Menog Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Roy Bean Come lo sceriffo ha fatto notare e come concordo abbiamo usato armi, non essendo esponenti della legge in questa città per una gabbola giudiziaria anche noi dovremmo essere impiccati, quindi riportare la cosa in una cittò o a Giudici dell'Agenzia sarebbe a nostro danno. Per quanto sia contro la legge non riportare il vero l'importante è che il criminale qui catturato paghi con l'impiccagione i suoi crimini come vuole la legge. Sul lavoro dello sceriffo poi ovvio possiamo discutere sulla mancanza di tempestività,ma in caso di cattura dei banditi la condanna non sarebbe cambiata,sia qui che a LAngtry Texas...solo che lì avremmo già finito e saremmo già tutti a dormire e nessuno ne starebbe a discutere faccio con calma mentre prendo mentalmente le misure del collo dell'uomo La legge è legge...furto punibile con impiccagione, rapina uguale, rapimento idem...tre impiccagioni su una stessa persona purtroppo non si possono fare...
Tarkus Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Appena Gilberto chiede allo sceriffo cosa avere da fare dico "Sai com'è Gilb, le puttane non si fottono da sole..." Dopo di che mi rivolgo a colui che sarà quasi impossibile da convincere: Roy, lui e la sua legge della forca "Senti Roy, capisco la legge Langry Texas e tutto... ma stiamo parlando di un ladruncolo da quattro soldi, a conti fatti. E non sarò un dottore di legge, ma credo esista qualche pena di minore gravità della fucilazione e dell'impiccagione... e qui non siamo a Langry Texas, prima di parlare di nuovo della tua città." Dopo di che mi rivolgo allo sceriffo e lo apostrofo "Posso capire che tu abbia fretta di... riprendere quello che hai cominciato, però condanne di morte così frettolose di sicuro non aiutano la giustizia. E se un ispettore fosse troppo precipitoso a giudicare il tuo operato, un giorno, e perdessi quel bell'occhio sul cappello?"
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Lo sceriffo si tira un baffo, pensoso, mentre Gilberto si allontana con "Big". "Il furto di cavalli è condannato con l'impiccagione, qui, a Langry Texas o in qualsiasi altra città di Revelation. Un cavallo è un mezzo troppo importante e costoso per essere perso senza gravi danni economici. Non mi sentirei sicuro a lasciare libero quest'uomo. Uomo che tra l'altro non conosciamo. Potrebbe essere pentito, o sembrare solo pentito, e riprendere il furto domani mattina. No, la legge è la legge. Diamogli questo dannato ultimo pasto e appendiamolo. Lo seppelliremo domani, da qualche parte fuori città. E tanti saluti al cappello che porto, tra l'altro. Non è un lavoro semplice fare l'Agente qui, alla frontiera; capireste cosa intendo se foste voi al mio posto". Guarda fuori, la pioggia battente sul fango e sui cadaveri."Qui scene del genere ci sono ogni quattro o cinque mesi. Sbandati che si ammazzano a vicenda per un cavallo o per una donna. Non offendetevi, ma uomini come voi, che girano per Revelation senza una meta precisa...sono problemi per la brava gente. Pensate di essere padroni di ogni pezzo di terra dove poggiate gli speroni, prendete quello che volete, rispettate la legge che vi fa più comodo, e poi tocca a quelli come me risolvere tutto. Non è semplice, non è semplice". Riporta lo sguardo su di voi."Comunque vi ringrazio. Questa volta, i problemi si sono risolti da soli. Quando il vostro amico si sarà calmato mi darà ragione. Gente come quella finirebbe ammazzata in una strada senza nome...meglio accorciargli l'esistenza. Aspettiamo un quarto d'ora, poi procediamo con l'esecuzione. Non vi chiedo di fare nulla, ma almeno due di voi dovrebbero fungere da testimoni, per rendere legale la cosa. Potrei chiamare il sindaco Anson, o Vladek, il barista...ma troverebbero scuse per non venire, piccoli coniglietti impauriti". Gilberto e "Big" Spoiler Nessuno ti ferma, e puoi tornare nel saloon che nel frattempo si è parzialmente riempito: L'altra puttana, Roy Macchia, il barista, uno dei passeggeri della diligenza e la donna che hai abbordato un'ora fa sono seduti a vari tavoli, bevendo qualcosa di caldo che potrebbe essere una tisana molto annacquata. Non vola una mosca. Al tuo ingresso, tutti vi fissano, ma nessuno parla. Il primo ad aprire bocca è, in realtà, "Big", che avvicina la testa al tuo orecchio e bisbiglia concitato."Gilberto...ti prego, amico, fammi scappare! Quelli mi impiccano, e non ho fatto nulla. Va bene, volevo rubare un cavallo. E avrei partecipato ad una rapina, probabilmente. Ma non ho mai ucciso nessuno, non sono cattivo. Abbiamo fatto finta di essere tre banditi per non avere problemi...girati dall'altra parte, Gilberto! Andrò via, nella pioggia, e non mi vedrete mai più"
Tarkus Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"Parole al muro... parlare con voi è come parlare ad un muro!" e detto ciò esco dalla banca, portandomi dietro le mie cose. Appena entro cerco Gilberto per comunicargli la risolutezza dei due forcaroli.
Menog Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Roy Bean La legge è legge caro collega...e non si preoccupi farò volentieri da testimone faccio con un cenno affermativo allo sceriffo per andare a riprendermi il gaglioffo per impiccarlo finalmente
1701E Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Ascolto in silenzio il Giudice e lo Sceriffo che parlano di condannare il bestione a morte e la cosa non mi tocca particolarmente, per lo meno finché Gilberto non fa il suo discorso, venendo subito dopo appoggiato da Louis. Ciò che mi stupisce davvero, però, é che a cercare di convincermi che hanno ragione loro - nonostante la legge sia chiara su questo - ci sia innanzitutto Sir Kane.Ho capito, ho capito... capitolo sbottando al Paladino del passato, che si trova - per la prima volta da che ho memoria - a dirmi la stessa cosa di Willy Lamanera Vedrò che posso fare, ma non faccio miracoli, io...é lui che ha commesso un crimine punibile con l'impiccagione! Ciò detto mi do una pacca sulla spalla mormorando un incantesimo e mi avvicino allo Sceriffo e a Roy, dicendo in tono conciliante Perdonate se aggiungo il mio modesto parere alla discussione di voi uomini di legge. Premetto che - se appendeste quel pendaglio da forca ora - il massimo del sentimento che mi susciterebbe é l'impulso di fargli un funerale come San Judd comanda, ma ho mal di testa e quei due non mi stanno dando requie... Credo che Roy capisca di cosa parlo, mentre lo Sceriffo mi starà probabilmente prendendo per matto, ma aggiungo Ora, io non starò a cercare di convincervi che é sbagliato impiccare quel tizio. Ha commesso un reato punibile con l'impiccagione ed é stato colto in flagrante, quindi per la Legge é giusto punirlo così, amen. É però vero che - con tutta probabilità - quel tizio é un ladro di polli, probabilmente neppure troppo sveglio. Se ci hai fatto caso, Roy, é grazie a lui se quei tre non hanno tentato di farci la pelle. Lo ha detto lui stesso che ha convinto i suoi a scappare anziché affrontarci. Ovviamente lo ha fatto perché era charmato e considerava Gilberto il suo migliore amico, ma se fosse stato un comportamento anomalo per lui, gli altri lo avrebbero notato. Lo ripeto, é un povero idiota, ma probabilmente non é cattivo. Ed é un pavido...avrà troppa paura di commettere di nuovo un crimine. Perché anziché accopparlo non gli date la possibilità di redimere i suoi peccati? Voleva far danno alla diligenza? Obblighiamolo a lavorare per la diligenza finché non avrà ripagato il danno che avrebbe causato. Il proprietario sarà lieto di avere un lavorante a gratis e - a fine pena - avrà probabilmente imparato un mestiere e continuerà a farlo a pagamento, divenendo un membro produttivo della società... Ci penso un istante prima di aggiungere E, soprattutto, lo farà tenendosi fuori dai nostri piedi... @Master: Casto su me stesso Guida per aumentare la prova di Diplomazia a +8 verso lo sceriffo...
Pippomaster92 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Lo sceriffo soppesa l'idea di Malocchio, arricciando un baffo con la punta del dito."Non avete tutti i torti. C'è l'attenuante, sicuro. Forse l'impiccagione sarebbe troppo, in questo caso. Ma non intendo certo consegnarlo a qualche altra città dovendo spiegare tutta la faccenda; né intendo tenerlo qui a 'Grim Rest. Tom...non credo vorrà a vere a che fare un un potenziale ladro di cavalli. Facciamo così. Diamogli una scelta: resta qui, paga per le sue colpe e per quelle dei suoi due amici; oppure prende la strada per l'est e ritorna a casa, dove potrà scegliere se consegnarsi alla legge o cominciare una vita onesta. In ogni caso sarà appiedato e disarmato, non potrà fare del male a nessuno. E leviamo un altro problema a 'Grim Rest, ok?" Per tutto il tempo tiene d'occhio Roy, dato che è evidentemente il prossima da convincere. La spina dorsale di questo individuo, comunque non sembra delle più solide. Tiri Spoiler Diplomazia 22
Menog Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Roy Bean Sul serio stiamo discutendo sul non applicare una legge chiara ? Il fatto che stesse provando a fuggire dalla legge non è un attenuante,anzi è un aggravante...altrimenti ora a tutti i fuggitivi non mettiamo più le taglie,tanto sono fuggiti...non funziona così la legge contro i ladri e i rapinatori in generale...impiccagione è la pena per i suoi reati e quella va fatta sceriffo faccio senza nessun cambiamento di voce, non è mai successo che cambiassi una sentenza dopo averla detta
1701E Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Qui non stiamo parlando di interpretare una legge, ma della possibilità che un individuo debole sia stato spinto ad infrangerla su istigazione di altri... commento rivolto a Roy. So bene che il giudice é inflessibile, ma so che anche Gilberto é un coccouto di prima categoria quando ci si mette e - trovandomi bene in questo gruppo - preferirei evitare di spaccarlo in due In questo caso la legge é altrettanto chiara? Quindi abbasso la voce, per farmi sentire dal solo Roy e aggiungo Inoltre quell'uomo ha informazioni su criminali veri, non ladri di polli. E Le persone a cui grazi la buccia tendono ad essere più prodighe nel descrivere tutto ciò che sanno, specie dopo aver tolto la testa dal ceppo ancora attaccata al collo. E comunque, lord Kane, sappi che ti odio...te ed i tuo sermoni sul giusto!
Menog Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Roy Bean Chiarissima e cristallina, chi si fa travisare e commette un crimine è un criminale, solo le minacce possono mitigare la pena,ma dubito che quell'uomo avesse subito minacce per fare quello che faceva... faccio per sipsota per poi ascoltare il resto Ci dia le informazioni e forse mitigherò la pena...con un impiccagione dopo che ha avvisato i familiari...e un vero ultimo pasto...
Tarkus Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Saloon Spoiler Appena entro nel saloon non mi curo né delle puttane né del barista né di chiunque altro, mi fiondo letteralmente al tavolo di Gilberto per dirgli "Roy è duro di comprendonio, ma lo sceriffo è uno smidollato. Che ne dici di utilizzargli addosso un altro dei tuoi... trucchetti, per renderlo ragionevole? Non trovo altri modi per evitare la forca."
