Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Ekaterina

In tal caso, credo che l'esercito vada coordinato alla "vecchia maniera", tramite bandiere e stendardi. Il mio consiglio è di privilegiare dunque tre squadre di intervento che possano sostenere le truppe nei momenti critici: oltre ad Immestral che forgerà il legame, voi, Tredora e Sellyria sono per me le scelte migliori. Per quanto ci riguarda, inizieremo lo scontro al vostro fianco e raggiungeremo uno dei partecipanti al legame qualora avesse bisogno di aiuto. Insomma, riceveremo le indicazioni da voi quattro.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Barak

Eccellenti suggerimenti Ekaterina dico alla mia compagna Degne di un brillante esperto militare

Mi accarezzo la folta barba rossiccia mentre rifletto su quello che sarà il nostro ruolo nella battaglia che ci attende

Inviato

Khastard

Concordo con Ekaterina. Saremo a vostra disposizione per la battaglia a venire. Ad due condizioni: faccio una pausa per scrutare negli occhi tutti i partecipanti, cercando di sondare i loro animi. Nel caso le cose andassero male, come si comporteranno? Saranno pronti a morire combattendo? O fuggiranno come conigli? UNO: chi di voi sarà nei nostri pressi dovrà costantemente aggiornarci sull'evolversi dello scontro. DUE: Non tollereremo atti di codardia. Brindol non cadrà!

Inviato

Il Consiglio va avanti ancora per un bel po' di tempo, prima di decidere che Immestral si legherà telepaticamente a Lord Jarmaath, la sacerdotessa Tredora e Sellyria Starsinger. Il lord di Brindol avrebbe preferito dare un legame ad uno di voi, ma è il consiglio a decidere, ed il suggerimento di Ekaterina pareva sensato. 
Poco dopo, si avvicinano proprio il lord della città e la portavoce degli elfi Tiri Kitor - la battaglia sarà dura, ma noi non arretreremo, stia sicuro mastro Khastard. Durante lo scontro, probabilmente vi muoverete da una parte all'altra della città, dove ce ne sarà più bisogno. Se avrete bisogno di qualche uomo, chiedete a me o al capitano Ulverth, ma sono sicuro che anche la qui presente Sellyria sarà felice di affiancare uno dei suoi elfi alla vostra causa; se avrete bisogno di pozioni o pergamene, cercate Tredora ed Immestral.
Si congedano da voi, tutti diretti alle loro faccende. L'aria in città è pesante, consolidata da un cielo grigio, che porta l'umidità alle stelle ed un'afa insopportabile.

Inviato

Khastard

Esattamente quello che volevo sentire Sellyria. rispondo all'elfa.

Terminato il consiglio, vado in cerca di Tredora: Qualche pozione o pergamena difensiva non può che fare bene nei prossimi giorni!

Prima di raggiungere il tempio di Pelor dove troverò Tredora, cerco un tempio dedicato ad Heironeous e gli raccomando la mia anima. Nei prossimi giorni e probabile che ci rivedremo!

Raggiunto il tempio di Pelor, cerco Tredora: In vista della battaglia imminente, pergamene protettive potrebbero servirmi. Ne avete da darmi?

Inviato

Ekaterina

Qualcuno degli elfi andrà benissimo, conosciamo il loro valore in campo.
Almeno quando si decidono a mostrarlo...
Teminato il consiglio, quello che serve è un periodo di riposo e pulizia: probabile che non ne avremo altri molto presto e forse non ne avremo mai più.
Chiedo anche al Lord una breve udienza in privato, certa di poter rubare pochi minuti del suo tempo.

DM

Spoiler

Al Lord chiedo, nel caso la guerra abbia successo, di confermare l'attestato di castel Vraath in mio possesso e ufficializzare la mia proprietà sul castello, spiegandogli che intendo farne un feudo di prosperità negli anni futuri, con l'aiuto e la benedizione di Brindol.

