Tarkus Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"Direi di non vendere queta spada prima di esplorare li sotto. Ha l'aria di servire a qualcosa..." Poi aggiungo "... e direi di dormirci su per decidere cosa fare domani."
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Riposate, e durante la notte non succede nulla di spiacevole. Passate la serata parlando di quello che è accaduto, dello scontro, degli uomini che avete ucciso, di quello che sono venuti a fare. Ma siete stanchi, e siete sicuri che ragionerete meglio il mattino dopo, a mente fresca. Quando vi svegliate, con sorpresa vedete il sole filtrare tra i rami...è ancora fresco, ma il cielo si è in parte liberato dalle nubi più opprimenti. Vi sentite più forti e dopo il riposo anche le ferite più gravi appaiono meno brutte. Certamente, avete passato un'esperienza pericolosa e avete rischiato la vita, ma c'è poco di più gratificante che sopravvivere e vedere un nuovo giorno. Dopo averci dormito su, avete le idee un po' più chiare sulla situazione; alcune cose vi sono ancora oscure, comunque. Nel frattempo, avete avuto l'occasione di leggiucchiare il diario ritrovato nell'accampamento. Gilberto, Malocchio e Judas hanno anche dato un'occhiata alla spada, ma per quanto bella e bilanciata, è un oggetto del tutto normale, senza magie infuse nel metallo e senza una storia passata che possa venirvi alla mente. Sembra anche relativamente nuova, o quantomeno recente: non è certo una reliquia del passato, ma è risaputo che le armi bianche siano ancora molto comuni nel Nord e nell'Ovest. Un po' per tradizione, un po' per necessità. Con la luce del giorno potete anche esaminare attentamente la grande lastra di pietra (do per scontato tutti i vostri tiri di percezione, Conoscenze, Individuazione del Magico). Evidentemente non è stata liberata da tutta la terra che copriva, ma è difficile stabilire quanto sia grande in realtà. Tutti voi avete sentito parlare delle rovine che si trovano su tutto il continente. Nessuno sa esattamente chi le abbia costruite, ma sono vecchie di almeno mille anni, ancora in ottime condizioni, tutte in pietra e tutte molto elaborate. Pare che i primi coloni vi abbiano trovato degli oggetti magici di grande potere, ma molto difficili da utilizzare; chi eresse questi edifici lo fece con l'uso della magia arcana, questo è indubbio, così come è indubbia la loro maestria. Nessuno invece conosce l'aspetto o l'identità di questo popolo, dato che non si sono mai trovate sepolture, resti o anche solo raffigurazioni umanoidi. La maggior parte delle incisioni sono relative alle costellazioni, a pseudo-costellazioni (non riscontrate nelle attuali mappe celesti) e poi ci sono simboli che sembrano a tutti ricondurre ad una lingua. Ma nessuno, nemmeno con l'uso della magia, è ancora riuscito a decifrarla. Attualmente sono state rinvenute 13 rovine sparse su Revelation, ma nessuno può fare una stima di quante stiano ancora aspettando sepolte sotto terra: non è nemmeno improbabile che alcuni siti siano stati aperti, saccheggiati e poi richiusi, tutto in segreto. Vi pare evidente che quella che avete di fronte sia una qualche porta che si apre verso l'esterno. Se volete aprirla è necessario ripulirla del tutto dai detriti che la ricoprono. I simboli che la ricoprono sono incomprensibili per voi, salvo tre costellazioni note a Gilberto: la Torcia, la Lontra e il Boscaiolo. Sono costellazioni vicine tra loro, che si vedono bene da questa latitudine. Non vi associ nulla di particolare. Diarietto Spoiler Le prime tre pagine sono coperta da date: giorno-mese-anno, su Revelation l'anno comincia come da noi in inverno, ricordo che oggi, appena svegli, è il 24-8-863 p.J. Pag1 23-3-834 23-6-834 24-9-834 12-3-835 13-6-835 12-9-835 04-2-837 10-5-837 07-9-837 Pag2 29-3-840 28-6-841 26-9-841 14-3-844 15-6-844 17-9-844 30-4-846 28-6-846 24-10-846 Pag3 14-5-854 15-10-854 13-2-856 17-9-856 11-12-856 18-1-857 22-7-858 25-4-859 14-9-859 21-8-861 24-2-862 10-3-863 26-8-863 Segue un elenco di nomi, che occupa varie pagine in quanto sono scritti con un'altra calligrafia, più grande e traballante.Tom Haggins, Louis Statson, Philip Almen, Bo Dumes, Kid Kane, Vick De Bano, Tom Elliot, Samuel Dimmett, Cain Gladstone, Hans Zeber, Bill Collins, Pa Mcboyd, Cal Miller, Glen Van Rust, Dick Rarkin, Jacob Lane, Slaine O'Fenton. Segue poi la mappa, che indica evidentemente questo accampamento, o meglio indica probabilmente la lastra che hanno liberato dalla terra.
