Hennet87 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Dall'alto Khastard vede una città mezza bruciata: il furore del drago è stato implacabile e terribile! Si odono per strada alcune grida, ma da lì, nella notte, è impossibile capirne l'esatta provenienza. Vi posizionate di nuovo dietro la barricata, con Jan appostato sui tetti in compagnia dei Tiri Kitor. Passa qualche minuto prima di veder spuntare dalla strada un nuovo manipolo di nemici: grossi umanoidi ricoperti di una pelliccia bianca e grigia, armati di asce, avanzano molto velocemente verso la vostra postazione. Le loro gridano hanno un qualcosa di ultraterreno, somigliando sinistramente a quelle di un fantasma. Ekaterina, capendo il pericolo, comincia il suo rituale per evocare qualche alleato dal mondo dei morti. I più rapidi ad intervenire sono i vostri arcieri, molto precisi nel colpire i nemici in avvicinamento. @Iniziativa Spoiler Alleati 20Khastard 19 Nemici 13 Jan 12 Ekaterina 11 Barak 9
Gio the best Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Khastard Cosa avrà preparato la Mano per noi ora? Cosa sono queste creature mai viste prima? Non importa.. moriranno sotto i miei colpi come le altre. Non ha senso allontanarsi dalla barricata ora, meglio lasciar lavorare gli arcieri e colpire i nemici appena avranno sorpassato le nostre difese. Resto perciò fermo in posizione, attendendo i nemici al varco, pronto ad attaccarli appena giungano a portata. Spoiler Ritardo al mia azione a dopo i nemici, se scavalcano la barricata li attacco. Attacco completo sul primo nemico a portata: Base: TpC +15/+10, danni 2d6+8 +1d6 freddo Fiancheggiamento (lo do per scontato visto come siamo messi) + e 2 punti di poderoso: TpC +15/+10, danni 2d6+12 +1d6 freddo Ricordo: CA: 20, contatto 10, colto alla sprovvista 20; (+0 Des, +10 armatura) | +2 a tutto contro gli attacchi di creature malvagie (cerchio magico contro il male) Immunità: paura, malattie (comprese le magiche). Solo contro attacchi malvagi: possessione, charme, controllo mentale, ammaliamento, dominazione, contatto fisico con le creature evocate malvagie. Tempra: +16 (9+3+4) (+4 contro i veleni); Riflessi: +7 (3+0+4); Volontà: +11 (3+4+4); +2 a tutto contro gli attacchi di creature malvagie. Gli alleati entro 3 m da me hanno +4 ts contro paura nel caso serva.
Hennet87 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Questi esseri pelosi e spettrali avanzano velocemente, lanciando alcune piccole asce alla vostra prima linea. Khastard e Barak le evitano agilmente, ma uno dei miliziani di Brindol cade con un preciso colpo che fracassa il suo elmo. Anche il capitano Mander viene ferito di striscio @Iniziativa Spoiler Alleati 20 Nemici 13 Khastard (ha ritardato) Jan 12 Ekaterina 11 Barak 9 La situazione è come prima, solo con un fante in meno. I nemici si sono avvicinati sensibilmente alla barricata. Tocca a voi tutti (anche Khastard, che ha ritardato).
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Ekaterina Finalmente posso terminare il sortilegio ed evocare due grossi scheletri di troll che cominciano subito a falciare nemici con zanne e artigli. @ DM Spoiler Finisco l'evocazione. compaiono al di là della barriera, in mezzo ai nemici, 2 scheletri di troll. Ciascuno 2 artigli +8 da 1d6+6 e morso +3 1d6+3. Hanno RD 5/contundente.
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 Barak Osservo gli esseri pelosi che hanno tutta l'aria di essere dei non morti DM Spoiler Vorrei fare una prova di Conoscenza (religioni) +6 per capire con che tipo di creature ho a che fare; in base al risultato a) se sono non morti, vado di scacciare (Car +1; CL 9) b ) se non sono non morti, casto Light of Venya
Gio the best Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 Khastard I nemici non osano scavalcare la barricata ma si limitano a lanciare le asce verso di noi. Una purtroppo colpisce con un colpo preciso un miliziano... Dannati, fatevi avanti, venite ad assaggiare la Giustizia di Heironeous!! Grido rivolto a loro, ben guardandomi però dal traversare la nostra linea di difesa..
