Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Malocchio si appresta a sparare, il coyote riesce in parte a spezzare i rami che lo trattenevano, e per poco con riesce a strappargli una mano con un morso...ma i suoi movimenti sono ancora bloccati, e non riesce.
Il primo colpo di Malocchio è impreciso, ma il secondo centra l'animale in un occhio, strappandogli un guaito di dolore. Anche questa volta, il danno non sembra terribile come dovrebbe, la pallottola non prosegue il suo viaggio nel cervello dell'animale, come farebbe normalmente. 
L'uomo con la lanterna si avvicina al Louis, che è ancora esanime, ma lo separa il tronco abbattuto, e deve muoversi con attenzione per non stortarsi una caviglia nei cespugli.
Il suo compagno, armato di fucile, prova a sparare a Gilberto, ma manca per via del buio.
L'ultimo bandito prova a rialzarsi, ci riesce, e decide di avvicinarsi per sparare meglio, ma per ora non preme il grilletto.
Il Coyote, decisamente infuriato per l'attacco di Malocchio, finalmente riesce ad avventarsi sulla preda, squarciandogli il ventre con i denti affilati...il muso si imbratta di sangue mentre Malocchio rischia di raggiungere rapidamente i suoi antenati.

Roy 20 naturale, va per primo. [1 danno, Addormentato]
Banditi con fucili (2 e 3) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 3 morto, Bandito 2, 7 danni. 
Banditi con pistola (1, 4, 5.1 con lanterna) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 4 morto. Bandito 5 prono. Bandito 1, 7 danni.
Coyote 27+ [tecnicamente ha subito 42 danni...ne ha accusati meno]

Gilberto 27-  <-
Louis 19 [8 danni, Addormentato] 
Malocchio 11 [8 danni] <-
Judas 6  <-

Tiri

Spoiler

Malocchio provoca AdO, Coyote manca.
Malocchio attacca, due tiri: 8 e 23, colpisce con uno, 11 danni.
Bandito 2 attacca Gilberto, 13, manca.
Coyote attacca Malocchio, 25, colpisce, 8 danni. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gilberto punta con precisione l'arma contro il fianco dell'animale..allinea la canna...preme il grilletto...e centra l'animale!
Ma il proiettile, ahimè, rimbalza letteralmente sulla pelliccia, senza lasciare danno.
Judas si avvicina a Roy e gli tira una pedata, svegliandolo senza problemi. 

Roy 20 naturale, va per primo. [1 danno, prono] <- dopo Malocchio puoi agire. [N.B sei adiacente al Coyote, e nel turno dopo...ergo rischi l'AdO anche se nel frattempo lo fa a Malocchio]
Banditi con fucili (2 e 3) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 3 morto, Bandito 2, 7 danni. 
Banditi con pistola (1, 4, 5.1 con lanterna) 20 naturale, ma vanno secondi. Bandito 4 morto. Bandito 5 prono. Bandito 1, 7 danni.
Coyote 27+ [tecnicamente ha subito 47 danni...ne ha accusati meno]

Gilberto 27-  
Malocchio 11 [8 danni] <-
Judas 6  

Tiri

Spoiler

Gilberto attacca, 17, colpisce. 5 danni.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Crepa, schifoso bastardo! ringhio, facendo un passo indietro e lasciando cadere la pistola scarica. Dopodiché mi concentro sull'arma da caccia del mio antenato, che rapidamente si materializza tra le mie mani, carico e pronto a riversare nuovo piombo sulla bestiaccia.

@Master:

Spoiler

arma ancestrale per evocare un fucile a pepaiola. Dovrei avere ancora la possibilità un attacco singolo sul bestio (non riesco a controllare ora, vedi tu), colpire +6 danno 1d10+3

Se non posso sparare mi allontano verso il riparo più vicino.

Inviato

Malocchio indietreggia, sta per gettare la pistola ma si accorge che due colpi sono rimasti al suo interno...la foga dello scontro lo aveva distratto
Alza il cane e con un rapido movimento del palmo della mano lo aziona due volte, in rapida successione.

Entrambi i colpi vanno a segno...il primo rimbalza, inutilmente, ma il secondo centra la bestia ad una zampa. Il coyote si abbatte su un fianco, spezzando rami sotto il suo peso, e giace ansimante, con il sangue che si allarga sotto il suo corpo. Non è ancora morto del tutto, ma non sembra in grado di combattere...ma poi, con un ululato stanco e flebile, la vita abbandona i suoi occhi e il fianco si abbassa per l'ultima volta.

Roy 20 naturale, va per primo. [1 danno, prono] <- dopo Malocchio puoi agire. 
Coyote 27+ [tecnicamente ha subito 62 danni...MORTO]

Gilberto 27-  
Malocchio 11 [8 danni] 
Judas 6  

Tiri

Spoiler

Malocchio tira..14, 18 Colpito. Danni 5, 10.

