Pippomaster92 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Malocchio e Roy emulano Louis e riescono a fermare la corsa del veleno nel sangue di Judas. Ancora provato per la situazione, si siede ad un tavolo e chiede un whisky doppio, con voce esausta. Per il resto, non sembrano esserci feriti: l'evento sovrannaturale è durato pochi istanti, e Gilberto è riuscito ad intervenire per tempo, evitando che i serpenti potessero avvicinarsi agli altri presenti. L'analisi del corpo di Sam, o di ciò che ne resta, non sembra risultare in nulla di interessante. L'occhio allenato di John, però, gli permette di trovare una sottile e quasi impalpabile polvere scura, tra le pieghe della camicia di Sam, all'altezza del ventre. La riconosce immediatamente come residuum, ciò che resta di componenti magiche o di un focus una volta che l'incantesimo ha effetto. Cosa fosse questa polvere prima è impossibile da stabilire: probabilmente era un qualche tipo di voglia, tatuaggio o cicatrice impressa magicamente...allo stesso tempo un focus per l'incantesimo e un memento per la vittima. Gilberto, puoi metterti il cuore in pace per la morte di Sam: sarebbe morto comunque per i danni provocati dalla comparsa dei serpenti, hai solo reso meno dolorosa la sua dipartita, e probabilmente salvato le vostre vite. Un conteggio approssimativo dei teschi dei serpenti vi informa che avreste dovuto affrontare circa trenta rettili velenosi, e nella gola di Sam trovate un ulteriore teschio, segno che forse la maledizione non si era ancora esaurita. Il silenzio è comunque calato sulla sala, e solo voi avete la presenza di spirito di muovervi, discutere e analizzare la scena.
Menog Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Roy Bean Quindi era veramente immischiato in qualcosa di poco raccomandabile ben oltre il furto di cavalli...e volevate lasciarlo andare o dargli uno sconto di pena...se questo succedeva in un altro luogo ? faccio osservando il disastro attorno a me e il panico creatosi Sai morti e feriti ? altro che solo due feriti che ora sembrano stare meglio...ora voglio il figlio di putt@na che ha fatto tutto questo...e lo voglio impiccare con le mi stesse mani...lui e chiunque altro immischiato in questo affare...
santi91 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Il mio colpo di genio ha salvato tutti, ma a che prezzo. Un uomo è morto e i miei amici sono rimasti feriti. Dovevo agire prima e questa storia della maledizione mi fa capire che abbiamo a che fare con qualcuno di molto ppericoloso e che non vuole che si sappia nulla della sua identità. Osservo Louis prendere l'iniziativa e prendersi cura dei feriti. Ragazzi, tutto bene? Louis facevi il medico in un'altra vita?
1701E Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Ecco il catalizzatore della maledizione, probabilmente impresso con la magia nella viva carne di questo poveretto... commento, mostrando il residuum agli altri, anche se pochi di loro capiranno realmente di cosa parlo. Quando il Giudice afferma di volere il responsabile per impiccarlo, rispondo Probabilmente il colpevole é quel tizio con gli occhialetti di cui parlava appena prima che la maledizione si innescasse...e credimi, una magia del genere non é cosa da poco. Quello é un vero criminale, di quelli che é meglio ammazzare a distanza, non catturare per la forca. Ciò detto mi alzo stancamente e mi dirigo verso la nostra camera, cercando di recuperare le forze perse a seguito del veleno. @Tutti: Roy e Louis dovrebbero poterci assistere entrambi, così da recuperare entrambi i danni alla costituzione.
Pippomaster92 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Nota del Master. L'assistenza occupa 8 ore, ergo domani dovreste riposare, ergo non potrete cavalcare fino alla Fattoria Williams. Oppure potete farlo, ma vi avviso che arrivereste "esausti". La camera comunque è da 3, ma le due puttane in questo caso possono dormire in un'unica stanza (ne hanno una a testa) e lasciare un lettone agli altri due.
