HHHelio Inviata 16 Novembre 2015 Segnala Inviata 16 Novembre 2015 Salve a tutti del forum Nell'avventura che stiamo giocando spesso ci troviamo contro dei nemici che traggono il proprio potere da delle particolari armature; queste armature sono tempestate di gemme che vengono create imprigionando, contro volontà, anime di potenti guerrieri. Vi chiedo dunque: 1) Esistono modi, incantesimi (i dispell non sembra funzionino) o altro, per rompere l'armatura? 2) Ci sono incantesimi capaci di frantumare gemme? 3) Teoricamente, un incantesimo di Congedo o simile potrebbe forzare l'anima imprigionata a staccarsi dalle gemme e trapassare? Grazie a tutti in anticipo!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Se le gemme sono basate su incantesimi come legare l'anima e intrappolare l'anima allora 1) Una bella disgiunzione dovrebbe funzionare ma è una soluzione estrema e forse non a vostra portata, c'è sempre il campo anti magia fortunamente. Inoltre potrebbero poter essere bersaglio di manovre come spezzare quindi potreste provare quello. Inoltre esiste l'incantesimo teletrasporto di un oggetto, potrebbe essere divertente usarlo e far sparire da dosso l'armatura ad uno dei cattivono (l'oggetto ha diritto ad un TS). 2) incantesimi come grido sono particolarmente effficaci contro gli oggetti o creature di cristallo. In teoria inoltre potrebbe essere possibile mirare incantesimi con tiro per colpire contro le gemme se sono parti separate dell'armatura. 3) No bisogna distruggere per forza la gemma. Inoltre congedo serve per rimandare sul piano natio gli esterni, non ha connessioni con il ciclo delle anime.
KlunK Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 1) Per rompere un'armatura puoi anche usare l'azione di spezzare2) Oltre a grido una disintegrazione di solito è l'ideale per distruggere oggetti
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 1) Per rompere un'armatura puoi anche usare l'azione di spezzare No, non si può usare spezzare contro le armature indossate dagli altri personaggi "Sundering a Carried or Worn Object You don’t use an opposed attack roll to damage a carried or worn object. Instead, just make an attack roll against the object’s AC. A carried or worn object’s AC is equal to 10 + its size modifier + the Dexterity modifier of the carrying or wearing character. Attacking a carried or worn object provokes an attack of opportunity just as attacking a held object does. To attempt to snatch away an item worn by a defender rather than damage it, see Disarm. You can’t sunder armor worn by another character."
KlunK Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Non lo sapevo. Allora aggiungo come modo evocare un beblith che utilizzi la sua capacità apposita di rompere armatura.
HHHelio Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Grazie a tutti per le risposte, volevo però insistere sul punto 3. Ci sono modi di "costringere un'anima a trapassare" anche se è imprigionata o roba del genere?
KlunK Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Gli unici modi per intrappolare e liberare anime dei defunti sono regolamentati dagli incantesimi citati da Alonewolf. Se il metodo è un altro è una HR del master e di conseguenza è a sua discrezione. Ad esempio il master potrebbe considerare valido il potere di esorcismo di un esorcista per strappare l'anima dalla gemma.
celebris Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Che io ricordi, di ufficiale non esiste (forse su ghostwalk potrebbe esserci qualcosa) ma ricordatevi che il manuale del giocatore permette ai maghi di ricercare nuovi incantesimi. Organizzativi con il master per permettere che il mago del gruppo sviluppi un incantesimo che faccia ciò.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora