Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Khastard

Sorpreso dallo scatto dei giganti, mi trovo invece già in mischia assieme a Barak ad affrontarne i loro tre temibili di randelli. 

Heironeous, veglia sul tuo cavaliere, fanne la spada che trafigge i malvagi! Concedimi la tua forza!! Mormoro una breve preghiera mentre maneggio con abilità la mia arma, per fare a pezzi il gigante che mi ha appena colpito.

Spoiler

Azione gratuita: mi sposto a fianco cercando di avere il bonus di fiancheggiamento dalla mischia con Barak

Azione Rapida (grazie al talento battle blessing): lancio forza del toro su me stesso

Attacco completo su gigante 4:  TpC +15|+10, danni 2d6+8+1d6 freddo | CA 22 (presuppongo che siano malvagi)

Sono di taglia Grande +2 FOR -2 DES -1 TpC - 1 CA + ho l'incantesimo silverbeard +(2CA ) + benedizione di Barack:  TpC +16|+11, danni 3d6+10+1d6 freddo | CA 22

Bonus di Forza del toro +4 For: TpC +18|+13, danni 3d6+13+1d6 freddo | CA 22

Punire il male: TpC +22|+17, danni 3d6+22+1d6 freddo | CA 22

Attacco poderoso (4 punti, se ho il fiancheggiamento 6 punti. il tiro per colpire non cambia, aumentano solo di 4 i danni ogni colpo):  TpC +18|+13, danni 3d6+30+1d6 freddo | CA 22

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Rapida la mano spettrale vola verso uno dei giganti che sta assaltando Khastard, posandosi sulla sua schiena e strappando l'energia vitale dal suo corpo.

DM

Spoiler

Mano spettrale tocco in mischia +5, infliggi ferite critiche: 4d8+9, volontà CD 22 dimezza, critico 20/x2

Inviato

Barak

Giunto a portata con i giganti insieme a Khastard, questi ultimi ci danno subito il "benvenuto" con un colpo che mi fa barcollare ma non arretro e, impugnando saldamente la mia ascia, ribatto con un fendente trasversale

DM

Spoiler

Dunque...

Taglia Grande da Giusto Potere

Forza 12 +4 da Forza del Toro +4 da Giusto Potere = 20 / +5

Costituzione 16 +2 da Giusto Potere = 18 / +4 quindi 18 pf temporanei extra

CA: 25 (10 -1 des essendo di taglia grande +9 di armatura +1 anello +2 Scudo della Fede +2 Protezione dal Male (se sono malvagi ma credo di si..) +2 Armatura Naturale da Giusto Potere)

Ascia perfetta (impugnata a due mani): +11 in mischia (2d6+7)

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Riesco a colpire il gigante con le mie frecce ma è ancora troppo distante per colpirlo come si deve, mi avvicino di più a lui per cercare di finirlo.

Spoiler

Mi avvicino di 9 m, aziono la schermaglia.

TxC: +17 se nei 9 m altrimenti +16. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+3d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

CA:21-23(schermaglia 3m)-25(schermaglia 6m)

Inviato

Khastard ed il gigante ingaggiano una furiosa battaglia: il primo fendente del paladino viene agilmente schivato dal massiccio avversario, che para anche il secondo col suo randello. Ma lo scontro lo distrae, e viene dapprima colpito dalla mano incorporea evocata da Ekaterina, e successivamente da una precisa freccia di Jan, che si conficca proprio dove era già ferito, facendolo sanguinare copiosamente. Al limite della sopportazione, il gigante se la dà a gambe levate, fuggendo nel buio alle sue spalle.
Intanto Barak, di taglia adeguata a combattere i suoi nemici, riesce a colpire al braccio uno dei due, ma è preso in mezzo: ne schiva ben tre di colpi, ma una randellata sulla schiena gli mozza il fiato.

@Iniziativa:

Spoiler

Ekaterina: lancia infliggi ferite critiche tramite mano spettrale, infligge danni a gigante 4.
Barak: colpisce gigante tre. Viene colpito una volta su quattrO: 23 danni subiti (48 totali)
Jan: colpisce gigante 4.
Khastard: manca due volte gignate 4
Gigante 1: morto
Gigante 2: manca due volte Barak
Gigante 3: Colpisce una volta su due Barak
Gigante 4: ritirata.
Barak in mischia con gigante 2 e 3
Khastard a 4.5m di distanza da gigante 2 e 3
Ekaterina a 18m
Jan a 6m.