Tarkus Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"Ho visto fare questa procedura su delle bestie morse da serpenti. Non sono un medico... ma certe cose tornano utili, prima o poi." dico riallacciandomi la cintura per poi rivolgermi a Roy "Ascoltami, paladino della forca: quei tre erano degli sbandati, carne da macello per colui che li h assoldati. E non intendo aspettare una corda saponata avendo davanti qualcuno capace di fare... quello." apro il fucile e ricarico, dando enfasi alle mie prossime parole con lo schiocco secco "Il piombo è l'unica via in questi casi." Dopo di che sostengo il debilitato Malocchio ma, passando vicino a Betsy (la puttana che stava "intrattenendo" lo sceriffo) le sussurro "Dolcezza, torna ad occuparti dello sceriffo stanotte. Il mio amico ha bisogno di cure mediche e riposo." Dopo di che, appena siamo nella camera della puttana, stendo la stuoia ed il sacco a pelo a terra dicendo a Malocchio "Prendi tu il letto e riposati, tranquillo." GM Spoiler Se ho tempo prima di dormire mi creo i 10 proiettili di cui ho i materiali, sennò pace. E già che ci sono... Conoscenze (Locali) +5 per capire chi è l'uomo descritto da Samuel prima di morire male. Lo so che è poco, ma ormai sono Super Louis e confido nel Dio dei Dadi. E lo sceriffo è vivo o è morto?
Menog Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Roy Bean La corda saponata come la chiamate è l'unica via legale nei casi non faccia resistenza,ovviamente in caso di resistenza potrai sparare per uccidere...speriamo faccia resistenza... rispondo mentre osservo il mio morso strizzando per vedere se esce liquido diverso dalsage,non notando ciò non me ne preoccupo più anche visto che non sembro essere ridotto come gli altri due Dovremo perdere un giorno per farli riprendere...vediamo se il veleno ha provocato danni...e poi con la pioggia non ho voglia nemmeno io di cavalcare di nuovo...almeno ora abbiamo un letto caldo...facciamo a turni per dormire e prenderci cura di loro e poi vediamo...qualcuno mi dia un tizzone per chiudere questi buchi da morso...
Pippomaster92 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 La notte è faticosa, per coloro che danno una mano a curare i due feriti, ma fruttuosa. Sia Judas che Malocchio sembrano essersi ripresi dal veleno e il riposo notturno li ha ristorati quasi completamente...anche se i loro sonni sono scossi da incubi dovuti alla febbre e agli ultimi, terribili, eventi. Gilberto, Louis e Roy invece si danno il cambio ai due capezzali, e riescono a riposare, a turno, solo due ore a testa e quindi cominciano a dormire davvero solo tre ore prima dell'alba. Questo alternarsi permette a Louis di preparare dieci proiettili, tra le altre cose. E i tre riescono anche a mettere assieme qualche informazione, rovistando nella memoria alla ricerca di storie sui Terribili Sette. A mezzogiorno, la "banda" è nuovamente tutta in piedi, riposata. Mentre Roy, Louis e Gilberto ancora dormivano Tom il cocchiere si è presentato, cappello alla mano, per ringraziarvi del lavoro fatto. Non offre una ricompensa, ma vi assicura che casomai voleste tornare ad est, vi accoglierebbe gratuitamente sulla sua diligenza. Nel frattempo l'oste è stato particolarmente sollecito e li ha serviti con il miglior caffè che potesse fornire, oltre che con una colazione a base di uova e pancetta. Il pranzo è una zuppa di carne e fagioli, calda, ideale per il tempo che non è migliorato di molto. Ovviamente, vi fa notare l'oste, è tutto offerto dalla casa. Verso la mattinata il celo si è in parte rasserenato, ma adesso le nuvole hanno nuovamente ricoperto il cielo e la pioggia è tornata a battere insistente sul fango. Mettendo i vostri cinque cervelli assieme avete ricostruito con esattezza gli avvenimenti del giorno passato, e vi siete anche fatti un'idea dettagliata del genere di individui con cui avete a che fare. [NOTA: per evitare di appesantire ulteriormente la discussione, tutte le informazioni che i vostri tiri hanno portato sono messe qui sotto, in spoiler. Ho già fatto tutti i tiri che potevate fare, incrociati e non: questo è il massimo che potete sapere senza chiedere a terze parti] Spoiler I Terribili Sette Tutti avete sentito parlare di questa banda di assassini, rapinatori e fuorilegge. Senza dubbio alcuno è la banda più pericolosa e famosa di Revelation