Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Ekaterina

Mastro Pin, ci aveste consigliato un'alternativa l'avremmo ascoltata volentieri. Non uscire non è un'opzione per il momento. Ma l'oscurità ci sarà amica, anche coloro che vedono al buio hanno un limite alla loro visione. Dovremo sfruttarlo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uscite a cavallo dalle porte sud, che vengono immediatamente sbarrate di nuovo dalle guardie di Brindol. Seguite un sentiero per qualche decina di metri prima di voltare verso sud-ovest, dove in lontananza vedete grosse figure, nere più della notte, scagliare enormi macigni verso le mura, che stanno cedendo sotto i loro colpi. La luce della luna e delle stelle vi permette di notarli, ma la distanza è ancora di circa 60 metri. Un leggero pendio vi divide dal vostro obiettivo.

@Tutti

Spoiler

Siete a 60m. Pare che i giganti stiano continuando a colpire le mura: o non vi hanno visto, o non vi calcolano al momento. A voi la parola.

Inviato

Khastard

Ottimo non ci hanno visti, approfittiamone finché abbiamo il fattore sorpresa!

Assicurandomi che gli altri mi seguano, mi avvicino fino ad una decina di metri dal primo gigante, poi appena posso, carico il nemico brandendo a due mani alto sopra la mia testa il mio splendente spadone.

Spoiler

Se riesco a fare tutto, poi posto i dettagli dell'attacco.

Inviato

Barak

Usciamo a cavallo dalla porta sud per poi aggirare i giganti, avvistandoli già a circa una sessantina di metri di distanza; Khastard è il primo a smontare da cavallo, che imito a mia volta, afferro il mio simbolo sacro e mormoro un'altra preghiera alla Grande Madre Orsa, per poi accodarmi al guerriero sacro mettendo mano alla mia ascia

DM

Spoiler

casto Forza del Toro su me stesso

aggiornamento statistiche:

Forza 16

CA: 23 (10 +0 des +9 armatura (*) +1 anello +3 Scudo della Fede) 25 (contro le creature di allineamento malvagio)

(*) = di base sarebbe +8 ma, grazie a Veste Magica, sale di 1

Grazie a Protezione dal Male sono immune agli effetti di compulsione o ammaliamento mentale; tutti i TS beneficiano di un bonus di +2 contro effetti causati dal Male

Inviato

Ekaterina

Muovendoci insieme, resto un poco più indietro di Barak e Khastard, preparando un incanto per evocare degli alleati alle spalle dei giganti che attaccheremo.

DM

Spoiler

Uso evoca non morti IV per evocare 4 scheletri di orsogufo. Lo dispongo in fila alle spalle dei giganti, come a fare da schermo contro qualunque rinforzo i nemici dovessero ricevere.

Inviato

Vi avvicinate di soppiatto mentre le grosse figure ormai sono nitide dinnanzi a voi: 4 giganti, alti più di 3 metri, con grossi massi accanto ed un randello grande quanto un uomo pronto ad essere adoperato. La strada in pendio non vi aiuta, e venite intercettati a metà strada: un masso rotola molto vicino ad Ekaterina, ma ora lo sguardo dei grandi esseri è tutto rivolto su voi quattro: randello in mano, sono pronti allo scontro.

@Tutti

Spoiler

Non riuscite a fare tutto quello che avete scritto, eravate troppo lontani.
Barak: ok Forza del Toro, ed hai anche ingrandito Khastard.
Ekaterina: non hai ancora lanciato l'incantesimo, non eri nel raggio d'azione.
Iniziativa
Jan
Khastard

Giganti
Ekaterina
Barak
Siete a 30m dai giganti.
Ekaterina pochi metri più indietro.

Inviato

Khastard

Ottimo, ora giochiamo alla pari. Penso con uno sguardo truce, dopo che Barak mi ha ingrandito.

Purtroppo i giganti si accorgono di noi troppo presto, non riesco a caricarli.. Siamo ancora troppo lontani, dannazione... Beh, tanto vale fare il loro gioco..

Avanzo qualche metro e poi urlo: Forza, figli di pu***na, fatevi sotto!

Mentre attendo, l'inevitabile carica dei giganti, estraggo una delle pergamene datemi dai chierici di Pelor e la leggo. Poi mi metto in posizione difensiva.

Spoiler

Mi leggo una pergamena di Favore Divino e mi metto in posizione di difesa totale.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Come avevo già visto in precedenza dalle mura, dei grossi giganti si avvicinano, ne sono quattro e hanno con loro dei grossi sassi che iniziano a scagliare contro di noi appena ci hanno visti.

DA lontano quando li vedo la mia prima reazione è di cercare di colpirli il più preciso possibile.

