Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Quando fischia il primo proiettile sobo lesto a buttarmi a terra e - per prima cosa - tento di estrarre la scheggia dal collo di Louis e di pulire la ferita...non sembra così brutta, per lo meno.

@Master:

Spoiler

guarire +4

Poiché mi pare evidente che si tratta di un equivoco ma meglio non rischiare, sussurro a Roy e agli altri Vado io...la prudenza non é mai troppa e - al peggio - anche disarmato sono armato...

Quindi mi slaccio il cinturone, lasciandolo agli altri e mi tolgo il tabarro, affinché sia ben visibile al collo il simbolo sacro di St Judd.

Quindi prendo una camicia più o meno bianca dalla sacca della mia roba e la sventolo in alto, alzandomi lentamente con le mani in alto e avanzando, sempre pronto a buttarmi a terra se le pallottole ricominciano a fischiare.

Avanzo così, fino a quando son vicino al morto, che studio un momento prima di ricominciare a dirigermi alla casa, quindi salmodio alcuni versi in Ecclesiastico, una semplice benedizione di saluto, a cui faccio seguire un vero incantesimo, volto a sciogliermi la lingua.

Quindi dico in comune Siamo un gruppo di avventurieri assoldati dal vostro vicino, il signor Williams, per far fronte ad un problema di banditi avvistati in zona. Su quella gente c'é anche una taglia emessa dal vostro sceriffo...

@Master:

Spoiler

uso su di me guida, poi uso diplomazia, che diventa +8

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malocchio prova a controllare la scheggia nel collo di Louis, ma comprende di non poter fare nulla in quel momento, senza rischiare di far del male all'amico.

Si incammina quindi verso la fattoria, con una bandiera di fortuna, tanta fede nel cuore e nessun'arma.
Arrivato a circa dieci metri, un altro colpo impatta davanti ai suoi piedi, due spanne a destra.
"Andatevene, ho detto!"

Ma Malocchio non desiste, e la sua perseveranza (e un pizzico di magia) lo premia.
Dopo il suo breve discorso, l'umo all'interno della casa sembra tentennare. Dopo qualche istante, la voce si fa sentire di nuovo.
"Avvicinati, ragazzo, e attento a quello che fai. Sei disarmato, sembra. Bene, parliamo e vediamo se riesci a convincermi".

Il fucile si ritira dalla finestra dalla quale era spuntato, e Malocchio può avvicinarsi alla fattoria, passando a lato del cadavere.

Spoiler

Guarire tiro 2, totale 6. Sei però abbastanza saggio da non provare adesso ad estrarre la scheggia.
Diplomazia 11, totale 19.

Mentre ti avvicini al cadavere, riesci a distinguere meglio la sua figura. Il corpo è quello di una donna anziana, la causa della morte sembra una profonda ferita sul collo. Ci sono altre ferite, ma il fango e il sangue secco rendono difficile comprendere bene cosa sia successo. Se vuoi analizzarla meglio, devo soffermarti. 

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Cerco di mantenere il respiro controllato mentre la pallottola esplode a pochi centimetri da me, ma - a quanto pare - la mia perseveranza funziona.

Quando ricevo il permesso di avanzare non abbasso le mani, così da non dare una impressione di ostilità.

Quando sono vicino abbasso la bandiera, senza mai nascondere le mani, e dico Il mio nome é Jhon Kane e sono un avventuriero, così come i miei quattro compagni. Siamo giunti ieri notte a Pilgrim's Rest e abbiamo sistemato alcuni ladri di cavalli, mentre lo sceriffo era impegnato...a cavalcare a modo suo...questo mi scappa detto, visto che in realtà ho ripetuto una squallida battuta di Willy.

Ad ogni modo mi riprendo in fretta e continuo Per questo siamo stati contattati da Macchia, il vecchio tuttofare del signor Williams che stamattina ci ha condotti dal suo capo. Abbiamo parlato di un problema di banditi, che erano stati avvistati dai suoi manovali, e ci ha offerto 70 talleri d'oro per ogni bandito morto. 

