Vai al contenuto

Blood of Bastards- Topic di Servizio (Gruppo 2)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato
25 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

e in pratica, come master, cosa decidi? da una parte so che sbilancia un po' il gioco, dall'altra essendo adottato da un samurai e avendo ereditato il suo diasho e la sua armatura mi tornerebbero utili. ovviamente in caso negativo ne prendo solo uno e l'armatura è una normalissima senza background.

In pratica puoi, è tuo diritto usare due tratti per avere soldi.
Comunque... il Giappone in questo mondo è l'ultima conquista dell'impero del Ferenden, e vedono i nuovi dominatori occidentali come tiranni ciechi alle tradizioni e alla cultura tradizionale.
E con Genitori Ricchi potresti essere il figlio di una famiglia nobile (la nobiltà locale è stata mantenuta, anche se solo coloro che hanno giurato fedeltà all'Imperatore... puoi ovviamente condannare il gesto dei tuoi), e quindi aver passato del tempo alla corte della Città dei Nomi (tutti i giovani rampolli delle varie casate ci passano svariati anni) ed aver incontrato Lord M.

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
1 ora fa, Roald Nordavind ha scritto:

Io mi sto spulciando i tratti; 
Ce ne sono troppi e nessuno che mi interessi particolarmente, damn xD 

Io ero messo come te.. alla fine ne ho scelto due quasi a caso.. Non riuscivo a decidermi.. Entrambi scelti non mi convincono neanche un pò..

@Tarkus Con il tratto per la lingua aggiuntiva posso scegliere Infernale? anche se non è nella lista degli Aasimar..

Inviato
18 minuti fa, Tarkus ha scritto:

ynnan8008, se ti interessa così tanto ok...

Ho cambiato i miei tratti e aggiunto un difetto ;) 

Per la lingua ho preso direttamente il tratto che mi fa parlare con una lingua degli esterni a scelta (Infernale)! 

Avendo girato negli anni, ho conosciuto anche Tiefling ed ho imparato la loro lingua a furia di starci assieme.. ;) 

Inviato

Ehm, quale Heirloom Weapon? Quello vecchio, o la versione aggiornata ufficiale? ? Perchéla versione attuale è abbastanza inutile,  a parte forse per gli incantatori che vogliono avere un'arma decente

Inviato

Permette di avere competenza in una qualsiasi arma, esotiche incluse... vuol dire sciabola elfica sul ladro o sciabole dentate sul ranger dual wielder, oppure spada bastarda/katana sul rodomonte, bolas/rete su chi vuoi e frusta su un monaco maestro delle manovre... chiamalo scarso.

Avete un GM ottimizzatore/PP... vi siete imbarcati in un bel guaio!

Inviato
12 ore fa, Tarkus ha scritto:

Permette di avere competenza in una qualsiasi arma, esotiche incluse... vuol dire sciabola elfica sul ladro o sciabole dentate sul ranger dual wielder, oppure spada bastarda/katana sul rodomonte, bolas/rete su chi vuoi e frusta su un monaco maestro delle manovre... chiamalo scarso.

Con una sciabola dentata: Heirloom Weapon non ti da competenza con un tipo di arma, ti permette di usare l'arma che prendi con il tratto come se avessi la competenza, infatti se perdi l'arma perdi anche il tratto. Il che vuol dire che quando gli altri inizieranno a trovare armi magiche, tu dovrai scegliere se:

- tenerti la tua arma perfetta

- dare via la tua arma perfetta e quindi perdere i benefici del tratto

- darla a qualcuno che te la incanti, che richiede X giorni

Inviato
1 ora fa, Tarkus ha scritto:

http://www.d20pfsrd.com/traits/equipment-traits/heirloom-weapon

Anche se secondo me la competenza in una singola arma sia stupido... lo considero come competenza punto.
E, se non vi andasse bene... tendo a mettere downtimes abbastanza lunghi.

E, Hob... se vuoi prenderlo doppio OK, ma devi pagarti ambo le armi.

Tradotto?  Cosa vuol dire che metti downtimes?

Comunque per me è indifferente, solo se si usano houserules basta chiarirlo subito. Anche il doppio tratto mi suona un po' forzato, ma forse c'è effettivamente una regola che non ho mai visto? 

Inviato
1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

Tradotto?  Cosa vuol dire che metti downtimes?

I Downtimes sono i "periodi di pausa" tra un'avventura e l'altra, diciamo quelli in cui hai tempo di craftare roba/fare spese :)

EDIT- riguardo a oversized limbs: mi piace pensare che la braccia gli si gonfino solo quando deve combattere :D

Inviato

E comunque nel caso di Heirloom Weapon si parla di armi, quindi può prenderlo doppio dato che implica il pagarsi 2 armi diverse, e non da bonus da tratto a qualcosa (e quindi non cumulabili).
Avrà avuto una famiglia di avventurieri od armofili...

Oltre che questa specifica u Heirloom Weapon è l'unica house rule.

Inviato

Banalmente, potrebbe aver ereditato il "corredo" del padre, tipo che so, spada e arco, oppure l'arma del padre e quella della madre^^ Non la vedo così improbabile o anti-game, voglio dire rispetto al 90% delle build di d&d 3.5 che vedo in giro, questa è ruolisticamente ineccepibile xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...