Tocca a voi

Inviato

Barak

Preso in mezzo riesco ad evitare molti degli attachi dei giganti ma uno va a segno e mi lascia senza fiato; cerco di chiudermi in difesa mentre recito una preghiera

Bharrai, guarisci il tuo servo!

DM

Spoiler

Converto sulla difensiva Ristorare con Cura Ferite Critiche che casto su me stesso (4d8+9)

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

La mia freccia è stata talmente incisiva che il gigante ha deciso di scappare via. Non mi conviene seguirlo, è troppo veloce quindi decido di concentrarmi su un altro dei due giganti. 

Mi sposto per avvicinarmi a loro che stanno circondano Barak e sparo di nuovo una freccia come prima.

Inviato

Ekaterina

Per nulla intenzionata a lasciar fuggire il gigante, dirigo su di lui la mano cercando di infliggergli un'ulteriore risucchio di energia vitale.

DM

Spoiler

Mano spettrale tocco +5, lancio infliggi gravi 3d8+9, 20/x2.

Inviato

Khastard

La mia spada non può raggiungerlo ma le mie parole: Vigliacco figlio di un mezz'uomo! Tuono al gigante fuggitivo, per poi dedicarmi ai due rimasti.

Spoiler

Poi attacco come prima, sperando di riuscire a prenderlo =)

Azione gratuita: mi sposto a fianco cercando di avere il bonus di fiancheggiamento dalla mischia con Barak

Attacco completo su gigante 4:  TpC +15|+10, danni 2d6+8+1d6 freddo | CA 22 (presuppongo che siano malvagi)

Sono di taglia Grande +2 FOR -2 DES -1 TpC - 1 CA + ho l'incantesimo silverbeard +(2CA ) + benedizione di Barack:  TpC +16|+11, danni 3d6+10+1d6 freddo | CA 22

Bonus di Forza del toro +4 For: TpC +18|+13, danni 3d6+13+1d6 freddo | CA 22

Punire il male: TpC +22|+17, danni 3d6+22+1d6 freddo | CA 22

Attacco poderoso (4 punti, se ho il fiancheggiamento 6 punti. il tiro per colpire non cambia, aumentano solo di 4 i danni ogni colpo):  TpC +18|+13, danni 3d6+30+1d6 freddo | CA 22

Inviato

Il gigante in fuga non ha speranze: viene raggiunto subito dalla mano spettrale di Ekaterina, che attraversa il suo corpo facendolo crollare al suolo privo di vita.
Khastard va ad aiutare Barak contro gli altri due giganti rimasti, colpendone uno col suo spadone, ma viene a sua volta colpito due volte: ossa rotte, sangue ovunque, il paladino crolla al suolo.
Barak si rifugia nel potere di Barrai per recuperare qualche energia, riesce anche ad evitare un colpo, ma subisce una così forte randellata da mandarlo quasi KO. E' in piedi per miracolo, o per volere di Barrai.
Jan, invece, continua a bersagliare i grossi nemici, colpendone un altro.

@Iniziativa

Spoiler

Jan: colpisce gigante 2 con una freccia
Khastard: subisce ado da gigante 3. Colpisce gigante 3. Subisce un attacco su due da gigante 3. 26+16 danni (92 totali, sei a -7).
Barak: si cura di 23 pf. Subisce un attacco su due da gigante 2 : 18 danni (43 totali)
Ekaterina: uccide gigante 4 con mano spettrale.
Gigante 1: morto
Gigante 2: in mischia con Barak
Gigante 3: in mischia con Barak
Gigante 4: morto

Inviato

Ekaterina

La situazione precipita quando la nostra prima linea, Khastard e Barak, viene quasi spazzata via dalla violenza dei giganti.
Barak ritirati!
Spero che i giganti non infieriscano sul paladino ormai a terra, sempre che sia ancora vivo, ed evoco delle creature per distrarli dal chierico.

DM

Spoiler

Uso evoca mostri IV per evocare 4 zombie bugbear, circondando i giganti. Dovrebbero ottenere fiancheggiamento l'un l'altro e impedire la fuga ai due giganti, o di inseguire barak.
Attacco morningstar +8 (fiancheggiando), danni 1d8+3. Quando le prendono ricorda che hanno RD 5/tagliente, dovrebbe andar bene contro i giganti.

Inviato

Barak

E' solo grazie alla benevolenza della Grande Madre Orsa se sono ancora in piedi; Khastard però è crollato sotto i colpi dei giganti Se buttano giù anche me è un grosso problema...

Seppur riluttante cerco di allontanarmi il più in fretta possibile dai due giganti ancora in piedi

DM

Spoiler

Azione di ritirata per allontanarmi il più possibile dai giganti

Inviato

Khastard

La mano di Ekaterina riesce a raggiungere e colpire anche il secondo gigante che cade sotto la sua magia. Bene, questo non lancerà più massi.

