Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Khastard

Il bliz contro i giganti è stato più impegnativo di quello che credevo, sono provato nel fisico e nell'animo. Speriamo ci sia tempo di riposare giunti in città!

Questi i miei pensieri mentre cavalchiamo verso la città assediata inseguiti dagli hobgoblin.

Appena entrati siamo avvicinati da un messaggero elfo che distrugge le mie speranze.. Dannazione! Killiam, fa in modo che la ad attenderci ci siano dei sacerdoti, non siamo propriamente in forze io e Barak!

Meglio prepararsi, i sacerdoti magari avranno altro da fare, estraggo quindi la mia bacchetta curativa e la uso su me e Barak.

Spoiler

Si Imposizione delle mani ho usato.

Ora uso la bacchetta di vigore inferiore per curare me e il nano. 2 cariche a testa --> 22 pf a testa in altrettanti round. Resta una carica soltanto.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Barak

Riusciamo a rietrare all'interno delle mura della città ma, subito, la nostra presenza è richiesta altrove

Non preoccupatevi per me dico ai miei compagni Bharrai è generosa con i suoi fedeli servitori

Detto questo muto il mio aspetto in quello di un orso per poi tornare nelle mie sembianze umane e ripeto questa operazione svariate volte

DM

Spoiler

Uso Forma dell'Orso (che è a volontà) per recuperare 9 punti ferita ad ogni trasformazione fino a curarmi del tutto

Inviato

Killiar riparte col suo orsogufo in tutta fretta, mentre voi passate qualche attimo a riprendere fiato e curarvi (chi ne ha bisogno). Ci sono alcuni chierici vicino al cancello meridionale, ed offrono tutte le cure di cui necessitate. Vi incamminate dopo qualche minuto per la strada principale, prima di tagliare per qualche vicolo in modo da fare prima. Durante i giorni scorsi avete scoperto le varie scorciatoie in città, ed ora ne approfittate. All'improvviso, un rosso intenso appare sopra i palazzi alla vostra sinistra: c'è fuoco in città, anche abbastanza vicino. Ed un grosso drago rosso riprende quota girando in cerchio sopra i tetti. Alcune guardie fuggono terrorizzate, mentre gli arcieri di Brindol provano a contrastarlo. Il drago, però, scende di nuovo in picchiata ed esala altre fiamme, bruciando un'altra sezione della città nei pressi delle mura sud. Per diletto, prende tra i suoi artigli alcuni arcieri, li porta in alto e li lascia precipitare nel vuoto e nel fuoco sottostante.

@Khastard

Spoiler

Non hai utilizzato le cariche, ti hanno curato i chierici. Ne hai ancora 5.

@Tutti

Spoiler

Alcuni edifici e strade sono in fiamme. Il drago sta volando circa nella vostra zona. 
Considerate che gli incantesimi lanciati prima, con durata di circa 10 minuti, sono terminati.

Inviato

Ekaterina

Per gli dei... esclamo sinceramente impressionata dalla distruzione che il drago sta spargendo. L'idea di affrontare una bestia simile mi stuzzica e atterisce, ma bisogna badare alle vere necessità.
Se le mura hanno ceduto, credo che dovremo posticipare il piacevole incontro con il drago e andare a tamponare la situazione laggiù...
... poi l'idea folle...
... a meno che non decidiamo di attirare la sua attenzione e attirarcelo addosso. Una volta là però significa avere a che fare con ben due grosse minacce.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Oh no! Questa non ci voleva!

Mentre ci dirigiamo verso le mura ad ovest veniamo sopraffatti da un ulteriore pericolo. Fiamme rosse divampano in alcune parti della città, è un drago rosso che le ha provocate e sembra che non voglia smettere.

Dobbiamo prendere una decisione: concentrarci su di lui oppure andare dove è richiesto il nostro aiuto? Questo si che è un dilemma,  fatto sta che è qualsiasi decisione che prediamo è molto pericolosa.

Ekaterina come intendi attirare l'attenzione del drago? Cosa hai in mente?

Inviato

Barak

Dopo aver terminato il mio processo di cura, muovo con i miei compagni verso la breccia che si è aperta nelle mura dall'altra parte della città; delle fiamme si levano alte, indicando che c'è del fuoco in città. Poi lo vediamo: un enorme drago rosso sta sorvolando la città! E' lui l'autore delle fiamme!

Credo che la cosa migliore da fare per il momento sia quella di cercare di tamponare la breccia nella mura

Inviato

Khastard

Drago, non sperare di farla franca, prima che questa battaglia sarà finita, danzerò sulla tua testa! Riprometto tra me e me allontanandomi a malincuore dalla bestia sputafuoco.