ma, per qualche strana ragione, non si sa molto sui suoi membri. In parte questo è dovuto alle leggende che sono sorte col passare degli anni; è onestamente difficile separare il mito dalla realtà. In parte, è anche dovuto al fatto che pochissime persone hanno intrecciato il loro cammino con quello dei Terribili Sette e sono sopravvissute per raccontarlo. Su Big e Little Ben Chanda e su Killan Joe avete già molte informazioni, e di più non sapete tirare fuori. Ma ci sono altri quattro membri, e un ottavo individuo, Black Hand Finn, che li ha riuniti e li comanda. Ecco dunque ciò che sapete. Su Black Hand Finn non si sa molto. Per essere il capo dei Terribili Sette deve sicuramente essere un individuo capace e pericoloso. Su di lui circolano solo leggende e nessun dato certo: c'è chi dice che sia un vampiro, un lupo mannaro, uno spettro, un angelo caduto, un mostro...altri dicono che sia un mago, altri un ex-prete caduto in disgrazia, il figlio di un Banchiere, un cacciatore di tesori in possesso di un potente artefatto, una semplice illusione...ma nulla di certo. In realtà, la sua taglia non è nemmeno molto alta: 5000 talleri, e solo perchè si ipotizza che sia il mandate delle azioni dei Terribili Sette. Horace Denton, l'uomo del Giorno del Giudizio, è invece molto più noto al grande pubblico, se non altro perchè si sa qualcosa sugli anni precedenti al suo ingresso nella banda. Denton ha vinto sei anni di seguito il premio di "Fuciliere più preciso di Revelation", e ha partecipato solo a sei edizioni. Si sa che per un certo periodo abbia militato come mercenario di una Banca, ma di questa sua attività si conosce poco. Da bandito è diventato famoso per aver ucciso tre Banchieri e due Giudici dell'Agenzia, più un imprecisato numero di civili. Tutti gli omicidi sono stati effettuati con una carabina, da una distanza minima di mezzo miglio. Il soprannome gli deriva dall'infallibile precisione con le armi: il giorno in cui decide di ucciderti è il tuo Giorno del Giudizio. La taglia si aggira intorno ai 6500 talleri. Jasper Styne è probabilmente l'uomo dagli occhialetti. Un normale e pacifico farmacista che un giorno ha chiuso la propria attività, ha comprato una pistola, ed ha ucciso ogni essere umano del suo piccolo paese natale. Dopo di che si è dato alla macchia per circa vent'anni, tornando poi come membro dei Terribili Sette. Le storia lo descrivono come un individuo freddo come il ghiaccio, che utilizza la magia nera. Pare sia esperto nella thanatomanzia e nella thanatologia, e in due distinte occasioni le sue vittime si sono sollevate dopo la morte, uccidendo altri innocenti. La taglia è di 8300 talleri. Horse Head Craven è un mistero per voi: non sapete nemmeno il suo vero nome o perchè sia chiamato così (dubitate che sia vera la storia che gli attribuisce una testa di cavallo vera al posto di quella umana). Ignorate la sua taglia. Lance Millford, il majabita rinnegato. Un tempo, si dice, Lance era un sant'uomo, capo della sua comunità, individuo di provata fede e compassione. Ma la sua severa condotta morale lo ha lentamente trasformato in un essere spietato, che vaga per Revelation alla ricerca del Male da estirpare. Come e perchè si sia associato ai Terribili Sette non è dato saperlo: da allora però ha ucciso 87 persone tra le quali 34 Agenti inviati in diverse missioni per catturarlo. Rispetto agli altri individui, Lance è conosciuto piuttosto bene: non si nasconda dalla legge, non indossa maschere arcane, non è sfuggente. In effetti, il suo manifesto della taglia è l'unico con un'immagine degna di questo nome. Viene rappresentato come un uomo dal volto nobile, rasato a zero, con il volto tatuato con una sorta di T nera. La nota più particolare su Lance è il suo stile di combattimento, decisamente inconfondibile: disdegna e odia le armi da fuoco e combatte con una spada lunga un metro, di acciaio pregiato. La sua taglia è di 10200 talleri. Oltre ai vostri tiri di Locali ho dato per scontato che lo sceriffo vi abbia anche fornito i pochi manifesti delle taglie che ha in ufficio: Millford, Styne e Denton. NOTA Spoiler Roy, Gilberto e Louis devono dormire fino a mezzogiorno. Roy recupera i punti ferita persi, lo stesso succede a Malocchio e Judas, che sono anche guariti completamente dagli effetti del veleno. Louis, hai craftato i proiettili senza problemi.