Inviato

@Khastard

Spoiler

Che tipo di pergamene messer Khastard? Abbiamo qualcosa da poterle vendere al momento, ma consideri anche che avrà il nostro aiuto durante lo scontro, se si trovasse nelle vicinanze di uno dei nostri sacerdoti.

@Ekaterina

Spoiler

Dove l'ha trovato milady? Pare un atto legittimo, e non posso essere certo io negarle la proprietà del castello. A guerra terminata, se Pelor vorrà, notificheremo il tutto dinnanzi al notaio, se non ci sono eredi legittimi dei Vraath in grado di rivendicare le loro antiche proprietà. Per quanto riguarda il farne un feudo, beh, la Valle non ha un regno ed un sovrano a cui rispondere: se ne avrà l'ardore, la forza e la capacità, può farne sia un feudo che qualcosa di più. In quel caso, si ricordi di noi amici - conclude con un sorriso restituendoti l'atto di proprietà.

Inviato

Ekaterina

Spoiler

Di eredi ne abbiamo trovati, ma erano tutti fanfaroni pronti a speculare sulla proprietà. Vi ringrazio per il consiglio, mio Lord. Ora se permettete mi riunirò al mio gruppo in attesa che arrivi il giorno fatidico. Non temete, venderemo molto cara la pelle.

Inviato

I giorni passano lenti in una città ormai già barricata. I preparativi frementi dell'inizio si susseguono a ritmo più lento, con le guardie che controllano giorno dopo giorno che tutto sia in ordine in vista della battaglia. Le vedette dicono che l'orda nemica è vicina, ma ci mette quasi una decade per raggiungere i dintorni di Brindol ed accamparsi: comincia l'assedio. Di giorno si notano alte colonne di fumo nei campi ad ovest, di notte si sentono tamburi ed urla terribili.
I Leoni di Brindol, la Guardia del Casato Kaal ed i Tiri Kitor prendono posto sulle mura ed all'interno di esse, in attesa di un attacco che tarda ad arrivare. Ma la notte del vostro 13° giorno in città, sotto un cielo stellato, la battaglia ha inizio. Grossi macigni cominciano a piovere verso le mura, ed a quanto pare mirano ad esse. Siete posizionati sulle mura ovest, osservando cosa succede, ma nel buio vedete solo fuochi e ombre. Venite raggiunti di gran carriera dalla Capitana Loranna: mi manda Lord Jaarmath. A quanto pare i giganti del loro esercito stanno scagliando grossi macigni per abbattere le mura. Ha mandato in avanscoperta un gruppo non molto nutrito di cavalieri scelti per attaccarli e farli fuori, gli arcieri non riescono ad arrivare sin là. Il problema è che sta succedendo la stessa cosa alle mura sud. Vi chiede se siete disposti ad uscire ed affrontarli rapidamente, prima che l'esercito nemico vi veda. 
Mentre parlate, un grosso macigno cade proprio vicino a voi, a non più di 10 metri. Un paio di soldati giacciono spiaccicati al suolo, col cranio spaccato. Qualche arciere lancia una freccia, ma viene subito redarguito dall'ufficiale in comando: inutile sprecare proiettili in questo modo.

Inviato

Ekaterina

DM

Spoiler

Ma a nord non c'è il fiume, l'unico lato della città senza mura?

Lancio Vita falsata, tirami 1d10+9 pf temporanei please ;)

Riferite al Lord che ce ne occuperemo immediatamente. Mastro Pin, cortesemente, fate un sopralluogo e dalle mura trovate un modo per avvicinare i giganti senza essere visti. Noi ci riuniamo alla porta e vi aspettiamo. Capitano, mandateci uno stalliere con il mio cavallo e altri per i miei uomini.
Non fosse possibile, tenteremo una sortita a cavallo per poter arrivare ed andarcene più velocemente possibile.

Mi preparo alla battaglia lanciando un sortilegio per rinvigorire le mie energie vitali.

