Ibba Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Jan "Fulmine" Pin Ci dirigiamo tutti verso la via dell'alba dove ci attendono i soldati pieni di paura che erano venuti qui per rifugiarsi. Con i miei compagni iniziamo a mettere in piedi un po di idee per il combattimento.
Hennet87 Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 La strada illuminata ancora da un leggero fuoco, oltre che dalla luna. I soldati sembrano provati, ma non feriti. Barak provvedere a bendare un paio di uomini, mentre Ekaterina dispone le truppe sul campo di battaglia come un generale navigato. Attendete una decina di minuti prima di veder spuntare dai palazzi un gruppo di nemici: si tratta di hobgoblin, poco meno di una decina forse, preceduti da due manticore in volo. @Iniziativa Spoiler Barak 19 Vostri alleati 16 Nemici 13 Jan 12 Khastard 8 Ekaterina 5 (bello l'1 di dado per cominciare xD) Legenda mappa: E = elfo F = fanteria L = capitano B = balestriere H = hobgoblin
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Barak Per fortuna i soldati che troviamo sono tutti in condizioni di combattere e i pochissimi feriti hanno solo lievi graffi o poco più, che bendo con professionalità. Nel giro di meno di una decina di minuti ecco che compaiono i primi nemici: un piccolo grupppetto di Hobgoblin preceduti da due manticore in volo Cupo in volto mi avvicino a Khastard pronunciado una preghiera a Bharrai Grande Madre Orsa concedi al mio alleato di muoversi nell'aria! Poi mi rivolgo direttamente ad paladino Adesso puoi camminare nell'aria come se fosse solida roccia DM Spoiler Azione standard: casto Camminare nell'Aria su Khastard
Dmitrij Inviato 4 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Ekaterina Arcieri, la manticora di destra! Balestrieri di seconda linea, quella di sinistra! Prima linea scudi su e difendetevi! Nel frattempo intreccio un sortilegio ed evoco una sottile nebbia necromantica nell'area subito prima della barricata. DM Spoiler La prima linea si metta in difesa totale, per intenderci. Movimento fino a mettermi tra i due elfi subito a sinistra di Jan. Azione standard: kelgore grave mist, raggio 6m, altezza 6m. Centrala in modo da includere più possibile l'area davanti alla barricata.
Ibba Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Jan "Fulmine" Pin In un batter d'occhio siamo riusciamo ad organizzarci e abbiamo creato un esercito schierato in modo perfetto contro il nemico. Io mi trovo sopra uno dei palazzi per avere una bella visuale. Velocemente arrivano anche i primi nemici, hobgoglin e due manticore in volo. Il mio obiettivo ora è quello di colpire la manticora a destra. Punto il mio arco e scocco un po di frecce. Spoiler Tiro rapido: +15/+15/+10 (se nei 9m), oppure +14/+14/+9. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco CA:21
Hennet87 Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Barak si avvicina a Khastard, gli posa una mano sulla spalla e sussurra parole arcaiche invocando il potere della Madre Orsa. Il paladino si sente improvvisamente più leggero, come se l'aria attorno a lui avesse una consistenza diversa: le leggi della fisica cambiano improvvisamente, ed un passo può essere fatto anche nell'aria stessa. Intanto il piccolo esercito a vostra disposizione comincia ad organizzarsi: la fanteria copre la barricata, alzando gli scudi, mentre i tiratori provano a colpire i nemici, facendone cadere uno sotto una pioggia di frecce e dardi. Gli hobgoblin rispondono immediatamente con i loro archi, provando a coprirsi con i resti degli edifici. Le manticore, invece, si alzano ulteriormente in volo: una delle due si dirige verso gli elfi, ricoprendoli di spine. L'altra sorvola la seconda linea degli uomini, facendo piovere anch'essa le sue spine. Dopo il loro attacco, il numero di uomini a vostra disposizione è calato drasticamente Jan capisce la minaccia portata da questi strani esseri volanti e subito ne prende una di mira, infilzandola con tre frecce: la manticora sembra risentirne, col sangue che cola copioso dal cielo. Ekaterina, invece, invoca tramite i suoi poteri necromantici una nebbia dinnanzi la barricata. @Situazione Spoiler Barak: casta camminare nell'aria su khastard Fanti (5/5): difesa totale Balestrieri (1/5): attaccano hobgoblin. Leone di Brindol, il capitano: manca hobgoblin. Elfi (6/6): attaccano manticora 1; Hobgoblin (7/8): attaccano con archi gli uomini. Manticora 1: attacca sulla zona degli elfi. Manticora 2: attacca sulla zona degli uomini Jan: colpisce tre volte manticora 1. Khastard Ekaterina: evoca Kelgore's grave mist davanti la barricata. *Tra parentesi il numero di unità rimaste su quelle totali. Tocca a Khastard per completare il round. Può postare anche Barak. Rispetto alla mappa di prima: i fanti sono davanti in difesa totale, l'ultimo balestriere nelle retrovie. Gli hobgoblin restano adiacenti agli edifici. Una manticora vola sulla zona degli elfi, di Ekaterina e di Jan. L'altra manticora vola sulla strada, zona uomini.