Mi avvicino quindi ai due rimasti per proseguire lo scontro ma durante la manovra vengo colpito da una potente mazzata. Riesco a restituire solo un fendente ben calibrato che ferisce il gigante all'addome prima di ricevere un'altro micidiale colpo che mi manda definitivamente KO.

L'unica cosa che riesco a fare è raccomandarmi un'ultima volta al mio patrono prima di sentire le forze abbandonarmi e svenire. Heironeous.. veglia sul tuo servitore.. spero di vedere il tuo volto quando riaprirò gli occhi. 

Inviato

Barak riesce a svignarsela dalla mischia, aiutato dai quattro grandi zombie evocati da Ekaterina. Questi tengono impegnati i giganti, atterrandone anche uno. L'altro, rimasto solo, prova dapprima a randellare un non-morto, per poi allontanarsi a sua volta, ma viene colpito da Khastard: il paladino, precedentemente mandato KO dal gigante, si riprende in fretta e riesce, da terra, a colpire alle gambe il suo nemico. Questi stramazza su un suolo ormai impregnato di sangue.

@Khastard

Spoiler

Considera che hai 26 pf in più. Quindi sei a 66 danni totali subiti.

Inviato

Ekaterina

Con piacevole sorpresa il paladino trova le forze per rialzarsi ed assestare il colpo risolutivo. I giganti sono tutti riversi a terra nel sangue ed è per noi arrivato il momento di svignarcela.
Andiamocene alla svelta, prima che arrivi qualche altra brutta sorpresa.
Mi muovo verso il cavallo, lasciando i quattro zombie a coprirci la ritirata.

Inviato

Barak

Pesto e sanguinante torno a mia volta verso i cavalli; l'effetto della magia che mi aveva ingigantito svanisce pochi attimo dopo e poter tornare indietro in groppa al cavallo non mi dispiace per niente

Tosti questi giganti.. commento con un mezzo sorriso

Inviato

Khastard

Improvvise come sono arrivate, le tenebre si dissolvono, mentre con forze non credevo di avere mi alzo e falcio con un sol colpo l'ultimo gigante rimasto.

Heironeous, grazie dell'aiuto, tutto questo per la tua gloria! Mormoro una breve preghiera di ringraziamento. 

Già, ma noi di più! Ribatto allegro a Barack. Vedendolo ferito e sanguinante, non  posso fare a meno di chiedere la benevolenza di Heironeous affinché usi le mie mani per guarirci.

Già, meglio rientrare! Rispondo ad Ekaterina mentre mi avvio ai cavalli.

Spoiler

Grazia divina per curare me e Barak di 10 pf l'uno.

Inviato

Retrocedete a cavallo, giusto in tempo: un'ondata di hobgoblin si stava per riversare sul luogo dello scontro. I 4 zombie lasciati lì da Ekaterina vengono sopraffatti in lontananza, ma voi ormai siete quasi al sicuro tra le mura. Arrivati al cancello, venite aperti dalle guardie, che subito sbarrano di nuovo l'entrata. 
Giusto un paio di minuti per riprendervi ed organizzarvi, che vedete arrivare un elfo a cavallo del suo gufo gigante: è Killiar Arroswift, il cacciatore Tiri Kitor che incontraste per la prima volta nelle paludi di Rhest. 
Porto nuove dalle mura ovest: è stata aperta una breccia, e lì ci sarà l'affondo. Lady Sellyria mi ha mandato ad avvertirvi.

@Khastard e Barak

Spoiler

Recuperate 10 pf dunque. Khastard 56 danni totali, Barak 33 danni totali.
@Khastard: hai utilizzato imposizioni delle mani, giusto? No grazia divina.

Inviato

Ekaterina

Giusto il tempo di respirare ed ecco che arrivano altre notizie. Pessime notizie.
Partiamo immediatamente, ma voi in volo arriverete prima. Fateci trovare dei chierici sul luogo, il mio gruppo ha bisogno di cure prima di ributtarsi nella mischia.
Guardo preoccupata Khastard e Barak.
Siete senz'altro valorosi. Cercate di usare il vostro coraggio con saggezza, alla prossima potrebbe andarci molto peggio.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Rientrati nella città non abbiamo nemmeno il tempo di riflettere che subito un elfo ci porta brutte notizie.

Dobbiamo dirigerci al più presto verso le mura ovest, la situazione sembra essere critica e c'è bisogno di noi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...