santi91 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Ahhh, ci voleva questo meritato riposo dico ad alta voce svegliando anche chi dovesse essere ancora assopito su ragazzi, ci aspetta una giornata relativamente faticosa ed iniziamo a discutere sul da farsi, se portare i banditi alla fattoria, se soltanto uno, andare tutti insieme ecc quando mi capita sottomano il diario trovo che vi sia qualcosa di interessante sono tutte date e questi nomi non riesco a ricordare se appartengono a qualcuno che ha fatto qualcosa di particolare 17 nomi e più di due dozzine di date, tra cui l'ultima che indica dopodomani, non vi sembra interessante? Magari potremmo tornare qui tra due giorni, il tempo di portare questi corpi, prendere la ricompensa, armarci di tutto punto e chiedere qualche informazione in giro, che ne dite? Mi rivolgo poi alla donna Benedectine, per caso hai sentito qualche loro nome? O se parlavano di queste rovine? All'improvviso un lampo un momento! Samuel, l'uomo che non sono riuscito a salvare, il suo cognome mi sembra sia proprio Dimmet. Ragazzi ci sono troppe cose connesse di cui non sappiamo neanche il perchè. Roy usa le tue conoscenze da impiccatore e fatti venire un'epifania, anche se in questo caso dovrebbe venirti a te Jhon che stai sempre con la testa in aria a parlare con qualcuno.
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Cinnamnon interviene, a bassa voce."Non so i loro nomi, tranne due. Uno, che si chiamava Vick. Non lo hanno mai chiamato per cognome. L'ho ucciso io, quel porco. L'altro era il loro capo, ho sentito che uno l'ha chiamato Dave. Li ho sentiti parlare molto, ieri, ma non ho capito la maggior parte delle cose; parlavano di persone e luoghi ma non hanno fatto nomi. Sembrava che tutti sapessero di chi stessero parlando, e mi è sembrato che ne avessero paura. Ma c'è una cosa che ho sentito bene: hanno parlato di diventare ricchi tra qualche giorno. Lo hanno detto quando hanno trovato la pietra, sotto il fango".
1701E Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Sono d'accordo, andiamo a seppellire questi pendagli da forca, incassiamo le taglie ed organizziamoci...poi torneremo ad esplorare quel che c'è qui sotto, attrezzati come si deve... condivido le parole di Gilberto, mentre faccio colazione dopo una salutare dormita. Appena alzato ho provveduto a pregare St. Judd per sanare le mie ferite ed ora sto decisamente meglio Anche se - personalmente - preferirei coprire quella buca prima di andarmene. non sappiamo se ci sono altri che cercano questo posto. Quando Gilberto se ne esce con la sua solita schiettezza sul mio essere "con la testa tra le nuvole" sbuffo, ma preferisco concentrarmi su quanto ha richiesto e dico In effetti è una strana coincidenza...forse potremmo scoprire qualcosa andando nella loro città di origine. Di certo lì qualcuno - lo sceriffo, direi tirando a caso - li conosceva e ci saprà dire i nomi anche degli altri. E magari conoscerà questi. @Master: Spoiler Per quanto ne so, quanto dista la città da cui venivano i tre balordi? Quando la ragazza ci risponde, le chiedo gentilmente se tra i nomi da loro citati ci sono quelli dei terribili 7, gli uomini che avevano assoldato i tre idioti che abbiamo ammazzato due giorni fa.