Inviato

Roy Bean

MI sveglio di soprassalto grazie all'aiuto degli altri e vedo il bestio cadere finalmente sotto i colpi di Malocchio,ma sembra che Louis sia in una brutta situazione, quindi prendo bene la mira e sparo verso il brigante che gli si sta avvicinando cercando di farlo fuori

In nome della legge vi chiedo di deporre le armi,ulteriori resistenze saranno usate contro d voi in processo che comprende già accuse di aggressione a ufficiale giudiziario,addestramento di cane al combattimento e anche rifiuto di resa all'autorità...

Inviato

Roy spara con precisione, ma il colpo probabilmente delude le sue aspettative: la testa dell'uomo che regge la lanterna viene letteralmente scoperchiata, tanto che resta davvero poco per poterlo impiccare. Il cadavere barcolla, fa un passo, e poi cade riverso sul tronco. La lanterna cade, ma resta intera e chiusa e continua ad illuminare la scena dal basso, in modo un po' spettrale.
Gli altri due banditi decidono che restare non è saggio, e se la danno a gambe. Quello armato di pistola salta con agilità la macchia di unto, e si perde nella notte.
L'altro prova ad imitarlo, ma Judas lo coglie tra le scapole e l'uomo riesce solo a correre all'Inferno, cadendo pesantemente al suolo.
[Fine della turnazione].

La situazione non è rosea: siete feriti, e anche se non giungono voci dall'accampamento, non siete sicuri che i banditi fossero soltanto 8. In ogni caso, terminato lo scontro, il silenzio cala nuovamente sul boschetto e l'avvicinarsi di altri uomini sarebbe facile da notare.

[Livellate tutti, per ora tengo Judas al lv1 semplicemente perchè vorrei fosse a farlo. Prima di segnarvi il level up dovete riposare, comunque. Non livello mai on the road]

Inviato

Roy Bean

Voglio quel fignlio di putt@na che è scappato per impiccarlo...andiamo al loro accampamento e vediamo se c'è qualcosa...

faccio andando dal nostro ultimo addormentato e svegliandolo

Su sveglia ! lo str@nzo è morto...ed è solo un graffio

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Eh, ma che ca**o è successo?" 
dico svegliandomi, e prendendo il fucile... per poi notare il coyote morto "al diavolo a loro... ho bisogno di cure domani, quel canelupocoyotequellocheé mi ha fatto una bella collana di fori al collo..."

Inviato

Roy Bean

Ho visto morsi peggiori dai cani di Langtry Texas...alzati sù....naidmo a vedere il loro accampamento e no....nessuo di sti str@nzi deve scapparci

faccio aiutandolo ad alzarsi per poi cominciare a muovermi verso l'accampamento stando incopertura se possibile all'erta

Inviato

Vi incamminate con cautela verso la radura, cercando di non fare rumore. Inevitabilmente, schiacciate dei rametti qui e la, scivolate ogni tanto, smuovete delle frasche. Ma nell'insieme non fate poi tanto baccano.
Il silenzio della notte vi porta alcuni suoni...i passi del fuggitivo, che ad un certo punto smettono di calpestare il sottobosco e si fanno più attutiti. Poi, la voce di un uomo, che ansimante si rivolge a qualcuno "Dannazione, dobbiamo andarcene. Presto, prendi un cavallo e..." si interrompe per qualche istante poi riprende, tremante "Non fare scherzi, dolcezza...mettila giù, da brava. Non è il caso di-" Un colpo di pistola echeggia nella notte, e poi, il silenzio.
Quando ormai siete vicini al campo e la vostra presenza è evidente, una voce femminile giunge alle vostre orecchie "Chi...chi siete? Sono armata, vi avviso!".

Inviato

"Tu chi sei? Cosa hai a che fare con quei maledetti?"

GM

Spoiler

Intuizione +3 su tutto quello che dirà la tizia

Azione Preparata: se apre il fuoco le sparo, TxC +6, danni 1d10+4

Inviato

"L'ho...l'ho chiesto prima io!"
dopo qualche istante riprende a parlare
"Mi chiamo Cinnamon Benedectine...vengo da Jeanville. Sono arrivata ieri a Pilgrim's Rest, un piccolo paese a poche ore da qui. Stavo nel saloon, ma la situazione è diventata pericolosa, e sono uscita. Qualcuno nella pioggia mi a presa, e mi hanno portato qui. Mi hanno...ma voi, chi siete?"

Louis

Spoiler

Non avverti la minima traccia di menzogna nelle sue parole. E sei stato attentissimo.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Non penso proprio! ringhio, rivolto all'ultimo bandito in fuga, premendo nuovamente il grilletto.

Purtroppo non ci sono più pallote nel tamburo, quindi quel che ottengo é un "click" decisamente poco efficace.

É proprio ora che il dolore per il morso della bestia mi coglie, rischiando di farmi svenire.

Barcollando stringo comunque i denti il tempo necessario a raggiungere Louis, ancora addormentato, per poi elevare un'ultima preghiera a St. Judd, affinché le sue ferite si rimarginino.

@Master:

Spoiler

cura ferite leggere. Ho finito gli incantesimi di 1°

Fai conto lo abbia fatto prima che Roy lo svegliasse

Fatto ciò, mentre il Giudice ed il Bello Addormentato vanno a caccia dell'ultimo pezzente, mi siedo a recuperare le forze qualche secondo, approfittandone per ricaricare la pistola.

Fatto ciò mi forzo ad alzarmi e vado a controllare il coyote ed i banditi. Se il bestione é ancora vivo gli do il colpo di grazia col coltello. Ai banditi invece riservo un trattamento diverso:

Innanzitutto stabilizzo eventuali feriti, quindi provvedo a privarli di armi, preziosi e qualsiasi altra cosa possa essere anche solo vagamente utile. Infine lego gli eventuali sopravvissuti.

@Master:

Spoiler

Se ci sono superstiti li stabilizzo, disarmo e lego. Guarire +4+1 con guida, che uso prima della prova. 

Inviato

"Quelli che abbiamo ucciso i tuoi rapitori. Rivelati, Cinna. Non vogliamo farti del male."

GM

Spoiler

Io sono sincero, quindi niente Bluff o simili.

Inviato

Malocchio, Gilberto, Judas

Spoiler

Non ci sono sopravvissuti, gli unici che non erano andati sotto del tutto erano i primi due, ma si sono dissanguati nel frattempo. Il Coyote è morto appena è crollato a terra, facilmente era tenuto in piedi solo dalla sua ferocia.
Non trovi denaro, ma noti che sono tutti vestiti in modo leggero, probabilmente a parte le sentinelle erano intenti a gozzovigliare o riposare. 
Trovi sei revolver (normali, nessun bonus) e due fucili (normali, anche qui). Inoltre trovi otto pugnali, otto cinturoni con fondina (segno che i due con fucile hanno una pistola, da qualche parte). Trovi anche un totale di 24 proiettili, avevano quasi tutti esaurito le scorte che portavano con sè.
Judas ti da una mano a spogliarli, tutto assieme trovate sicuramente un bel bottino, se volete vendere le armi che non tenete per voi.

Louis, Roy

Spoiler

Dopo qualche istante, una figura si fa avanti. Fate fatica a riconoscere Cinnamon, ma vi rendete conto che è la stessa donna che avete visto ieri, al saloon. La stessa che ha scacciato via Gilberto.
Adesso non ha più i capelli pettinati, il bel vestito e il trucco: è ancora una bella ragazza, ma la trovate nuda, avvolta alla meno peggio in una coperta tarmata, che impugna tremante una pistola con entrambe le mani. Il viso è sporco di polvere e fango, e rigato dalle lacrime, i capelli spettinati e impiastricciati con foglie, rametti e altro fango...probabilmente a lottato a lungo, prima di essere sopraffatta.

Notate alla luce del falò un rivolo di sangue che le scorre lungo una gamba.
Alla vostra vista, lascia cadere l'arma e cade a sua volta, in ginocchio, piangendo rumorosamente.

Inviato

Capendo quello che le hanno fatto mi ritornano in mente i tremendi attimi al ranch, cinque anni fa. Schifosi bastardi!! Devono morir... ah già.
Rinfodero il fucile, mi chino affianco a lei e poi le porgo un fazzoletto e la mia camicia di ricambio, per poi stringerla a me e dirle "Va tutto bene, ora non potranno più farti nulla, non preoccuparti, ci sono io qui..." per poi voltarmi verso Roy, guardandolo male e dicendogli solo "Non ora. ZITTO."

GM

Spoiler

Quanto sono stato curato?

Inviato

Roy e Louis

Spoiler

Tra i singhiozzi, la ragazza accetta la camicia ma ancora non la indossa (per lo più ci piange sopra e la sporca di fango). Ma qualche parola la mormora comunque, probabilmente intimidita dallo "sceriffo".
"Erano otto, otto con quel terribile lupo che li seguiva sempre. Mi hanno trascinata qui e poi mi hanno portato con loro a sud...hanno ammazzato una vecchia in una fattoria, e poi sono tornati qui. Hanno scavato, laggiù...ma non mi hanno fatto avvicinare, c'erano sempre due uomini con-con me".
Effettivamente, dove indica lei, c'è una buca larga e bassa, con monticelli di terra tutti attorno, e alcune pale infisse nel terreno.

Il resto dell'accampamento ha 4 tende, un focolare, alcune borse e ci sono anche otto cavalli bardati, che sono rimasti quietamente legati a tre alberi, i sacchi della biada legati al muso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...