Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

@Ekaterina

Spoiler

Vieni qui in casa mia, dici di essere diversa dalla Mano, di avermi liberato dal loro giogo, ma in fondo mi chiedi la stessa cosa. E dimmi, cosa ti fa pensare che io accetti un tuo ricatto? Restituiscimi il filatterio, ed io ritirerò il mio aiuto alla Mano. E ti posso garantire che non un solo goblin che cammini sotto il sigillo rosso passerà a qualche miglio da me senza soffrire le pene dell'inferno! E siccome mi sento magnanimo - e qui fa un sorriso che mette quasi più paura rispetto a quando ha un viso serio - avrai salva la vita.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Spoiler

Mio Lord, non sono io ad aver rubato il vostro cimelio per costringervi a partecipare a questa guerra. Al tempo stesso non mi risulta di essermi incensata ai vostri occhi decantando la mia bontà. La vita mi ha resa una donna pratica ed è con questo spirito che sono arrivata qui. 
E' chiaro a chiunque che consegnandovi immediatamente il filatterio, avrei assolto alla mia parte dell'accordo senza alcuna garanzia riguardo al vostro impegno. E oltretutto avrei rischiato la mia vita inutilmente; alla quale tengo, beninteso, così come voi tenete al vostro prezioso.
Data la situazione, ritengo la mia offerta più che soddisfacente per entrambe le parti. Quando la Mano avrà perduto il vostro aiuto e sarà sconfitta, avrete il vostro filatterio: ve lo riporterò a palazzo, personalmente.
Se invece decidete di consumare la vostra piccola vendetta su di me, qui ed ora, io perderò la vita, voi perderete il vostro filatterio, che verrà distrutto, e poi verrete distrutto voi. Avremo perso entrambi.
Credete forse che tra gli uomini non ci sia chi preferisca di gran lunga questa seconda strada? Mi è costato molto perorare la vostra causa, il vostro diritto a vedervi restituito il maltolto. Ma ciò che è giusto è giusto, un accordo andrà sigillato e rispettato. Accettate la mia proposta e non avrete di che pentirvene.
Se le mie motivazioni ancora non vi convincono, lasciate che lo facciano le mie suppliche.

E così dicendo abbasso il capo in segno di rispetto, inginocchiandomi.

Inviato

@Ekaterina

Spoiler

Le tue ragioni e il tuo spirito sono davvero di alta levatura milady, sareste un'ottima regnante per gli uomini della Valle, non c'è che dire. 
Dunque io ritiro il mio appoggio alla Mano Rossa, ed a guerra finita riavrò il mio filatterio? Ci sono molte falle in questo piano, prima fra tutte la mia non sicurezza che l'oggetto sia effettivamente in mano vostra. In secondo luogo, non avrei la sicurezza di riaverlo. Ma soprattutto, la guerra sarà per voi probabilmente mortale. Ed a quel punto, a chi mi rivolgerò per recuperare quell'oggetto sì prezioso per me? 
Siamo in stallo a quanto pare.
La mia controproposta potrebbe toglierci dall'impasse: che l'oggetto sia portato qui, sicché io possa vederlo. Dopodiché resterà qui, sotto vostra custodia, fino a quando la Mano non avrà assaltato Brindol. Io non darò loro il mio appoggio, cosa che non avrei mai voluto fare d'altronde. A battaglia finita, che siano gli uomini a vincere o i goblin di Azarr Kal, i vostri abbandoneranno le mie terre senza mai più tornare, lasciando a me il filatterio ovviamente. Mi pare ragionevole, ne convenite?

Inviato

Barak

DM, Jan & Khastard

Spoiler

Non facciamo in tempo ad entrare nella stanza che dei goblin non morti mutanti ci aggrediscono e i miei due compagni vengono subito afferrati dai loro lunghi artigli: ruggisco e chiedo aiuto alla Grande Madre Orsa

Bharrai, fai scendere dei fulmini che colpiscano i miei nemici!

DM

Spoiler

Azione gratuita: uso la capacità di classe Invocare il Fulmine rapido - 3d6 danni da elettricità; TS Riflessi CD 18 dimezza

Azione di movimento: mi porto a ridosso di uno dei goblin

Azione standard: attacco il goblin - Artiglio +13; danni 1d8+9

Inviato

@Jan, Khastard, Barak

Spoiler

Barak fa scatenare sui goblin non-morti i poteri della Grande Madre Orsa, facendo ricadere su di loro un fulmine, prima di gettarsi in mischia e colpirne uno col suo affilato artiglio. Jan, intanto, riesce a sgusciare via dalla presa del suo nemico, ma questi lo colpisce di nuovo con il suo tentacolo ed anche con un potente pugno. Il piccolo gnomo è di nuovo nella morsa stretta di uno di questi abomini. 
La mischia è furiosa: Khastard e Barak sono circondati da altri 4 non-morti, mentre uno scappa lontano al riparo in un'alcova. 

@Situazione

Spoiler

Jan: si libera dalla lotta, ma subisce altri 12 danni (32 totali) ed è di nuovo in lotta con nemico 1.
Nemico 1: prende in lotta Jan.
Nemico 2: colpisce Khastard con un artiglio.
Nemico 3: manca Khastard.
Nemico 4: in fuga, scacciato.
Nemico 5: colpisce Barak con i tentacoli, ma fallisce le prove di lotta. 
Nemico 6: manca Barak.
Khastard: scaccia nemico 4. Subisci 7 danni (16 totali). Tocca a voi.
Barak: invochi il fulmine, colpendo nemico 1. Attacca nemico 5 e lo colpisce. Subisce 29 danni (38 totali)

Inviato

Khastard

Libero dalla lotta, mi concentro sul liberare Jan dal nemico che lo avvolge con i suoi luridi tentacoli attaccandolo con la mia arma.

Spoiler

Attacco completo contro Nemico 1:

TpC: +14/+9 | danni 2d6+8 +1d6 freddo

Se fiancheggio uso poderoso di 2 pt, se l'avversario è in lotta e ha malus alla ca, altri due punti di poderoso. Il succo è questo: Se ho dei bonus al TpC, li trasformo in malus da poderoso per aumentare il danno. Ogni -1 per colpire --> +2 danni :-p

Inviato

Ekaterina

Spoiler

Mio signore, cosa vi impedirebbe di appropriarvi di ciò che ho in custodia con la violenza, uccidermi e venir meno a questo patto che proponete? Comprendo la vostra diffidenza, quindi confido che voi comprendiate la mia.
Se avete un servitore di fiducia che possiamo mandare a recuperare il vostro filatterio e conoscete un incanto di scrutamento, lo accompagnerò di persona e quando il vostro servitore avrà preso possesso dell'oggetto, saprete che ho mantenuto la mia parte del patto e potrete mantenere la vostra.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Dm, Barak, Khastard

Spoiler

Prendo a calci il mio nemico e riesco a liberarmi dalla sua presa, non faccio in tempo a scappare che lui subito mi avvinghia di nuovo e blocca tra le sue braccia.

Sono costretto di nuovo a dimenarmi per poter sfuggire dalle sue grinfie.

Spoiler

Di nuovo prova di lotta: +2  per liberarmi

Ps. ho +2 contro i non morti, se risco a liberarmi bevo la pozione di volare che ho nella saccoccia e prendo il volo per poterli attaccare dall'alto.

Inviato

@Ekaterina

Spoiler

Io non mi fido di nessuno, è per questo che non ho servitori. Ma posso mandare i miei nuovi servi non-morti che ho creato per la Mano stessa. Vi accompegneranno fin dove il filatterio è nascosto.
E non potete pensare che io, Signore dei Fantasmi, l'Immortale della Valle, possa anche solo pensare di appoggiare ancora la Mano Rossa dopo quello che mi hanno fatto! Hanno rubato la cosa più preziosa che ho, e mi hanno ricattato. La pagheranno per questo, potete starne certa!
- i suoi occhi fiammeggiano quasi più di prima, una rabbia che non traspare dalla voce si nota nel fuoco verde della sua anima.
Andiamo di qua - si incammina verso una porta segreta nel muro per sbucare in una grossa sala: qui vedi una serie di goblin non-morti muniti di tentacoli che stanno combattendo con Khastard, Barak e Jan.

Khastard colpisce in modo violento uno dei non-morti, mentre Jan sembra in grossa difficoltà. All'improvviso l'aria diventa più fredda, quasi gelida. Il respiro si condensa in un istante, brividi percorrono il vostro corpo. Da una porta segreta nel muro appare un uomo dalla pelle grigiastra, i cui occhi vuoti fiammeggiano di verde. Al suo seguito, Ekaterina.
Fermi! - il suo tono è imperioso, ed i non-morti mollano subito la presa e diventano inermi. 
Il lich valuta la situazione, non aspettandosi ulteriori intrusi in casa sua. 
Saggio da parte vostra mandare solo milady a parlamentare - la sua voce è profonda, calma, ma i suoi occhi dicono tutt'altro. 
Abbiamo raggiunto un accordo soddisfacente per entrambe le parti, ma è meglio se vi sbrigate: non tollero più questa situazione!

