Ibba Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 Jan "Fulmine" Pin I nemici sono ancora tanti; faccio anche un pò do confusione a distinguerli lì nella mischia ma concentro il mio tiro verso quello che ho colpito prima che sembra abbastanza ferito. Spoiler Attacco nemico 8 - tre frecce con tiro rapido
Hennet87 Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Khastard, ferito profondamente, continua a lottare, e ripaga il suo avversario della stessa moneta: due profondi fendenti vanno a segno, debilitando il corpo peloso di questo strano essere. Prima che possa reagire, inoltre, lo stesso Khastard viene curato dalla magia di Barak e dell'altro chierico presente sul campo di battaglia. Rinvigorito, il paladino scansa agilmente il colpo d'ascia, che sembrava potente quanto quello precedente. Jan, dall'alto del tetto, continua a tirare frecce con gli elfi Tiri Kitor: la prima manca il bersaglio, ma le altre due sono di una prodezza balistica senza precedenti: una si conficca nel cranio del nemico, e l'altra la segue al millimetro! I due soldati impegnati precedentemente in mischia con questo nemico, riescono ora a dar manforte a Khastard: i loro colpi finiscono l'avversario, aiutati dalle frecce elfiche. Preso dal panico per esser rimasto solo, l'ultimo nemico dal pelo bianco tenta la fuga, ma inciampa sulla barricata, e viene finito dall'assalto ravvicinato di Khastard e dei soldati. Ekaterina, infine, assieme al suo troll scheletrico rinvigorito dall'esplosione necromantica della sua evocatrice, atterra uno dei due avversari rimasti. L'altro, cade sotto le frecce dei Tiri Kitor. @Situazione Spoiler Khastard viene curato di 25 pf da Barak e dal chierico. Hai ancora 20 danni. Ekaterina si cura di 11 pf. Hai ancora 4 danni. Avete a vostra disposizione ancora: 6 elfi, un chierico e due soldati. Il capitano si è leggermente ripreso grazie alle cure del chierico, ma è visibilmente ferito. I nemici sono morti: erano bugbear dal pelo bianco.
Dmitrij Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Anche il secondo assalto viene respinto, ancora una volta con gravi perdite. Gli uomini dell'esercito sono visibilmente demoralizzati e difficilmente resisteranno ad un altro assalto.Voi due dico ai soldati avete onorato i vostri fratelli e la vostra città, siatene fieri. D'ora in poi restare in seconda linea: uno di voi a proteggere il chierico, l'altro torni a chiedere se ci sono rinforzi disponibili. Barak e Khastard, con me a formare la prima linea. Mastro Pin, continuate l'ottimo lavoro con gli arcieri. Prepariamoci. Ho la netta sensazione che il prossimo combattimento sarà decisivo. DM Spoiler Mi curo quei 4 pf, poi mi preparo a castare un incanto appena si rendono visibili dei nemici. L'incanto dipenderà da chi e quanti ne arrivano insomma.
Gio the best Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Khastard Solo quando l'ultimo nemico cade sotto i nostri colpi, mi concedo un momento per riprendere fiato ed osservare la scena. I numerosi corpi dei nemici e dei soldati di Brindol ci attorniano, rendendo assieme agli edifici semi distrutti e le volute di fumo che si scorgono dietro di essi la scena scena alquanto e desolante. Ottimo lavoro ragazzi. Mormoro, non riuscendo più ad essere energico e ottimista come ero in precedenza. Ci sono stati troppi morti. Non rassegnandomi tuttavia al fatto che tutti i soldati caduti siano già morti, mi soffermo ad esaminare la sagome a terra assieme al chierico, alla ricerca di tracce di vita. Cerco di curare gli alleati, mentre giustizio senza pietà i nemici. Spoiler Uso l'ultima carica della bacchetta di vigore inferiore su di me e mi curo di altri 11 pf. tot ferite 9 su 85 pf totali Cerco tra i corpi a terra se ci sono dei soldati non ancora morti da stabilizzare. Se fallisce la prova di guarire (+4) uso un punto di imposizione delle mani (ne ho 4 ancora). Ai nemici se ce ne sono di ancora in vita do il colpo di grazia. Ne approfitto per ispezionarne i corpi, in cerca di qualcosa che si possa rivelare utile. Datemi una mano con questi. Indico i corpi dei nemici, che scavalchino i corpi dei loro compagni per attaccarci! Sposto i corpi sopra la barricata di legno, in modo da innalzarla e renderne più difficile e macabro il passaggio.