Inviato

Khastard

Finalmente la battaglia inizia! Non ne potevo più di stare qua a far nulla.. Accolgo con un certo entusiasmo l'annuncio che il nostro intervento è stato richiesto. Meglio combattere la fuori che restare qua dentro a fare da bersaglio per i giganti! Dico ai miei compagni. Forza andiamo!

Sceso ai cancelli, salgo sul cavallo che mi viene fornito ed attendo la ricognizione dei Mastro Pin mentre ripasso mentalmente un incantesimo difensivo.

Spoiler

Master, appena saremo in vista dei Giganti, prima del combattimento, mi lancio Silverbeard. Eh si mi faccio crescere una splendida barba bianca, che mi da +2 alla CA =)

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

La battaglia ha inizio: riusciamo a capirlo da dei grossi macigni scagliati molto probabilmente dai giganti. La cosa migliore da fare è quella di raggiungere le mura e fare il punto della situazione.

Subito dopo raggiungo di nuovo i miei compagni per informarli della situazione e decidere cosa fare.

Inviato

@Jan

Spoiler

Dalle mura sud, riesci a vedere un ampia prateria che sale leggermente. In lontananza ci sono dei fuochi, ma il buio non ti permette di vedere meglio. Pare ci siano alcune grosse figure all'orizzonte, molto più avanti rispetto ai fuochi, ad occhio e croce ad un centinaio di metri di distanza dalle porte. 
Il terreno non offre copertura: se uscite dalle porte sud, vi ritroverete probabilmente a tiro.

Inviato

Barak

Alla fine l'esercito della Mano è arrivato alle porte di Brindol ma le creature del Male usano una tattica subdola e non attaccano immediatamente; al calar della notte, sono i giganti i primi a dare il via alla battaglia

Che Bharrai vegli su di tutti noi mormoro mentre inizio a recitare una serie di preghiere

DM

Spoiler

prima di scendere in campo casto le seguenti magie:

Benedizione su tutti noi

Protezione dal Male su me stesso

Scudo della Fede su me stesso

Ingrandire Persone su Khastard

Veste Magica su me stesso

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

E' buio pesto e ciò che riesco a vedere non è molto. In lontananza lungo una prateria ci sono due fuochi accesi. Sembra che si stiano avvicinando delle figure giganti ad un centinaio di metri dalle porte.

Uscire in questo momento non è la cosa ideale amici perché saremo i loro bersagli.

Inviato

Khastard

Questi giganti hanno la capacità di vedere al buio? Cento metri non sono molti percorsi a cavallo...

In alternativa potremmo aggirarli. Io ho a disposizione una pozione per volare voi? Se li prendessimo alle spalle non riuscirebbero a colpirci con i loro massi!

Inviato

Ekaterina

Al buio anche la loro visione è limitata a pochi metri. Dobbiamo arrivare veloci, colpire forte e rientrare prima che realizzino cosa sta succedendo.
Ci muoviamo a cavallo, ma non combattete a cavallo se non siete in grado. Avanti, usciamo.

Inviato

Barak

Sono pronto dico con determinazione rivolto ai miei compagni

Tutti

Spoiler

Beneficiate tutti quanti di un bonus morale di +1 ai TxC e ai TS contro gli effetti di Paura

Khastard beneficia anche di Ingrandire Persone

Inviato

Khastard

Grazie amico! Dico rivolto al chierico. Poi sprono il cavallo: Andiamo!

Spoiler

Come dicevo mi casto SILVERBEARD.

Quindi per questo combattimento le mie stat difensive sono:

CA: 20 base + 2 Silverbeard + 2 contro creature malvagie - 1 taglia -1 DES  -> 22

TS: Tempra+16 (9+3+4) (+4 contro i veleni); Riflessi: +6 (3-1+4); Volontà: +11 (3+4+4); +2 a tutto contro gli attacchi di creature malvagie.

FOR 22 DES 8

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

La vostra decisione non segue il consiglio che ho appena pronunciato. Ma se siete convinti di avanzare non posso far altro che seguirvi. Dobbiamo iniziare in qualche modo. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...