Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Quando il piede mi finisce in fallo nel fango e mi accorgo di stare scivolando, le guardie sono pronte ad agire ed iniziano a prendere a confetti in faccia me e gli altri.

Ma Porc... Ho appena il tempo di dire, prima che un impatto devastante - come il calcio di un mulo impazzito - mi colga al petto, buttandomi a terra in un lago di sangue.

Più per istinto che per atto razionale riesco a strisciare nel fango fino ad un tronco, dietro al quale mi rannicchio per essere un bersaglio più difficile. Dopodiché alle labbra mi salgono le parole di una preghiera, che carica la mia mano sinistra di energia sacra. Questa energia, una volta posata la mano sul petto, si trasferisce alla ferita iniziando a sanarla.

@Master:

Spoiler

mi sposto in L7 e lancio sulla difensiva un cura ferite leggere su me stesso

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gilberto Dixon

Spostandomi per essere più vicino alle due sentinelle, mi posiziono dietro l'albero e inizio a sparare anch'io

DM

Spoiler

Mi posiziono dietro l'altro albero, E8 all'incirca e sparo a Sentinella1

+4 txc 1d8+2

*critico e tutti a casa dai :*

Inviato

Roy spara con il fucile contro il suo bersaglio acceso da una spietata determinazione: il proiettile sfreccia fino ad entrare nel ventre del bersaglio, uscendo dalla schiena. L'uomo si accascia a terra, gemendo mentre la vita lo abbandona. Roy resta fermo, ricaricando il fucile; è protetto sul fianco dove si trova l'ultimo avversario, e ha una visuale sul campo nemico.

Nel frattempo Gilberto scarica la sua pistola contro un tronco d'albero, mancando di buona misura il suo bersaglio.

Il sopravvissuto risponde colpo su colpo, decidendo evidentemente di poter godere di buona protezione, e forse conscio dell'arrivo dei rinforzi. Nonostante la protezione che l'albero offre a Gilberto, il bandito lo prende di striscio, ferendolo al volto. Nulla di deturpante, ma dannatamente doloroso.

Gilberto 26 [2 danni]
Sentinella 1 20 [7 danni]
Sentinella 2 20 [ -2, non stabilizzato]

Louis 17 [3 danni]
Judas 15
Roy 9 [4 danni]
Malocchio 1 naturale [6 danni]

Tocca a voi altri. Ricordate che il terreno qui è accidentato, ergo vi muovete alla metà del movimento. 

Tiri

Spoiler

Roy tira in totale 18, 11 danni. Non ti ho mosso perchè il terreno qui impone una velocità dimezzata, e saresti rimasto allo scoperto. Usi l'azione di movimento per ricaricare, e resti protetto.
Gilberto tira, totale 13, manca per via della copertura. A sua volta, gode di copertura.

San Judd non ti sorride, Malocchio...guarisci solo di 2 pf.

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Prendo tre proiettili e me ne metto uno in bocca. Apro il fucile e, rapido, carico il primo proiettile e sparo, seguito dal secondo.
Dopo questa piccola pioggia di piombo faccio scattare rumorosamente il fucile ed inserisco la terza pallottola, pronto a sparare ai rinforzi.

GM

Spoiler

Attacco completo su Sentinella 1 grazie a Tiro Rapido: due proiettili con TxC +6 e danni 1d10+6

Inviato

Il primo colpo di Louis si infrange contro il tronco, tempestando di schegge l'uomo rintanato dietro di esso, che per un attimo si scosta, alzando il braccio per proteggersi il volto. Ma è un attimo di troppo, perchè subito dopo viene trapassato con precisione al polmone destro.

Fine della turnazione, entrambe le sentinelle sono ancora vive, ma se nessuno le curerà si spegneranno in poco tempo.

Purtroppo la situazione non è rosea: siete tutti feriti, chi in modo lieve chi in modo grave...e avvertite chiaramente degli uomini correre nella boscaglia nell vostra direzione, provenienti dall'accampamento. Probabilmente impiegheranno meno di mezzo minuto per arrivare.