1701E Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane In tutta onestà io sono più propenso a vederla come lo sceriffo... rispondo a Roy, alzando le spalle dopo la sua ultima affermazione, come a dire che non c'é nulla di personale, solo una divergenza di opinioni Ma, d'altra parte, a Revelation gli Sceriffi sono la legge, quindi immagino che spetti a lui decidere cosa é giusto. Noi privati cittadini ci atterremo alla sua decisione, qualunque essa sia... Ciò detto, come a ribadire che per me la faccenda non é nulla di personale e finisce lì, mi rimetto il cappello e faccio per uscire, attardandomi però il tempo necessario a dare una rispostaccia a Lord Kane e ad attendere la decisione dello Sceriffo.
santi91 Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Louis mi viene a dare la brutta notizia ma mentre cerco di intervenire sento che le mie parole hanno fatto breccia su Jhon e mi sta aiutando. Forse riesco ad evitare la forca a Big, ma devo convincere Roy. Big adesso basta scherzare. Sono quasi riuscito a salvarti la vita. Adesso vuota il sacco, come ti chiami, chi vi ha incaricato, gli altri chi erano e tutto ciò che non hai ancora detto.
Pippomaster92 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Malocchio, Louis e Gilberto, saloon Spoiler Gilberto Spoiler Lo charme è finito. Ma come sempre con questo incantesimo, l'atteggiamento della "vittima" non cambia repentinamente: Big Chanda o chi per esso non si mostra diverso da poco fa. L'omone sospira pesantemente, e vi fossa con occhi lucidi."Va bene, vi dirò quello che so. Spero che questo basti per attenuare la pena...non voglio morire. Mi chiamo Samuel Dimmett, e vengo da un piccolo paesino a due giorni di cavallo da Blackmud. I miei due compagni li conoscevo da quando eravamo ragazzi. Abbiamo fatto un po' i matti, assieme; abbiamo anche fatto qualche furtarello, ma non abbiamo mai rubato molto. Le pistole le abbiamo sottratte ad un terzetto di mercenari ubriachi, poi siamo fuggiti qui, ad ovest. Poco prima di partire, a Blackmud, due uomini ci hanno avvicinato. Mi hanno dato quella lettera e ci hanno detto di venire qui, prendere dei cavalli e raggiungerli nel nord. Dovevamo aiutarli in una rapina. Non so nula di più di quello che vi abbiamo detto in stanza, prima. Ho pensato che non era proprio mentirvi, e vi avrebbe salvato la pellaccia. Comunque, questi uomini sono stati convincenti. Sembravano sapere bene quello che stavano facendo. Non so chi fossero, non hanno fatto nomi. Ma si sono presentati come membri dei Terribili Sette. E ci ho creduto. San Judd! Ci avreste creduto anche voi, se li aveste visti. Uno sembrava una persona piacevole, un ometto simpatico con gli occhiali...ma sotto le lenti aveva lo sguardo più freddo che abbia mai visto. L'altro..." Viene scosso da un brivido. Poi, un altro, più forte. Improvvisamente, la mano destra scatta verso la cintura, ma la corda gli impedisce di farlo in modo efficace, e comunque lo avete disarmato. Cerca di alzarsi di scatto, ma la sedia so rovescia, e lui cade a terra assieme ad essa. Gli occhi rivolti verso l'interno, la bocca comincia a colare bava mentre disperatamente cerca di afferrare una pistola che non porta più al fianco. La gente presente comincia a mormorare spaventata, con un urlo stridulo della puttana e una bestemmia da parte dell'altra donna. Il barista pesca dalla camicia il simbolo di San Judd, il rombo dorato, e lo tiene davanti a sè. Fuori dal Saloon (anche chi è ancora in banca) Sentite un grido di donna dal saloon, e un po' di baccano.
Tarkus Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Saloon Spoiler Dopo aver sentito la confessione vedo Samuel tornare alla normalità... ad essere il ladro di polli che è sempre stato e che, con grandissima gratitudine nei nostri confronti, prova ad impallinarci. Estraggo il fucile, ma non gli sparo: preferisco mandarlo al tappeto dandogli il calcio del fucile in piena faccia dicendogli "Grazie, Samuel. Adesso... *colpo in fronte* buonanotte!" GM Spoiler Dovrebbe essere Indifeso dato che è legato: gli faccio un colpo di grazia non-letale con il calcio del fucile, che dovrebbe essere 1d10x2 o 2d10, a seconda della tua filosofia sui colpi critici. Se non supera il TS su Tempra sviene, se non sviene gli tiro un altro bel colpo.
