Hennet87 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 L'hobgoblin guarda tutti voi con sguardo rassegnato, ma fiero. Sembra credere davvero in quello che fa, e la sua fede incrollabile gli dà una forza di volontà tutt'altro che debole.Non so chi sia Urikel Zarl. Ulwai era la nostra Signora - dice indicando la hob dagli occhi azzurri - Eravamo tutti qui, ci teniamo lontani dai morti - con lo sguardo rivolto verso ovest, dove c'è la panca ed i ritratti dei leoni pronti al balzo. @Khastard Spoiler Le sale le avete già utilizzate, siete scesi da lì
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Barak E i morti vi lasciavano in pace? domando con voce baritonale ma sempre in forma di orso
Hennet87 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Il non-morto aveva un accordo con la Signora Ulwai. Ma nonostante ciò, sono inquietanti, e le truppe preferiscono stare alla larga dai morti. Per questo eravamo tutti qui, in questa ala. Il signore dei non-morti è un tipo che poco tollera la presenza di estranei nella sua dimora. E conclude la frase con un sorriso sarcastico, come a sottolineare che il problema sarà principalmente vostro d'ora in poi.
Dmitrij Inviato 13 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Ekaterina Pondero un poco le parole del prigioniero, poi ricambio il sorriso sarcastico con molto piacere.Conducici dal non morto. Il tono è perentorio. Poi dico agli altri Non serve che ci siate tutti, a parlare con Urikel. Dovessero le cose mettersi male, è inutile che restiamo tutti a subire la sua ira. Andrò sola, quando avremo trovato il suo luogo di riposo. La campagna contro la Mano non deve finire qui, comunque vadano le cose. Si capisce che non sono molto disposta a trattative, dovendo già dedicare tutte le mie facoltà diplomatiche all'incontro con il lich.
Ibba Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Jan "Fulmine" Pin Non è giusto Ekaterina che tu vada da sola, abbiamo deciso di intraprendere insieme questa avventura e insieme dobbiamo proseguire. Il posto è molto pericoloso e non possiamo azzardare una scelta del genere. Io sono sono d'accordo a farti andar da sola a parlare con il lich.
Hennet87 Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Volete parlare con il non-morto? - chiede curioso l'hobgoblin.Beh, posso accontentarvi, se siete così masochisti... @Khastard Spoiler La prima cosa che noti nella stanza in cui si erano rintanati gli hobgoblin è una gigantesca statua di un drago a cinque teste, con un pungiglione al termine della coda, dipinta con colori vistosi e diversi: blu, verde, bianco, rosso e nero. E' una statua di Tiamat. Ci sono due porte che danno su due stanze più piccole: una è una dispensa, in cui trovi una ventina di casse, ognuna contrassegnata da una scritta in goblin; nell'altra stanza sembra esserci mobilio per una camera da letto. Di interessante trovi molti fogli sparsi su uno scrittoio: sembra un'opera musicale.
Gio the best Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Khastard Ah un idolo malvagio! Con un colpo ben assestato, del mio spadone, cerco di distruggere la statua del drago malvagio. Questi sembrano gli alloggi degli hobgoblin.. Vediamo che nascondo di interessante. Non conosco il goblin, quindi provo a forzare un po' di casse a caso per vederne il contenuto. Cade poi la mia attenzione sulla scrivania: altri incomprensibili scritti, dannazione! Attiro quindi l'attenzione dei miei compagni, nel caso qualuno di loro sapesse l'idioma nemico, o alla peggio costringeremo il prigioniero a leggerli per noi. Spoiler Mi prendo tutto il tempo per rovistare nelle due stanze. Ne approfitto per curarmi con la bacchetta, usandone 5 cariche.
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Mentre parlate, sentite un gran fracasso provenire dalla stanza adiacente ad est, da dove sono sbucati gli hobgoblin: Khastard sta prendendo a spadate una grossa statua di legno raffigurante un drago a cinque teste, distruggendola. L'hobgoblin, visibilmente ferito nell'orgoglio ed arrabbiato, si ammutolisce, e comincia a maledire il paladino nella sua lingua. @khastard Spoiler Intanto ti sei curato, sei full. 45 cariche consumate, ce ne sono altre 5.
Dmitrij Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Ekaterina La pagliacciata del paladino mi innervosisce: spaccare un pezzo di legno, per quanto rappresenti una divinità nemica, non aggiunge nulla di concreto alla nostra missione. Khastard, quando avete finito di fare il boscaiolo, portatemi i carteggi: il prigioniero desidera renderci edotti su quanto riportano. Mastro Pin, cortesemente, date un'occhiata attorno per evitare che ci si lasci alle spalle qualche altra informazione utile. Sottopongo le carte all'hobgoblin, squadrandolo come chi non ammette delusioni. Poi mi condurrà dal lich. @ tutti Spoiler siamo dei polli: nessuno che ha ancora speso 1 grado per imparare il goblin? -_-'
Gio the best Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Khastard Khastard non fare il boscaiolo! Bla bla bla... Ripeto tra me e me scimmiottando Lady Ekaterina mentre le porto gli spartiti e gli altri incartamenti trovati sul tavolo. Consegnati i fogli, riprendo l'esplorazione della stanza concentrandomi sul contenuto delle casse. Se sono chiuse a chiave cerco di romperle con lo spadone. Chissà dove hanno messo le chiavi... Mi domando, non pensando minimamente a perquisire i corpi o a chiedere al prigioniero.