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 [Blackmud si trova ad est, a cavallo dovrebbero essere circa due settimane e mezzo. Forse, ora che il tempo sembra essersi sistemato, un poco di meno.] Cinnamon scuote la testa: "No, non hanno fatto nomi, o ve li direi. Farei di tutto per vederli impiccati. Parlavano dei loro amici o dei loro datori di lavoro. Non ho sentito altri nomi oltre a Vick e a Dave....Ho una richiesta, già che stiamo discutendo. Avete già fatto tanto per me. E se rifiuterete, non ve ne farò una colpa. Ma dopo quello che...mi è successo, qui...se davvero c'è un tesoro, o dell'oro, ne voglio una parte. Mi spetta di diritto, come indennizzo. Non pretendo che facciate tutto il lavoro. Non sono brava con le armi, ma posso dare una mano. La fatica non mi pesa. In caso estremo, conosco bene almeno un mestiere..."
santi91 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Avendo appurato che qualche nome dei componenti della banda non ha nulla a che fare con la lista decido allora che è meglio andare a prendere la ricompensa Va bene, discuteremo i dettagli mentre torniamo amici. Copriamo un pò questa lastra, segniamo questa posizione nella mappa e andiamo a prenderci la ricompensa. Siamo tutti d'accordo sul tornare qua entro dopodomani. Alle parole di Cinna rimango un pò basito e faccio un cenno, uno sguardo a Louis [Tutti tranne Louis] Spoiler È la tua occasione, dai Louis, consolala e digli che deve scordarsi di fare un lavoro del genere, non finchè ci sarai tu almeno
Tarkus Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Osservo bene Cinna appena si alza e viene da noi, per vedere se sta meglio... o se è malata e ha bisogno di cure. Ieri sera Roy mi ha messo dubbi terribili."Non avrai bisogno di umiliare te stessa per quell'oro, piccola." dico a Cinna con il mio miglior sorriso "Se vuoi posso insegnarti ad usare le armi, posso offrirti una nuova vita, posso fare in modo che quello che è successo ieri diventi solo un pallido e lontano ricordo, una vecchia cicatrice che non duole più. Cosa ne dici?" e, detto ciò, mi sfilo il guanto d'arme e le tendo la mano."Solo ora mi ricordo che non mi sono mai presentato: Louis Benson, per servirla." aggiungo dopo un attimo. GM Spoiler A parte che studio Cinnamom, letteralmente... ho un livello da Slayer, le attivo addosso Studied Target (anche se solo per il +1 Percezione). Quindi vado di Perception +8 e Heal +6 E si, mi offro di Riaddestrarla gratis. Ho solo un livello da pistolero (musket master) e uno da sicario (sniper), ma credo che a tirare schioppettate l'aiutino e non poco.http://www.d20pfsrd.com/basics-ability-scores/more-character-options/retraining
1701E Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Quando la ragazza ci domanda di venire con noi, accennando al fatto che troverà il modo di rendersi utile, lancio un'occhiataccia a Willy e - benché so per certo che nessun altro può vederlo o sentirlo - gli sibilo Piantala di fare il cretino, bucaniere d'acqua dolce... Quindi fisso intensamente Louis. Da come ha cercato di proteggerla ieri, è evidente che quella donna gli ha smosso qualcosa dentro, quandi attendo sia lui a parlare. Louis, ovviamente, non tradisce le mie aspettative e - mentre Lord Kane fa un compiaciuto cenno di approvazione in direzione del mio compagno e Willy se ne esce con alcune considerazioni poco carine su entrambi - aggiungo Per me nessun problema, se non ti spaventa la vita dell'avventuriero...probabilmente sarà un po' dura abituarsi al cambiamento - e te lo dice qualcuno che è nato e cresciuto in una città del vecchio continente - ma scoprirai che non siamo così male. Comunque io sono Jhon...e dispenso le cure del gruppo. Non credergli se ti raccontano che sono matto. e mi alzo, offrendole la mano in una stretta rapida e professionale. Osservandomi, la ragazza non dovrebbe faticare a notare il simbolo di St. Judd che porto al collo, ma anche se lo noto non dico niente.