Spoiler

-Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +17 se nei 9 m altrimenti +16. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+3d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

CA:21-23(schermaglia 3m)-25(schermaglia 6m)

Ho +4 ca contro i giganti

Inviato

Khastard si pianta per terra con lo spadone in posizione di guardia, ed esorta i suoi grossi nemici ad avvicinarsi. Nell'aria sibila una freccia: Jan non ha atteso un solo attimo prima di cominciare le danze, conficcando una freccia nella spalla del mostro. Questi se la stacca di netto con un urlo, lasciando la punta all'interno, prima di partire correndo verso il piccolo gnomo, ma la distanza è troppa e non lo raggiunge in tempo.
Gli altri tre giganti, invece, sono più lucidi e scagliano macigni verso voi quattro: Khastard riesce ad evitarne uno proprio per un pelo, mentre gli altri due rotolano lontano senza problemi.

@Iniziativa

Spoiler

Jan: colpisce gigante 1.
Khastard: difesa totale (e menomale, per 1 non ti ho colpito xD)
Gigante 1: corre verso di voi è a 6m.
Gigante 2: scaglia roccia verso Khastard, mancato.
Gigante 3: scaglia roccia verso Barak, mancato.
Gigante 4: scaglia roccia verso Jan, mancato.
Ekaterina: --> tocca a voi tutti
Barak
Siete a 30m dai giganti 2-3-4, a 6m da gigante 1.
Ekaterina pochi metri più indietro.

Inviato

Ekaterina

Barak, seguimi! Khastard, Mastro Pin, pensate a quello avanzato! Sprezzante del pericolo, muovo in avanti quasi una decina di metri prima di evocare una nebbia necromantica attorno ai giganti, affidandomi alla protezione del chierico di Bharrai.

DM

Spoiler

Movimento in avanti 9m e Kelgore's Grave mist attorno ai 3 giganti lanciatori

Inviato

Barak

Esortato da Ekaterina, seguo la mia compagna avanzando verso i giganti di una decina di metri prima di afferrare il mio simbolo sacro

Bharrai, fa scendere la tua ira sui miei nemici!

DM

Spoiler

azione di movimento: avanti di 9 m

azione standard: casto Colpo Infuocato (Manuale del Giocatore, pag 215) sui Giganti cercando di prendere almeno due se non tre / sono 8d6 danni, metà dei quali sono danni da fuoco e l'altra metà danni da fuoco divino non riducibili da eventuali protezioni magiche; Riflessi dimezza CD 20

Inviato

Con movenze leggiadre ma allo stesso tempo imperiose, Ekaterina evoca dell'energia necromantica sotto forma di nebbia nella zona dei tre giganti rimasti indietro. I grossi esseri cominciano ad avere freddo, e sembrano annaspare nell'aria gelida che si è creata. Di contrappeso, un'evocazione di Barak ne investe due con fuoco divino.

@Inziativa

Spoiler

Jan: colpisce gigante 1. ----> tocca a Jan e Khastard
Khastard: difesa totale (e menomale, per 1 non ti ho colpito xD)
Gigante 1: corre verso di voi è a 6m.
Gigante 2: scaglia roccia verso Khastard, mancato.
Gigante 3: scaglia roccia verso Barak, mancato.
Gigante 4: scaglia roccia verso Jan, mancato.
Ekaterina: evoca Kelgore's grave mist nell'area dei giganti 2-3-4.
Barak: lancia colpo infuocato su gigante 2 e 3.
Siete a 30m dai giganti 2-3-4, a 6m da gigante 1.
Ekaterina e Barak leggermente più avanti di Jan e Khastard.

Inviato

Khastard

I giganti più intelligenti sono rimasti a distanza di sicurezza scagliando i loro massi verso di me, quello stupido e corso incontro alla sua fine. Eccellente...

Non c'è furia in me, mentre mi scaglio contro il gigante a me più vicino, solo la necessità di terminare questa sortita nel più breve tempo possibile.

Spoiler

Ok ora u po' di calcoli :glasses:

Azione veloce: lancio RHINO’S RUSH su me stesso. Il prossimo attacco base infligge danni raddoppiati

Azione di movimento: carico il gigante n° 1

Azione standard: Attacco il gigante. TpC +15, danni 2d6+8+1d6 freddo | CA 22 (presuppongo che siano malvagi)

Sono di taglia Grande +2 FOR -2 DES -1 TpC - 1 CA + ho l'incantesimo silverbeard +(2CA ) + benedizione di Barack:  TpC +16, danni 3d6+10+1d6 freddo | CA 22

Sto caricando: TpC +18, danni 3d6+10+1d6 freddo | CA 20

Punire il male in carica: TpC +22, danni 3d6+37+1d6 freddo | CA 20  

Attacco poderoso (5 punti): TpC +17, danni 3d6+47+1d6 freddo | CA 20   

Raddoppio i danni per rhino's rush: TpC +17, danni 6d6+94+1d6 freddo | CA 20   

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Resto fermo lì impalato, non so se colpire il gigante che si avvicina a me e Khastard o colpire uno di quelli lontani.

