Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Roy Bean

faccio tutto il viaggio in silenzio osservando i coyote quando ci viene indicato senza badarci troppo, il mio obiettivo sono i briganti che doppiamo prendere e impiccare o uccidere nel caso facciano resistenza,inoltre  ripenso al nemico che ha osato rubarmi un impiccagione con una maledizione,sarà con il sorriso che lo impiccherò,anche da morto.

La proprietà sembra in buone condizioni e probabilmente se non ci saranno problemi anche co un buon raccolto, il padrone di casa sembra il classico latifondista e la cosa mi rassicura,visto come stavano andando le cose mancava solo fosse unpoveraccio

Volentieri...un bicchiere non si rifiuta mai...

faccio squadrando Gilberto mentre cerco di ricordare se c'è una legge che impone l'impiccagione per chi rifiuta a LAngtry Texas

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La famiglia Williams è esattamente come vi era stata descritta da Macchia, durante il viaggio. 

Hank, il capofamiglia, è un uomo energico sulla cinquantina che dirige la sua proprietà con impegno e accortezza. Tiene tutto sotto controllo dal suo "ufficio", un salotto piuttosto accogliente con caminetto e una libreria di legno antico; una grande finestra si apre sul resto della fattoria. Ma dallo stato dei suoi stivali e dei suoi vestiti, nonchè delle sue mani, è evidente che non sia estraneo al lavoro fisico a sua volta. 

Appena entrato vi presenta al resto della famiglia:

Joline, la moglie, è una donna più giovane di lui e in effetti è la sua seconda sposa. Ha un volto allegro e gentile, con occhi di un azzurro pallido e capelli neri. Sta lavorando a maglia assieme alla figlia maggiore, Judith. 
Sui vent'anni, questa bella ragazza è in verità la figliastra di Joline, e intuite che la vera madre dovesse essere bionda, e di fisico sottile. Sicuramente non ha ereditato questa bellezza dal padre.
Il fratello di Judith, Emmet, è di due anni più giovane. Capelli scuri, baffi ancora un po' radi, è intento a leggere un grande libro illustrato sull'arte veterinaria; in particolare, sull'anatomia dei bovini e delle mucche gravide. 
C'è un terzo figlio Thomas, questo chiaramente avuto da Joline, ma ha solo quattro anni e sembra impegnato a giocare con una coppia di soldatini di legno.

Al vostro ingresso la famiglia Williams vi saluta con cortesia e un misto di curiosità e timore. Siete pur sempre avventurieri armati e dall'aria vissuta, individui che hanno sicuramente visto più volte in paese, ma mai così da vicino.
In particolare Judith ed Emmet sembrano interessati a voi. La loro età li rende curiosi ed è piuttosto facile immaginarli ad annoiarsi in questo luogo dimenticato da San Judd.

"E così mio padre vi ha assunti per scacciare quei quattro ladri di galline? Tempo sprecato, facile che il vecchio Macchia abbia bevuto più del solito"

A queste parole il padre tira uno scappellotto bonario sulla testa del secondogenito.
"Ragazzo, più rispetto per Roy e per questi signori. Sono giunti fino a qui per fare un lavoro ed essere pagati. Non scoraggiarli"
Da un bacio sulla guancia alla moglie, ed uno alla figlia, poi si rivolge a voi.
"Ma io vi ho promesso un bicchierino, e vi sto tenendo qui a perdere tempo. Famiglia, ci rivediamo a cena; io debbo discutere con questi gentiluomini di affari"

Vi guida appunto nel suo ufficio, o salotto privato o studio che dir si voglia. Il camino è una manna per voi che siete zuppi fino alle ossa, così come l'ottimo whisky che vi viene servito senza troppi complimenti. Notate che sopra al focolare sono esibiti due fucili di buona fattura, nonché una spada lunga dal pomolo a forma di leone. Al vostro sguardo, il Signor Williams risponde un po' sulla difensiva.
"Da giovane ho lavorato come ufficiale per le truppe private della Banca del Leone, sulla costa. Ma la vita militare non fa per me, non da quando ho una famiglia. Per questo ho deciso di chiamare aiuto. Probabilmente da solo potrei spaventare quei briganti, ma..." viene interrotto da un bussare alla finestra, oltre la quale Macchia fa segno di aprire il vetro.