Hennet87 Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Uno dei due soldati corre via dal campo di battaglia in cerca di rinforzi, mentre l'altro aiuta Khastard ad irrobustire la barricata con i corpi dei nemici caduti. Il chierico, intanto, cura leggermente il capitano Mander, che porta ancora i segni alla testa dello scontro precedente. Passano pochi minuti, quando dalla strada si sentono ancora una volta grida di battaglia. Alcuni goblin arrivano di gran carriera a cavallo di strani esseri, che mai prima avevate visto: sembrano grosse lucertole, ricoperte di scaglie blu, con corna dall'aspetto demoniaco che spuntano sul retro della testa. @Iniziativa Spoiler Jan 23 Ekaterina 14 Nemici 13 Khastard 8 Barak 4 Alleati 4 Postano Jan ed Ekaterina, che aveva anche preparato un'azione.
Dmitrij Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Ekaterina Valuto che sia troppo tardi per evocare alleati, così prediligo un nuovo sortilegio intriso di magia necromantica. Terminata l'evocazione, neri tentacoli sbucano dal terreno occupando l'intera area del viale e bloccando l'avanzata del nemico. DM Spoiler lancio tentacoli neri nell'area dei nemici in corsa, modificato con fearful empowerment. Volontà CD 20 o scossi per 1d4 round (-2 txc, ts, prove di abilità e caratteristica, inclusa la lotta). Prova di lotta +15 contro ogni creatura, cavalcatura o cavaliere, che attraversa l'area di 12m diametro. Danni 1d6+4.
Ibba Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Jan "Fulmine" Pin La battaglia è terminata, è stata dura ed ha decimato il nostro esercito ma siamo stati molto bravi ad affrontare ed eliminare il nemico. Nemmeno il tempo di elaborare questa sensazione di vittoria, che già in lontananza si scorge un'altra ondata di nemici. Questa volta sono Goblin a cavallo di lucertoloni con scaglie blu, esseri mai visti. La mia reazione è quella di prendere subito la mira e puntare le mie frecce verso il nemico più vicino che avanza. Spoiler Attacco: solite tre frecce
Hennet87 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Il più rapido a reagire è, come sempre, Jan, che infila tre frecce in rapida successione nel suo arco e le scocca con precisione verso i goblin che avanzano. Ekaterina, invece, ha in serbo una bella sorpresa per i nemici: dal terreno sbucano una serie di neri tentacoli, che afferrano tutto ciò che passa da quelle parti. I piccoli goblin non possono nulla contro questa magia, e restano intrappolati in quell'area. Ma le grosse lucertole sembrano molto più forti ed agili, e quattro di loro arrivano fin alla barricata, cominciando a colpirla a suon di cornate, liberando spazio. @Situazione Spoiler Ekaterina lancia tentacoli neri. Jan lancia tre frecce verdo goblin 1, colpito due volte (12 danni). L1 avanza fino alla barricata, cominciando a colpirla. G1 viene preso in lotta, scosso, 9 danni. L2 avanza fino alla barricata, cominciando a colpirla. G2 viene preso in lotta, scosso, 7 danni. L3 avanza fino alla barricata, cominciando a colpirla. G3 viene preso in lotta, scosso, 5 danni. L4 viene preso in lotta, 7 danni. G4 viene preso in lotta, 10 danni. L5 avanza fino alla barricata, cominciando a colpirla. G5 viene preso in lotta, 5 danni. Potete postare tutti ora.