Con ciò sprono la mia cavalcatura in direzione della breccia, cercando nel frattempo di reperire uno scudo: Forse nella mischia contro un'orda di hobgoblin potrebbe rivelarsi utile..

Inviato

Il caos è totale. Il drago sta spargendo fuoco e morte su tutta la città e sembra inarrestabile. La vostra avanzata verso le mura ovest è rallentata da soldati in preda al panico, edifici in fiamme e crollati, ed infine da una parte dell'esercito di Brindol che batte in ritirata. Tra questi uomini trovate Lord Jarmath in persona, che vi guarda con sguardo interrogativo: pensavo vi stesse occupando del drago, avevo mandato Killiar, non è venuto? 
Mentre parlate, il drago sembra tornare fuori le mura, ormai contento del suo lavoro: più di mezza città è in fiamme o distrutta, e l'esercito fiaccato nello spirito.

Inviato

E mi ha avvertito del vostro arrivo, ma proprio in quel momento abbiamo visto il drago e l'ho rimandato da voi. Se non si è visto, è una pessima notizia, era un grande guerriero!

Inviato

Ekaterina

Killiar arrosto, dunque.
Il drago è volato oltre, sarà difficile riacciuffarlo senza attirarne l'attenzione.  Voi avete abbandonato le mura? Dove si combatte? 

Inviato

Khastrad

L'esercito in rotta è più grave di un solo drago..

Andiamo, portatemi dove l'esercito è in fuga, dobbiamo ricomporre le righe! C'è un tono di urgenza nelle mie parole, dobbiamo essere tempestivi prima che si scateni il panico tra i soldati.

Inviato

Si combatte per le strade ormai. Quasi per fortuna - con un mezzo sorriso amaro - il drago ci ha dato una mano in questo: gli edifici crollati hanno creato delle barriere, che aiutano più noi che loro. Ho sentito dal Capitano Ulverth che i maggiori problemi si hanno lungo la Via dell'Alba: andate lì, ed organizzate una difesa come meglio potete! Io porterò il grosso delle forze verso la rocca e la cattedrale, dove potremmo avere ancora qualche chance. 

Inviato

Ekaterina

... che era un po' la nostra proposta di demolire alcuni edifici per erigere barricate aggiungo seccata che quella proposta non sia mai stata presa in considerazione. Meglio chiudere qui il discorso.
Forza muoviamoci, raggiungiamo il Capitano e diamo manforte alle truppe.
Faccio girare il cavallo e do di speroni.

Inviato

Jan Fulmine Pin 

Ormai il drago, dopo aver provocato morte e distruzione, é andato via lasciando la città devastata. Il nostro compito ora è quello di raccogliere i soldati che impauriti si sono separati e combattere nuovamente i nemici. 

Inviato

Arrivate sul luogo indicatovi da Lord Jarmaath, lungo la Via dell'Alba. C'è un piccolo gruppo di soldati, coadiuvato da alcuni elfi, che stanno posizionando una barricata fatta di legname rotto e bruciato in mezzo alla strada, tra due fila di edifici. Il vostro arrivo, per loro, è come la manna dal cielo per gli affamati: i loro cuori cominciano di nuovo a pulsare, la speranza è tornata nei loro occhi. 
Uno dei Leoni di Brindol, quello che sembra più anziano, si avvicina frettolosamente a voi: quali ordini miei signori?

@Tutti

Spoiler

Dovete proteggere questo tratto di strada, largo tra i 6m ed i 9m. Ci sono alcuni edifici integri sul lato destro (nord), mentre sul lato sinistro (sud) si nota la devastazione del drago. L'orda dovrebbe arrivare da ovest, mentre ad est, più indietro rispetto a voi, c'è una piazza abbastanza ampia: nel caso vi dovreste ritirare fin là, sarà impossibile il contenimento. 
Avete ai vostri ordini 11 uomini e 6 elfi: disponeteli come vi pare.

Inviato

Barak

Seguo i miei compagni un pò a disagio in groppa al cavallo, che non è certo il mio forte, incontriamo molti soldati che puntano decisamente nella direzione opposta alla nostra e, infine, anche il Lord di Brindol, che ci indirizza verso Via dell'Alba; una volta sul posto, troviamo un manipolo di soldati che si pongono subito ai nostri ordini

Rapidamente, smonto da cavallo e mi avvicino ai soldati Qualcuno di voi è ferito? domando mentre i miei occhi già scrutano oltre la barricata in cerca di eventuali nemici

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...