"Shignore, per la vacca è preshto, sharà domani almeno. Vado a shishtemare i letti per queshti ragasshi, ma prima devo darle un messhagio dal shindaco Anshon. Ieri shera tre ladri di cavalli hanno cercato di fregare il povero Tom, ma queshti ragasshi li hanno trattati a dovere! Parola mia, shono bravi. Oh" e qui il vecchio abbassa la voce con fare cospiratorio "E uno dei tre ladri era una shpecie di mago, pare, perchè per shcappare ha tirato fuori sherpenti da tutte le parti, ma queshti qui non shi shono mica shpaventati...hanno shalvato un shacco di gente. Anshon e lo sheriffo li hanno giushtamente chiamati eroi...shono shtimati cittadini onorari, credo"

Questo sembra impressionare favorevolmente Williams, che vi fa cenno di raccontare l'evento.

Inviato

Gilberto Dixon

Hank ci accoglie da ottimo padrone di casa e ci presenta il resto della sua famiglia tra cui la bella figlia Judith wow, questa si che è una bellezza naturale, non come quelle prostitute di Pilgrim. Spero che il suo cervello sia all'altezza del suo fascino.

Mi presento anche al resto della famiglia Salve a tutti, sono Gilberto. Ragazzo, vedo che ti interessi di veterinaria, vuoi proseguire le orme di tuo padre? Molto nobile da parte tua, ma non dimenticare che oltre la teoria serve pure la pratica. Non disprezzare il buon Macchia, ha molta esperienza, cerca di assorbire il più possibile da lui, conosce due o tre trucchetti che potrebbero esserti utili in futuro.

Mentre cerco di impartire una lezione di vita ad Emmet ogni tanto dò uno sguardo alla bella Judith e gli sorrido amichevolmente, nulla di malizioso, solo per vedere se ricambia.

Quando ci diviamo dal resto della famiglia possiamo godere del tepore del camino e discutere con Hank fino all'intervento del vecchio vaccaro.

Macchia sei fin troppo buono, mi sembra esagerato chiamarci eroi. Abbiamo solo evitato che dei cavalli venissero rubati. Ed è morto un brav'uomo che era pronto a redimersi. Signor Williams brevemente la storia è andata più o meno così: arrivati a Pilgrim non c'erano stanze libere per noi, il sindaco ci ha concesso di stare nella vecchia banca se fossimo riusciti ad eliminare il lagerto, fatto. Poi tre uomini che stavano nel saloon erano un pò troppo esaltati e non ci hanno convinto del tutto, indagando abbiamo scoperto che erano dei membri della banda dei sette, o meglio si spacciavano per alcuni di loro. Quando abbiamo visto che stavano per scappare con dei cavalli gli abbiamo intimato di fermarsi ma uno di loro ha tentato la fuga ed un altro ha reagito, i miei amici qui presenti non hanno esitato. Il terzo, il più collaborativo, mentre ci stava spiegando chi li aveva assoldati è stato colpito da una maledizione, dozzine di serpenti uscivano dalla sua bocca; sono stato costretto ahimè ad ucciderlo.

Mi avvicino mentre parlo alla spada e così era un ufficiale, non un semplice agente, ma ha fatto la scelta giusta a dedicarsi alla sua famiglia. Ovviamente per lei sarebbe stata una sciocchezzuola occuparsene, ma perchè fare stare in ansia la propria famiglia? Lei è un uomo che pensa prima agli altri e poi a se stesso, come prima quando ha cercato di educare Emmet. Comunque non si preoccupi, di quei furfanti ce ne occuperemo noi, lei dorma pure sogni tranquilli. Se ha qualche domanda faccia pure.

Osservo pure nella libreria che genere di libri sono presenti, mi farebbe piacere leggere qualcosa.

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Il mago era un quarto, qualcuno che aveva "assunto", se così si può dire, i tre per un suo losco piano. Per essere sicuro che non parlassero gli ha imposto una specie di maleficio "ad attivazione", del tipo "se parli di noi a chiunque altro morirai con lo stomaco pieno di serpenti".  O almeno questo secondo Malocchio.
Partendo dal principio: i tre ladri di cavalli erano tre desperados che, per intimorire quella povera gente, si sono fatti passare per Big e Little Ben Chanda e Killan Joe. Stavano per spararci perché volevano rapire una prostituta, ma l'eloquenza di Gilberto e le nostre armi li hanno fatti desistere.
Dopo di che hanno provato a reclutarci con loro. Ovviamente il buon Gilberto ha detto "nella Banca tra mezz'ora", e noi ci eravamo appostati per fargli la festa. Peccato che sono andati a rubare i cavalli... e ne abbiamo uccisi due prima che potessero sparare un colpo.
Il terzo, sempre grazie alle doti diplomatiche del nostro amico, ha vuotato il sacco... ma, parlando di coloro che li aveva assoldati, ha innescato la maledizione dei serpenti.

GM

Spoiler

Solo una cosa: Judith ha gli occhi verdi?
Nonostante la diversa corporatura quest qui potrebbe ricordare a Louis la sua cara fidanzata morta... Gilberto, temi il potere del fucile!

Inviato

Gilberto legge distrattamente alcuni dei titoli. 
Ci sono una ventina di libri, di cui quasi la metà dedicati alla cura di una fattoria, e vanno da trattati abbastanza scientifici (Della piantagione de' legumi) ad almanacchi colmi di buon senso, superstizioni e proverbi (Il diario del fattore). 
C'è poi una rassegna di buoni testi di diversa origine. Un libro di arte militare (Tattica e Disciplina); due volumi di racconti della frontiera, romanzati ovviamente; un testo di teologia basilare (Il breviario del gentil pastore); un saggio sull'uso basilare della magia (Brevi tratti su la Arcana Magia);  quattro volumi di un'enciclopedia medico-veterinaria (con un posto mancate, da dove Emmet ha preso il suo libro, è il Libro del Mondo Conosciuto, di Arthur J. Boole) e ovviamente un libro che non può mancare in nessuna casa di buon nome: La Buona Verità, di San Judd. 

Avvicinandosi alla spada Gilberto riesce a leggere una data incisa sull'elsa.

Spoiler

La data è 841 post Judd. Ora siete, a proposito, nel 863 post Judd.
Storia 10, non ricordi nulla legato a quella data.

Gilberto

Spoiler

Noti che Judith ti sorride con simpatia, ma non solo...anche la relativamente giovane matrigna (non avrà trent'anni) ti sorride allo stesso modo. Fortunatamente per te Hank da dove si trova non può aver notato nulla.

Louis

Spoiler

Judith ha gli occhi di un marrone-verde piuttosto chiaro, il colore di certe olive. In effetti è una tonalità piuttosto insolita, ma non rarissima tra la gente del Rocablanca, nell'estremo sud di Revelation. 
La ragazza è decisamente bella, in un modo quasi aristocratico-bancario, un tipo di bellezza che penseresti di trovare nelle città della costa, coperta di abiti all'ultima moda e lontana dal sole, dal fango e dalla fatica. 

Inviato

Divertito penso alle occhiate delle due donne nei confronti di Gilberto Le signore vogliono avventura, Louis, quel genere di avventure che il buon Gilberto offre. Beh... non sparerò addosso ad Hank per colpa sua!

GM

Spoiler

Eeeh no, ha solo i capelli simili. A questo giro sarà Gilb ad applicare la legge del Conte di Marsiglia: prima la madre, dopo la figlia... e poi il padrone di casa lo prenderà a schioppettate e lame XD

Inviato

Gilberto Dixon

Judith ricambia i sorrisi/sguardia ed anche la matrigna è proprio una bella ragazza...e quest'altra che vuole? non ha un marito a cui pensare? tsè!

Mentre sono vicino alla libreria noto alcuni libri che suscitano in me un certo interesse Signor Williams, potrei prendere in prestito due di questi libri? Il libro del mondo conosciuto e Tattica e Disciplina, sarebbe splendido poterli leggere, non si finisce mai di imparare. Poi in caso potrebbe darmi qualche consiglio Lei in tattiche militari, chi meglio se non un Ufficiale della Banca del Leone? A proposito di tattiche, vogliamo approfondire questo problema dei furfanti?