Inviato

Khastard

All'improvviso il non morti perdono ogni velleità combattiva, nello stesso momento la stanza sembra congelarsi, una potente forza malvagia è entrata nella stanza. Mi giro verso nuovo arrivato ed esclamo: E tu chi sei?

Solo in un secondo momento mi accorgo di Ekaterina, la presa sullo spadone si fa meno salda, i nervi si rilassano. Eccola! E' sana e salva!

Prima di rispondere alle parole del nuovo arrivato, aspetto un cenno di Ekaterina. I miei occhi dicono: Stai bene? Devo attaccarlo? Possiamo fidarci?  Ma dalle mie labbra non esce un suono.

Inviato

Ekaterina

Sbucata dalla stanza successiva, dopo un angusto passaggio, ritrovo i miei compagni di viaggio dove, in effetti, era più logico ritrovarli: ad attaccar briga con i servi del lich. Muovo qualche passo in avanti, ricongiungendomi al gruppo.
Abbassate le armi, dice il vero annuncio con tono conciliatorio Urikel Zar ha accettato di ritrarre il sostegno che la Mano lo aveva obbligato a dare, in cambio di ciò che gli è stato rubato con l'inganno. Vi spiegherò strada facendo, poiché dobbiamo ripartire subito, la guerra è ormai alle porte di Brindol, come il Lord mi ha involontariamente confermato. Anzi, Lord Urikel, so che non fa parte del nostro accordo, ma se avete altre informazioni da condividere con noi sulle strategie dei goblin, ci aiuterà nel corso dell'imminente conflitto e ci avvicinerà alla sconfitta del comune nemico.

Inviato

Barak

L'arrivo di Ekaterina e del potente lich pone fine al combattimento con i goblin mutanti non morti; sempre nella forma di orso polare, osservo il servo del Male con sguardo carico di diprezzo ma le parole della mia compagna, unite alla consapevolezza di non poter competere con un essere così potente, mi fanno desistere dal combatterlo

In silenzio aspetto che tutti siano pronti a tornare sui nostri passi e a lasciare la statua del leone di pietra

Inviato

Tu abusi della mia pazienza milady - nonostante le parole appaiano minacciose, il tono del lich è sempre calmo e lugubre.
Ma i vostri nemici in questo caso sono anche i miei: Brindol sarà presto sotto assedio, ma Azarr Kal non sarà a capo dell'orda. Quando sono stato ricattato ho cominciato a studiare la Mano Rossa, ho scoperto chi era a capo e l'ho scrutato per un po' di tempo, fino a quando costui non si è accorto di essere spiato ed ha chiuso la connessione. 
Colui che si fa chiamare il Gran Signore dei Draghi, Azarr Kal, si trova al momento al Fano di Tiamat, un vecchio tempio dedicato alla regina dei draghi sulle Montagne del Dragone Fumante. Qui, aiutato da suo padre, il drago blu Tyrgarun, Azarr Kal sta compiendo un qualche rituale oscuro. Ha a che fare con gli inferi, ma non ho potuto scoprire altro. 
Certo, la grande battaglia si terrà a Brindol, ma non sarà quella decisiva. 
Ed ora andate, rivoglio il mio oggetto al più presto.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Nel bel mezzo della lotta contro i mostri non morti si sente un'aria gelida, si apre una porta segreta e compare un uomo dall'aspetto molto freddo seguito da Ekaterina. Capisco che si tratta del lich, e ascoltando le sue e le parole di Ekaterina posso tirare un sospiro di sollievo.

L'incontro con il lich è andato bene, Ekaterina ha contrattato con lui il quale ci invita  ad allontanare il luogo al più presto e credo che sia una buona idea.

Inviato

Lasciata la tana di Urikel Zar in compagnia dei suoi non-morti, vi incamminate sotto un sole cocente ed un terreno bagnato per il recente acquazzone verso i monti a sud-est. La steppa delle spine si rivela difficile da attraversare come all'andata, e ci mettete molto più tempo del normale per coprire qualche chilometro. 
Dopo circa due giorni arrivate alla roccaforte dei Rifugi dei nani, e la trovate quasi svuotata: l'Ascia Splendente è partita alla volta di Brindol, come promesso. 
Qui consegnate il filatterio nelle mani dei servi del Signore dei Fantasmi, e le vostre strade si dividono. Prendete il sentiero che porta a nord-est stavolta, anche voi diretti alla volta di Brindol, dove sapete che si terrà il grande scontro per la sopravvivenza degli umani.