Menog Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Roy Bean Che diamine sta succedendo ? faccio avviandomi con il fucile in mano al saloon per capire se sta scappando il mio prigioniero
santi91 Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Bene Samuel, posso dirti che sei un'idiota, lasciarsi convincere da degli estranei a fare qualcosa di così pericoloso. E cavolo, un tuo amico ci ha pure puntato la pistola addosso, se foste stati più intelligenti tutto ciò non sarebbe successo e io non avrei dovuto battermi così tanto per salvarti la vita. Ma all'improvviso vedo il volto dell'uomo cambiare espressione, cadere dalla sedia e la bocca piena di bava ma che diam... Samuel, Samuel, che sta succedendo? Rispondimi! Mi precipito quindi verso Samuel per cercare di aiutarlo e capire cosa gli stia succedendo Spoiler Guarire +0, Sapienza Magica +1 e quale altro tiro serve. Cattivo, Samuel!
Pippomaster92 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Saloon Spoiler Louis reagisce svelto, e colpisce Samuel dritto sul naso, spezzandoglielo. La testa del bandito ricade sul pavimento, così come il braccio sinistro. La mano destra, invece, continua a trascinarsi debolmente verso il cinturone. Samuel è decisamente svenuto, ma anche il suo petto si muove a scatti e sussulti, movimento che comincia dal ventre e risale verso la gola. La bavetta bianca continua a colare dalle labbra, formando una pozza tutt'altro che piccola. Non ci vuole un medico, per capire che qualcosa non va. Tutti e tre capire che sta succedendo qualcosa a Samuel, qualcosa che non comprendete bene. Gilberto, che si è chinato su di lui, capisce dove sta uno dei problemi: sembra che qualcosa stia bloccando le vie respiratorie dell'uomo. Capita, a volte, che persone svenute ingoino la lingua, un modo un po' impreciso per dire che la lingua si gira verso il palato, bloccandolo. Senza aprirgli la bocca, comunque, non è possibile capirlo. Tiri Spoiler Io tiro sempre il numero di dadi...comunque, hai fatto "solo" 8, ma lui ha fallito comunque la Tempra, e non di poco. Gilberto Guarire 17 Malocchio guarire 23 Louis guarire 20 Non servono dei medici, ma qui, a quanto pare, ci sono.
Tarkus Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Saloon Spoiler "Ma porca puttana..." rinfodero rapido il fucile, e mi sbrigo ad aprire la bocca dello svenuto per provare ad aiutarlo. Tanto ho un paio di guanti di riserva. GM Spoiler Gli apro la bocca... ed Heal +2 finché non muore o non riesco a salvarlo.
Pippomaster92 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Saloon Spoiler I riflessi di Louis, un giorno, diventeranno materia di leggenda. Luois infatti abbassa con una mano il mento dell'uomo, e con l'altra cerca di afferrargli la lingua...ma la trova al suo posto. Quello che trova, e che gli fa strabuzzare gli occhi dallo spavento, è il capo di una vipera. Un serpente che evidentemente si trova dentro Sam e sta cercando di uscire risalendo verso la bocca. Il rettile scatta in avanti, per mordere le dita guantate del gringo, ma l'uomo è rapido e senza nemmeno pensarci si scosta. La scena è terrificante: ormai per metà fuori dalla bocca, la vipera finisce quello che aveva cominciato ed esce, ma il corpo dell'uomo continua ad agitarsi, mentre sul ventre si intravedono le spire di almeno un altro serpente che si arrotola e distende...ben oltre le grida dei presenti, potete sentire distintamente il tipico rumore prodotto da un serpente a sonagli. Fuori dal saloon Roy, ormai sulla porta e spalleggiato da Judas e dallo Sceriffo, sente un suono molto strano. Oltre alle grida di uomini e donne, ad un'imprecazione di Louis, avverte il suono del sonaglio di un crotalo. Un suono molto nitido, come se il serpente fosse a pochi centimetri dalla sua testa. Eppure, sotto la pioggia, tutto il resto è ovattato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.