Spoiler

Banca del leone, cosa ricordo/so?

I libri vorrei prenderli nella speranza di conoscere qualcosa di più su Revelation; quello di guerra perchè Gilberto lo reputa interessante visto che negli scontri preferisce pensare piuttosto che agire.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Non si rifiuta l'ospitalità...  commento semplicemente, accettando l'invito del padrone di casa con un cenno getile e osservando divertito Gilberto, che - pur rifiutando il Whisky - non disdegna altri tipi di ospitalità. All'interno, quando gli altri si presentano mi perdo un momento, osservando Willy che inizia a giocare coi soldatini del bambino, salvo poi riscuotermi dopo averlo silenziosamente richiamato e dire a mia volta Jhon Kane per servirvi...

Poco dopo ci spostiamo verso lo studio dell'uomo, dove - dopo essermi tolto il tabarro rimanendo con gli abiti e la sottostante armatura (su cui porto il simbolo sacro di St Judd) - osservo per qualche momento i suoi libri mentre gli altri riepilogano gli eventi del giorno prima. Faccio una smorfia infastidito quando mi tirano in mezzo chiamandomi "Malocchio", ma ormai ci sono rassegnato e aggiungo Sì, una maledizione di convocazione. L'uomo che la impose su quel poveretto incise con la magia il suo focus direttamente nella viva carne...

E scuoto la testa, aggiungendo Fortunatamente il nostro buon Gilberto ha risolto la cosa dando il colpo di grazia a quel poveretto ed interrompendola prima che vi fossero feriti o peggio.  Ma ciò che é accaduto non ha probabilmente a che vedere direttamente con i vostri problemi...perché non ci parlate di questi avvistamenti?

Inviato

Il Signor Williams sembra un ospite decisamente cortese, e mentre vi serve un secondo giro di whisky risponde a Gilberto.
"Ma certo, finchè resterete qui potrete consultare i miei libri senza alcun problema. Sono anzi contento che qualcuno li legga...mio figlio li studia, ma non con la passione che vorrei. Comunque, il vostro racconto è impressionante. Spero vivamente che l mio problema non abbia nulla a che vedere con ciò che è successo a 'Grim Rest. Ci siamo bagnati bene la gola...passiamo agli affari".

A questo punto Williams apre un cassetto della scrivania e prende una cartina arrotolata, che subito distende sul tavolo. Si tratta di una mappa poco dettagliata, in realtà, ma raffigura Pilgrim's Rest e dintorni, per un'area totale che può essere percorsa in un paio di giorni a cavallo, probabilmente. 

Spoiler

[Nota: tra parentesi il numero del luogo nominato a Williams]
"Questa è la mia fattoria, dove ci troviamo adesso (1). Macchia ha visto  gli uomini qui, tre giorni fa (2). Erano otto, ma in realtà solo tre si sono avvicinati abbastanza, e gli altri sono rimasti a qualche metro di distanza. 
Ora, io ho una buona conoscenza del territorio, la mappa l'ho fatta io. A mio avviso, ci sono pochi posti dove un gruppo di uomini armati può nascondersi senza essere notato. Potrebbero nascondersi nel bosco, qui (6), o nelle rovine della fattoria Whitestone (5). In realtà potrebbero anche mescolarsi ai viaggiatori che sostano a Pilgrim's Rest (3)...ma Macchia li avrebbe riconosciuti subito, quindi lo escludo. In realtà, c'è anche un altro posto dove controllare, ma prego San Judd di sbagliarmi. I nostri vicini, i Sandely abitano a tre ore e mezza di cavallo da qui (2)...di più se si passa lungo la strada. Anche i loro uomini sono a nord con la mandria...abbiamo una mandria in comune, sapete...e a casa sono rimasti solo vecchi, donne e bambini. Come qui. Un gruppo di fuorilegge potrebbe anche nascondersi li, distante dal paese. Ma se non hanno attaccato qui, non vedo perchè dovrebbero attaccare quella fattoria".