Gio the best Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Khastard Dannate bestiacce, volanti, ora ve la vedrete con me! Amareggiato per la caduta di 5 uomini in un solo colpo, approfitto dell'incantesimo di Barak per caricare una delle manticore, quella che sorvola gli uomini sopra di me. Che strano, camminare nell'aria... Mi ritrovo a pensare, mentre come se stessi osservando me stesso dall'altro, vedo il mio corpo salire verso una delle manticore in cielo e calare lo spadone splendente verso il suo corpo. Spoiler Azione movimento: carico la manticora sopra di noi Azione standard: attacco con lo spadone Base: TpC +15, danni 2d6+8 +1d6 freddo Carica + 2 punti poderoso: TpC +15, danni 2d6+12 +1d6 freddo CA: 20, dal prossimo turno 22
Hennet87 Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Khastard sale leggero nell'aria fino a raggiungere la manticora: il suo colpo, però, non ha la stessa leggerenza, e penetra nelle carni e nelle scaglie del nemico con potenza e precisione. Un ruggito di morte esce dalla bocca della manticora, i cui occhi vitrei annunciano l'imminente fine. Ritirato lo spadone da parte di Khastard, il mostro cade con un tonfo fragoroso su uno dei tetti delle case. Situazione Spoiler @dalamar78 tocca a Barak. Situazione come prima, tranne per la morte di manticora 1.
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Barak I soldati ai nostri ordini eseguono quello che Ekaterina ordina loro ma sono si nemici ad avere più effetto; afferro nuovamente il mio simbolo sacro, inspiro profondamente ed emetto un potente ruggito Rooaarr!! DM Spoiler casto Suono Dirompente centrandolo in modo da prendere più nemici possibile
Hennet87 Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 La fanteria resta con gli scudi alzati a protezione del loro capitano e dell'ultimo balestriere rimasto. Il nemico più pericoloso al momento, pare essere la manticora, su cui si concentrano le frecce di elfi ed uomini: la bestia con il corpo leonino e le ali di drago viene trafitta da un paio di dardi, ma pare essere ancora in forze, e ricambia il favore con una pioggia di aculei. Barak, intanto, con un urlo disumano, fa tremare la terra sotto i piedi degli hobgoblin più avanzati, stordendoli. Gli altri, invece, continuano a tirare frecce, una delle quali colpisce proprio il chierico della Madre Orsa. @Situazione Spoiler Barak subisce 9 danni. Il capitano è ferito. Uno dei cinque fanti è ferito. I balestrieri sono tutti morti. Gli elfi sono feriti (5 su 6). H1, H3 ed H7 sono storditi per questo round.Postate tutti.Vi ricordo l'ordine di iniziativa attuale se vi può servire: Jan 12 Khastard 8 Ekaterina 5 Barak 19 Alleati 16 Nemici 13
Gio the best Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Khastard Soddisfatto dall'esito della mia prima carica, cerco di replicare il successo, correndo letteralmente nell'aria fino a portarmi nei pressi della seconda manticora. Con impresso nella mente i visi e le grida degli uomini appena caduti trafitti dalle spina del mostro, finto un colpo dall'alto al basso come per il mostro precedente, salvo poi far roteare la spada e sopraggiungere in modo improvviso dal lato destro della bestia. Spoiler Azione movimento: carico la manticora sopra di noi Azione standard: attacco con lo spadone Base: TpC +15, danni 2d6+8 +1d6 freddo Carica + 2 punti poderoso: TpC +15, danni 2d6+12 +1d6 freddo CA: 20, dal prossimo turno 2
Dmitrij Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Ekaterina Con Khastard che impegna la manticora, posso dedicarmi all'evocazione di alleati proprio davanti alla barricata, prima che arrivino altri nemici. DM Spoiler Evoca non morti IV: 2 troll scheletrici. Richiede round completo quindi arriveranno all'inizio del round successivo.