santi91 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Avendo impiegato buona parte della notte a prendermi cura dei malati insieme ai miei compagni ho bisogno di recuperare energie, e quindi dopo aver fatto un'ottima colazione torna a riposare a letto fino a svegliarmi all'ora di pranzo per gustare una deliziosa zuppa di fagioli. Ragazzi, ora che siamo tutti in piena forma, che ne dite di andare a compiere quel servizio? Non ha più molto senso rimanere qui ancora. I terribili sette. Non li perdonerò mai, saranno il mio obiettivo. Per adesso è meglio non farne parola con gli altri, ma qualcosa mi dice che questa non sarà l'ultima volta che incroceremo qualcuno coinvolto. Ora che ci penso che fine ha fatto quella donna? Mi volto alla ricerca della donna e chiedo all'oste dove possa trovarsi.
Tarkus Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson La nottata passata al capezzale di Malocchio e Judas è stata a dir poco sfiancante, un altro carico di fatica dopo la giornata tutt'altro che tranquilla. Come se avessi mai avuto una giornata tranquilla dalla morte di Rosabeth. Mi sono alzato solo a mezzogiorno, non per indolenza ma per stanchezza. La stanza della prostituta puzza, puzza di uomini, di profumo scadente e di una donna che, sinceramente, non mi smuove nulla. Recupero in fretta le mie cose prima di scendere e vedere Malocchio e Judas in piedi e completamente rimessi. Una notte in bianco servita a qualcosa, dopotutto. Il clima nel saloon è decisamente cambiato dal nostro arrivo: dall'essere quasi la causa di una sparatoria a ricevere tutte le attenzioni possibili. Ci mancano solo le puttane che si offrono a gratis. Quelle le lascio a Gilberto, poco ma sicuro. Le due locali sono a malapena passabili, e l'altra... bah, roba per Gilberto, non per me. Deve ancora arrivare una donna in grado di farmi dimenticare Rosa, poco ma sicuro! Mangio con il fucile a fianco a me, sempre pronto. Ci stiamo per buttare in qualcosa di più grosso di noi, come sempre."Detesto dovermi basare su dicerie e leggende per capire con chi abbiamo a che fare, ma a quanto pare alla gente piace inventare balle su coloro che gli fanno paura... un uomo con la testa di cavallo, che assurdità!" dico alterato sulla vaghezza delle nostre informazioni.
1701E Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Grazie alle cure degli altri mi sveglio il mattino dopo in piena forma, pronto ad una robusta colazione dopo i riti del mattino. Per quanto abbia rinunciato al sacerdozio e stia vivendo una vita tutt'altro che casta, infatti, continuo a segire i precetti di St Judd e anche a praticare alcuni riti... Certe abitudini son dure a morire... penso, avviandomi fuori dal saloon col mio breviario. Quindi - visto che i miei compagni dormono della grossa dopo avermi assistito stanotte - vado ad occuparmi del funerale del tizio mangiato dal rettile e dei tre idioti. Non sarà proprio un funerale perfetto, spero si acconteranno... mi dico, parlando un po' con me stesso e un po' con lord Kane, che - accanto a me - mi suggerisce alcuni passaggi. Una volta sistemata la questione gironzolo per il paese fino all'ora di pranzo, cgiedendo in giro informazioni sull'uomo che - si spera - oggi ci assumerà. Quindi torno al Saloon, in tempo per mangiare con gli altri. Ovviamente l'argomento di conversazione verte sui Terribili sette, ma abbiamo troppe poche informazioni per fare più che supposizioni...quando Louis parla dell'uomo cavallo dico Ai tempi di Lord Kane c'erano leggende di uomini con la testa di cavallo, ma anche allora erano questo: leggende...
Pippomaster92 Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 [Scusate, mi ero perso il commento di Gilberto e lo stavo aspettando, invano...solo io ho problemi con le notifiche?] Macchia, alla fine, ha preferito aspettarvi e consuma un pranzo molto più parco ad un tavolo di distanza da voi. Gli altri avventori della locanda sono pochi, e cupi. I fatti di questa notte hanno sconvolto il piccolo paese, e si avverte un senso di paura molto forte, nell'aria. Mentre state discutendo sul da farsi, il sindaco Anson e lo sceriffo si avvicinano al vostro tavolo, con aria seria e ufficiale."Amici, come sindaco e come abitante di Pilgrim's Rest vi ringrazio per quello che avete fatto. Non abbiamo denaro da consegnarvi o medaglie da appuntarvi al petto, siamo poveri. Ma spero che possiate apprezzare un piccolo gesto di ospitalità, da parte nostra. Finché sarete qui, non dovrete pagare nulla per vitto e alloggio, e in futuro sarete sempre i benvenuti. Ho parlato con alcuni dei miei concittadini, in mattinata, e sono tutti concordi con me. So che volete andare a lavorare per Williams...bene, Macchia porterà al fattore una mia raccomandazione a trattarvi con ogni riguardo. Però, ecco..." Il sindaco esita, e scambia un'occhiata fugace con lo sceriffo, che dopo qualche istante capisce l'antifona e prende la parola."Ecco, si, quello che il sindaco vuole dire, qui, è che vi siamo grati, e che apprezziamo il vostro lavoro. Visto che siete cinque ragazzoni competenti in quello che fate, ci si chiedeva se non potreste, come dire, darci una mano. Williams ha detto di aver visto più volte questi banditi...e anche Macchia. Bene, come membro dell'Agenzia posso rilasciare un documento legale che pone una taglia su questi malfattori. Magari non hanno nulla a che vedere con quello successo qui, ieri. Magar sono solo ladri di bestiame o poco meno. Ma in ogni caso, se darete prova di averli sistemati in modo definitivo, vi posso promettere 400 talleri d'oro a testa. Dalle casse dell'Agenzia, ovviamente. Quindi, in realtà, vi prometto una lettera di cambio da ritirare in una Banca, ma meglio che nulla, giusto? Ci state?" La gente ai tavoli attorno a voi smette di mangiare o di bere, e porge l'orecchio alla vostra risposta.
Tarkus Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"400 talleri d'oro, a testa, freschi di conio da ritirare ad una Banca... per occuparsi di un gruppetto di fuorilegge che vuole attaccare un ranch? Direi che è un offerta molto allettante, soprattutto se la richiesta d'aiuto viene dalla stessa gente che ci ha offerto vitto e alloggio gratuitamente. Io accetto." dico, dando un colpetto al calcio del mio fucile "Se detesto qualcosa più dei banditi sono i banditi che se la prendono con la povera gente... e tanto è vero che mi chiamo Louis "Goldenbullet" Benson che quella banda cadrà nella polvere!"
Menog Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Roy Bean 400 talleri e un documento ufficiale che mi permette di agire come se fossi a Langtry Texas...va bene... faccio senza tropper cerimonie continuando la mia colazione con calma
santi91 Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Come già sapevamo questa città è molto povera ma con le noste azioni riusciamo comunque ad avere vitto e alloggio gratis, meglio di niente. Riusciamo anche a far "calare" la cresta al buon sceriffo e già questo è un ottimo risultato. Perfetto, a me sta più che bene. A maggior ragione che non è la vostra povera gente ad uscire questi soldi ma l'Agenzia. Mio caro sceriffo, vedo che si è ravveduto nei nostri confronti, me ne compiaccio. A tal proposito perchè non aumenta leggermente quella taglia? 500 a testa sono meglio di 400 e alla fine come ho già detto a lei non costa nulla, o sbaglio? Spoiler Diplomazia +7
Pippomaster92 Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Lo sceriffo sbuffa sdegnosamente."Non credo proprio. Già questo è un favore, sono probabilmente degli sbandati, e vi sto promettendo 2000 talleri in totale. Significa che dovrò già gonfiare un po' il rapporto. E rischio già un po', se non vi dovessi la vita non correrei mai questo pericolo. Mi spiace" Tiri Spoiler Spiace...Diplomazia 4, totale 11.
1701E Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Vi ringraziamo per il pensiero, ovviamente siamo ben lieti di accettare la vostra generosa offerta... intervengo rapidamente, quasi strozzandomi col pezzo di carne che stavo masticando, per recuperare la gaffe di Gilberto Qualsiasi sia la natura della minaccia in qquestione, la prenderemo in carico e la debelleremo anche per voi. Se poi si rivelerà collegata ai fatti di ieri, tanto meglio! Ciò detto sollevo il bicchiere a mo' di brindisi e me lo scolo. Quindi attendo gli altri e carico le mie cose sul mulo, avviandomi verso questa nuova avventura. @Master: Spoiler se serve Diplmazia +7 per recuperare, sennò é solo una lisciatina
Pippomaster92 Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Finito di pranzare, siete pronti a partire per la Fattoria Williams. Il tempo non è migliorato molto, ma c'è abbastanza luce e ormai siete abituati alla pioggia. Sellate i cavalli, caricate i vostri bagagli, ai quali aggiungete un piccolo pacchetto donato dall'oste. Contiene della carne secca speziata, qualche mela e due borracce piene di alcol di scarsa qualità (sufficiente nell'insieme a sfamarvi tutti per una giornata, o per rendere più saporiti tre pasti a base di razioni). Sindaco, sceriffo e oste vi salutano e si augurano di rivedervi presto. Tom, colpito da un evidente mal di testa, mormora un "buona fortuna" mentre state uscendo dal saloon. Infine, partite. Macchia vi aspetta sul suo mulo, carico di merci da portare alla fattoria (direste stoffa, e una cassetta di legno chiusa con un lucchetto), e notate che è armato con una specie di fucile-archibugio, di qualità scarsa e tenuto con ben poca considerazione per contrattempi come ruggine, logorio e tarli. "Shignori..pronti a partire? Hi-ha!" il vecchio da di sproni (che non ha) e il mulo parte con un andatura tipica della sua razza: il passo. Mentre state uscendo da Pilgrim's Rest incrociate due uomini coperti da mantelline zuppe, che stanno trascinando in una casa la carcassa del lagerto da voi ucciso. Uno dei due uomini, con occhialetti e pizzetto, vi fa un cenno di saluto e grida, per farsi sentire nonostante il vento e gli scrosci di pioggia "Per quando sarete di ritorno, sarà pronto! Penso di poterci tirare fuori qualcosa di buono...un regalo, ovviamente! A buon rendere!". Proseguite verso sud, ad un'andatura frustrante per coloro che hanno un cavallo e non un asino o un mulo; ma il terreno fangoso è ridotto davvero male e una velocità maggior potrebbe costare anche una caviglia ad uno dei vostri destrieri. Viaggiate lenti, ma sicuri. Quando è passata ormai un'ora i vostri animali dilatano le froge e scuotono la testa e ben presto ne comprendete il motivo. A circa vento metri da voi due grossi lupi vi seguono, silenziosamente, con orecchie e code penzoloni sotto la pioggia implacabile. Non serve un naturalista per rendersi conto che non hanno intenzioni aggressive; non contro un gruppo così numeroso. Visto quanto è scarsa la vegetazione in questa zona, non è difficile immaginare la fame che le due bestie devono provare. Macchia spara in aria, con un boato fragoroso che immobilizza i due predatori. "Shempre la shtessha shtoria...non attaccano nesshuno, troppo codardi...shembrano lupi, ma shono coyote. Ad ovest diventano belli grandi. Shi shcacciano facilmente, ma tanto tornano. Una volta uno è riushito ad entrare alla fattoria, ma prima di shcappare è riushito sholo a uccidere e rubare una gallina...bah! Anche le volpi shono più pericoloshe!" Dopo pochi istanti, i due coyote alzano le code al vento e scappano verso nord-ovest, perdendosi nella pioggia. Dopo una seconda ora, siete ormai arrivati. La Fattoria Williams è distante da Pilgrim's Rest, ma qui il terreno sembra migliore. Alcuni alberi crescono più a sud, il terreno fangoso è coperto di erba e cespugli e intravedete il bordo settentrionale di un grande campo coltivato a mais. Le pannocchie sono ancora acerbe, ma le piante sembrano di buona qualità, anche se un po' rade. La fattoria di per sé è composta da tre edifici: -Un grande fienile con annessa stalla, tinto di un rosso scuro ormai sbiadito in un marrone uniforme. A fianco c'è un recinto per animali. -Una casa di pietra di medie dimensioni, con il secondo piano di legno e qualche finestra in vetro. "La casha padronale" -Una casa più piccola, di legno, costruita più come una capanna. "La casha dei vaccari...e la mia" Intorno, un basso recinto di legno. Nella piccola aia davanti ai tre edifici, che formano una sorta di semicerchio, c'è un pozzo di pietra. Verso sud, tre meli forniscono protezione dall'acqua ad una cabina igienica. Un uomo vi aspetta sotto il portico della casa padronale. Mani sulla cintura, panciotto liso ma elegante, pipa tra i denti, corta barba bianca e speroni d'argento."Macchia! Sei in ritardo. Vai a dare una mano a Ben, nella stalla. Sta nascendo il vitello. Voi altri, entrate e asciugatevi, e parliamo davanti ad un bicchiere di whisky, va bene?" la voce forte dell'uomo mette Macchia sull'attenti, e il vecchietto lega il mulo ad una sbarra e corre verso la stalla. Mr. Williams apre la porta e vi precede nella casa.
Tarkus Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Dopo due ore di viaggio arriviamo, finalmente, alla fattoria, dove il padrone di casa intende accoglierci da persone civili "Sta bene." Detto ciò scendo da cavallo e lo lego alla sbarra, per poi mettermi al coperto e togliere il rotolo di stracci dal fucile, controllando se l'acqua l'ha raggiunto; fortunatamente gli stracci bastavano, quindi lo appendo alla fondina sulla schiena ed aspetto gli altri.
santi91 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Ringrazio l'oste e gli uomini che ci stanno preparando il lagerto, speriamo sia molto gustoso. Ci avviamo insieme al buon Macchia, ad un'andatura molto lenta, fortunatamente anch'io ho soltanto un mulo quindi il viaggio non mi annoia più di tanto. Durante il viaggio pongo alcune domende a Macchia: il signor Williams che tipo è? Ha una famiglia? Moglie, figli o figlie? Speriamo il fato sia buono con me! Dopo circa due ore, sotto la pioggia e con dei coyoti che ci seguivano riusciamo finalmente ad arrivare alla fattoria Williams. Il posto è molto differente dal paesaggio intorno a Pilgrim, finalmente un pò di vegetazione e delle case che ricordano l'aria di campagna. Grazie mille dell'ospitalità, lei deve essere il signor Williams dico mentre scendo dal mio mulo ed inizio ad entrare dentro la proprietà asciugandomi il mio nome è Gilberto Dixon e questi sono i miei amici. Il vostro vaccaro Macchia ci ha detto che avete problemi con qualche furfante, siamo qui appositamente per lei. Per quanto riguarda il whisky, grazie, ma non bevo alcolici, mi distraggono, specialmente durante il lavoro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.