Titus1 Inviata 16 Novembre 2015 Segnala Inviata 16 Novembre 2015 (modificato) Allora nella campagna attualmente in uso mi giocavo uno stregone6/incantatrix8 per un evento on game ho dovuto cambiare build! Ho dato vita ad uno stregone da battaglia 5/ladro 1/mago dei pugnali incantati 8 mi è morto perchè siamo incappati in una guerra! A questo punto mi devo fare un altro pg non utilizzando queste classi sopra elencate e qui entra in gioco il perfetto sacerdote! Mi è venuta la folle idea di un Anima prescelta 6/Signore delle tempeste 8 Visto che vorrei tenerla pronta anche per ulteriori build vorrei ottimizzarla fino al lv 20 tralasciando che mi mancano gli ultimi 4 livelli quindi vi posto i 16 che ho già elaborato: 1)Anima Prescelta-Resistenza Fisica 2)Anima prescelta- 3)anima prescelta-Tempra possente ,arma focalizzata divinità(giavellotto) 4)Anima prescelta- 5)Anima Prescelta-Resistanza Energia(fuoco) 6)Anima prescelta- Lancio Brutale 7)Signore delle tempeste-Giavellotti potenziati +1,Resistenza elettricità 5 8)Signore delle tempeste-Arma folgorante 9)Signore delle tempeste-camminare nelle tempeste,sostituzione energetica(elettricità) 10)Signore delle tempeste-res elettricità 10 11)Signore delle tempeste-Arma tonante 12)signore delle tempeste-cavalcare tempeste,arma folgorante,giavellotto pot+2,nato dai 3 tuoni 13)signore delle tempeste-resistenza elettrica 15 14)signore delle tempeste-Arma ad esplosione folgorante 15)Signore delle tempeste-immune elettricità,incantesimi estesi 16)signore delle tempeste-Giavellotti potenziati +3, tempesta di furia elementale 17) 18) 19) 20) L'idea è quella di usare la metamagia con incantesimi persistenti per campare di buff fatti prima di andare a dormire e fare un mucchio di danni con un giavellotto ritornante e affilato più volte per avere più chance di fare danni con i colpi tonanti elettrici e esplosione elettrici del signore delle tempeste. In più in caso fosse necessario stunnare il nemico con il talento nato dai 3 tuoni. Ora il dubbio è sulla progressione dei talenti e su che ulteriore classe usare per gli ultimi 4 livelli oppure arrivare a fare 10 Anima prescelta 10 signore delle tempeste. Per favore non mi dite che è più forte il chierico! Lo so ma vale la stessa cosa del mago, preferisco lo stregone. Modificato 24 Novembre 2015 da Maldazar Aggiunta prefisso
primate Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Come pensavi di usare incantesimi persistenti? La build del chierico si basa su mmd, che però consuma scacciare, a te non accessibili. Affilato più volte? Sai che non puoi applicarlo più di una volta in 3.5?Per fare qualche danno, io ti suggerirei di puntare alla carica con la lancia. Altrimenti, se il tuo termine di paragone è l'incantatrix, non ti ci avvicini nemmeno...xD.
Titus1 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Come pensavi di usare incantesimi persistenti? La build del chierico si basa su mmd, che però consuma scacciare, a te non accessibili. Affilato più volte? Sai che non puoi applicarlo più di una volta in 3.5?Per fare qualche danno, io ti suggerirei di puntare alla carica con la lancia. Altrimenti, se il tuo termine di paragone è l'incantatrix, non ti ci avvicini nemmeno...xD. uh no non lo sapevo anche perchè il mio master me lo farebbe fare^^" Ad ogni modo, no no non mi metto a paragone con l'incantatrix il mio fine è creare una bild buona con questa idea di base. Ah credevo che si potesse utilizzare la metamagia sulle magie divine anche senza lo scacciare capisco quindi ok niente talenti metamagici ed al posto prendo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 (modificato) Puoi tranquillamente usare la metamagia sugli incantesimi divini senza scacciare e senza Metamagia Divina, ma Incantesimi Persistenti è davvero pesante senza la possibilità di ridurre il costo di applicazione. Ad esempio, per persistere un incantesimo di livello 1, hai bisogno di spendere uno slot di livello 7; per persistere un incantesimo di livello 2, hai bisogno di uno slot di livello 8 e per uno di livello 3 hai bisogno di uno slot di livello 9. Gli incantesimi di livello superiore al 3, a meno di costruzioni particolari, non possono essere resi persistenti. L'idea è quella di usare la metamagia con incantesimi persistenti per campare di buff fatti prima di andare a dormire e fare un mucchio di danni con un giavellotto ritornante e affilato più volte per avere più chance di fare danni con i colpi tonanti elettrici e esplosione elettrici del signore delle tempeste. Come ha già detto primate, non puoi usare due volte il potenziamento affilato per aumentare ancora di più l'intervallo di minaccia del critico. Inoltre, anche aumentando a dismisura l'intervallo di minaccia, solo un 20 naturale è un colpo automatico: per i tiri da 19 in giù, devi comunque superare la CA dell'avversario per minacciare un critico.Inoltre, se vuoi fare più di un attacco al turno, avrai bisogno di più giavellotti. Un giavellotto ritornante, infatti, torna nello spazio di chi l'ha lanciato solo all'inizio del turno successivo al lancio: Returning This special ability can only be placed on a weapon that can be thrown. A returning weapon flies through the air back to the creature that threw it. It returns to the thrower just before the creature’s next turn (and is therefore ready to use again in that turn). Catching a returning weapon when it comes back is a free action. If the character can’t catch it, or if the character has moved since throwing it, the weapon drops to the ground in the square from which it was thrown. Se stai