Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Trovare un punto rialzato, in realtà, non è difficile. Vi state addentrando tra le colline che si vedono nella parte nord della mappa...sono rilievi erti e spogli, di modeste dimensioni e sparpagliati per la zona come briciole lasciate da un gigante disattento. Arrampicandosi su una di esse potete avere una visuale abbastanza buona della zona circostante, anche se l'orografia crea inevitabilmente delle zone cieche al vostro sguardo, là dove le colline celano piccole valli strette e ingombre di fango e residui vegetali.

Inizialmente, non vi pare di vedere nulla; ma siete fortunati e proprio mentre state per scendere il crinale e scegliere dove accamparvi, Roy scorge una piccola luce.
Sembra proprio il fuoco di un falò, a circa mezzo chilometro di distanza in linea d'aria.
La zona circostante è troppo confusa e scura per essere distinta e la mappa è troppo imprecisa per farvi capire se si tratti effettivamente delle rovine della fattoria, o di un punto casuale.

Mentre decidete sul da farsi, un ululato triste e solitario si alza da qualche parte a nord. Non è vicino, ma rimbomba ed eccheggia da una parete all'altra, incanalato dalla geografia del luogo. 

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Il dado è tratto: sappiamo dove sono... e non rimango a farmi sbranare dai lupi, coyote o quello che ca**o è. Muoviamoci." e,  illuminato dalla mia pietra, inizio ad andare verso il falò.

Inviato

Roy Bean

Bene...agiamo veloci e decisi....e poi torniamo alla città a fare una cena decente...dopo l'impiccagione dei superstiti...

faccio prendendo lo shotgune e caricandolo, è il momento di fare sul serio, poi seguo gli altri all'erta

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sta bene, ma data la distanza procediamo a piedi e spegni quella maledetta luce... rispondo, verificando che la pistola sia carica, prima di fare un bel respiro cerchiamo una posizione di vantaggio ed osserviamoli finché non iniziano a dormire. Cinque contro otto mi piace meno di cinque contro otto di cui sei addormentati...e poi dobbiamo essere certi di colpire il gruppo di banditi giusto! aggiungo, tentando di muovermi furtivamente.

@Master:

Spoiler

uso guida per migliorare le mie capacità furtive, al bisogno.

Inviato

Riprendo la pietra, e mi oriento con la luce di luna e stelle.

GM

Spoiler

Stealth +5 appena siamo abbastanza vicini all'accampamento.

Inviato

Gilberto Dixon

Perfetto, occhi aperti nel limite del possibile. Mi preoccupa ciò che ha detto quel tizio alla fattoria, hanno un lupo/coyote, non vorrei che l'ululato che abbiamo sentito sia lui o che con il suo fiuto possa sentirci, fate attenzione detto ciò impugno la mia nuova pistola e la nostra bandiera e procedo cautamente.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Alle parole di Gilberto mi blocco un istante, facendo cenno anche agli altri di fermarsi. Quindi mi inumidisco l'indice destro con la saliva e lo sollevo per sentire la direzione del vento. Quindi dico Giusta osservazione...forse, quando saremo ad un paio di centinaia di metri, ci converrà fare il giro largo per prenderli da sottovento, così che il coyote non possa fiutarci troppo presto...

Inviato

Avanzare non è affatto semplice, visto il terreno irregolare coperto da frasche, cespugli, tronchi marci e piccole rocce. Le recenti piogge hanno reso alcune zone particolarmente insidiose, perchè basta mettere il piede nel punto sbagliato per provocare una piccola frana; innocua ma rumorosa.

Per questo motivo impiegato ben quindici minuti per percorrere poco meno di mezzo chilometro di strada, ben attenti a non farvi scoprire. 
E venite premiati.
Quando siete a circa ottanta metri da quello che sembra un piccolo accampamento, cominciate una lunga deviazione per arrivare sottovento; e nel farlo riuscite a giungere a fianco di una postazione di guardia, dove si trovano due sentinelle. Nell'oscurità faticate a distinguere abiti, armamento e volti, ma siete sicuri che non vi abbiano sentito arrivare. Si trovano davanti a voi, a circa sei metri, separati da alcune rocce e un albero crollato al suolo, eccellenti nascondigli se desiderate avvicinarvi o superarli senza essere visti.
Inoltre, avete una buona visuale sul campo nella sua interezza. Ovviamente, questo non è il migliore dei mondi possibili, e dovete scegliere in fretta come agire:
-Siete molto vicini alle due sentinelle, che potrebbero voltarsi da un momento all'altro. In questo momento, se lo facessero, vi vederebbero immediatamente.
-Eliminare le sentinelle può essere rischioso; un grido o uno sparo e la vostra posizione sarebbe rivelata.
-Soffermarsi a studiare il campo vi mette nella rischiosa condizione di essere scoperti dalle sentinelle, dato che la loro attuale immobilità non esclude una qualche forma di ronda. 

Inviato

Mi nascondo dietro alle rocce ed all'albero caduto, per poi vedere se i due si muovono.
Faccio cenno di seguirmi.

GM

Spoiler

Stealth +5, Perception +6 appena sono più vicino per osservare meglio i tizi

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Vista la situazione mi affretto a seguire Louis dietro l'albero, cercando di non fare rumore. Quando siamo tutti nascosti faccio cenno agli altri di prepararsi e mi concentro su Willy, per imporgli il mio volere sussurrandogli Cerca di renderti utile, inutile pirata da strapazzo...vai a distrarli.

