Phoenix86 Inviata 16 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviata 16 Novembre 2015 (modificato) Come da titolo la WotC ha raggiunto la soglia di denaro che si era prefissata ed ha rilasciato 2 versione in altissima risoluzione della mappa aggiornata dei Forgotten Realms. Entrambe le versioni hanno una risoluzione di 10200x6600, una pesa 8MB e l'altra 25MB circa. Godetevele! Versione da 8MB Versione da 25MB Modificato 16 Novembre 2015 da Phoenix86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iena Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2015 Questa è una buona notizia anche se avrei preferito avere la mappa già stampata nella sword coast adventurer's guide. Ad ogni modo, visto che non sono tanto pratico di certe cose, vorrei qualche dritta sulla mappa con così alta risoluzione: quale sarebbe il formato migliore in cui stamparla ammettendo di non avere limiti di hardware? (magari facendo una spesina in fotocopisteria e stampandola con un plotter a colori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2015 Io prenderei un macchinario per dipingere una delle pareti esterne di casa mia XD Direi che almeno un A3 sia il minimo cmq per una cosa del genere, chissà quanto costa una stampa su tela... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2015 Avendo fatto la tesi in cartografia digitale e avendo la mappa di faerun 3.0 in camera ho l'ardire di considerarmi qualificato per rispondere. Dunque, la più grande quella da 25mb è 102x66cm. E' sufficiente aprire l'immagine con paint ed attivare la funzionalità righello per accertarsene. Per stamparla senza ridimensionamenti ci vuole un A0 (118x84cm). Cercando "stampe su tela grandi" su google, uno dei primi risultati italiani mi dice che una stampa di quelle dimensioni su tela costa 48 euro, che non è un'eresia per un prodotto così customizzato in cartoleria. Una stampa piena di colori in quel modo la paghereste cara anche su carta. Personalmente tuttavia, ritengo questa mappa accattivante fino ad un certo punto. Ovvero, un formato nativo così grande, sarebbe stato giustificato in presenza di maggiori dettagli...tanto per dirne una, quasi la metà è mare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato