Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Flashback

Spoiler

Messa alle strette, Miha sembra molto indecisa sul come uscire da questa situazione, visibilmente a disagio.
Il suo sguardo emana prima stupore, ma poi si nota tutto l'odio trasparire dai suoi occhi. Con viso deforme dalla rabbia esclama: voi stupidi paladini degli umani, pensate che la morte sarà il peggio che vi possa capitare? Beh vi sbagliare. Il Gran Signore dei Dragoni ha in serbo molto di più per gli Eroi della Valle - e sottolinea le ultime parole con disprezzo.
Sotto i vostri occhi sgomenti, la donna si trasforma in grosso ragno. Khastard riesce a colpirla con la spada prima che possa scappare, così come Jan, ma tra gli alberi, l'oscurità e la sua velocità, la perdete di vista dopo pochi attimi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Flashback

Spoiler

La scena si consuma in pochi istanti. Del resto io non mi sono mossa di un millimetro, almeno fino a quando è tutto concluso.
Non preoccupatevi Khastard, ho la sensazione che tornerà lei da noi, e avrete la vostra resa dei conti. Complimenti per la sorveglianza, ora riposiamoci e rimettiamoci in marcia, abbiamo già perso abbastanza tempo.

Inviato

Khastard

flashback

Spoiler

Sapevo che non c'era da fidarsi! Esclamo appena vedo la ragazza trasformarsi in un ragno. 

Dannata,  ci rivedremo! Le urlo dietro, dopo un breve ed infruttuoso tentativo d'inseguimento.

E chi riposa più ora con una bestia del genere in giro? Io resto di guardia, dormite voi se potete.

Inviato

Barak

Flashback

Spoiler

Quando la donna si rifiuta di rispondere alle domande di Khastard, inizio davvero a pensare che quest'ultima possa essere una spia o peggio mandata apposta per noi dai nostri "amici" della Mano; i miei sospetti vengono confermati pochi istanti dopo, quando la donna si trasforma in un ragno e riesce a sfuggirci

Maledetta! esclamo cercandola invano con lo sguardo Se la rivedremo sarà la prima che assaggerà la collera di Bharrai

Inviato

Alla richiesta di incontrare un capo, le guardie che fanno la ronda paiono riconoscervi. Ci mettono un attimo per focalizzare la situazione, ma ci pensa una vostra vecchia conoscenza a venirvi incontro: che piacere rivedervi miei cari! - la voce è quella dell'uomo alto e stempiato dalla faccia buona di Norro Witson, il portavoce di Traghetto di Drellin. Accanto a lui la Capitana Loranna, a cui scappa un piccolo sorriso.
Abbiamo sentito parlare delle vostre gesta, la vostra fama è giunto qui a Brindol, ma in tutta la Valle siete conosciuti come gli eroi ormai. La vostra presenza qui ci riempie di gioia e di speranza!

Inviato

Ekaterina

Portavoce, capitano, felici di vedervi in buona salute. E' un piacere sentire che il nostri sforzi sono conosciuti e riconosciuti, per quanto ancora insufficienti a poterci mettere tutti al sicuro. Come vanno i preparativi qui in città? Dobbiamo conferire con le autorità per fare il punto della situazione e portar loro notizie fresche.

Inviato

Khastard

Lascio i convenevoli agli altri e mi concentro sulla situazione della città. Come vanno i preparativi? Le truppe che pattugliano le strade in che condizioni sono? I cittadini sono spaventati?

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Durante il lungo viaggio verso Brindol scopriamo che la donna che voleva farci credere di essere disposta a combattere dalla nostra parte, non era altro che una meschina imbrogliona che appena scoperta è scappata via a gambe levate di ragno :P

Le nostre gesta sono arrivate fino a Brindol, questo riempie il mio cuore di onore; affronterò la battaglia con ancora più coraggio e determinazione.

Mentre gli altri parlano con Loranna e il capitano, osservo un po in giro per sapere che aria si respira in città.

Inviato

L'aria in città è pesante: da quando siete entrati, avete visto pochissimi abitanti (ed è strano essendo questa la città più grande della Valle). Le guardie sembrano ben fornite, ma i loro visi facevano trasparire poca convinzione nel successo, almeno fino a quando non hanno visto voi.
Certamente, conferirete molto presto con le autorità, anche prima di quanto pensiate - risponde il Portavoce Witson.
In effetti, stavamo aspettando per un concilio giusto voi: speravamo in un vostro arrivo, ed abbiamo rimandato il possibile.

Insieme ai due vostri conoscenti, vi incamminate verso il castello nella parte alta della città. Entrate all'interno del palazzo, in un grosso salone con pavimenti lucidati a specchio e nicchie sui lati contenenti numerosi trofei ed opere d'arte. L'alto soffitto dà un senso di ampiezza alla sala, dominata al centro da un tavolo di legno pregiato ricoperto di mappe, libri, pergamene, prospetti, bevande e piatti lasciati a metà.
Un uomo magro, con barba corta e curata, capelli brizzolati e rughe che solcano il viso vi si avvicina. Con voce rauca vi dà il benvenuto - salve miei signori, è un onore avervi qui. Sono Kerden Jarmaath, Lord di Brindol.
L'uomo si avvicina a tutti voi stringendovi la mano, salutandovi uno ad uno come se vi conoscesse molto bene.
Lady Ekaterina - la prima ad essere salutata con un baciamano - benvenuta nel mio castello. Spero sia di suo gusto e gradimento, anche se ho sentito dire che ha gusti un po' più cupi, un fascino per le arti più oscure diciamo.
Mastro Pin, sarà un onore avere un così abile arciere tra i nostri ranghi quando inizierà l'assedio.
Signor Khastard, la sua audacia, potenza e giustezza sono già leggenda. Il paladino del popolo, la sua presenza rinfrancherà gli uomini.
E benvenuto anche a lei Barak, seguace della Grande Madre Orsa. 