L'estate è ormai al suo culmine, ed il caldo insopportabile durante le lunghe ore di marcia su sentieri polverosi e disabitati. Le fattorie sono tutte abbandonate, e non trovate tracce di umanità per due interi giorni. Al tramonto, cercate riparo a Dauth, un paese a circa metà strada tra Brindol ed i Rifugi di Hammerfist, Qui vi imbattete in una scena pietosa ai confini del paese: due chierici di Pelor (a giudicare dal loro simbolo sacro) si danno da fare per evacuare gli ultimi rimasti in città, ovvero i malati tenuti in un piccolo ospedale nei pressi del tempio. Decine di persone ferite e malate si raccolgono attorno ai carri, compresi alcuni bambini molto spaventati ed altri sdraiati su delle barelle che si lamentano per il dolore delle ferite. I chierici fanno quello che possono con  le loro forze, ma quando vi vedono arrivare, uno dei due, una donna sulla cinquantina vi si avvicina e vi chiede aiuto: " potete concederci 10 minuti del vostro tempo? Cerchiamo di portare al riparo questa povera gente prima della calata dei goblin".

@Tutti

Spoiler

Salto temporale di circa 4/5 giorni. Mancano un paio di giorni di cammino per arrivare a Brindol.

Inviato

Khastard

Il viaggio di ritorno verso i  Rifugi di Hammerfist è un infermo: le condizioni climatiche avverse non aiutano al allietare il mio spirito. Davvero stiamo per riconsegnare ad un Lich malvagio il suo filattero senza distruggerlo?? 

Per accettare questa scelta, di cui i miei compagni sembrano convinti, devo continuare a ripetermi che è per un bene superiore, che molti innocenti in questo modo potranno salvarsi.. ma non basta.

A guerra finita, - annuncio ai miei compagni quando i servitori del lich se ne stanno andando col loro prezioso tesoro - porterò a termine questa faccenda, andrò da Urikel e porrò fine alla sua perversa  e fin troppo lunga esistenza.

Arrivati Dauth, non posso non fermare il mio cavallo e prestare assistenza ai bisognosi, facendo tutto quello che è in mio potere per alleviare le loro sofferenze. Certo, sono a vostra disposizione! Dove volete portare i rifugiati? Da dove stanno arrivando i goblin? Quanti sono? 

Spoiler

Uso imposizione delle mani (fino a 20 pt) per curare chi è messo peggio. Poi certo di ottenere più info possibili dell'imminente attacco.

Inviato

Khastard comincia ad aiutare i due chierici a caricare i feriti sui carri, curandone qualcuno grazie alla sua magia. 
Andiamo a Brindol, la guerra incombe. Sappiamo chi siete, la vostra fama vi precede: vi chiamano gli eroi della valle, ma anche gli uccisori di draghi o i conquistatori di Rhest. Ditemi che state andando anche voi a Brindol, la città avrà bisogno di tutti gli aiuti possibili in questo momento così difficile.
L'ultima donna ad essere caricata sul carro ha un braccio rotto, ed è l'unica tra i feriti che vi parla: hanno ragione i sacerdoti, la vostra fama vi precede. Io mi chiamo Miha Serani, ed appena questo braccio sarà guarito darò una mano a Brindol. Sarebbe un onore se potessi seguirvi in battaglia!

Inviato

LA guerra comincia a mostrare il suo lato più miserevole, quello di chi non può difendersi e ne subisce la violenza. Ero anch'io così... penso con la mente che torna ad un tempo neppur troppo lontano, di paura e debolezza ... ma io sono risorta dalle mie ceneri, con la mia sola forza di volontà. Per la maggior parte di costoro, invece, non c'è che altra miseria ad attenderli.

Possiamo concederci 10 minuti di tempo per aiutare la carovana, questo concederà anche un po' di fiato ai cavalli. Di certo non c'è il tempo di compiere questo viaggio con loro, Brindol dev'essere raggiunta prima.

Il diffondersi del nostro nome è una piacevole, meritata conseguenza del duro lavoro sin qui svolto.
Sì, andiamo anche noi a Brindol. Non mancheremo di dare il nostro appoggio anche là. Abbiate fiducia, sarà una battaglia dura, ma trionferemo. Abbiamo diverse sorprese in serbo per il nemico.
Chissà quali ne ha in serbo lui per noi, però...

Se avete esperienza in battaglia sei la benvenuta, Miha Serani. Viceversa non sprecare la tua vita e trova altro modo di aiutarci, le battaglie si combattono anche nelle retrovie.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...