dalamar78 Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Barak Avendo consumato buona parte delle mie risorse nello scontro con i giganti, preferisco risparmiare quelle che mi restano ed avanzo fino alla fila dei soldati, pizzandomi dietro uno di loro
Ibba Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Jan "Fulmine" Pin La manticora che è in volo sta facendo molti danni, voglio fermarla! Prima sono riuscito a colpirla per ben tre volte quindi riprovo lo stesso attacco per cercare di eliminarla. Spoiler Tiro rapido: +15/+15/+10 (se nei 9m), oppure +14/+14/+9. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco CA:21
Hennet87 Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Ekaterina comincia un rituale magico, ma nel frattempo lo scontro va avanti: Khastard carica la manticora camminando nell'aria, ed il suo spadone riesce ancora una volta ad affondare nelle carni leonine del nemico. Questi viene finito da Jan, che riesce ad essere preciso da quella posizione sul tetto: le sue tre frecce arrivano tutte a destinazione, con l'ultima che penetra nel cranio della manticora, facendola cadere al suolo, priva di vita. Gli elfi possono così concentrarsi sugli hobgoblin, facendone fuori un paio. Anche il capitano dell'unità a vostra disposizione tira un paio di precise frecce, uccidendo uno degli hob più grossi. Questi, visto l'andazzo, battono in ritirata, proprio quando stanno comparendo due grossi scheletri a protezione della barricata.Torneranno presto temo, e più in forze - il leone di Brindol, il capitano Thomas Mander, comincia a spostare i corpi dei caduti, con aria mesta. @Situazione Spoiler Gli hob battono in ritirata tra i vicoli. 5 elfi su 6 feriti. Capitano ferito. 1 fante su 5 ferito. Ekaterina e Barak gli unici feriti tra di voi (ma vi considero già full visto che siete capaci di autocurarvi).
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Ekaterina Cercate di mostrarvi come un capo, capitano, o non ispirerete molta fiducia nei vostri uomini. L'atteggiamento debole e dimesso dell'uomo suscita in me profonda delusione.Dove diavolo sono i chierici in questa città. Non ne ho visto ancora uno in prima linea a curare le ferite dei soldati come avevamo detto. Capitano, mandate uno dei vostri uomini a chiamare i curatori. Lentamente lascio che l'energia necromantica rigeneri il mio corpo.
Hennet87 Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Uno dei fanti lascia la postazione per andare a cercare un chierico, tornando dopo pochi minuti in compagnia di uno di essi. Chi di voi è ferito? L'uomo si prodiga in alcune cure, aiutando anche gli elfi sui tetti. @Tutti Spoiler Sono passati circa 10 minuti dall'assalto degli hobgoblin. Non avete ricevuto ulteriori ordini, ma il capitano Mander vi dice di tenere la posizione. Come vi organizzate?
Gio the best Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Khastard I nemici quando si vedono sopraffatti se la danno a gambe piuttosto che combattere.. Codardi! Mentre il fante va a chiamare il guaritore, sfrutto l'incantesimo di Barack per camminare i alto nel cielo ed osservare l'andamento della battaglia. Come sta andando nel resto della città?
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Barak Quando anche la seconda manticora cade sotto i colpi di Khastard e i soldati a nostra disposizione abbattono altri hobgoblin, questi ultimi battono in ritirata Teniamo la posizione come ci è stato chiesto dico cercando di prestare più cure possibili a coloro che ne hanno bisogno
Dmitrij Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Ekaterina E' chiaro, ma ci serve più potenzia di fuoco. Tre dei soldati in prima linea retrocedano alle balestre. Barak e Khastard, sostituiteli in prima linea e non fate cedere quella barricata per nessun motivo. Anche io scendo dai tetti, preferendo mettermi insieme ai balestrieri, più vicina alla mischia.Mastro Pin, a voi gli arcieri, guidateli con saggezza. DM Spoiler Tengo preparata l'azione per iniziare l'evocazione di altri scheletri, come prima. Naturalmente se la cosa ha senso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.