Norhen Inviata 16 Novembre 2015 Segnala Inviata 16 Novembre 2015 (modificato) Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su una buona classe di prestigio per un guerriero goliath! cioè in pratica una classe di prestigio per fare enormi danni e stavo pensando ad un Discepolo di Dispater! avete consigli migliori ? Modificato 16 Novembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
primate Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su una buona classe di prestigio per un guerriero goliath! cioè in pratica una classe di prestigio per fare enormi danni e stavo pensando ad un Discepolo di Dispater! avete consigli migliori ? Se per piacere indichi a quali manuali hai accesso (vedo che citi classi 3.0, ma a quale edizione giocate?)E se dicessi chi sono gli altri membri del party, ti si potrebbe suggerire qualcosa di adeguato al loro livello.Poi, che idea hai del tuo pg? Come dovrebbe combattere?
Norhen Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 la versione è 3.5! principalmente sono interessato ad una classe di prestigio concentrata sul danno, senza una vera linea guida, ma solo un indicazione generica sulle varie classi disponibili.
MizarNX Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Come danno puro una opzione potrebbe essere il Berserker furioso del Perfetto Combattente o il Cavalier (se ti piace l'idea di combattere in sella) sempre sul Perfetto Combattente. Ovviamente sono solo linee guida, purtroppo ci sono fin troppe classi di prestigio per poterle elencare tutte. Potresti però iniziare a presentare la costruzione che hai fin qui realizzato (talenti, punteggi caratteristica, equipaggiamento, ...), così da consentirci di essere più specifici.
smite4life Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Inoltre, se il manuale è consentito, il Warblade dal Tome of Battle è una classe divertentissima e performante (capace di fare carrettate di danni, ma anche di fare qualcosa di diverso da carica + attacco poderoso). Sempre da quel manuale, per andare su un qualcosa di veramente divertente e tematico, c'è il Bloodstorm Blade, che lancia le armi da mischia (anche a due mani) e ci combatte come se fosse a tutti gli effetti in mischia (quindi potendo usare Attacco poderoso, fra le altre cose). Infine, non so se lo sai, ma sul manuale Dungeonscape esiste una variante per il guerriero che secondo me calza a pennello con il Goliath: si chiama dungeoncrasher, e da dei bonus consistenti alle prove per sfondare le porte (YAY!!!) e ai danni che fai spingendo via gli avversari!
primate Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Multiclassare barbaro è sempre una bella idea. Il berserker è sempre un mostro per il danno, ma la furia ha i suoi fastidi.Una classe che mi piace molto è il primeval, Tanti danni basati sul diventare un mostro artico gigante (mega gorilla etc) a tua scelta. I suoi bonus si sommano tutti ai tuoi, finendo per farti arrivare anche a 40?! di forza http://dndtools.pw/classes/primeval/
Norhen Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Grazie a tutti per le risposte e mi dispiace non fornirvi più informazioni , non ho ancora incominciato ad utilizzare il personaggio in questione e mi interessava solo sentire il parere di gente più esperta dato che sono alle prime esperienze con D&D! mentre per il Discepolo di Dispater cosa ne pensate ? qualcuno ha provato ad usarlo e può raccontarmi la sua esperienza con quella classe di prestigio ?
smite4life Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 (modificato) Quella classe di prestigio è dell'edizione 3.0. Non è mai stata convertita ma dovrebbe essere lasciata uguale dalla conversione. Detto ciò, nella edizione 3.5 non esiste nessun effetto (a me noto!), talento o incantesimo che permetta di estendere la minaccia di critico più di un raddoppio. Perciò, o il discepolo sarebbe unico, oppure dovrebbe in qualche modo essere cambiato. Io ho usato il discepolo di Dispater in due modi: in uno, fregandomene dell'ottimizzazione, come png caratteristico (era un miniboss) ha fatto la sua sporca figura: armato di falchion infliggeva un discreto quantitativo di danni oltre ad essere parecchio flavour (ha quasi fatto fuori il tank del gruppo prima che il mago riuscisse a farsi venire una buona idea e a salvare il sedere a tutti). La seconda, non l'ho veramente giocato, ma l'ho usato per ottenere una minaccia di critico 12-20 con un warblade con due kukri aptitude, mazza fulminea e blood in the water, oltre a raging moongose, time stand still e le altre amenità. Beh, mi pare si arrivava nell'ordine dei 30-40 attacchi a round con un unico attacco completo (non ricordo i dettagli, era appunto un esperimento). Decisamente cheese! Il punto comunque è che siccome si basa su regole leggermente diverse, è un po' come barare. Puoi farlo in modo che non sbilanci il gioco (esempio 1), però stai un po' barando lo stesso! Se sei alle prime esperienze, D'L è il posto giusto per imparare! qui c'è l'indice di tutte le guide presenti sul forum. Puoi provare a consultare alcune delle guide che ti ispirano di più per il nome e farti qualche idea. Ad esempio, ti consiglio quelle della sezione "guida ad un concept specifico", alcune di quelle in "gioco/metagame" e quelle in "altro/vario". Modificato 17 Novembre 2015 da smite4life
Shinsek Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Detto ciò, nella edizione 3.5 non esiste nessun effetto, talento o incantesimo che permetta di estendere la minaccia di critico più di un raddoppio. Perciò, o il discepolo sarebbe unico, oppure dovrebbe in qualche modo essere cambiato. Esiste l'incantesimo lama dell'eroe nel manuale d'ambientazione di eberron. 1
smite4life Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Esiste l'incantesimo lama dell'eroe nel manuale d'ambientazione di eberron. Comunque anche quello cumula soltanto con il talento critico migliorato, oltre ad essere di ambientazione! In definitiva, rimane secondo me una scelta potenzialmente molto interessante da giocare (ricordati che Dispater è cattivello).