[Avete almeno 3 round per decidere cosa fare e agire...poi non sapete quanto margine vi resti su chi sta arrivando]

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

E al diavolo l'effetto sorpresa... borbotto, invocando di nuovo il potere di St. Judd per guarirmi nuovamente, mentre con la destra rimetto a posto la pistola, preparandomi ad evocare il potere della mia arma ancestrale per godere di una maggiore potenza di fuoco.

Nel frattempo guardo gli altri e dico Non abbiamo molto tempo per organizzarci...vi servono cure? comunque, al bisogno, posso disorientare quegli uomini in arrivo evocando un banco di nebbia nello spazio che ci separa...solo che anche noi non vedremo un c***o finché non ne usciranno...

Mentre attendo la loro risposta, se nessuno degli altri vuole essere curato sul momento, aumento temporaneamente la mia salute attraverso una rapida preghiera.

@Master

Spoiler

Cura ferite leggere. se qualcuno vuole essere curato subito vado con un terzo cura ferite leggere, altrimenti uso virtù per alzarmi di 1 i PF temporanei.

Inviato

"Io ho solo un graffio, nulla di urgente. E mi serve una linea di tiro per sparare... quindi la nebbia, nel caso, usala solo sul fondo del gruppo."

Detto ciò mi posiziono dietro ad una roccia o ad un albero, nella direzione opposta da quella in cui sento i rumori.
Ho il fucile carico, e sono pronto a sparare in faccia al primo gringo che si farà vivo.

GM

Spoiler

Stealth +5 Perception +6

Azione preparata: appena Malocchio casta, uno degli altri viene beccato o uno degli altri apre il fuoco (o Gilberto canta) sparo al primo bersaglio utile, prediligendo il Coyote/Lupo gigante: TxC +6 (+7 se entro i 9m), danni 1d10+4 (1d10+5 se entro i 9 metri) perforanti e contundenti.

Inviato

[Per semplificare, metto qui la turnazione]

Primo round
Malocchio: Cura ferite leggere su sè stesso: 9pf
Judas: lancia scudo su sè stesso, ricarica i due colpi sparati.
Roy:
Gilberto:
Louis: ricarica e tiene l'azione preparata 

Inviato

Dopo una ventina di secondi, i rumori si fanno sempre più vicini, e infine alcuni uomini spuntano dall'oscurità. Uno regge una lanterna a petrolio, mentre altri due impugnano fucili dalle canne corte. Sono vestiti come le due sentinelle: abiti spaiati e sporchi, cinturoni, cappellacci e bandane o fazzoletti legati al collo. 

Subito dopo, da sud, altri due uomini emergono dal sottobosco, pistole in mano.

Prima che possano vedervi, i cinque vengono tempestati di proiettili:
Il primo a sparare è Judas, che è sicuro di non poter sbagliare il colpo, e infatti centra in pieno uno degli uomini armati di fucile.
Segue Louis, che fredda l'uomo alla sua sinistra.
Nonostante il buio, Roy fa saltare il ginocchio di uno dei pistoleri, gettandolo a terra gravemente ferito, ma ancora in grado di reagire.
Malocchio sfrutta l'occasione per far salire la nebbia intorno all'uomo con la lanterna: lui non potrà vedere molto, ma è ancora facile da colpire grazie alla luce che porta (nessun malus al txc contro di lui) (non ho segnato la foschia, ma copre sia Bandito 1 che Bandito 2)
Gilberto non è da meno, inondando i due fucilieri con un liquido oleoso e viscido: uno dei due è già per terra, e probabilmente non riuscirà a rialzarsi. (unto su 20-21 N-O)

Avete le vostre azioni preparate [ho ritenuto ragionevole per Gilberto fargli preparare unto invece di castarlo il turno prima, almeno non rischia di gettarlo al vento in un punto dove, magari, non passerà mai nessuno]

Roy 20 naturale, va per primo. <- a te.
Banditi con fucili (2 e 3) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 3 morto, Bandito 2, 7 danni.
Banditi con pistola (1, 4, 5.1 con lanterna) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 4, 8 danni.
Gilberto 27
Louis 19
Malocchio 11
Judas 6 

Tiri

Spoiler

Louis tira, totale 22, colpisce. 12 danni.
Judas tira, totale 34 (true strike) 7 danni.
Roy tira, totale 19, colpisce. 8 danni.