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Barak Alle parole di Ekaterina scuoto la mia grossa testa da orso Non sono d'accordo nel mandarti da sola replico alla nobile Insieme abbiamo più probabilità di sopravvivere
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Il goblin dice che quei fogli sono l'opera lirica della Signora Ulwai - Era una grande artista, e questa epopea di Tiamat renderà onore alla Dea dei draghi. Il vostro amico, invece - indicando con la testa Khastard - ha attirato la sua ira. Andateci da soli dal non-morto, o all'inferno per quanto mi riguarda. Non adirerò la Dea a cinque teste stando in compagnia di un branco di eretici! Meglio la morte. Intanto Khastard trova nei vari barili e casse alcune scorte di cibo: carne, acqua, vino acido. Jan, invece, entra nella sala a nord, da dove proviene un odore acre e nauseabondo. Un tavolo in pietra è ricoperto di sangue coagulato. Ad est c'è una pozza profonda una decina di metri. Ad est una porta dà su un corridoio di pietra curvo.
Gio the best Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Khastard Approfitto della dispensa per rimpinguare le nostre scorte. Siamo in viaggio da molto, queste cibarie ci faranno sicuramente comodo! Torno poi dai compagni e faccio: Che avete scoperto da questo chiacchierone? Allora da che parte per il fantasma del druido?
Dmitrij Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Ekaterina Avrai tempo per implorare la morte, prigioniero. Ora muoviti e portami da questo non morto, o ti attende un destino ben peggiore. Quanto a voi, so che desiderate essere uniti, che avete a cuore la causa ed anche la mia persona, e di questo vi ringrazio, ma proprio per questo vi invito a riflettere. Un lich non è una sfida alla nostra portata, né è nostro interesse sfidarlo. Dovesse dimostrarsi poco ragionevole, è bene che il gruppo abbia modo di continuare questa guerra. Non ha senso rischiare di morire tutti qui, oggi. Per quel che dobbiamo fare qui, io basto ed avanzo. Potrebbe addirittura rivalersi su di voi per convincermi a servirlo o a rivelargli il mio segreto e questo sarebbe un disastro totale che dobbiamo evitare. E' deciso.
Hennet87 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Il goblin soppesa le parole di Ekaterina, con un forte dubbio che lo attanaglia. Pare convincersi quando la donna si propone di andare da sola, ma ha ancora qualche perplessità.D'accordo donna, l'importante è che non venga lui - indicando Khastard.C'è un problema: per arrivare al non-morto, bisogna superare i morti. Non so come facesse la mia signora, ma non credo che lasceranno in pace noi due. Prima che uno di voi possa chiedere di che genere di morti si tratti, è lo stesso hobgoblin a continuare: fantasmi leonini, servi del non-morto. Il loro Signore non ci vuole qui, ci sopporta a stento, e nessuno deve disturbarlo. I suoi leoni tengono alla larga chiunque non sia la Signora Ulwai.
Gio the best Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Khastard Beh chi si crede di essere questo hobgoblin per dirmi cosa posso o non posso fare?? Zitto prigioniero! Ammonisco l'hobgoblin, e poi affermo con decisione: Io vado ovunque vada Lady Ekaterina! Soprattutto verso il pericolo. Più ci addentriamo nel covo di questo individuo, più aumentano i pericoli e più dobbiamo stare insieme!
Hennet87 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ed allora trovatevelo da soli il non-morto. Non cammino accanto ad un blasfemo come te - e sputa ai piedi di Khastard.
Dmitrij Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ekaterina Il goblin ha ragione, più siamo, più è un problema. Questa volta Khastard dovrai mettere da parte il tuo orgoglio e dare retta alla logica. Non te lo chiede lui, te lo sto dicendo io, e vale anche per gli altri. Quanto ai fantasmi, risolveremo la cosa a tempo debito. Credo che Urikel Zar abbia tutto l'interesse ad uscire dal suo guscio, questa volta. Prima di andarmene, mi avvicino al cadavere della hobgoblin.Guarda Barak, questo l'ho imparato da te... E comincio ad intonare una nenia che fa accapponare la pelle. @ DM Spoiler Uso parlare con i morti, credo volontà CD 21, a meno che non abbia il mio stesso allineamento (LN) cosa di cui dubito.
Hennet87 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 La lunga nenia di Ekaterina dura qualche minuto: l'aria sembra diventare più fredda per qualche istante, una strana sensazione pervade tutti voi. Ma ci siete abituati ormai, essendoci passati in precedenza. @Tutti Spoiler Il lancio dell'incantesimo richiede un rituale di 10 minuti. Se intanto volete fare qualcosa... Al termine del rituale, però, la dama, spossata e con la fronte imperlata di sudore, non riesce a stabilire un contatto con l'anima della hobgoblin defunta.
Gio the best Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Khastard Più della tetra nenia, solo le precedenti parole di Ekaterina a ferirmi. Non mi vuole, non si fida di me! Rabbuiato in volto, mollo un sonoro ceffone al prigioniero per avermi sputato addosso, poi vado ad esplorare l'altra stanza, non sopporto quella cantilena oscura, ne tanto meno il risultato che credo produrrà.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.