Dopodiché ci ha indicato alcuni posti dove i banditi potevano nascondersi, affermando che anche questa fattoria poteva essere un bersaglio. Per questo abbiamo deciso di iniziare da qui...

Inviato

Silenzio, per qualche istante. Poi, qualche parola scambiata a voce troppo bassa perchè tu possa sentire...borbottii.
Infine, ti giunge risposta.
"Dimostra di dire la verità. Come si chiamano i figli di Hank?"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Trattengo una bestemmia quando il tizio mi chiede il nome dei bambini. In realtà l'avrei anche ascoltato se - in quel momento - mon fossi stato impegnato a impedire a Willy di buttare i soldatini del moccioso nel camino.

Per fortuna viene in mio aiuto la trisnonna Vera, che é sempre attorno a me, anche se di solito preferisce stare zitta ed ascoltare pettegolezzi, piuttosto che dare consigli non richiesti... La più grande - l'unica femmina - ha circa vent'anni e si chiama Judith... ed é figlia di prime nozze. Poi c'é Emmet, di due anni più piccolo, che studia veterinaria. Infine c'é il piccolo, figlio della seconda moglie...Thomas...che ha quattro anni...ripeto a pappagallo

Attendo quindi un cenno dell'uomo, sperando interrompa questa sceneggiata prima che il Giudice decida che sta ostacolando la giustizia e vada impiccato per questo.

Inviato

La voce dall'interno risponde immediatamente.
"Dite ai vostri compagni di venire qui, con le armi nel fodero. Parleremo attraverso la porta, e vi terremo sotto tiro. Se direte qualcosa di sensato, e vi crederemo, allora vi lasceremo andare sulle vostre gambe. Altrimenti...scusateci, ma oggi non è il giorno per essere ospitali".

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Alle parole della"voce" faccio un cenno ai miei compagni, invitandoli ad avanzare lentamente e - possibilmente - non con le armi in pugno.

Nel frattempo, mentre attendo il loro arrivo, dico Quel che é accaduto qui mi pare abbastanza evidente, ma - quando anche i miei compagni saranno qui - dovrò chiederle di raccontarci tutto con dovizia di dettagli, così da apprendere il possibile sulle nostre prede.

Lancio quindi un'occhiata al corpo della donna e mi ci avvicino, dando volontariamente le spalle al fucile. Quando le sono accanto m chino accanto al corpo ed inizio a salmodiare una preghiera per la sua anima mentre, delicatamente, le chiudo gli occhi e tento di ricomporla in una posa più dignitosa.

Terminata la preghiera, dico ad alta voce Non sono un sacerdote ordinato, ma ss avete dei feriti gravi posso tentare di stabilizzarli con l'aiuto di St Judd...

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Intanto vedi di liberarmi di questa scheggia, Jhon. Fa un male cane..." dico mentre mi avvicino alla magione, con il fucile nel fodero ma pronto a riestrarlo.

Inviato

Gilberto Dixon

Al cenno di Jhon ci avviciniamo alla magione Ehilà, ce ne avete messo di tempo per fidarvi di noi. Fortuna che siamo dei tipi a modo, ma con un benvenuto del genere qualcun altro avrebbe qualcosa da ridire. Il mio amico per poco non perdeva un braccio. E credo che questo modo di fare comunque in una certa città che conosco è punibile con l'impiccagione.

