Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

È un bel modo per giocare a Il Corvo, però non è difficile modificare un po' di fluffa per renderli zombie veri e propri.
L'unico problema (se di problema per te si tratta) è che si porta dietro molto di Wraith the Oblivion.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Per gli zombie, il grande classicone è All flash must be Eaten.
Io per un apocalisse zombie usere Apochalypse World con questo hack.
Sempre nel giro indie c'era The Dead Scare RPG, che non ho mai provato, ma non sarebbe male.

@djangus78 toglimi una curiosità.
Questo è il terzo topic nel giro di qualche settimana che apri topic di una riga o poco più, dove domandi informazioni, prima su Sine, poi su varie tipologie di giochi.
Vuoi arricchire la tua biblioteca o vuoi provare qualche tipologia di gioco particolare e fuori dai radar?

Modificato da fenna
  • Mi piace 1
Inviato

Oddio, un vero e proprio cold case ^_^ ! Saranno passati oltre 10 anni!

Allora il Risen non è propriamente uno zombie è un fantasma che possiede un cadavere. ...Per arrivare a possedere un cadavere il Fantasma deve essersi sottoposto a un rituale proibito rischiosissimo. ...Il cursus honorem corretto, secondo me, sarebbe prima giocare il fantasma, poi fare la quest apposita poi diventare Risen sennò il rischio di non capire cosa sia il Risen e come funzionano i suoi poteri è altissimo.

Come sanno tutti quelli che hanno giocato nel WOD ogni fantasma ha un'ombra, il Risen non fa eccezione e la sua ombra potrebbe pure finire sparata fuori dal corpo del Risen sotto forma di piccolo animale tormentatore (Del fantasma/zombie)

Ora risparmiandoti tutta la pappardella su come funziona Wraith the Oblivion. Il fantasma diventa Risen per rimettere a posto le cose che ha lasciato in sospeto, tutti si aspettano che master e giocatore collaborino per tendere a quello. Purtroppo questo esito non è in garanzia ^_^ non c'è niente nel gioco che ti spinge o garantisce a fare quello. Da quel punto di vista il base di Wraith era più "ingegnerizzato", con Risen la cosa diventa troppo dispersiva, il rischio di deragliamento è sempre dietro l'angolo. Alla fine Wraith funzionava bene perché l'azione si dipanava attorno a pochi luoghi, oggetti, persone, il Risen non ha restrizioni di movimento.

Ad esperienza mia a parte la difficoltà di dover gestire "l'ambientazione" è un gioco carino, bello no, ma carino si.

• Mi piace 1