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Cinnamon sembra contenta di come abbiano mutato gli eventi. Effettivamente, è passata da un inferno ad un gruppo un po' strano, ma bene intenzionato."Se pensate che sia necessario insegnarmi l'uso delle armi, accetto ben volentieri. Ma come ho detto, anche senza usare il mio corpo, posso esservi comunque utile. Da dove vengo, una brava dama deve avere le mani veloci, se capite cosa intendo. E non nascondo di aver rubato qualcosa" guarda Roy "Ma solo quando ne avevo bisogno, e sempre poco. E so cucire, cucinare, lavare i vestiti...una donna sola deve saper fare un po' di tutto". Prende la mano di Louis e sorride, per la prima volta "Se va bene a tutti, prometto che finchè sarò con voi non vi darò problemi. Non troppi, almeno" Ricoprire la buca è semplice, basta spalare sopra i mucchietti di terra ormai friabile, e spargerci sopra ramoscelli e manciate di foglie e frasche. Riconoscere il posto, per voi, sarà altrettanto semplice: vi basterà trovare l'albero morto e camminare per mezzo minuto verso nord. A questo punto non vi resta che cavalcare verso lo sceriffo, o verso la fattoria Williams (fate voi). Louis Spoiler Osservandola bene ti rendi conto di due cose: -Fisicamente: ora sta bene, probabilmente non ha subito menomazioni o ferite vere e proprie, ma escoriazioni, lividi e quant'altro potrebbe essere tipico di un'aggressione a mani nude. Ma noti anche che ha un "bel personale", ovviamente, ma anche un fisico in forma. Non è un'atleta, ma non è nemmeno una donna oziosa. Non deve avere molta forza, ma le mani sottili ed eleganti sembrano agili, l'occhio vispo. Cammina anche bene negli stivali dell'uomo morto, probabilmente non è abituata a indossare solo tacchi. -Mentalmente, è serena, ma c'è qualcosa sotto che non è del tutto a posto. Ha subito uno stupro meno di un giorno fa, ed è evidente che questo trauma la seguirà per molto tempo. Non sei un uomo di Judd, nè un medico, e non sei sicuro di come farle passare tutto questo. Probabilmente parlando, distraendola, e con abbondante uso di tempo. Il suo modo di parlare, in particolare, non ti è familiare. L'accento non lo riconosci, e ti sembra che usi parole sempre precise e giuste; segno di un'educazione formale e niente affatto rudimentale.
Tarkus Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Ricambio calorosamente la stretta di mano mentre, con sforzo immane, non mi metto a danzare e dire cose senza senso. Sorridendo raggiante le dico "Benvenuta tra noi, allora. Se gli altri non hanno nulla in contrario..." prendo un cavallo, uno dei fucili, un giaciglio, uno zaino e un kit da avventuriero, carico tutta la roba sul cavallo meno il fucile e le porgo redini ed arma dicendo "... direi che questa roba ti tocca di diritto." Cinna Spoiler Coperto dal cavallo le porgo anche 17 talleri e 20 proiettili, sussurrandole "E questo è un regalino da parte mia... comprati un abito comodo appena saremo in città, ed i proiettili servono sempre. Ti insegnerò a farteli da te, se ti interessa... oltre ad insegnarti a sparare, ovviamente." Dopo che le ho passato questa roba lego al mio cavallo una tenda e propongo "Andiamo da Williams e poi passiamo a Pilgrim's Rest. Riscuotiamo il contante ed andiamo ad attrezzarci." Tutti Spoiler Io andrei alla fattoria innanzitutto, per poi dormire a Pilgrim's Rest, fare compere il giorno dopo e ripartire.