Inviato

"Ragazzo, da quanto ne so io, nessuno di voi è un tipo a modo. Ma se davvero non siete con quei bastardi...bah, capirete quando li vedrete"

Risponde poi a John.
"Stavamo lavorando, qui. Improvvisamente sono arrivati questi uomini a cavallo. Quattro, con un grosso coyote che li precedeva. Hanno chiesto dei soldi, e abbiamo cercato di di fargli capire che non ne avrebbero avuti...ma il loro dannato animale ha aggredito Denise. Incredibile...non ha attaccato per uccidere, ma per ferire e storpiare, e solo dopo l'ha ammazzata. Povera donna, riposi in pace. Gli altri sono rimasti a ridere...e ridevano, ridevano come non ho mai visto ridere nessuno. Hanno detto che sarebbero tornati per divertirsi...e noi li aspettiamo, dannazione! Ormai, sarà passata mezza giornata, ma noi non ci facciamo fregare".

Inviato

"In che direzione sono andati?" chiedo, appoggiandomi a braccia conserte al porticato "Siamo sulle loro tracce. Possiamo fargli pentire di essere nati a quei cani rognosi..."

Inviato

"Da dove sono venuti, a nord...e adesso, se non avete nulla da fare, andatevene. Qui dentro stiamo tutti bene...andatevene e fateci seppellire Denise in pace. Se siete davvero al servizio di Williams fate quello per cui vi paga, altrimenti, se state mentendo, guai a voi. Vi troverete tutta 'Grim Rest alle calcagna!"

Effettivamente, ora che siete tutti nelle vicinanze, potete osservare meglio le orme di cavallo. Il vecchio non ha mentito, sia il numero di cavalli che la loro direzione è giusta. Ci sono anche impronte di lupo, o cane (o coyote)...secondo le stime di Roy e Louis l'animale dovrebbe avere la taglia di un lupo davvero molto, molto grosso. 

Spoiler

Roy Sopravvivenza 19
Louis Sopravvivenza 23

Inviato

Inizio ad arretrare, un passo alla volta, fino a tornare vicino al mio cavallo ad aspettare i miei compari.
Ho la direzione, e tanto mi basta.
Se qualcuno si occupasse di quella dannatissima scheggia...

GM

Spoiler

Posso prendere 20 ad Heal per togliermi la scheggia da solo, nel mentre gli altri parlano e chiedono?

Inviato

Gilberto Dixon

Louis ti darei volentieri una mano ma sai che non sono proprio bravo in queste cose, credo che Jhon sia il più adatto. Però se insisti provo ugualmente, dovrei tirare con forza qui vero? dico sghignazzando

Inviato

[Fatto...sarebbe stato un problema nel caso di uno scontro. Estrai la scheggia con difficoltà, ma alla fine riesci nel tuo intento. Un rivolo di sangue scorre per qualche attimo, ma si ferma ben presto]

Seguite le tracce, con Judas che brontola per tutto il tempo.
Le tracce sono facili da seguire, ma sembrano proseguire molto più a nord di quanto potreste aspettarvi. O forse no. 
Infatti siete a circa un'ora di viaggio dalle rovine della fattoria, tra le colline a nord di Pilgrim's Rest; quando comincia a fare buio. Il sole, nascosto dalle nubi, sta per comparire oltre l'orizzonte. 
Dovete scegliere se tornare da Willims per la notte o proseguire.

Inviato

Roy Bean

proseguiamo,se quelli vogliono andare alla casa non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo trovarli e impiccarli dal primo all'ultimo...

faccio mentre proseguiamo verso dove indicatoci

Inviato

"Si Roy, ma seguire delle impronte in piena notte non è una gran bella idea.  Ma se proprio dobbiamo..." tiro fuori la pietra luminosa

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Il sole tramonta mentre siamo ancora all'inseguimento delle tracce dei banditi e, subito, si pone il problema di decidere se procedere ancora oppure no. Mentre fermo il mulo dico Procedere di notte è pericoloso per noi come per loro...basta una fo***ta buca per azzoppare un cavallo. Cerchiamo un punto rialzato...se non sono lontani vedremo probabilmente un fuoco da campo. Se è vicino potremmo approfittare della notte per colpirli quando non se lo aspettano, altrimenti ci conviee accamparci anche noi e procedere domattina...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...