Si allontana dalla mappa, mettendosi a mani in tasca davanti al camino.
"Signori, non giriamoci attorno, sapete perchè siete qui. Quegli individui sono un pericolo per la mia famiglia e la mia proprietà. Eliminateli, e vi darò 70 talleri per ognuno di loro. E la possibilità di fare ciò che volete dei loro averi. Non mi interessano i vostri metodi, non vi pongo limiti nè di tempo nè di morale. Pongo solo una condizione: se volete affrontarli, fatelo lontano dalla mia casa. Vi sto assumendo come...mmm...cacciatori, non come guardie del corpo. Se accetterete, avrete vitto e alloggio gratuito. Potrete stare nella casa dei vaccari, è calda e confortevole, e potrete cenare con noi, se lo desiderate".

Gilberto

Spoiler

Storia 8, Locali 16, Nobiltà (vale per le banche, sono "aristocrazia") 11. 
La Banca del Leone l'hai sentita nominare, anche se poche volte. Sei sicuro che sia una banca del sud di Revelation, della regione di Rocablanca. Ti ricordi solo, in modo fumoso, che deve aver partecipato ad una sorta di guerricciola contro un'altra Banca, ma non ricordi chi ha vinto, nè l'effettiva entità dello scontro.

Inviato

"Io direi di passare prima dai Sandley, anche solo per assicurarci che stiano bene... poi punterei alla fattoria in rovina. Secondo me è improbabile si nascondano nei boschi, soprattutto con il pessimo tempo di questi giorni. Si saranno gelati anche l'anima con questo tempaccio, e per quanto possano essere disperati dubito rischino una febbre per nulla."
Appena ci definisce "cacciatori" mi appare un sorriso sadico in volto "Cacciatori di uomini, cacciatori di taglie... qualcuno dovrà pur fare il lavoro sporco, no? Lavorerò per Voi, Signor Williams."

GM

Spoiler

Stavo pensando seriamente di multiclassare in Sicario o Ranger.... nel caso mi lasci modificare l'opzione di classe preferita, dato che prenderei 19 livell nell'altra?

Ovviamente mi toglierei il PA extra di questo livello.

Inviato

Gilberto Dixon

Concordo con Louis, prima i Sandley e dopo la fattoria in rovina. Lei è davvero un uomo generoso sign. Williams, stia pur certo che concluderemo l'incarico al più presto.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Io accetto l'incarico e concordo con i miei compagni... prima dovremmo accertarci che i suoi vicini stiano bene, quindi procederemo in ordine di probabilità... affermo, studiando un po' la mappa e ci dica...gli uomini visti da Macchia come erano armati?

Inviato

Roy Bean

ascolto con attenzione e ossevo i gesti di tutti nella stanza

Roy Bean, ex sceriffo di Langtry Texas...Da quanto tempo non ha contatti con i suoi vicini signore ?

faccio guardando la mappa

I banditi sono stati avvistati proprio tra le vostre due proprietà...una visita è d'obbligo e poi vada per le rovine...qui in basso c'è qualcosa ?

faccio indicando sotto la sua proprietà

magari sono accampati più vicino di quanto pensiamo

Inviato

"Non c'è nulla, li. Solo campi, pascoli ormai inutilizzabili e qualche macchia di alberi. Nulla di sufficiente a creare un riparo, comunque. Il vecchio capanno di caccia che tenevo un tempo è crollato l'inverno scorso e lo abbiamo usato come legna da ardere. Bene, vi lascio ad organizzarvi. Noi ceneremo tra circa cinque ore, se volete unirvi non fate complimenti. Se ci metterete più tempo...Macchia ha sempre della zuppa sul fuoco"

Se lo desiderate, potete cominciare a visitare la fattoria dei vicini prima di cenare con i Williams. Altrimenti potete girare come desiderate, ma tenete conto che dalla fattoria di Williams alla fattoria in rovina ci saranno 5 ore. Dalla fattoria vicina, quasi lo stesso tempo.

Un po' in ritardo, la previsioni di Macchia hanno avuto successo: sta spiovendo.

Inviato

Guardo fuori dalla finestra, cercando di vedere se ha finalmente smesso di piovere, per poi dire ai nostri compagni "Se sono passati dai Sandley lo scopriremo subito. Se mi sto sbagliando potrebbero avere informazioni... se nemmeno questa, possiamo depennare uno dei possibili nascondigli."

GM

Spoiler

Alla fattoria dei Sandley!!!