Norhen Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2015 Sisi lo so che dispater è cattivello comunque ho deciso ho scelto di fare goliath con un primo livello da barbaro, per poi continuare come guerriero ed un certo punto riprendere i livelli da barbaro! Classe di prestigio discepolo di dispater! Ora i dubbi sono sui talenti !?!? E su un altra cosa... possibile che una razza bella piazzata fisicamente come un goliath non abbia un bonus di armatura naturale ??? È una mia svista o effettivamente è così
primate Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Inviato 18 Novembre 2015 Sisi lo so che dispater è cattivello comunque ho deciso ho scelto di fare goliath con un primo livello da barbaro, per poi continuare come guerriero ed un certo punto riprendere i livelli da barbaro! Classe di prestigio discepolo di dispater! Ora i dubbi sono sui talenti !?!? E su un altra cosa... possibile che una razza bella piazzata fisicamente come un goliath non abbia un bonus di armatura naturale ??? È una mia svista o effettivamente è così Perchè dovrebbe averla?Non ricordo una sola razza giocabile standard che l'ha (ma sono altri le enciclopedie dndane, quindi non ci metto la mano sul fuoco). Pure se umanoidi mostruosi. Indossi l'armatura, dopotutto.Se vuoi alzare la ca, il frostrager ti dona un bel +8 CA naturale in 5 livelli, ma è pensato per il combattimento a mani nude.
Ji ji Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Inviato 18 Novembre 2015 Se vuoi il bonus di armatura naturale, c'è un talento razziale apposito per goliath che dà +1.
Norhen Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Altro dubbio il goliath è di taglia media, ma ha un +1 di modificare di taglia! Quindi nel calcio della CA e lotta quanto devo mettere in "mod taglia" ?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 17 minuti fa, Norhen ha scritto: Altro dubbio il goliath è di taglia media, ma ha un +1 di modificare di taglia! Quindi nel calcio della CA e lotta quanto devo mettere in "mod taglia" ? Cosa intendi con "+1 di modificare di taglia"? Non esiste nulla nel gioco che si esprima in questo modo. Il tratto razziale Corporatura Robusta fa considerare il goliath di una taglia superiore (cioè Grande) ogni volta che la cosa gli conviene. Di conseguenza, per le prove contrapposte di lottare, sbilanciare, spingere e così via riceve il bonus di taglia (+4), ma non riceve nessuna penalità ai tiri per colpire e alla classe armatura.
primate Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 26 minuti fa, Norhen ha scritto: Altro dubbio il goliath è di taglia media, ma ha un +1 di modificare di taglia! Quindi nel calcio della CA e lotta quanto devo mettere in "mod taglia" ? ha un +1 nel modificatore di livello (mdl). Che non c'entra nulla. Indica solo di che livello effettivo di personaggio (lep) sei considerato ai fini dei px. ad esempio un goliath guerriero1 è considerato come un umano guerriero due ai fini dei px necessari per salire. Ma pure razze esterne più famose hanno questo elemento, come gli asiimar.
Norhen Inviato 27 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2015 ragazzi una vola leggendo su tra i vari manuali 3.5 mi pareva di aver letto di un talento che moltiplica la forza di 2 invece che di 1.5 quando fai danno con un arma a due mani ! esiste o me lo sono immaginato?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Non è un talento, ma un privilegio di classe del Maestro delle Armi Esotiche del Perfetto Combattente che funziona solo con le armi esotiche ad una mano impugnate a due mani (tipo la spada bastarda). Per richieste di questo tipo, puoi usare il topic Cerco/Non Trovo/Esiste.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora