, apparentemente nel vuoto, ma poco dopo appare proprio la hobgoblin trafitta dalla lama del paladino, che la trapassa da parte a parte. Gli occhi azzurri diventano vuoti, e quando Khastard ritira la spada, l'ultimo sospiro esce dalla bocca del nemico, che crolla a terra senza vita.

Il vostro prigioniero abbassa il capo ed esclama qualcosa nella sua lingua.

@In goblin

Spoiler

Tiamat ti onorerà come un degno Signore dei Dragone, mia padrona Ulwai.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

La hobgoblin donna stava per scapparci ma con grande prontezza viene inseguita dal nostro valoroso Khastard che riesce a raggiungerla e farla fuori.

Meno uno...  Amici cerchiamo di estrapolare più informazioni possibili dal nostro prigioniero.

Inviato

Barak

Ruggisco la mia approvazione quando Khastard elimina anche la hobgoblin femmina in fuga; rivolgo poi il mio sguardo e, soprattutto, la mia massiccia mole al nostro prigioniero Chi siete? E cosa ci fate qui?

Inviato

Ekaterina

Un freddo sorriso di compiacimento dona al mio viso un'aura terribile, quando torno a guardare il goblin prigioniero.
... presa. Ora, invece di farfugliare i versi bestiali della tua stirpe maledetta, comincia a dirci quanti altri goblin della Mano si trovano in questo complesso. Era lei a guidarvi? indico la hobgoblin a terra Dov'è Urikel Zar? 

Inviato

Khastard

Lascio i miei compagni, sicuramente più abili di me, ad interrogare il prigioniero. Nel frattempo cerco di esplorare la zona circostante, partendo dalla stanza in cui erano nascosti gli hobgoblin al nostro arrivo Chissà dove cosa nascondevano...

Spoiler

Poi dopo essermi sincerato che non vi sono pericoli imminenti, torno dai miei compagni a riferire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...