Inviato

Visto che il tempo è migliorato, partite nuovamente a cavallo, con poche gocce che vi imperlano il viso di tanto in tanto.

La cavalcata e lenta per il fango, e noiosa. La "strada" che percorrete costeggia il bosco senza mai entrarvi, ed è poco più che un sentiero delimitato da qualche ciottolo preso chissà dove. Gli alberi sono abbastanza radi da permettervi una buona visuale di ciò che si trova all'interno del bosco, ovvero un bel niente; ma almeno siete sicuri di potervi accorgere di un possibile attacco da quel lato per tempo.

Impiegate in realtà solo un'ora e mezza a percorrere la strada, e giungete ad un piccolo rilievo che vi permette di osservare la fattoria Sandley da circa cinquanta metri di distanza.
Si tratta di un agglomerato di edifici più povero e più piccolo di quello che avete appena lasciato: una stalla, una piccola casa di legno, lunga e bassa, e una capanna.
O ciò che ne resta, perché sembra essere stata smantellata in più parti.
Ci mettete poco a capirne il motivo: porte e finestre della casa sono state sbarrate con delle tavole inchiodate alla bell'e meglio. Osservando con attenzione, notate qualcosa nel fango, a circa tre metri dalla porta dell'abitazione: chi tra voi ha gli occhi di un falco ne intuisce la natura. 

Un corpo umano giace riverso nella mota, insozzato e quasi irriconoscibile. 
Notate anche che ci sono numerose impronte di cavalli, che sembrano seguire un percorso che parte da nord, si ferma nell'aia e ritorna a settentrione. Siete troppo distanti per distinguere bene le impronte e capire numero di cavalli e tempo trascorso dal loro passaggio.

Mentre state osservando tutto ciò, un proiettile fischia a due spanne dalla testa di Louis, andando a colpire un'albero alla sua sinistra. Il legno esplode con violenza, ed una scheggia colpisce il pistolero al collo, mancando per poco un punto vitale. 

Il fmo rivela la posizione dell'arma: è spuntata da una delle finestre della fattoria.

Spoiler

Louis subisci un solo danno, per guarirlo in modo naturale devi estrarre la scheggia. Altrimenti si può curare in modo magico, normalmente. Guarire CD15, a chi interessa.

Inviato

Roy Bean

Cavalco con il caro fucile al grembo tenendolo con una mano mentre l'altra tiene le redini.

Al colpo di fucile trattengo il cavallo nel caso si impenni per poi cercare un masso dove coprirmi scendendo da cavallo

Voi nella fattoria !!! Sparare verso uno sceriffo è un reato punibile con l'impiccagione a Langtry Texas !!!! Abbassate le armi e arrendetevi !!!!

Inviato

Avete un po' di copertura tra gli alberi, sufficiente a tenervi al riparo dai colpi se vi gettate a terra o inginocchiate. Anche potendo sparare da ogni finestra o porta della casa, l'angolazione non è ottimale e potete trovare facilmente un punto quasi cieco.

Alla frase di Roy, una voce maschile, segnata dall'età e dal tabacco risponde secca:
"Dannazione, sono vecchio, ma non stupido! So benissimo come è fatto lo sceriffo, e nessuno di voi lo è. Andatevene, non abbiamo niente!"

Segue un secondo sparo nella vostra direzione, ma il colpo impatta su un tronco non troppo vicino a voi. 

Inviato

Roy Bean

bene,almeno era il padrone di casa e non qualcun altro

Sceriffo di Langtry Texas !!! Sempre di sceriffo si parla !!! Sono qui per la questione banditi !!! Abbassi quell'arma signore e manderemo uno di noi a spiegarle !!! Lei però non gli spari !!! Lo mandiamo disarmato !!!

urlo prima di dire a Gilberto

Va a parlarci disarmato...se ti sparano cerca di non farti colpire e scappa

Inviato

Una scheggia mi perfora il collo, mancando di poco la giugulare e la gola. La mia unica reazione è un sussulto... e il fucile già impugnato e pronto.
Mi getto dietro alle frasche prima di dire "Siamo stati assunti dal Signor Williams per occuparci di dei banditi! Vista la vostra "calorosa" accoglinza devono essere passati da qui!!!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...