Gio the best Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Khastard E ora che sono queste lucertole giganti? Spero nulla che la mia spada non possa risolvere! Penso un po' preoccupato all'arrivo dell'ennesimo contingente di nemici. Non ho nessuna voglia di scavalcare la barricata, meglio aspettarli qua! Estraggo quindi dal mio zaino una pergamena contenente una preghiera ad Heironeous, che recito senza indugio, chiedendogli la forza di combattere anche questi nemici. Spoiler Az movimento: estraggo pergamena. Az standard: leggo pergamena di favore divino. I miei prossimi attacchi per 10 round hanno +1 tpc e danni
Dmitrij Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Ekaterina Soddisfatta dell'esito del primo incantesimo, che ha bloccato buona parte dell'assalto, faccio seguire un secondo sortilegio per spezzare i cuori dei nemici e lasciare che poi Khastard e Barak possano falciarne le fila. DM Spoiler Lancio Fear, cono di 9m, CD volontà 24. Cercando di prendere le lucertole, se riesco anche qualcuno di quelli ancora intrappolati nei tentacoli, evitando i miei alleati. Purtroppo su pbf devo lasciar fare a te
dalamar78 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Barak Ruggendo di rabbia indico la lucertola troppo cresciuta a me più vicina: due raggi di pura luce bianca saettano contro il bersaglio DM Spoiler Scarico Light of Venya che avevo castato in precedenza (dura 10 minuti per livello quindi non dovrebbe essere esaurito quando arrivano le lucertole) sottoforma di due raggi che concentro su L5 Ogni raggio richiede un TxC di contatto per colpire (+5) ed infligge 3d6 danni (o 6d6 se sono esterni malvagi o non morti) Nota: Nel tempo di pausa tra un assalto e l'altro, muto costantemente la mia forma umana in quella di orso per lenire le mie ferite; dimmi te quanti PF recupero, tenendo presente che mutarmi in orso e viceversa è un'azione standard e che ogni volta questa mutazioene mi cura di 9 PF
Hennet87 Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Lo scontro ha durata molto breve grazie ai due incanti di Ekaterina: dopo aver bloccato tutti i goblin all'interno dei tentacoli, in una trappola per loro mortale, lancia una potente magia necromantica che mette in fuga le lucertole cornute, visibilmente terrorizzate dalla lady. La loro fuga si blocca, per alcuni, tra i tentacoli neri, e lì vengono finiti dagli arcieri, dai raggi di energia di Barak e da Khastard, che supera agilmente la barricata per dare il colpo di grazia all'ultimo nemico rimasto. Sul campo di battaglia c'è ora solo silenzio di morte. @Tutti Spoiler Sono andato avanti in questo scontro perché la magia di Ekaterina ha spaventato tutti nemici, rendendo di fatto lo scontro inoffensivo per voi.
Gio the best Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Khastard Questa ondata di nemici viene sconfitta con insolita facilità grazie ad Ekaterina, non posso fare a meno di complimentarmi con lei: Ottimo lavoro mia Lady! Le dico facendo un breve inchino con la testa, mentre estraggo lo spadone dall'ultimo nemico che ho trafitto a terra. Come va la battaglia nel resto della città? Dove sono sono i nostri rinforzi??
Dmitrij Inviato 7 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2017 Ekaterina Vi ringrazio, Khastard rispondo ricambiando l'inchino con un cenno del capo, visibilmente compiaciuta. anche se le mie riserve magiche cominciano ad esaurirsi. Quei rinforzi sono necessari. Sono preoccupata, non arrivano più notizie...
Ibba Inviato 8 Gennaio 2017 Segnala Inviato 8 Gennaio 2017 Jan "Fulmine" Pin I nemici pian piano avanzano verso di noi, ma la potente magia di Ekaterina li fa fuori in un baleno. Mi affaccio per vedere se arrivano altri nemici in lontananza. Abbiamo un attimo per pensare, cosa sarà successo in città mentre noi eravamo qui?
Hennet87 Inviato 8 Gennaio 2017 Segnala Inviato 8 Gennaio 2017 Il soldato mandato a chiedere rinforzi torna dopo qualche minuto, con notizie: l'esercito nemico è disorganizzato, si stanno ritirando verso la breccia delle mura, probabilmente per riordinare le fila. Lord Jarmaath sta radunando tutti nella piazza della Cattedrale di Pelor, richiede la vostra presenza lì.
Gio the best Inviato 8 Gennaio 2017 Segnala Inviato 8 Gennaio 2017 Khastard Bene, grazie soldata. Orsù andiamo allora, è necessario che facciamo lo stesso! Rincuorato dalle parole del soldato, mi dirigo assieme ai compagni nella piazza come richiesto.
Dmitrij Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Ekaterina Dobbiamo dunque abbandonare la posizione difesa a caro prezzo? Comincio a nutrire dubbi sulla pavidità del lord della città.Come desiderate. Muoviamoci.
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Barak Poco convinto anche io della strategia adottata da Lord della vittà, mi accodo ai miei compagni DM Spoiler Quanti PF ho recuperato con le varie trasformazioni?
Hennet87 Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Vi avviate, con il resto delle vostre truppe, verso la Cattedrale di Pelor, dove Lord Jarmaath sta radunando le forze per l'ultima resistenza. Man mano che vi avvicinate, notate che qualcosa non va: grida, urla di terrore, soldati in fuga. Arrivati alla piazza, molti soldati avanzano carponi verso la grande chiesa del Dio del sole, come se stessero fuggendo da un nemico invisibile. Alcuni uomini giacciono morti a terra, e non potete non notare la sagoma del vostro amico Norro Witson, trafitto alla nuca da una freccia nera. @dalamar78 Spoiler Recuperi tutti i PF.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.