Hennet87 Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Khastard riesce ad aprire con la forza ulteriormente la barricata di legno, iniziando a farsi strada tra fango e piante decomposte, seguito dagli altri. Non fate in tempo ad entrare che venite assaliti da un essere molto simile all'immondo incontrato nella palude, solo leggermente più piccolo, evidentemente in agguato. @Khastard Spoiler 25 danni @Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi. Siete all'interno dell'edificio, sott'acqua. E' una struttra ad L, lunga 12m e larga massimo 7.5m. Nella parte opposta da dove siete entrati, una piattaforma di legno è ancorata al muro sopra il pelo dell'acqua e conduce ad una porta, posta anch'essa sopra il pelo dell'acqua: pare ricavata da una vecchia finestra. Considerate che siete sott'acqua, e che quindi valgono le penalità per tale combattimento (per chi volesse dare uno sguardo alle regole, pag. 92 DMG)
Gio the best Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Khastard Era una gabbia, dannazione! Maledicendo me stesso per la curiosità, cerco di abbattere il più velocemente possibile la creatura che ci ha attaccato. Spoiler Attacco completo con lo spadone, usando punire il male TxC+13/+8 (standard +12/+7 +3 punire il male e -2 per combattimento sott'acqua) danni 2d6+8 (+6 punire il male) +1d6 freddo). I danni andranno dimezzati. Non ho capito quali, tutti o solo quelli dello spadone? Perchè i miei sono magici..
dalamar78 Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Barak Dannazione! Khastard abbatte la struttura che ci sbarrava la strada ma non facciamo in tempo ad entrare che veniamo assaliti da una creatura simile a quella che abbiamo incontrato nella palude; cercando di agire con quanta più velocità possibile, metto mano alla mia ascia, pronto ad attaccare DM Spoiler per adesso mi limito ad estrarre l'ascia Sarebbe possibile aggirare la creatura senza incorrere in qualche AdO?
Dmitrij Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Ekaterina Appena all'interno dello strano edificio subacqueo, veniamo aggrediti dall'ennesimo abominio prodotto dalla Mano Rossa. Khastard è assalito e il suo sangue colora l'acqua. Cercando di rendere la belva meno aggressiva, lancio su di lei un sortilegio per spezzarne lo spirito. DM Spoiler Lancio Doom, CD 18. Se serve mi sposto 1,5m per non subire AdO
Ibba Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Jan "Fulmine" Pin Vedo un essere che compare dinanzi a noi, siamo sott'acqua e credo che sia inutile lanciare una freccia contro quella creatura; così prendo il mio puugnale e attacco con quello. Spoiler Mi avvicino al bersaglio, attacco con il pugnale TXC: +5 DAnni: 1d3+ +4d6 (schermaglia)
Hennet87 Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Khastard prova ad affondare il colpo, ma sott'acqua non è efficacie come in superficie. La sua spada è lenta, ed il nemico agile e pronto ad evitare i colpi. Trellara e Jan lo affiancano, ma anche loro sembrano inefficaci: l'elfa si trova più a suo agio con l'arco, mentre il piccolo Jan scheggia solo le scaglie dell'immondo. @Iniziativa Spoiler Tocca ad Ekaterina e Barak: la prima per via dell'incantesimo con componente verbale, Barak se vuole può fare un'azione (credo tu ti sia limitato per via del movimento? Se vuoi, puoi attaccare anche).
Dmitrij Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 @DM Spoiler Ho cercato e ricercato, ma non ho trovato nessuna regola che impedisca il lancio di incantesimi sott'acqua, a parte quelli con il descrittore fuoco.
dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Barak DM Spoiler Per il momento passo
Hennet87 Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Ekaterina prova a pronunciare alcune formule magiche, ma dalla sua bocca escono solo bolle d'aria. Ciononostante riesce a lanciare il suo incanto. La bestia, dal canto suo, arretra di un passo e scaglia su tutti voi un getto d'acido, che si propaga nell'acqua colpendovi tutti. @Danni a tutti Spoiler Ekaterina, Barak e Khastard subiscono 15 danni. Jan 7 @Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi @Ekaterina Spoiler Anche nella sezione regole si rimettono alla decisione del master. Non mi piace dire di no, quindi ti lascio lanciare gli incantesimi
Gio the best Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Khastard Combattere in acqua non è la stessa cosa, maledizione! Nonostante l'iniziale fallimento, riprovo, con più vigore a colpire la bestia. Spoiler Attacco completo con lo spadone, usando punire il male TxC+13/+8 (standard +12/+7 +3 punire il male e -2 per combattimento sott'acqua) danni 2d6+8 (+6 punire il male) +1d6 freddo). Se posso fiancheggiare, grazie a qualche alleato, sfrutto il bonus di +2 per fare 2 di poderoso, aumentando di 4 i danni.
Ibba Inviato 10 Gennaio 2016 Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 Jan "Fulmine" Pin Mi avvicino nuovamente alla creatura e l'attacco con il mio pugnale. Spoiler TXC: +5 DAnni: 1d3+ +4d6 (schermaglia)
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Barak Se c'è riuscita lei posso farlo anche io.. Afferro il mio medaglione e recito, come meglio posso, una preghiera alla Grande Madre Orsa sperando che la sua benevola magia riesca a raggiungermi anche sott'acqua DM Spoiler se posso casto Resist Energy, mass, quindi tutti i miei alleati e me compreso, beneficiamo di resistenza all'energia (acido) 10 Nel caso non possa farlo dimmelo che edito
Dmitrij Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Ekaterina Dannata bestia e il suo acido malefico, l'acqua si trasforma in una vasca ustionante. Cerco di allontanarmi dal gruppo per far sì che non possa colpirci tutti insieme, Dopodiché invoco un nuovo sortilegio. DM Spoiler Lancio Cecità, Tempra CD 18 (e dovrebbe avere una penalità di -2 in quanto scossa, non si capisce bene se l'incantesimo precedente abbia avuto effetto oppure no)
Hennet87 Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Khastard sembra aver preso confidenza col combattimento subacqueo, riuscendo a ferire ben due volte l'immondo dalle scaglie verdi. Stessa bravura non hanno Jan e Trellara, entrambi più a loro agio con l'arco e, sicuramente, sulla terra ferma. Barak invoca la protezione della Madre Orsa, ed un flusso di energia vi investe, ricoprendo la vostra pelle. Ekaterina, invece, prova ancora a debilitare la bestia, ma questa sembra resistergli ancora una volta abbastanza facilmente. L'immondo prova a replicare a Khastard con la stessa moneta: le sue unghie sono affilatissime, ma il guerriero riesce a schivarne una, evitando di prendere anche un morso. Una ferita, però, gli si apre sul fianco sinistro. @Khastard Spoiler 10 danni @iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi
Gio the best Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Khastard Le acque intorno a me si tingono di rosso: il sangue esce a fiotti dalle mie numerose ferite.. Ho bisogno di curarmi! Assumo perciò una posizione difensiva per difendermi dagli artigli del mostro, poi con una mano rilucente del potere curativo di Heironeous passo sopra le mie ferite, rimarginandole in parte. Spoiler Imposizione delle mani: mi curo di 18 pf. Azione di difesa totale: +4 alla CA per questo round. CA totale: 18 + 2 prot male + 4 difesa totale = 24
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Barak La creatura replica all'attacco di Khastard ferendo il mio compagno gravemente Devo intervenire! Muovendomi come meglio posso, mi porto alle spalle del guerriero sacro, invoco il potere di Bharrai e poggio le mie mani sul mio compagno DM Spoiler Converto Suono Dirompente in un Cura Ferite Moderate (2d8+6) che uso su Khastard
Ibba Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Jan "Fulmine" Pin Il mio attacco precedente non è andato a buon termine. Non perdo le speranze e ritento come prima. Spoiler TXC: +5 DAnni: 1d3+ +4d6 (schermaglia)
Dmitrij Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Ekaterina Stupefatta dalla straordinaria resistenza della bestia, comincio a pensare che sia dotata di una naturale resistenza alla magia. Perciò mi getto in mischia cercando di distrarre la belva da Khastard mentre recupera le forze. DM Spoiler Movimento e attacco sulla difensiva, tocco -3 (-1 se riesco a fiancheggiare), 1d8+1 energia negativa CA 20 e RD 2/contundente e magico
Hennet87 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Khastard, ferito quasi a morte, indietreggia e prova a curarsi utilizzando i suoi poteri divini. Gli dà una mano anche Barak, vedendo che l'acqua attorno al suo compagno è impregnata del rosso del suo sangue. Sono Trellara, Ekaterina e Jan ad impegnare la bestia in mischia, nonostante la loro scarsa attitudine. Ma, nonostante l'impegno, non riescono a scalfire la corazza fatta di scaglie di questa immonda creatura. Affamata ed ancora nel pieno delle forze, si getta su Trellara, dilaniandone le carni con un lungo artiglio ed i suoi denti aguzzi. L'elfa prova ad urlare per il dolore lancinante, ma dalla sua bocca escono solo bolle d'aria. @Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi @Khastard Spoiler Recuperi 32 pf. Hai 18 danni.
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Barak La mia magia, unita ai poteri curativi del guerriero sacro, riesconoa riportare il corpo di Khastard ad un buono stato di salute; adesso però è il momento di concentrarsi sulla bestia. Conscio che, se gli attacchi del mio compagno hanno poco effetto, i miei saranno quasi del tutto inefficaci; quindi ricorro nuovamente alla mia magia DM Spoiler casto Benedizione che prende tutti noi +1 ai TxC e ai TS contro gli effetti di paura
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.