Vai al contenuto

Mazzo nero rosso scarto

Caleidon

Messaggio consigliato

Navigando su internet, ho trovato una combo interessante:

Emicrania + Squassatore spinato + Insegnamenti arcani

La combo assegna Insegnamenti arcani allo Squassatore, che in questo modo può causare un danno a un giocatore bersaglio. Questo attiva l'abilità dello squassatore, che fa scartare l'intera mano all'avversario e gli fa ripescare altrettante carte. L'emicrania gli fa 2 punti danno per ogni carta scartata. :-o

Sarebbe interessante sviluppare un mazzo scarto, magari extended (o anche solo for fun) attorno a queste carte... Vi pare una buona idea?

Fareste un tri-color R/B/U per usare anche Cogliere l'inconcepibile? :confused:

Postate gente, postate... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io il blu nn lo metterei, piuttosto metteri qualcosa che renda imbersagliabile la creatura, tipo stivali dei fulmini perchè una combo del genere chiunque tenterà di disfarla in qualsiasi modo e quindi la devi proteggere...

Inoltre devi mettere "miniera ululante" che fa pescare sia te che lui (se nn ha carte in mano con la combo ci fai poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio poi che devi mettere i soliti acceleratori(tra rosso e nero non dovresti aver problemi),e i soliti tutori(ovviamente per essere sicuro di giocare tutta la combo quanto prima).

Poi stavo pensando che squassatore spinato funziona bene anche per macinare il mazzo dell'avversario...potresti inserire bruciare i libri

E ora viene il problema...considerando che usi il mazzo rosso-nero(sconsiglio l'uso del blu...sarebbe utile ma dà troppi problemi di mana),hai soluzioni solo per eliminare le creature che tentano di disfare la tua combo...ma se,per esempio,ti giocano disincantare,terrore,luce divorante e simili sei fregato...l'unica possibilità che hai è concludere la combo quanto prima,ma ti serve molta fortuna...e gli sfascia-terre non aiutano perchè le carte succitate sono a bassissimo costo...in definitiva un mazzo basato su quella combo lo vedo abbastanza in pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio poi che devi mettere i soliti acceleratori(tra rosso e nero non dovresti aver problemi),e i soliti tutori(ovviamente per essere sicuro di giocare tutta la combo quanto prima).

Poi stavo pensando che squassatore spinato funziona bene anche per macinare il mazzo dell'avversario...potresti inserire bruciare i libri

E ora viene il problema...considerando che usi il mazzo rosso-nero(sconsiglio l'uso del blu...sarebbe utile ma dà troppi problemi di mana),hai soluzioni solo per eliminare le creature che tentano di disfare la tua combo...ma se,per esempio,ti giocano disincantare,terrore,luce divorante e simili sei fregato...l'unica possibilità che hai è concludere la combo quanto prima,ma ti serve molta fortuna...e gli sfascia-terre non aiutano perchè le carte succitate sono a bassissimo costo...in definitiva un mazzo basato su quella combo lo vedo abbastanza in pericolo...

Bhè che sia un mazzo "for fun" nn c'è dubbio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

Io ho un mazzo scarto rosso e nero, vi chiedo pareri, consigli ed eventuali cambi da eseguire

Ecco la lista:

Terre:20

10 Palude

4 Montagna

4 Rifugio di Akoum

1 Vetta del Teschio di Drago

1 Tumuli Scolpiti

Incantesimi:13

4 Crezza di Liliana

4 Emicrania

2 In Creca della Pietra Nichilista

2 Nebbie Necrogene

1 Dilemma Doloroso

Stregonerie:18

4 Angoscia

4 Indagine Scottante

4 Folgore Devastante

3 Costrizione

3 Strappa-mente

Istantanei:9

4 Terminare

3 Lacerare la Carne

1 Rito Oscuro

1 Risata Agghiacciante

La strategia sarebbe diriuscire a mettere il più velocemente possibile o una Carezza di Liliana o una Emicrania e poi di far danno facendo scartare l'avversario. Più Carezze di Liliana e Emicrania ci sono meglio è.

Il buget è di massimo 3 euro a carta. Voi postate pure, poi vedo il da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

sicuramente ci devi mettere la carta avatar della discordia una 5/3 con volare e con 3 di mana rosso o nero che quanto entra in gioco devi scartare due carte.

è una carta devastante che ti serve anche nella strategia del mazzo

comunque è anche uscito un mazzo che si basava su scartare carte.. era il mazzo del mago della gilda rakdos .. prendi spunto da quello

Link al commento
Condividi su altri siti