Inviato

Roy Bean

Dopo il primo copo ricarico un proiettile per poi sparare all'uomo con la lanterna cercando di mirare proprio sopra la luce in modo che gli cada e magari si rompa generando  un po' di fuoco

Inviato

Il colpo di Roy viene premiato da un grido soffocato, e dalla lanterna che si abbassa sensibilmente, come se chi la impugna fosse inginocchiato.

Finita la sorpresa, i banditi sparano a loro volta. O almeno, ci provano. 
L'uomo con il ginocchio spappolato prova a rialzarsi, ma il terreno è viscido e unto e ricade a terra subito. Il suo compare, trovatosi allo scoperto, spara, non colpisce nessuno, prova ad andare in copertura ma scivola a sua volta, e cade.
Dal banco di nebbia parte un colpo di pistola che si perde nella notte, ma un pallettone di fucile riesce a graffiare Roy alla spalla, nonostante la copertura praticamente totale, la nebbia e l'oscurità...probabilmente il risultato di un proiettile vagante.

Ma, con un ululato spaventoso, in quell'istante qualcosa colpisce alle spalle Louis, azzannandolo alla gola. Per un attimo, l'uomo è letteralmente sollevato da terra, e poi ricade al suolo, sovrastato dal più grosso coyote che abbia mai visto, occhi gialli, denti affilati e bava gocciolante dal pelo macchiato del suo sangue.

Roy 20 naturale, va per primo. [1 danno]
Banditi con fucili (2 e 3) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 3 morto, Bandito 2, 7 danni.
Banditi con pistola (1, 4, 5.1 con lanterna) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 4, 8 danni. e prono. Bandito 5 prono. Bandito 1, 7 danni.
Coyote 27+

Gilberto 27-  <-
Louis 19 [8 danni] <-
Malocchio 11 <-
Judas 6  <-

Inviato

Gilberto Dixon

Vedendo Louis in difficoltà provo ad aiutarlo Louis tieni duro! ed inizio a cantare, appena possibile sparo contro il coyote

Spoiler

tutti +2 txc e danni

+4 txc 1d8+2 per il coyote

Inviato

La prima cosa che faccio appena torno a terra è tastarmi il collo. Le ferite sono gravi ma, per fortuna, nessun dente è arrivato a qualcosa di vitale.
Rotolo all'indietro e prendo la mira, sparando due proiettili addosso al cane/lupo/coyote/quellochecazzoè.
Se sopravvivo userò la sua pelle come mantello

GM

Spoiler

Passo tattico in J9 ed attacco completo sul Coyote: due proiettili con un TxC di +6 caduno, danni 1d6+6, colpisco a contatto.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Crepate, maledetti...ringhio, prendendo la mira sul duo di idioti soggetti all'incantesimo di Gilberto e finiti per terra.

Non mi piace per nulla l'idea di avere nemici che ci attaccano da due lati!

Per questo, anche se vedo Roy aggredito, sparo due colpi in rapida sequenza verso i balordi, sperando di farne fuori almeno uno e contando sul fatto che lui e Gilberto riusciranno a far fuori il cane rapidamente.

@Master:  

Spoiler

sparo con tiro rapido, prima al bandito 4 e, se lo killo, al 5 (o solo al 4): +3/+3 (comprensivo del bonus di gilberto) 1d8+2/1d8+2 critico 20x4 a contatto

Inviato

Gilberto riprende a cantare, infondendo nuova speranza nei suoi compagni.
Louis riesce a sfuggire dalle grinfie dell'animale, e gli scarica contro due pallottole in rapida sequenza...uno manca il bersaglio, l'altro lo colpisce dritto al muso. Ma sortisce un effetto minore di quanto il pistolero si sarebbe aspettato.
Judas spara a sua volta contro il coyote, lo colpisce, ma anche il suo proiettile è poco efficace. 