In risposta al mio volere, Willy si muove alla nostra destra, stando per quanto possibile lontano dal campo e procurando un fruscio ed un rumore di rametti rotti - come se un animale passasse nell'erba alta - e cercando di attirare l'attenzione di almeno uno dei due guardiani.

Se entrambi si muovono verso il suono, faccio cenno agli altri altri di muoverci.

@Master:

Spoiler

Stealth +3. Una volta nascosto uso suono fantasma per attirarli (uno o entrambi) lontano dal campo e da noi. Se ci riesco dovrebbe essere possibile prenderli alle spalle e costringerli alla resa.

Inviato

Roy Bean

annuisco semplicemente agli altri mentre rimango basso per non farmi vedere

Tengo lo shotgun in mano pronto a sparare se qualcuno di loro prova a dare l'allarme nel caso ci scoprano

Inviato

Mentre Louis e Malocchio si spostano verso il tronco caduto, accade l'inevitabile: Malocchio mette un piede in fallo e colpisce un sasso, che rotola giù per la lieve scarpata colpendo cespugli ed altre pietre. Louis afferra il compagno per un braccio, evitandogli una brutta caduta, ma si lascia sfuggire un grugnito per lo sforzo.
I due uomini si girano, estraendo le pistole con un gesto quasi automatico, dettato dall'esperienza, e aprono il fuoco, per poi spostarsi ciascuno dietro ad un riparo improvvisato. La deflagrazione del fucile di Roy risuona poderosa, ma inutile.
La prima sentinella mira a Louis, mancandolo di molto, ma il secondo è più freddo e riesce a centrare Malocchio in pieno petto, a due centimetri dal cuore.

Tutta la zona è terreno infido e accidentato; ergo si seguono le normali regole del terreno accidentato.

Gilberto 26 <- tocca a te
Sentinelle 20
Louis 17
Judas 15
Roy 9
Malocchio 1 naturale [8 danni]

Tiri

Spoiler

Furtività: Malocchio 5, Louis 9. Percepiti da entrambe le sentinelle.
Furtività, Roy: 6 totale, non sei nascosto ma hai copertura.
Gilberto e Judas sono nascosti dagli alberi, per ora.
Sentinella 1 tira: 5 totale, manca.
Sentinella 2 tira: 18 totale, colpisce Malocchio: 8 danni.
Roy, azione preparata, spara a Sentinella 1, 8 totale, manca. 

Inviato

Gilberto Dixon

Cavolo, ci hanno scoperto! Vabbè, ormai è inutile cercare di essere silenziosi   Jhon, tutto bene? dico mentre dalla mia posizione cerco di vedere in che condizioni sia; poi inizio a cantare impugnando in una mano la pistola e nell'altra la fida bandiera

Nella notte c'è un uomo che vaga da solo

lui pensa soltanto ad una cosa...

Impiccar, impiccar,

ma il suo nome quale sarà?

Roooooy Beeaan, Roy Beean!

@tutti

Spoiler

+2 txc e +2 danni

Inviato

Una delle due sentinelle abbandona la sicurezza del masso, cercando la minore protezione di un albero; ma in cambio ha una buona visuale su Louis e Malocchio.
Spara, centrando Louis alla gamba e strappandogli un'imprecazione.

Il secondo uomo esce dalla protezione del tronco e spara contro Roy, riuscendo per puro miracolo a trapassargli il fianco.

Gilberto 26 
Sentinelle 20
Louis 17 [3 danni]
Judas 15
Roy 9 [4 danni]

Tocca a voi tutti, se riuscite in ordine così com'è, ma non è un dramma. Unico accorgimento, Malocchio è ultimo per via dell'1 naturale

Tiri

Spoiler

Txc: sentinella 1 totale 15, colpisce Louis con un colpo di revolver. 3 danni.
Txc: sentinella 2 totale 17, colpisce Roy (Ca +4 per la copertura). 4 danni.

Inviato

"QUELLA GRAN CAGNA DI TUA MADRE! VEDIAMO COME SPARERAI CON IL CERVELLO IN PAPPA!" urlo quando un proiettile mi prende alla gamba.
Recuerato il controllo mi appoggio al tronco e sparo sull'idiota che si è scoperto per colpirmi. Chissà... la canzone di Gilberto mi riempie di buonumore, soprattutto perché canzona Il Paladino della Forca.

GM

Spoiler

Mi sposto in j8 e sparo a Sentinella 1: TxC +8, danni 1d10+6

Spero di avere quantomeno copertura... quindi la ma CA passa a 18, contatto 16. Se è copertura totale passo a 22 CA, contatto 18.

Inviato

Il colpo di Louis va a segno al braccio dell'avversario...ma è il sinistro, e l'uomo è ancora in grado di sparare.
Dopo il colpo, Louis si abbassa contro il tronco caduto, protetto in parte dal legno.
Judas apre il fuoco sulla prima sentinella, ma il colpo va molto al di sopra del bersaglio.

Gilberto 26 
Sentinella 1 20 [7 danni]
Sentinella 2 20 

Louis 17 [3 danni]
Judas 15
Roy 9 [4 danni]

Tiri

Spoiler

Tiro 17 colpito, 7 danni.
Tiro di Judas 5 totale...che sfiga.

Inviato

Roy Bean

Sparare a uno sceriffo federale è punibile con l'impiccagione a Langtry Texas

Faccio avanzando alla copertura dell'albero caduto abbassandomi ed estraendo il revolver viste le distanze e sparando al gran figlio di buona donna che mi ha colpito

Arrendetevi e avrete un equo processo !

Spoiler

avanzo a i8 in modo da avere copertura su due lati accucciandomi e poi sparo al fuorilegge 2 che mi ha colpito prima...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...