Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin 

I miei amici sono alle prese con i due hobgoglin, sembra che non abbiano scampo.

Nel frattempo voglio vedere cosa c'è nella stanza, non voglio incontrare altre sorprese quindi inizio ad esplorare ed osservare bene nella stanza.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina continua ad emanare terrore alla sola sua presenza: la lady, oramai, è famosa tra gli hobgoblin, che narrano storie di una fredda e spietata signora degli umani, padrona della non-morte, e di come non abbia pietà per quelli della loro razza.
Tremanti, spaventati, inermi, i due goblinoidi pelosi vengono messi all'angolo e fatti a pezzi: il tocco di Ekaterina debilita ulteriormente il suo nemico, finito da Barak. Khastard, invece, ha bisogno di un solo colpo per abbattere l'ultimo rimasto nella sala.
Lo scontro è stato davvero breve, ed ora vige il silenzio. 
Dalle porte socchiuse si notano altre due stanze: un ufficio ed un luogo di lavorazione e costruzione, ma paiono vuoti. Una scala porta al piano superiore.

@Recap

Spoiler

Barak ha 3 danni che recupera. Ekaterina non ha danni.
Khastard ha 45 danni. Jan ne ha 12.
@Khastard: non hai potuto caricare, ricorda che sei in un negozio/casa, ci sono ostacoli lungo il tuo percorso.

Inviato

Barak

Lo scontro è di breve durata e riusciamo ad avere la meglio sui nostri avversari senza grossi problemi

Anche se sembra non esserci niente, controlliamo quelle due stanze dico ai miei compagni indicando l'ufficio e il luogo di lavorazione Meglio evitare di lasciarsi qualche nemico alle spalle

Inviato

Khastard

Fossero tutti così gli scontri... inizia a pensare la parte del mio cervello che bada alla mia sicurezza.. Non ci sarebbe gloria e la tua anima non avrà mai la possibilità di redimersi! Termina l'altra parte., quella che gioisce ed alimenta la frenesia della battaglia

Mentre i miei compagni esplorano il pianterreno, ne approfitto per scatenare i miei sensi magici alla ricerca di auree malvagie.

Spoiler

Riprovo: individuazione del male su questo piano e quelli superiori

Inviato

Ekaterina

Che furtività vuoi dare a Jan se poi parli ad alta voce? Ci avran sentiti, anche solo per il combattimento. chiedo perplessa dal paladino. Tanto forte, tanto valoroso, ma quanto a brillantezza...
Tuttavia la conferma che qualcosa ci attende sopra è indubbiamente utile. Estraggo una pozione, bevendola d'un fiato, prima di accodarmi al gruppo per salire al piano successivo.

DM

Spoiler

Bevo la pozione di conviction, +2 ai ts, scheda modificata.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin 

In effetti è vero, volevo salire con furtività al piano di sopra ma credo che se ci fosse qualcuno, ci avrà sentiti sicuramente, nonostante ciò salgo e vado a controllare cosa c'è sopra cercando di non farmi scoprire.

Compagni, io salgo lo stesso, se Khastard dice che c'è qualche essere malvagio, dobbiamo capire chi è.

Chi vuole seguirmi?

Inviato

Ekaterina

Da solo? E dove volete si nasconda, sotto le assi del pavimento? Saliamo tutti insieme e proteggiamoci a vicenda. Fate pure strada Mastro Pin, sarò subito dietro di voi per vegliare.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin 

Se così è deciso, andiamo senza esitare! Copritemi le spalle mentre vi faccio strada, tenetevi pronti a qualsiasi cosa.

Inizio ad incamminarmi verso il piano superiore, gli altri hanno deciso di seguirmi, ma dobbiamo essere molto attenti.

Inviato

Salite silenziosamente le scale, anche se per Khastard risulta difficile non far scricchiolare il legno sotto il suo peso, ed arrivate al pianerottolo superiore che dà su una porta socchiusa. Lentamente guardate all'interno, ma si vede solo una parte di muro. Ascoltando, si odono solo rumori provenienti dalla piazza.
Così decidete di entrare, silenziosamente, ma Jan, il capofila, viene infilzato da una lama: il colpo brucia terribilmente, come se qualcosa scorresse nelle vene del piccolo gnomo. Ma questi, piccolo e gracile all'apparenza, si dimostra più resistente di quel che sembra. Un umanoide dalle fattezze mezze draconiche e mezze demoniache, con pelle e scaglie tendenti al nero, era appostato invisibile dietro la porta.

@Situazione

Spoiler

Nemico colpisce Jan, che subisce 26 danni. Resiste al veleno.
Iniziativa
Jan 19 
Ekaterina 17
Khastard 14
Nemico 11
Barak 4 
Postano Jan, Kat e Khastard.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin 

Finalmente decidiamo di salire al piano superiore. Faccio io strada; alla sommità delle scale c'è una porta socchiusa, lentamente e facendo il minimo rumore possibile apro la porta, non vedo nulla ma all'improvviso sento un dolore fortissimo al torace: in quell'attimo non capisco cosa sia successo, sento solo tanto dolore ma poi realizzo che sono stato colpito dal nemico che era appostato dietro la porta.

La mia reazione istintiva è quella di balzare subito all'indietro e scagliare con un tiro veloce le mie frecce.

Spoiler

Arrivo a 38 danni.

Faccio un passo indietro e attacco.

DAnni: +17/+12 (se nei 9m), oppure +16/+11. Danni 1d6+1+1(nei 9m)+1d6 da fuoco

Inviato

Ekaterina

Con il mostro a pochi passi, decido di ricorrere ad un piccolo aiuto per teletrasportarmi all'interno della sala, liberare la via a Barak e non incorrere in pericolosi attacchi. Poi aggiro il mostro raggiungendolo alle spalle ed improvvisamente un'aura necromantica si sprigiona dal mio corpo, investendo la creatura.

DM

Spoiler

Azione standard: 1 carica degli stivali per teletrasportarmi all'interno della stanza.
Movimento: aggiro il mostro in modo che quando Khastard entra avrà fiancheggiamento.
Azione gratuita: aura di paura, vol CD 18, scosso 1 rnd

Inviato

Khastard

Il mostro ci attendeva al varco, vigliacco!

Per fortuna i miei compagni sono svelti ad agire e farmi spazio. Ottimo, brava Ekaterina.

Approfitto del varco lasciatomi da Ekaterina per attaccare il mostro con tutta la forza in mio possesso.

Spoiler

Immagino di essere abbastanza vicino al nemico da poter fare un completo.. quindi:

Azione gratis --> muovo di 1,5 a contatto

Attacco completo --> TpC +15/+10 danni 2d6+8 +1d6 freddo

Fiancheggiare +4 poderoso: TpC +13/+8 danni 2d6+16 +1d6 freddo

Ricordo mia CA 20

TS tempra +16 (+4 veleni), riflessi +7, Volontà +11

Somma 2 a CA e TS se vs malvagi.

Inviato

Con un balzo agile, Jan si allontana quel tanto che basta per lanciare le sue due frecce, ma la fretta è cattiva consigliera: uno dei colpi dello gnomo finisce direttamente nel legno della porta, mentre l'altro colpisce il nemico solo di striscio. 
Ekaterina, invece, si teletrasporta nella stanza, accerchiando il mezzo-drago/mezzo-demone. Quando prova ad emanare la sua aurea di terrore, però, si accorge di non aver avuto l'effetto sperato.
I tuoi trucchetti non funzionano con me donna: so chi sei, e non mi fai paura!
Ne approfitta però Khastard, che fa calare il suo spadone con veemenza e precisione. Due profonde ferite si aprono sul corpo nero del nemico, da cui sgorga sangue scuro. 
Vediamo se riuscirete a colpirmi ancora - ed improvvisamente il corpo del dragonide diventa intermittente, quasi offuscato. 
Ed ora crepa in fretta, devoto di Heironeus! - Tre rapidi fendenti, troppo veloci e precisi per il lento paladino, che schiva il primo, ma subisce gli altri due, dritti nelle costole.

@Situazione

Spoiler

Jan colpisce una volta su due.
Ekaterina si trova alle spalle del nemico, circondandolo. 
Khastard colpisce due volte.
Nemico: supera TS Vol contro aura di paura. Colpisce due volte Khastard, 27 danni (72 totali) 
Postate tutti

Inviato

Ekaterina

Il nemico è forte, astuto e pieno di risorse. Sarà uno scontro terribile.
Piegherai anche tu il ginocchio di fronte a me, abominio!
Un nuovo sortilegio viene rapidamente intrecciato dalle mie mani, attenta a non offrire il fianco all'arma letale del nemico.

DM

Spoiler

Azione standard: lancio dissolvi magie (1d20+7) mirato sulla creatura, casto sulla difensiva (1d20+14, CD 19).
Continuo a dare fiancheggiamento a Khastard.

Inviato

Khastard

Heironeous non permetterà che un suo devota vacilli!

Non sento le ferite che il nemico ha provocato nel mio corpo, non mi curo del fatto che altri due colpi del genere e sarà definitivamente al tappeto, il mio obiettivo in questo momento è abbatterlo. Lo attacco quindi con tutte le mie forze, chiedendo precisione per i miei colpi al mio patrono celeste.

Spoiler

Az gratis utilizzo il talento servitore dei cieli x avere +1 al prossimo attacco.

Attacco completo --> TpC +16/+11 danni 2d6+8 +1d6 freddo

Fiancheggiare +5 poderoso: TpC +13/+8 danni 2d6+18 +1d6 freddo

Ricordo mia CA 20

TS tempra +16 (+4 veleni), riflessi +7, Volontà +11

Somma 2 a CA e TS se vs malvagi

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Il mio precedente attacco non è molto incisivo; riesco a prendere il nemico solo di striscio che inizia a ferire anche i miei compagni.

E' molto sicuro di se e a seguito dei nostri attacchi aziona una capacità che lo fa diventare intermittente.

Adesso sarà molto più complicato colpirlo, ma ci provo lo stesso.

Spoiler

Roundo completo:  -Tiro rapido: +15/+15/+10 (se nei 9m), oppure +14/+14/+9. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco

+ 4 danni contro arcanisti (se lo è)

CA: 21

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...