Ibba Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 Jan "Fulmine" Pin Siamo riuniti per curarci che all'improvviso arriva un'altra minaccia. Dall'alto riesco a vedere un nuovo gruppo di nemici che si avvicina verso la nostra direzione: sembrano umani, ma anche fantasmi; non riesco a riconoscere che creature siano. Lì dal tetto riprendo ad attaccare i nemici con le mie frecce, dirigendole a uno di loro più vicino. Spoiler Tiro rapido: +15/+15/+10 (se nei 9m), oppure +14/+14/+9. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco CA:21
Hennet87 Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 Dinnanzi la barricata compaiono due enormi scheletri, che cominciano a colpire tutto ciò che si trovano davanti. Due dei nemici li ingaggiano in battaglia: sono forti e agili, scansano la maggior parte degli attacchi, e sono feroci quando colpiscono. Le ossa dei mostri evocati da Ekaterina scricchiolano sotto i colpi delle asce nemiche, ma al momento tengono la linea. Khastard, Barak, il capitano e l'ultima fante rimasto, tengono la linea di difesa dietro la barricata, ma intanto il chierico della Madre Orsa invoca il potere della sua divinità. Dai tetti e dai balestrieri arriva una pioggia di frecce: molte cadono a vuoto purtroppo, ma alcune fanno il loro dovere. Ci pensa come al solito Jan, con la sua incredibile precisione e rapidità, a mettere a segno tre importanti colpi, ferendo gravemente uno dei nemici. Questi, con urla agghiaccianti, si avvicinano ulteriormente alla vostra prima linea di difesa, e provano a superarla con un balzo di forza: due di loro ci mettono un po' per scalarla, ma gli ultimi due arrivano con irruenza e, con un balzo felino, atterrano dall'altro lato e fanno calare la loro furia su Barak ed il capitano Mander: il chierico resiste al colpo, ma il capitano della guarnigione va al tappeto, con una vistosa ferita che parte dalla testa, per coprire una vasta porzione del tronco. @Situazione Spoiler Khastard: attende Barak: casta Ligh of venya. Subisci 20 danni. Dalle tue conoscenze, non ti sembrano affatto non morti, ma umanoidi fatti di carne, ossa e sangue. Jan: colpisce tre volte nemico 4. Ekaterina: evoca due scheletri troll, che ingaggiano battaglia con nemico 1 e 2. I due scheletri subiscono 14 e 24 danni, già ridotti. Alleati: il capitano Mander è a terra, privo di sensi. Gli altri non hanno subito ulteriori danni. Nemici: 1 e 2 in battaglia con scheletri troll; 3-4-5-6-7-8 oltre la barricata. 7 attacca Barak; 8 attacca il capitano. 4 molto ferito. 3 e 7 subiscono AdO da Troll Tocca a voi tutti.
dalamar78 Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Barak Incasso il colpo delle creature pelose digrigando i denti per il dolore; poi arretro di un passo e, sfruttando il mio legame con Bharrai, muto il mio aspetto in quello di un massiccio orso polare DM Spoiler Passo di 1,5 m per allontanarmi dalle creature Muto e divento un Orso Bianco
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Ekaterina Utilizzo la verga per proteggermi con un incantesimo di scudo, poi avanzo per raggiungere i miei scheletri.
Gio the best Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Khastard I nemici con un rapido salto superano la barricata e sono subito in mischia. Finalmente! A noi marrani! Senza perdere tempo, ingaggio subito il primo nemico che mi si trova davanti, cercando di colpirlo col mio spadone. Spoiler Attacco completo +15/+10 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo) Se c'è il bonus di fiancheggiamento, applico 2 punti di poderoso: +15/+10 spadone +1 gelido (2d6+12 +1d6 freddo)
Hennet87 Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 La situazione diventa caotica e lo scontro cruento: Barak arretra di un passo e si trasforma in un grosso orso bianco, mentre Ekaterina, protetta da un incantesimo, avanza, accompagnata dal chierico dell'esercito che tenta di stabilizzare il capitano in fin di vita. La donna, prima subisce un colpo dal suo nemico, nonostante l'incantesimo di protezione, e poi tenta di scavalcare la barricata. Dall'alto piovo frecce, ma molte si perdono nel vuoto. Khastard viene raggiunto dai balestrieri, che lasciano perdere gli attacchi a distanza e sguainano le spade. Il paladino, intanto, mena due fendenti potenti e precisi che abbattono uno degli esseri pelosi in mischia con lui. Il sangue che esce dal corpo del nemico è un chiaro segno della loro mortalità, nonostante l'aspetto tipico da non-morti. Volano colpi da tutte le parti, e ad avere la peggio è ancora un membro dell'esercito di Brindol: il fante accanto a Khastard cade senza vita, mentre anche Barak tramutato in orso viene ferito. Più avanti, uno dei due scheletri cade sotto le asce nemiche, non prima di aver dato prova della sua forza, colpendo al petto il suo avversario. @Situazione Spoiler Ekaterina: lancia scudo ed avanza fino alla barricata. Subisce AdO da nemico 8. 15 danni.Barak: si trasforma in orso. Subisce un attacco, 15 danni (35 totali).Khastard: colpisce due volte nemico 5, uccidendolo. Schiva tutti gli attacchi.Jan: colpisce tre volte nemico 8 (ho fatto agire io Jan, visto che non scrive da qualche giorno).Chierico: stabilizza il capitano.Soldati: avanzano in mischia.Elfi: tirano frecce.Scheletro Troll 1: manca nemico.Scheletro Troll 2: colpisce nemico, ma viene a sua volta colpito, svanisce (già contata la RD).Nemico 1: manca troll.Nemico 2: uccide troll.Nemico 3: manca KhastardNemico 4: colpisce BarakNemico 5: mortoNemico 6: manca KhastardNemico 7: manca BarakNemico 8: Colpisce Ekaterina con Ado; colpisce ed uccide fante. Tocca a tutti voi.