Khastard si proietta sul gigante che si avvicina, quindi il mio istinto è quello di colpire uno di quelli lontani e precisamente quello che mi ha lanciato il macigno contro.

Spoiler

Tiro rapido contro gigante 4:

Resto fermo

-Tiro rapido:  TxC:+14/+14/+9. Danni 1d6+1+1d6 da fuoco
CA:  +25

Inviato

Jan scaglia tre rapide frecce che colpiscono in pieno uno dei giganti rimasti indietro, ma è Khastard ad abbattere il primo nemico. Forte della sua nuova stazza, il paladino si lancia all'assalto con tutta la sua forza, infilzando il nemico, trapassato da parte a parte. La caduta al suolo del gigante è fragorosa e fa tremare la terra sotto i piedi di Khastard. 
Gli altri tre giganti, intanto, con fatica escono dalla nebbia evocata da Ekaterina, portando con sé un altro masso da lanciare. Vedendo che il pericolo più grande al momento è stato proprio Khastard, i loro sforzi si concentrano sul paladino, che riesce ad evitare solo una delle tre rocce scagliate con forza.

@Inziativa

Spoiler

Jan: colpisce gigante 4 con tre frecce
Khastard: uccide gigante 1. Subisce 26 danni da gigante 3 e 4.
Gigante 2: avanza di 9m scaglia roccia verso Khastard, mancato.
Gigante 3: avanza di 9m e scaglia roccia verso Khastard, colpito.
Gigante 4: avanza di 9m e scaglia roccia verso Khastard, colpito.
Ekaterina: tocca a voi.
Barak

Khastard è a 15m dai giganti.
Ekaterina e Barak a 18m.
Jan a 21m.

Inviato

Ekaterina

Il loro corpo è fiacco, non possono lanciarsi in carica contro di noi da questa distanza.
Muovo qualche passo indietro prima di evocare una mano spettrale al mio fianco.

DM

Spoiler

9m indietro, poi mano spettrale

Inviato

Barak

Khastard abbatte uno dei giganti ma viene bersagliato dagli altri due; avanzo ancora verso i nostri avversari per poi invocare nuovamente i poteri della Grande Madre Orsa

Bharrai, infondi nel tuo servo una scintilla della tua potenza!

DM

Spoiler

Azione di movimento: avanzo di 9 m

Azione standard: casto Giusto Potere

Inviato

Khastard butta a terra uno dei giganti, ma questo non gli rende facile la battaglia perché subito dopo gli altri giganti si scagliano tutti contro di lui. 

Io resto a guardare senza però lasciarmi distrarre e continuo imperterrito ad attaccare lo stesso gigante con tre frecce.

Spoiler

Contro gigante 4

-Tiro rapido :  TxC:+14/+14/+9. Danni 1d6+1+1d6 da fuoco
CA:  +25

Inviato

Khastard

Meno uno.. ne restano tre ora!

Sono troppo lontano per caricare i tre giganti rimasti, mi avvicino quindi a loro, cercando ri restare al di fuori del loro raggio di azione: Decido io quando combattere!

Spoiler

Uso 2 azioni di moviemtno x avvicinarmi ai giganti, restando a 10/11 metri da loro

Inviato

Mentre Ekaterina arretra di qualche metro, evocando una mano spettrale, Khastard e Barak avanzano verso i giganti. Ora anche il chierico della Madre Orsa ha una stazza simile a quella dei nemici!
Jan, intanto, continua il suo lavoro da lontano, scagliando altre tre frecce verso i bestioni. Questi avanzano a loro volta randello in mano, arrivando a portata dei due uomini. Nonostante sembrino affaticati, i loro colpi sono davvero impressionanti in quanto a potenza. Un gigante manca Barak di un soffio, ma il randello fa quasi un fosso sul terreno dove è caduto il colpo. Gli altri due, invece, riescono a colpire entrambi gli uomini: colpi così forti da far sembrare le ossa completamente sbriciolate.

@Iniziativa 

Spoiler

Jan: colpisce gigante 4 con due frecce su tre
Khastard: avanza fino a 10.5m. Subisce 24 danni da gigante 4 (50 totali)
Gigante 2: avanza di 9m e manca Barak.
Gigante 3: avanza di 9m e colpisce Barak.
Gigante 4: avanza di 9m e colpisce Khastard.
Ekaterina: indietreggia di 9m ed evoca mano spettrale.
Barak: casta giusto potere ed avanza di 9m. Colpito da gigante 3, subisce 25 danni.

Khastard e Barak in mischia con i 3 giganti.
Ekaterina a 18m.
Jan a 15m.
Tocca a voi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...