Malocchio finisce l'uomo dal ginocchio spappolato, conciandogli il volto allo stesso modo; ma il secondo pistolero è un bersaglio più difficile e il colpo va a vuoto.

Roy 20 naturale, va per primo. [1 danno] <- 
Banditi con pistola (1, 4, 5.1 con lanterna) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 4 morto. Bandito 5 prono. Bandito 1, 7 danni.
Coyote 27+ [tecnicamente ha subito 18 danni...ne ha accusati meno]

Gilberto 27-  
Louis 19 [8 danni] 
Malocchio 11 
Judas 6  

Tiri

Spoiler

Louis colpisce con il primo attacco, manca con il secondo. 11 danni.
Judas colpisce, 7 danni.
Malocchio colpisce, 8 danni. Manca il secondo colpo. 

Inviato

Roy Bean

Vedendo il coyote mi giro per saprargli conro cercando di abbatterlo

Sono lo Sceriffo di Langtry Texas ! Arrendetevi e avrete un equo processo !

l'impiccagione è un equo processo

Inviato

Roy ruota su se stesso e spara al coyote, cogliendolo anch'esso in pieno viso...e anche se il proiettile è ben mirato, nuovamente sembra sortire un effetto meno efficace del dovuto.

Il bandito a sud rinuncia ad alzarsi in piedi e prova a sparare a Malocchio, invano.
Un bandito esce dalla nebbia, fucile spianato, e spara a Gilberto, che individua grazie al suo canto. Ma è comunque buio, Gilberto è protetto da un albero e il colpo è sprecato.
L'uomo con la lanterna si alza ed esce dalla nebbia, tenendosi il fianco sanguinante con una mano.

Poi, accade qualcosa di molto strano: Luois e Roy osservano il coyote avvicinarsi, e non possono fare a meno di notare quanto siano grandi i suoi occhi gialli...sono grandi, gialli, e grandi...così grandi che è possibile caderci dentro...Malocchio sente un colpo alla spalla, e voltandosi vede che Roy si è letteralmente addormentato. 
Anche Louis sembra essersi addormentato.

Il coyote adesso ha campo libero per muoversi contro Malocchio, e lo attacca con il suo morso, mancandolo solo perchè i rami dell'albero morto gli riducono il movimento.

Roy 20 naturale, va per primo. [1 danno, Addormentato]
Banditi con pistola (1, 4, 5.1 con lanterna) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 4 morto. Bandito 5 prono. Bandito 1, 7 danni.
Coyote 27+ [tecnicamente ha subito 31 danni...ne ha accusati meno]

Gilberto 27-  <-
Louis 19 [8 danni, Addormentato] <- ?
Malocchio 11 <-
Judas 6  <-

Tiri

Spoiler

Roy tira, colpisce, 13 danni.
Roy, volontà: 7, fallisce.
Luois volontà, 12, fallisce. 

Inviato

Gilberto prende accuratamente la mira e spara ad una zampa del coyote, ma il proiettile è praticamente inefficace; solo una bruciatura sul pelo.
Judas spara di nuovo, cogliendo il coyote al fianco e sortendo l'effetto desiderato.
Anche così, l'animale sembra tutt'altro che gravemente ferito [Attualmente ha ricevuto 45 danni]

Tiri

Spoiler

Gilberto, totale 14, colpito. Danni 6
Judas, totale 20, colpito. Danni 8

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Ma che ca....un Incantesimo?

Mi chiedo, vedendo due compagni cadere addormentati solo incrociando lo sguardo con la bestia. Bestia che, appena un istante dopo, cerca di staccarmi la testa a morsi, rimanendo però impigliata per qualche attimo nelle radici dell'albero.

Ne approfitto subito per spararle a bruciapelo due colpi in gola, sperando abbiano miglior effetto di quello ottenuto dai miei compagni.

@Master:

Spoiler

tiro rapido e ravvicinato sul coyote. +4/+4 (visto che é entro 9 metri) entrambi i colpi fanno 1d8+3 critico 20 x 4 se vanno a segno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...