Vai al contenuto

Blood of Bastards- Topic di Servizio (Gruppo 2)


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviata

Prima del mese prossimo probabilmente non partirà... ma almeno potrete creare i PG ed organizzarvi.

@Monolente @Hobbes @Enerja @ynnan8008 @Darth Ronin  

Requisiti di creazione pg

1) Razze permesse: mezzelfo, mezzorco, dhampir, fechling, mezzi-mannaro, changeling, tutti i geniekin, aasimar e tiefling. Per i geniekin, dhampir, aasimar e tiefling preferisco vivamente le varianti dei player's companion (Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements). 
2) Qualsiasi allineamento non malvagio, il paladino non è Legale Stupido ma Legale Buono (specifica doverosa)
3) Livello: 1
4) Point Buy da 25 punti oppure ti tiro tre serie con il metodo dei 4d6 tenendo i 3 dadi più alti e rilanciando gli 1. Scelto uno dei due metodi non potrete cambiare. 
5) Ricchezza media della classe
6) Accetto solo materiale ufficiale della Paizo, incluse le classi varianti di Pathfinder Unchained. Sono costretto a tirar fuori il manuale mitico (per ovvie ragioni) e le Occult Adventures (perché non lo conosco abbastanza bene) e niente Technology guide (niente alieni o navi spaziali). Stra-consigliati i Player Companion: 
Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements.
Unica classe bandita: antipaladino, per ovvie ragioni. CDP tutte ammesse.
Faccio notare che il pistolero è disponibile, e lo saranno anche le armi da fuoco avanzate da un certo punto in poi.

7) Per i background concedo quasi totale libertà (nei limiti del plausibile), ma un tale Lord M ti ha contattato per partecipare ad una spedizione per creare un regno di mezzosangue. Il punto d'incontro è la locanda "Sirena Cieca" nella città di Last Hope, Isola dei Dannati, ultimo baluardo dell'Impero Ferendiano nell'inesplorato arcipelago.
8) Hai due tratti e potete prendere massimo due difetti. Non aggiungerò tratti saga, ed elimino i tratti basati sull'ambiente (viaggerete molto)

9) Per le capacità magiche alternative di aasimar e tiefling (non ricordo ci sia una tabella anche nel Blood of the Nights) vi permetto di sceglierlo senza tirare i dadi, stessa cosa per le caratteristiche fisiche; per le caratteristiche fisiche, in particolare,  potete prendere tutte quelle che vi pare, dato che non hanno effetto alcuno. 

Note su Last Hope: tre mesi prima dell'inizio dell'avventura è stata strappata dal dominio dei Verdepicco dai quattro fratelli Oakenshield, notoriamente quattro mezzosangue. Sul'isola è presente una miniera di ferro freddo, ed esso costa quanto il ferro normale sull'isola.

Religione (variazioni da Golarion)

1) Shelyn ha finalmente ceduto ad uno dei suoi corteggiatori, Cayden Cailen... che ha iniziato a rigare dritto, almeno per quanto riguarda la fedeltà coniugale.
2) Calistria, dopo una serie di litigi con Iomedae e Sarenrae, è passata dalla parte del male (NOTA BENE: il più dei suoi fedeli resta neutrale... Calistria vuole vendetta contro Iomedae e Sarenrae, dopo di che abbandonerebbe i suoi malsani alleati). Le motivazioni del litigio sono talmente becere che, a conoscerle, sono solo gli ecclesiastici delle tre chiese interessate e sono molto riluttanti a parlarne, e anche sil modo in cui Calistria è entrata nelle grazie degli dei malvagi si tace, anche perché sono stati loro ad entrare nelle sue "grazie"...
3) Rovavgug si sta agitando, e i sigilli della sua prigionia sono percorsi da lunghe crepe. Presto sarà libero, ma questa cosa la sanno in pochi.
4) Torag è in pieno conflitto con Gorum, e la guerra santa divampa in molti luoghi. Tutto è nato per pretese di Gorum sull'acciaio nanico.
5) Norgorber era un tiefling figlio di succube nella sua vita mortale ma, nonostante questo, non gli importa nulla della persecuzione dei tiefling. Ovviamente questo fatto, appena scoperto, ha alimentato all'inverosimile l'odio verso i "mezzosangue", ritenuti tutti cultisti di Norgorber (aasimar inclusi!!)
6) Sarenrae, Cayden, Shelyn, Desna, Erastil, Pharasma, Iriori,  e Torag trovano insensato lo status quo delle persecuzioni. Il resto delle divinità trova comodo lo stato attuale delle cose, meno Iomedae che, per motivazioni spiegate qui sotto, non punisce i suoi sottoposti razzisti. Ovviamente gli altri dei buoni l'hanno brutalmente cacciata dalla loro "santa alleanza"
7) La persecuzione/razzizzazione dei "mezzosangue" è nata da una scorretta interpretazione di una profezia di Pharasma che, adirata, ha abbandonato il suo clero. I pochi ecclesiastici ad aver capito la verità (e quindi non abbandonati dalla dea) si impegnano per diffonderla ovunque.

La profezia, in particolare, era "Quando un figlio di due carni toccherà con mano le spoglie di Aroden sulla terrà saranno le acque, nei cieli sarà il caos". Il "figlio di due carni" è, banalmente, un qualsiasi mortale... interpretato erroneamente con "chiunque provenga da un miscuglio razziale". Pharasma ha ottime ragioni per essere incazzata. 
Iomedae, dato che non parla con Pharasma dalla morte di Aroden, non sa quale delle due interpretazioni sia giusta e, nel dubbio, ha schierato una legione di arconti attorno alla tomba, impedendo a chiunque di avvicinarvisi, e chiude un occhio sulla persecuzione dei "mezzosangue", dato che una parte di lei crede alla versione errata.
 

 

In pratica la situazione è molto delicata, dove con "delicata" intendo: è un fottuto casino.
 

 

Sul Ferenden


 

 Dal punto di vista geografico siete in un enorme arcipelago, ad inizio avventura
Contate come se un continente, in un epoca arcaica, sia stato colpito da un meteorite... che l'abbia mandato in frantumi. Per essere più precisi voi siete sulla cosiddetta "Isola dei Dannati", ex colonia penale dell'impero ferendiano divenuto l'ultimo avamposto civilizzato prima di questo immenso, inesplorato arcipelago. La parte ferendiana, fino a qualche mese fa in mano alla stirpe dei Verdepicco, annichilita in una campagna-lampo dai quattro fratelli Oakenshield. Dato che nessuno di voi si interessa di araldica per voi questi sono solo vuoti nomi.
Parlando del Ferenden: è immenso, il più grande tra i regni, e soffre molto della sua grandezza. Dovendo conciliare al suo interno una buona metà delle antiche foreste elfiche, quel poco che resta dell'antico regno dei nani (spazzato via da una creatura risvegliata dai nani che, come sempre, scavano troppo in profondità. Tolkien perdonami) e almeno quattro etnie umane. L'unica cosa che manca è il deserto.
La capitale, detta da molti la Città dei Nomi, dato che ogni nuovo regnante impone il proprio nome alla città. L'attuale regnante è un uomo dal poco senno e molto superstizioso, Re Sigmar IX.
Dal punto di vista politico il Ferenden è diviso in una miriade di piccoli, litigiosissimi feudi, e alla serie di regnanti (discendenza diretta in un enorme famiglia) importa solo di avere il denaro delle tasse per espandere questo enorme, decandente impero. Le casate maggiori (almeno a quello che sapete) sono: la regnante, ovvero i Thornblade, la ricca casata delle pianure centrali, i Goldenfields, il ricco e austero (e sborone) circolo dei maghi degli elfi e, molto recentemente, la casata degli Oakenshield, sotto la guida dei quattro fratelli "sanguesporco" (così si mormora).

Per la città di provenienza dei vostri pg, regione e casata (minore) sotto cui stava inventatevelo voi. Preferisco lasciare spazio anche a voi in questo genere di cose.

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Perfetto.. Facciamo un elenco dei PG che intendiamo fare?

Enerja -> fetchling ninja 

Hobbes -> Skinwalker (genitori halfling) Nightskulk, Investigator / Swashbuckler (mouser) 

ynnan8008 -> Bloodrager Aasimar Stirpe celestiale o Tiefling Stirpe Infernale

Monolente -> Dispensatore di cure non ben definito :D 

Darth Ronin ->  mezz'orco paladino o cavalier / samurai

 

@Tarkus Forse è stata una svista o non so, Roald Nordavind voleva fare un mezzorco stregone e l'avevi accettato nel topic di reclutamento per il gruppo due! ;) :) 

 

Inviato

Adesso, "dispensatore di cure" :D ho solo voluto denotare che siamo un discreto numero e che qualcuno dovrà pur provvedere alle cure. Solo sto cercando una classe che mi garbi, vhe gioco già un chierico e un bardo via pbf e un oracolo in live, quindi cercavo di variar un po'.

Inviato

In realtà se c'é il paladino e partiamo dal 2° livello, un mezzo guaritore lo abbiamo. Si compra una bacchetta di cura ferite in comune e dovremmo essere a posto xD.

Ninjato: come non detto :mrgreen: 

Inviato

Ho visto ora cosa vuole giocare Hobbes ed è una figata!

Comunque ritengo scorretto il fatto che il DM banni le classi occulte e poi giochi un kineticist :P io volevo provare un tiefling rakshasa-spawn Medium. Non ti va di avere un diavolo che litiga con gli spiriti che ha in corpo? :D

Edit: o Rakshasa o Abyssal spawn, a seconda che debba andare in corpo a corpo o a distanza.

Inviato

Se dovesse servire, anche io non ho problemi a cambiare classe vista l'abbondanza di picchiatori :mrgreen: , quello che mi interessa da questo pg è poter giocare un skinwalker.

Ad esempio non scarto l'ipotesi di un Fanglord di origini ulfene, Skald (spell warrior), dai capelli color sale e pepe che lo identifica come discendente di una tigre siberiana mannara xD

Inviato

Serie di Darth Ronin

15-13-18-13-14-17
14-12-12-14-17-13
14-14-17-14-12-13


Serie di Roland
18-16-12-16-13-17
14-16-13-12-11-15
13-14-12-13-10-15


E per Monolente: non conoco a fondo quel manuale, preferisco non rischiare. Questa è una campagna altamente sperimentale, non sovraccarichiamo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...