Dopo avervi salutati uno ad uno, il Lord di Brindol vi presenta al resto dei membri di questo consiglio di guerra: naturalmente conoscete già Norro Witson e Loranna Anitah, così come Sellirya Starsinger - indicando l'elfa a capo dei Tiri Kitor, presente a Brindol - l'aiuto del suo popolo sarà determinante, ed è grazie a voi se li avremo al nostro fianco.
Vi presento il capitano Lars Ulverth, capo del nostro esercito; Lady Vanessa Kaal, una delle mercanti di spicco in città; e Tredora Goldenbrow, gran sacerdotessa di Pelor.

Inviato

Ekaterina

Avrei preferito avere l'occasione di sistemarmi, prima di andare a palazzo; ma questi sono tempi crudeli anche verso le necessità di una nobildonna. Entro a corte con passo elegante, schiena diritta e portamento fiero, come si conviene
Lord Jarmaath esibisco un perfetto inchino in risposta al baciamano del nobile è un onore considerarmi vostra ospite.
Le presentazioni richiedono un lungo cerimoniale a cui mi scopro quasi disabituata, seppur non a disagio. Anzi, è quasi con sollievo che vivo il frangente.
Non vedo nessuno in rappresentanza dei nani di Hammerfist, mio Lord...

Inviato

Khastard

Onori di corte.. saluti ufficiali.. essere salutati come i salvatori del paese... non ci sono più abituato! Tutto ciò mi stordisce leggermente e un po' mi fa tornare in mente un lontano passato, nel quale ero io ad accogliere gli eroi di turno al mio palazzo. Una vita fa'... Mi viene quindi familiare salutare tutti i presenti come si confà ad un nobile. 

Detto ciò, mi fa piacere essere un esempio per questi uomini, portare loro speranza, non vedo l'ora che Ekaterina annunci la nostra missione nei confronti del druido fantasma.

Inviato

Barak

Ringrazio il Lord di Brindol con un cenno della testa, elargendo poi un ampio sorriso alla Gran Sacerdotessa di Pelor; sono però le parole di Ekaterina a riportare la mia attenzione sulle difese della città, aspettando una risposta da parte di Kerden Jarmaath, Lord di Brindol

Inviato

Erik Ascia Nera e la sua compagnia sono accampati in città, pronti ad eseguire i miei ordini. I nani sono persone fatte a modo loro: dicono di essere mercenari, e come tali vogliono solo eseguire ciò che gli viene chiesto, senza entrare nei meriti delle decisioni.
E sono proprio le decisioni che questo consiglio deve prendere. Dobbiamo formulare un piano di difesa, ed ognuno di noi qui ha la propria idea. Naturalmente, se avete proposte saremo ben lieti di ascoltarle. La vostra parola sarà molto importante per me, come per gli altri.

Inviato

Sollevata dal sapere che i nani hanno mantenuto i patti, mi limito per ora  a chiedere spiegazioni su come intendono difendere Brindol e a quanti giorni è l'esercito della Mano.

Inviato

Khastard

Orgoglioso che mi abbiano chiesto informazioni e consigli, prima di darli, chiedo informazioni sulla situazione attuale: Quanti uomini abbiamo a disposizione per difendere la città? Come siamo messi a vettovaglie? Possiamo reggere un assedio?

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Mi fa molto piacere che la mia presenza sia di vostro aiuto, certamente non vi deluderò Lord  Jarmaath, essere di nuovo a Brindol riempie il mio cuore di coraggio, sono pronto ad utilizzare il mio arco nel migliore dei modi.

Anche gli altri come me sono molto onorati di essere ospitati al castello, ora però ho bisogno di capire se l'esercito è pronto.

Inviato

Prima di avventarci nei piani dell'imminente scontro, gradiremo sentire cosa è accaduto dopo che avete lasciato i Rifugi di Hammerfist. Può essere un punto vitale per il nostro futuro. - a parlare è Lady Kaal, che riceve l'appoggio del Lord di Brindol.

Inviato

Ekaterina

La domanda arriva un po' a sorpresa e soprattutto lascia intendere che il consiglio già sappia della minaccia di Urikel Zar. Forse persino del nostro ruolo.

Ci siamo recati ad ovest, nelle disgraziate lande dominate da Urikel Zar, un antico lich di cui credo almeno alcuni di voi sappiano già. nei nostri viaggio avevamo scoperto prove del fatto che la Mano avesse obbligato il lich ad unirsi alla loro causa, attraverso il ricatto. Abbiamo perciò ritenuto importante togliere al nemico quest'arma. Non posso offrirvi la certezza assoluta, ma sono fiduciosa del buon esito della nostra missione. Il prezzo da pagare è stato assai alto, giacché ora Urikel ha in mano il suo filatterio, ma ho ritenuto che l'impatto sulla guerra in corso avesse la priorità su ogni altra considerazione.

Inviato

Avete dunque negoziato con Urikel Zar milady? - chiede il capitano Ulverth, con un misto di incredulità ed ammirazione - ed il patto stretto tra voi consiste nella restituzione del suo filatterio in cambio della cessazione della sua alleanza con i goblinoidi? Se è così, avete corso un bel rischio, ma non avreste potuto fare altro credo. È un miracolo che siate vivi, per grazia di Pelor. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...