cercando un'altra classe di prestigio legata ai fulmini, nel manuale Stormwrack c'è lo Stormcaster. Tuttavia, il privilegio più interessante (che ti dà la possibilità di stordire gli avversari con ogni incantesimo che fa danni da elettricità: con Nato dai Tre Tuoni ogni incantesimo avrebbe due chance di stordire) è al 5° livello, quindi non si incastrerebbe bene nella tua progressione. Inoltre è una classe di prestigio più da incantatore che da combattente. Modificato 16 Novembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Titus1 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Puoi tranquillamente usare la metamagia sugli incantesimi divini senza scacciare e senza Metamagia Divina, ma Incantesimi Persistenti è davvero pesante senza la possibilità di ridurre il costo di applicazione. Ad esempio, per persistere un incantesimo di livello 1, hai bisogno di spendere uno slot di livello 7; per persistere un incantesimo di livello 2, hai bisogno di uno slot di livello 8 e per uno di livello 3 hai bisogno di uno slot di livello 9. Gli incantesimi di livello superiore al 3, a meno di costruzioni particolari, non possono essere resi persistenti. Come ha già detto primate, non puoi usare due volte il potenziamento affilato per aumentare ancora di più l'intervallo di minaccia del critico. Inoltre, anche aumentando a dismisura l'intervallo di minaccia, solo un 20 naturale è un colpo automatico: per i tiri da 19 in giù, devi comunque superare la CA dell'avversario per minacciare un critico.Inoltre, se vuoi fare più di un attacco al turno, avrai bisogno di più giavellotti. Un giavellotto ritornante, infatti, torna nello spazio di chi l'ha lanciato solo all'inizio del turno successivo al lancio: capito grazie quindi posso metamagizzare perfetto vedrò come modificare, in fondo persistenti mi serviva solo per i buff persistenti XP Bene ora mi mancano i 4 livelli dopo il signore delle tempeste
LuigiTheWall Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 (modificato) Per favore non mi dite che è più forte il chierico! Lo so ma vale la stessa cosa del mago, preferisco lo stregone. Se prendi l'anima prescelta al posto del chierico per il fatto che preferisci gli incantatori spontanei se ti può interessare c'è la variante Incantatore divino spontaneo su Arcani rivelati. Dal punto di vista degli incantesimi ci perdi leggermente (4 slot in meno e un incantesimo conosciuto in meno di livello 6 e 7 [anche se accedendo a CdP che danno domini bonus guadagni un incantesimo conosciuto per livello]), ma riduci il MAD dal lato incantatore e ti da accesso a metamagia divina Modificato 16 Novembre 2015 da LuigiTheWall
Titus1 Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 In 17/11/2015, 00:13:47 , LuigiTheWall ha scritto: Se prendi l'anima prescelta al posto del chierico per il fatto che preferisci gli incantatori spontanei se ti può interessare c'è la variante Incantatore divino spontaneo su Arcani rivelati. Dal punto di vista degli incantesimi ci perdi leggermente (4 slot in meno e un incantesimo conosciuto in meno di livello 6 e 7 [anche se accedendo a CdP che danno domini bonus guadagni un incantesimo conosciuto per livello]), ma riduci il MAD dal lato incantatore e ti da accesso a metamagia divina Grazie del suggerimento ma vorrei provare l'anima prescelta, mi servirebbero più che altro come ottimizzare la cosa con gli ultimi 4 livelli e la progressione talenti^^
Drimos Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Conta che se vuoi lanciare più di un giavellotto a round durante un completo dovrai prendere Estrazione Rapida. Il che è un peccato perché ci sono tanti talenti carini per un'anima prescelta e tu hai scelto una build abbastanza avara tra metamagia e una CdP dai prerequisiti esosi, ma tant'è, quindi sai come occupare l'ultimo slot. Per gli ultimi 4 livelli alla fine la scelta è più o meno equivalente a quella che dovrebbe fare un chierico gish, con la differenza che tu non hai alcun talento rimasto da spendere per i prerequisiti. Ora come ora di CdP interessanti con prerequisiti facili da soddisfare mi viene in mente solo il paragnostic apostle (Complete Champion), oppure puoi continuare con l'anima prescelta per avere la capacità di 10°, anche se non è granché. Insomma, è difficile consigliarti qualcosa di davvero efficace, le classi che hai scelto sono abbastanza ingrate, l'una per le capacità di classe, l'altra per i prerequisiti. 1
Titus1 Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 19 ore fa, Drimos ha scritto: Conta che se vuoi lanciare più di un giavellotto a round durante un completo dovrai prendere Estrazione Rapida. Il che è un peccato perché ci sono tanti talenti carini per un'anima prescelta e tu hai scelto una build abbastanza avara tra metamagia e una CdP dai prerequisiti esosi, ma tant'è, quindi sai come occupare l'ultimo slot. Per gli ultimi 4 livelli alla fine la scelta è più o meno equivalente a quella che dovrebbe fare un chierico gish, con la differenza che tu non hai alcun talento rimasto da spendere per i prerequisiti. Ora come ora di CdP interessanti con prerequisiti facili da soddisfare mi viene in mente solo il paragnostic apostle (Complete Champion), oppure puoi continuare con l'anima prescelta per avere la capacità di 10°, anche se non è granché. Insomma, è difficile consigliarti qualcosa di davvero efficace, le classi che hai scelto sono abbastanza ingrate, l'una per le capacità di classe, l'altra per i prerequisiti. Uhm capisco... Se invece volessi far rendere al meglio il signore delle tempeste come dovrei modificare la build?
Drimos Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Non credo ci siano molti modi, se non virare completamente verso la strada del gish, dato che le uniche capacità che offre il signore delle tempeste oltre alla progressione da incantatore sono capacità di potenziare i giavellotti. il punto è che un gish di solito sfrutta talenti a cui tu non hai accesso (Colpo Arcano, ad esempio, come tutti i talenti per gish arcani, o Potere Divino, a te inaccessibile perché non hai usi di scacciare), quindi sarebbe molto difficile. Sei davvero sicuro di non voler fare il chierico spontaneo? Non ha davvero alcuna capacità meccanica in meno rispetto all'anima prescelta (i talenti bonus e la resistenza all'energia sono abbastanza trascurabili e puoi replicarne gli effetti con altri mezzi, come i tuoi stessi talenti o gli incantesimi), mentre da un punto di vista di roleplay puoi chiamare il chierico spontaneo "anima prescelta" e nessuno si accorgerebbe della differenza.
Titus1 Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Se virassi sul chierico spontaneo la progressione livelli e talenti potrebbe essere come?
Drimos Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Dipende: vuoi fare il gish? Vuoi sfruttare la metamagia?
Titus1 Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 vorrei rimanere su un impostazione il più simile possibile a questa
Drimos Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 (modificato) Ok, ti propongo tre opzioni. Ognuna di esse ha più o meno la stessa funzione, ma sono a livelli diversi di ottimizzazione. Scegli tu quale preferisci. Opzione 1 (ottimizzazione bassa, la maggior parte dei gruppi di gioco sta su questo livello): Spoiler Chierico spontaneo 5/Signore delle tempeste 10/paragnostic apostle (CC) 5 Prendi i talenti tassa del signore delle tempeste, se vuoi Nato dai Tre Tuoni prendi Quick Recovery (LoM) per non rimanere frastornato ogni volta che usi un blast, e sostituisci Incantesimi Estesi con Estrazione Rapida per le ragioni dette sopra. Sei un po' frammentato, ma giocandoti bene la lista del chierico i tuoi buff dovrebbero lasciarti nella parte alta del gruppo. Opzione 2 (ottimizzazione media, assicurati di non esagerare, ma non dovrebbe esserci il rischio): Spoiler Chierico spontaneo 5/Signore delle tempeste 9/Contemplativo 6 Questa build si basa sull'espandere la lista del chierico spontaneo tramite i due domini extra dati dal contemplativo e saltando l'ultimo livello da stormlord che serve a poco o niente. Puoi sviluppare i talenti esattamente come la build precedente. Opzione 3 (ottimizzazione alta a rischio cheese in un gruppo tipo): Spoiler Necromante del terrore 1/Chierico spontaneo 5/Signore delle tempeste 1/Esorcista sacro 1/Signore delle tempeste +5/Qualsiasi CdP che faccia salire le spell 7 Togli Nato dai Tre Tuoni, prendi l'umano o l'halfling cuoreforte per avere talenti extra, scegli una sostituzione di scacciare all'inizio e assicurarti Incantesimi Rapidi e Metamagia Divina su di essi, poi Scacciare Extra finché puoi. Hai tre pool di scacciare, quindi il motore di Metamagia Divina non ti manca, ma questa build ha poco del Signore delle tempeste e tenta di virare in tutti i modi da esso per funzionare. Modificato 25 Gennaio 2016 da Drimos
Titus1 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 uhm grazie credo che opterò in caso per la prima o la seconda, molto gentile, grazie dell'aiuto^^
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora