Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviata

Won't somebody tell me, answer if you can
I want someone to tell me, what is the soul of a man

I'm going to ask a question, answer if you can
Will anyone here tell me, what is the soul of a man

I want someone to tell me, answer if you can
I want someone to tell me, what is the soul of a man

I've traveled different countries, I've traveled in furthest lands
I haven't found one to tell me, what is the soul of a man

I want someone to tell me, answer if you can
I want someone to tell me, what is the soul of a man...

È cominciata la stagione delle piogge e il tempo è terribile. Piove a scrosci violenti, e l’acqua trasforma la strada in un pantano fangoso costellato di pozzanghere profonde.
Un uomo assennato, in una serata come questa, starebbe chiuso in casa, bruciando sterco secco nella vecchia caldaia per scaldarsi le ossa.

Ma i cinque gringos che sono giunti a cavallo sotto questo diluvio non sono uomini assennati. Rivoli di pioggia scorrono sui loro cappotti e dai loro cappelli mentre i destrieri avanzano incespicando, il muso piegato verso il basso dalla fatica.
Al loro ingresso in città passano a fianco di un cartello stinto dal sole e inzaccherato dal fango. Anche così è possibile leggere la scritta:

PILGRIM’S REST
CONTEA DI DRYLAKE
-

ABITANTI: 407

Pilgrim’s Rest è una cittadina costruita intorno ad una singola piazza centrale sulla quale si affacciano un saloon, la chiesa, il negozio del barbiere e l’ufficio dell’Agenzia. Una vecchia costruzione era occupata dalla sede di una Banca, ma è evidentemente vuota, le finestre rotte e la porta sfondata.
Di fronte al saloon è stata montata una tettoia con una sbarra per legare i cavalli all’asciutto, e vi sono legate ben otto bestie. A lato della costruzione è sistemata una diligenza molto grande, evidentemente il mezzo trainato dalla pariglia di animali.

Tutte le case hanno le finestre buie, e solo dal saloon proviene il vociare accompagnato da musica allegra tipico di quel genere di locale.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Descrizione:

Jhon è un ragazzo di circa 25 anni, alto, magro, dalla carnagione scura e piuttosto avvenente. Gira con indosso una cotta di maglia e – a nasconderla – un pesante tabarro che lo ricopre dalla testa ai piedi. Sulla testa calca sempre un grande cappello a tesa larga.La sua personalità è piuttosto scostante, a seconda di quale degli spiriti che lo accompagnano abbia in quel momento la sua attenzione, ma brillante. Quando parla la gente tende ad ascoltarlo ed il suo sorriso è in grado di fare rapidamente breccia nei cuori e nelle gonne delle fanciulle che attirano la sua attenzione.
Di norma la sua presenza non passa inosservata poiché, dove passa lui, avvengono strani fenomeni quali sussurri di spiriti, correnti improvvise e dispettose e lugubri lamenti. Ad ogni modo lui non pare dispiacersi più di tanto di questa afflizione, per lo meno fin quando la stessa non gli mette contro interi insediamenti come è già successo in passato.

Aguzzo lo sguardo sotto la pioggia torrenziale che ci ha colti a metà strada, soffocando tra i denti una di quelle insolenze che fanno ridere così tanto Willy, mentre infastidiscono il fin troppo serioso Kane. Certo, tanto ci sono io a bagnarmi le ossa fino al midollo! ringhio in risposta al principio di predica del Paladino_Senza_Macchia, troncandolo sul nascere ed ignorandolo, fin tanto che non si trasforma in un ronzio indistinto, presto disperso nel vento e nel temporale.
Quando l'oscurità indistinta di fronte a noi si trasforma in sagome di edifici mi rivolgo ai miei compagni, alzando la voce per farmi sentire Animo, compagni...siamo arrivati ad una città! Presto avremo un tetto sulla testa e un fuoco ad asciugarci dalla pioggia!
Leggo distrattamente il nome della cittadina, che non mi dice nulla, e quindi mi metto in cerca di una locanda. La individuo in piazza, accanto ad una banca abbandonata e subito mi accosto, scendendo dal mio mulo per legarlo. Attendo quindi che gli altri facciano lo stesso e - al contempo - recupero le sacche con le mie cose borbottando Se non ci sono stanze potremmo sfruttare quella banca abbandonata...
Appena entriamo lancio una bella occhiata ai presenti, cercando di valutare chi ci possa essere e - soprattutto - se ci sia gente armata. Nel contempo mi avvicino al banco salutando Buonasera...cos'avete per un gruppo di viaggiatori esausti e fradici? Un tavolo vicino al camino e qualcosa per rinfrancare il corpo non guasterebbe!

@ Master:

Intuizione +4, percezione +1, diplomazia +7

Inviato

Roy Bean

Odio la pioggia, rovina gli stivali quando si cammina e bagna i vestiti entrando nelle membra,sopratutto quando fa anche freddo.
Brava Maddalena...siamo arrivati...tra poco bianda e riposo...
faccio accarezzando la mia cavalla e pronunciando le prime parole da stamattina.
Mi guardo attorno notando la banca distrutta e la relativa presenza di nulla nella città.
Legata Maddalena sotto la tettoia con gli altri cavalli mi incammino dietro Jhon lasciando sia lui a parlare per me
Chiedi del whisky doppio per me e dello stufato o della carne e della biada per i cavalli
Faccio a Jhon a tono basso mentre guardo i presenti nel locale uno a uno mentre cerco un tavolo libero per andare a sedermi

descrizione

Roy Bean è un uomo sulla 30 d'anni,una lunga barba nera grigia e dei capelli lunghi contraddistingono l'uomo. Veste con abiti semplici in cuoio lunghi. Un revolver al fianco nella fondina e uno shotgun sulla schiena legato con lacci. Una cintura bandoliera con le munizioni. Un largo cappello e degli stivali finiscono la figura. Roy è un tipo taciturno dal carattere deciso quando si mette a parlare e dai metodi burberi. Crede che ogni infrazione sia punibile con impiccagione e vorrebbe fosse così

Inviato

Lous "Goldenbullet" Benson

Abituato alla pioggia e agli imprevisti della vita non mi curo della pioggia: l'unico accorgimento che ho preso è stato avvolgere il fucile in uno strato di panneggi vari per evitare si bagni, ed aver piazzato il quasi rottame di shotgun sul fondo dello zaino.
Subito mi salta all'occhio la banca distrutta e la mancanza di luci nelle case, e dico ai miei compagni "Questo posto sta morendo. Quasi un peccato... probabilmente non era nemmeno un posto così brutto."
Appena sotto la tettoia lego il cavallo e tolgo gli stracci da attorno al fucile, asciugandolo alla bene e meglio con la camicia e caricandolo. Non si sa mai.
Entrando lascio parlare  Jhon... gli mancheranno anche un paio di rotelle, ma a parole ci sa fare; gli resto comunque vicino, pronto a prendere il fucile e a dare una bella lezione al primo che proverà a puntarci contro un arma da fuoco.

GM
Intuizione +3 e Percezione +6 per osservare le reazioni degli avventori.

Descrizione

Capelli bruni, barba ispida e penetranti occhi azzurri. Una lunga cicatrice gli percorre l'occhio sinistro, dove un fuorilegge l'ha preso con un colpo d'ascia.

Indossa un lungo cappotto nero, con pantaloni, guanti e stivali dello stesso colore, ed una camicia nasconde la sua armatura. In testa mette un cappuccio. Gli avete visto tirare fuori, ogni tanto, un orologio da una tasca interna del giaccone, con una foto di una bella mezzelfa all'interno.

In spalla ha il suo fucile, strumento di giustizia e morte, e alla cintura i proiettili ben allineati.

Inviato

Finalmente dopo una lunga giornata un pó di riposo.  Non la sopporto l'acqua, mi ricorda tanto il bagno settimanale che detesto. Lego il buon Alfio al palo e vado a dare un'occhiata dentro insieme ai miei compagni. Magari troverò qualche bella pupa o almeno un pó di calore.  Ragazzi con la più carina ci provo io, ve lo anticipo dico con la mia proverbiale nonchalance entrando. Buonasera a tutti aggiungo poi con un tono di voce gioviale ed allegro (scrutando tutti).

Mi dirigono infine dall'oste chiedendogli Salve buon uomo, non è che ha una qualche bevanda calda non alcolica? Del tè magari.

Gilberto è così. Un ragazzo di 28 anni diretto, sempre allegro e senza peli sulla lingua, cosa che alle volte crea un qualche problema. Un ottimo oratore che gli consente anche di avere un certo successo con le donne nonostante la sua repulsione per la pulizia. Stranamente non beve alcolici.  Indossa quasi sempre indumenti semplici, pantalone stivali e maglietta ed un cappello molto logoro è legato attorno al collo che gli poggia sulle spalle.

@master Conoscenze locali +6 percezione +4 diplomazia +7

Inviato

Judas Beckett, Jr.

Nonostante la pioggia, mi attardo qualche momento più a lungo degli altri con il cavallo, giusto il tempo di legare la pastoia al collo per farlo mangiare e spacciare le borse dalla sella. 

Entro quindi anche io nel Saloon, con le bisacce appoggiate ad una spalla e il pastrano gocciolante. Getto una rapida occhiata all'interno del locale, quindi punto direttamente al bancone: - Whiskey - questa è forse la prima parola della giornata, ed esce roca e cupa

92a9fced59ed73705fb4c62c4c67a463.jpg

Inviato

L'ingresso dei cinque sconosciuti scatena una reazione unanime. Tutti gli uomini, eccezion fatta per il barista e il pianista, portano la mano ai cinturoni. Vecchi e giovani, atletici o gonfi di birra, tutti si comportano allo stesso modo. Mano sul calcio della pistola, occhio torvo.
Il vecchio che pigia i tasti del pianoforte si ferma con un accordo stonato, e il silenzio cala improvviso e carico di tensione.
Dopo qualche secondo, un uomo dalla barba bianca e con una vistosa macchia scura sul volto centra sonoramente la sputacchiera.
"Buoni, buoni. Non shono loro. Queshti gentiluomini non li ho mai vishti in vita mia".

Come per incanto, la situazione si ribalta. I più si rimettono a bere o a giocare a carte, il pianista riprende a suonare e le due puttane riprendono a chiocciare ridacchiando.
Il barista mette quattro bicchieri da whisky e un bicchiere più alto sul bancone, e li riempie.  Per Gilberto versa del latte fresco con sciroppo di menta.
"Quattro whisky, latte, stufato per cinque...sono venti centesimi d'argento. Monete dell'Agenzia. Per lo stufato ci vorrà un po' di tempo, asciugatevi davanti al fuoco mentre attendete".

Oltre a voi, al banco siedono l'uomo con la macchia al volto e una delle due prostitute, la quale sorseggia una bibita rosata.

@ Kane 

Spoiler

Percezione 11, Diplomazia e Intuizioni in questa occasione sono servite a poco.
Il saloon è occupato da una trentina di avventori, a cui si sommano il barista, il pianista e due prostitute. Noti che tra gli avventori c'è una minoranza di individui, una decina, vestita con abiti da viaggiatori o comunque non da semplici lavoratori, artigiani o mandriani.

@ Benson 

Spoiler

Percezione 22.
Il saloon è occupato da 29 avventori, a cui sommi il barista, il pianista e due prostitute. Di questi, 18 sono quasi sicuramente clienti abituali dato che indossano abiti da lavoro consunti e stinti; gli altri ti sembrerebbero viaggiatori e almeno tre sono avventurieri veri e propri dato che portano buone armi da fuoco al fianco e indossano abiti adatti a climi proibitivi. Questi tre individui hanno anche le proprie sacche vicino al tavolo dove siedono, e vedi spuntare sacchi a pelo, borracce e altra oggettistica utile a chi viaggia lontano dalla civiltà.

Una scala porta al piano di sopra, e proprio mentre la noti una delle due prostitute comincia a salirla assieme ad uno degli avventori abituali.

@ Gilberto

Spoiler

Percezione 21
Il saloon è occupato da 29 avventori, a cui sommi il barista, il pianista e due prostitute. Di questi, 18 sono quasi sicuramente clienti abituali dato che indossano abiti da lavoro consunti e stinti; gli altri ti sembrerebbero viaggiatori e almeno tre sono avventurieri veri e propri dato che portano buone armi da fuoco al fianco e indossano abiti adatti a climi proibitivi. Questi tre individui hanno anche le proprie sacche vicino al tavolo dove siedono, e vedi spuntare sacchi a pelo, borracce e altra oggettistica utile a chi viaggia lontano dalla civiltà.

Una scala porta al piano di sopra, e proprio mentre la noti una delle due prostitute comincia a salirla assieme ad uno degli avventori abituali.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Lancio un'occhiataccia al bicchiere di latte di Gilberto scuotendo la testa e borbottando Non hai bvuto abbastanza acqua lì fuori? prima di prendere quattro monete d'argento - la mia quota - e posarle sul banco. Con in mano il mio bicchiere mi sposto verso il camino, approfittando del movimento per liberarmi del tabarro che è pregno d'acqua e poggiarlo insieme al cappello sullo schienale di una sedia.

Una volta tolto l'indumento risulta ben visibile la corazza di cuoio e metallo che porto sotto, sovrastata da due bandoliere incrociate sul petto piene di proiettili, nonché il cinturone, con una vecchia pistola alla fondina ed un coltellaccio dal lato opposto. Leggermente fuori luogo in questo abbigliamento è il simbolo di San Judd che porto legato al collo, un simbolo piuttosto ben rifinito, anche se certo non prezioso. Liberatomi del soprabito mi avvicino nuovamente al vecchio, salutandolo con un cenno del bicchiere e esordendo con un Mi dispiace se vi abbiamo spaventato. Immagino che solo i pazzi ed i criminali della pggior specie vaghino per Revelation con questo tempo...ma vi assicuro che noi apparteniamo alla prima categoria!

E accompagno la frase con un sorriso, prima di perdermi un secondo in un sussurro che solo io sono in grado di udire, sussurro al quale rispondo no, se ci avessero scambiati per uomini dell'Agenzia non avrebbero messo mano alle armi!

La mia risposta non deve piacere molto al vecchio Willy, che non ama sentirsi dire che ha torto, specie quando ha davvero torto. La sua reazione - difatti - è quella di concentrarsi su di uno dei tavoli dietro di me, dove due avventori stanno giocando una partita a carte. Il passaggio di Willy non è particolarmente violento - a volte l'ho visto buttare a terra intere riserve di alcolici - ma è sufficiente a buttare all'aria il mazzo e tutte le carte a terra, nonché le monetine poste sul tavolo a mo' di posta.

Ignorando questi capricci del mio famigerato antenato mi concentro nuovamente sul mio interlocutore e studio il suo aspetto, dando anche un'occhiata "clinica" alla macchia nera che ha in volto. Nel frattempo domando Suppongo aspettaste invece gente della seconda categoria....

@ Master:

Spoiler

Diplomazia +7 e guarire +4 per capire che gli è successo

Inviato

Finalmente qualcuno che sa di cosa parlo, aggiungere lo sciroppo di menta al latte fresco è un trucchetto che pochi conoscono, si vede che è un esperto. Tiro in diplomazia per rendermelo più amichevole. Mi presento, sono Gilberto Dixon e questi sono i miei fedeli compagni, sa dirmi di chi parlava quel simpatico vecchietto lì in fondo? E sa dirmi di più in merito atutta questa agitazione.

Spoiler

Diplomazia +7

Inviato

Roy Bean

Mantengo la calma quando tutti sembrano pronti ad estrarre le armi
Sparare ai viaggiatori è un reato punibile con l'impiccagione a Langtry Texas ...
borbotto tra me mentre metto la mia parte di soldi sul banco per poi andare a sedermi con il bicchiere e aspetttando il cibo
Credo abbiano problemi con gringos criminali qui...
penso mentre osservo la gente

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Raccatto dal mio sacchetto del denaro (quasi vuoto) quattro monete d'argento.
Non curo neanche di uno sguardo la prostituta e il tizio con la macchia nera in volto e bevo il mio whiskey tutto d'un fiato, prima di prendere da una tasca interna della giacca un orologio da taschino ed aprirlo: oltre ad un orologio ormai fermo vi è una fotografia in bianco e nero di una bella ragazza.
Io ricordo ancora i suoi capelli biondi come campi di grano, gli occhi smeraldo e il morbido corpo, così come il suo profumo di gelsomino...
Rosabeth...
Una lacrima mi scende dall'occhio destro e mi cade nel bicchiere vuoto.

Inviato

Judas Beckett, Jr.

Non mi curo in alcun modo della reazione degli altri avventori del saloon, limitandomi a lanciare qualche fredda occhiata da sotto le falde del cappello.

Attendo che il barman riempia i bicchieri, ma quando fa per andarsene gli blocco la mano: fissandolo negli occhi, con un cenno gli intimo di lasciare la bottiglia sul bancone. Assaporo il whiskey, tenendolo in bocca qualche secondo prima di buttarlo giù. Alla fine, raggiungo il tavolo con gli altri, muovendomi con passo lento, facendo risuonare gli speroni, portandomi dietro bicchiere e bottiglia; appendo il pastrano bagnato di pioggia ad un piolo alla parete vicino al camino, quindi vado a sedermi al mio posto da cui osservo la gente nel locale, cercando di valutare se ci sia la possibilità di vincere un po' di denaro. 

@DM

quanto devo pagare per l'intera bottiglia? 

Inviato

Il vecchietto squadra Malocchio da capo a piedi, soffermandosi per un attimo sulle armi, e poi sul simbolo di San Judd.

"Padre, i miei rishpetti! Non shapevo foshte un shantuomo!" Da vicino è facile notare che dei suoi denti non restano che misere spoglie ingiallite.
"Roy Macchia, al voshtro shervizio. Shono il capovaccaro, giù alla fattoria Williamsh. In effetti mi trovo qui proprio per mettere d'avvisho la brava gente di 'grim Resht...ieri l'altro ho vishto con i miei occhi un gruppo di brutta gente a shud. Cagnacci armati, ma erano più di voi e shembravano più cattivi, she capite cosha intendo".

Dietro a Malocchio una discussione si scatena tra quattro giocatori, ognuno dei quali accusa gli altri di aver lanciato le carte per interrompere la partita. Roy si interrompe un'attimo ma è scarsamente interessato alla faccenda. 
Il vecchietto mira accuratamente alla sputacchiera e la centra ancora, da una pregevole distanza di quasi tre metri. A questo punto mette in mostra la sua scalcinata chiostra di denti e indica con il pollice i compagni di Malocchio.
"Giovane, shembrate tutti pronti a shvaligiare una Banca...mi chiedo, cercate forshe un lavoro?"

Nel frattempo il barista scambia un breve sorriso con Gilberto, in qualche modo ingentilito dalla sua parlantina, e al gesto di Judas lascia la bottiglia, ormai dimezzata, senza ulteriori richieste pecuniarie. 
"Signor Dixon, cosa porta lei e i suoi amici qui nella nostra amabile città? Non sarete certo diretti ad Ovest, così poco equipaggiati! Ne vedo passare tanti, di giovani che vogliono fare il grande botto ad Ovest...ma il deserto se li prende tutti, anche con questo tempo piovoso. Questa è la contea di Drylake, il nome dovrebbe da solo tenere alla larga gli sprovveduti...mah!"
Il barista sembra trovare simpatico Gilberto, e lascia trapelare la famigerata curiosità tanto presente in chi fa il suo lavoro. 

@ Malocchio

Spoiler

Diplomazia 17.
Guarire 15, la macchia è una voglia della pelle, scuritasi con l'età. Nulla di grave. 

@ Gilberto

Spoiler

Diplomazia 25.

Inviato

Louis "Goldembullet" Benson

Dopo essermi concesso un momento di malinconico rimpianto torno il nuovo me stesso: poggio la mia giubba ad asciugare e mi avvicino a Malocchio e Macchia chiedendo "Lavoro? Se ha a che fare con i banditi ha trovato i suoi uomini! Dico bene, Roy?" e detto ciò tendo la mano guantata al vecchio: il mio guanto destro ha curiosi rinforzi metallici sulle nocche, il che lo rende una vera e propria arma.

Inviato

Il vecchio strizza gli occhi per mettere a fuoco il guanto d'arme, troppo vicino per la sua vista malandata.

"Aye, ragazzo. Non li chiamerei banditi, shono più che altro vagabondi poco raccomandabili. Niente che i miei uomini alla fattoria non posshano shishtemare, ma in questa shtagione, con le piogge shono tutti a nord. Con le vacche. e i vecchi come me shono coshtretti a casha. Io e il Shignor Williamsh posshiamo difendere bene la casha, ma abbiamo anche il fienile e la dishpensha. Per non parlare dei noshtri vitelli, che shono troppo giovani per pashcolare con le vacche! Il Shignor Williamsh shaprebbe pagare dei giovani come voi anche perchè" e qui lancia un'occhiataccia al resto degli avventori "Shono tutti troppo impegnati a bere e gozzovigliare per shparare davvero. She shiete interesshati, domani in mattina torno alla fattoria, potete sheguirmi a cavallo, shono due orette. She le mie ossha non shono impazzite, dovrebe shpiovere nella notte".

Inviato

Mio buon barista ci porta qui l'avventura, la voglia di dimostrare che in questo paese non tutto è perduto e perchè no, guadagnare qualcosa per quando saremo stanchi e vecchi. Poi che rimanga fra noi, uno dei miei amici è un "maniaco" della legge, dove ci sono torti o ingiustizie lui ci si fionda come le mosche nello sterco di vacca, perdinci!

Ma parlando del deserto, non consiglia di andare a Ovest, o per lo meno non con questo tipo di equipaggiamento?

E visto che è così gentile, anzi se me lo concedi ti dò del tu, sai per caso se qualcuno qui è interessato ai servigi di cinque uomini aitanti?

Tengo sempre sotto controllo cosa fanno i miei compagni e continuo a discutere del più e del meno con il barista.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Jhon Kane mi presento, porgendogli la mano in una stretta salda. BQuando poi il vecchio mi scambia per un sacerdote sento una moltitudine di differenti sensazioni rimescolarmi lo stomaco. In primis rabbia e disgusto, subito seguiti da una punta di rimpianto per la mia vecchia vita. Per tirarmi su di morale Willy, che pare aver deciso di lasciare in pace i giocatori ora che ha quasi scatenato una rissa, mi ricorda tutte le cose belle che mi sarei perso orfinandomi sacerdote, e decide di farlo iniziando a giocherellare con le gonne della Prostituta più vicina.
Non degnandolo di uno sguardo ingollo il Whisky e rispondo al vecchio Siamo avventurieri, siamo sempre in cerca di un buon ingaggio...anche nei casi in cui la gente normale cerchetebbe più che altro un riparo dalla pioggia o dal piombo. Non posso parlare per i miei compagni senza prima averli consultati, ma penso che domani vi accompagneremo.
Ora mi concedo un momento per appurare cosa Willy abbia effettivamente combinato alla ragazza, prima di aggiungere Tanto per capire...di quanti uomini e di quanti soldi stiamo parlando?

Inviato

Sono senza internet per un guasto. Un paio di giorni e risolvono. Scusate il disagio(scriv9oqui perché il cell mi apre solo alcune pagine maledizione)

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Vedendo le gonne della mignotta iniziare a muoversi da sole ridacchio e fisso Jhon "Malocchio", ben sapendo che questo genere di cose sono collegate al mio strano (ma dannatamente divertente) compare. 
Torno serio e mi metto la mano in tasca, per poi dire al vecchio "Vagabondi poco raccomandabili... quanti sono, hanno una base, come sono armati?"

Inviato

Roy Bean

Mi alzo per dire poche parole al vecchio
Assalire dei cittadini onesti è punibile con l'impiccagione a Langtry Texas...ci dica dove sono e quanti e vediamo come prenderli...dica tutto a lui..
faccio ascoltando il discorso e puntando il dito a Kane per poi risedermi a mangiare e bere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...