Gio the best Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Khastard Un mio urlo accompagna il primo nemico che cade al suolo: SOLDATI DI BRINDOL! Questi nemici sono mortali, proprio come noi, combattete come mai avete fatto per sconfiggere questi invasori, Heironeous è con noi oggi! Forza! Detto ciò, continuo il combattimento, cercando di colpire uno dei due nemici che mi stanno davanti. Spoiler Attacco completo +15/+10 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)
dalamar78 Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Barak Ruggendo di dolore mi avvento sul nemico che ho di fronte DM Spoiler Attacco completo su Nemico 4 2 Artigli +14 in mischia (1d8+8) e Morso +9 (2d6+4) Se colpisco con un artiglio posso fare una prova di lotta gratuita per afferrare il bersaglio (Lottare +21)
Ibba Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Jan "Fulmine" Pin Il mio timore non è fondato; ciò che stiamo affrontando per fortuna non sono non morti ma esseri che possono essere battuti anche se con molto impegno. Dal tetto vedo bene la situazione; si sta facendo critica ma non mi scoraggio e lancio ulteriori frecce verso i nemici. E' rimasto in piedi un solo troll e voglio colpire proprio lui che sembra il nemico più difficile da battere. Scaglio le mie solite tre frecce.
Dmitrij Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Ekaterina Senza badare alla ferita, avanzo fino ad affiancare lo scheletro, fronteggiando i nemici. Energia necromantica si sprigiona dal mio corpo con un urlo di furore. DM Spoiler Movimento in avanti. Azione gratuita: aura di paura, vol CD18, scosso 1 round (-2 txc, ts, skills). Azione standard: esplosione di energia, vol CD18 dimezza (20 se scosso), 5d4 energia negativa, guariscono me e lo scheletro, danneggiano i nemici.
Hennet87 Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Ekaterina non riesce a superare agilmente la barricata, e questa la rallenta. Arriva a ridosso dello scheletro di troll, provando ad impaurire i suoi nemici, ma questi sembrano molto ben temprati, ed avanzano senza timori, colpendo la grossa evocazione della necromante. Il troll resta ancora in piedi, e contrattacca, ferendo uno dei due avversari. Khastard e Barak, intanto, danno sfogo alla loro forza, colpendo ed abbattendo due dei nemici dal pelo bianco. I soldati provano a dare manforte, ma i loro colpi sono meno vigorosi. I nemici non stanno di certo a guardare, ed uno di loro sfoga la sua ira proprio su Khastard, ferendolo profondamente al fianco sinistro con la sua enorme ascia. Anche uno dei soldati viene colpito, e cade al suolo privo di sensi. Dall'alto, le frecce di Jan e degli elfi continuano a piovere. @Situazione Spoiler Ekaterina: fallisce prova saltare sulla barricata. Scala, avanza fino a troll. Aura di paura. TS superati da entrambi i nemici. Khastard: colpisce due volte nemico 3, 39 danni, morto. Subisce 45 danni da nemico 6 (vedi sotto). Barak: colpisce 3 volte nemico 4, 43 danni,morto. Jan: colpisce due volte nemico 8, 12 danni. Elfi (3): attacco nemico 1 e 2, colpito una volta nemico 1. Elfi (3): attacco nemico 8, colpito due volte. Soldati: attacco nemico 8, colpito una volta. Soldato: attacco nemico 7, mancato. Troll: attacco nemico 1, preso una volta, 5 danni. Il troll ha 37 danni su 39 pf. Nemico 1: attacca troll, colpito. Nemico 2: attacca troll, colpito. Nemico 6: colpisce Khastard, critico, 45 danni. Nemico 7: attacca soldato, colpito, morto. Nemico 8: attacca soldato, mancato.
Gio the best Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Khastard L'ultimo nemico rimasto in piedi di fronte a me riesce ad oltrepassare la mia guardia e a provocarmi una brutta ferita sul fianco... Dannato! Cerco quindi di fare del mio meglio per rendere al nemico quanto gli é dovuto, attaccandolo con tutta la mia forza. Spoiler Attacco completo sul nemico 6. Uguale al post precedente.
Dmitrij Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Ekaterina Con un urlo di rabbia una nuova onda di energia necromantica viene emanata dal mio corpo, investendo me stessa, lo scheletro ed i due nemici. DM Spoiler Standard: esplosione necromantica, 5d4, vol CD 18 dimezza, cura me e lo scheletro, danneggia i nemici. Azione veloce: passo da 1,5 dietro lo scheletro per prendere copertura.
dalamar78 Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 Barak Faccio un passo indietro e mi affianco a Khastard, recitando una preghiera a Bharrai DM Spoiler Azione standard: sacrifico Evoca Mostri III per castare Cura Ferite Gravi (3d8+9) su Khastard
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.