Menog Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Roy Bean Il furto sarebbe punibile con l'impiccagione a Langtry Texas... faccio cominciando il solito discroso alle parole della donna,ma poi sospiro Ma non siamo a LAngtry Texas ancora...quindi se Luois ti tiene d'occhio per me va bene,ma al primo sgarro finisci impiccata e se tu Luois la copri e vi scopro...beh troverò anche per te una corda... poi vado a sistemare le cose sul cavallo, dopotutto ho avuto il cuore tenere forse troppo
1701E Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Ignora il Giudice, non è così male se sei un santo... commento con una mezza risata, atta a sdrammatizzare l'uscita di Roy, prima di andare a sistemare briglie, sacche e sella sul mio nuovo cavallo e a legare agli asini mio e di Gilberto i cadaveri dei balordi che abbiamo fatto secchi. Mentre lavoro rispondo a Willy No, non le ho mentito. Le ho detto che a conoscerci non siamo così male, non che non siamo fuori come balconi... Dopo aver sistemato il tutto ed aver coperto l'accesso scoperto monto in sella e - controllato che anche gli altri siano pronti a procedere - dico Bene, direi di andare alla fattoria dei Williams a riscuotere il nostro premio e a tranquillizzare il nostro datore di lavoro. Da lì potremo procedere in città e - magari - potranno mandare un messaggero ad avvertitre i loro vicini del finito pericolo... Quindi, per tutto il tragitto procedo guardingo osservandomi intorno e canticchiando un cantico di chiesa, una lode all'operato di redenzione di St Judd imparata quand'ero poco più di un chierichetto.
Tarkus Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Roy, con grandissimo tatto, mett sulle spalle di Cinna una pressione assurda... ma a questo giro, cosa insolita, rispondo solo con un cenno di assenso. Cinna Spoiler "Non stare ad ascoltare il Paladino della Forca, piccola. Can che abbaia non morde, dopotutto... rompe sono i cogl**i." Durante il viaggio resto vicino a Cinna, parlando con lei del più e del meno se vuole o tacendo, se preferisce il silenzio.
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Ci mettete molto tempo a raggiungere la fattoria Williams, ma il tempo è clemente e tutto sommato il viaggio è piacevole. Anzi, la giornata sembra volgere al meglio quando il sole spazza via la prima nebbia del mattino e vi asciuga dall'umidità che vi ha intirizzito tutta la notte. L'odore dei cadaveri non è eccellente, ma una brezza da sud lo spinge alle vostre spalle. Cinnamon è di moderata compagnia: parla con Louis e con gli altri del più e del meno, ma forse più per cortesia e simpatia che per vero interesse. Risponde a tutte le domande che le fate, e ricostruite in modo frammentario la sua vita prima di questa notte: Cinnamon Benedectine è nata a Jeanville diciannove anni fa, in una famiglia di sarti abbiente. Secondogenita, è stata viziata un po' troppo, ma alla nascita del fratello minore si è sentita messa da parte e si è data alla vita di strada con alcuni amici. Prima piccoli furti, poi qualche scherzo un po' pesante, e infine i debiti, lo sgarro all'uomo sbagliato, la prostituzione. Ha messo da parte molto denaro in poco tempo, si è comprata la libertà e ha preso la prima diligenza per l'ovest, cercando fortuna. La famiglia l'ha praticamente dimenticata. Ha trascorso l'ultimo anno in viaggio, lavorando qui e là per racimolare qualche soldo, e giungendo a Pilgrim's Rest con la diligenza di Tom. E da qui, la storia la sapete. Si scusa con Gilberto per avergli risposto male, al saloon "Volevo solo bere da sola, e quando un uomo si accosta ad una donna come me, in un saloon, non è per due chiacchiere leggere, ma per ben altro. O mi sbaglio?". Doppiate Pilgrim's Rest, che vedete da mezzo chilometro, identica a come l'avete lasciata. Non incontrate anima viva, fino a quando non arrivate alla strada che vi dovrebbe portare alla fattoria Williams. Qui trovate nientemeno che Macchia, a dorso di mulo, fucile alla mano. Quando siete abbastanza vicini, vi saluta con un fischio e "sprona" il mulo in vostra direzione."Oh, ragasshi, eravamo coshì in penshiero per voi...penshavamo aveshte fatto una brutta fine, shapete...Torno ora dai vicini, e mi hanno detto di avervi incontrato ieri. Shi shcushano per come vi hanno trattato, e sharanno contenti di shapere che avete shishtemato quei bashtardi. Ma andiamo, andiamo dal Shignor Williamsh...è ora di rishcuotere la paga, eh?" Nota ovviamente Cinnamon, ma non commenta la sua presenza.
Tarkus Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"Direi di si, Macchia. Abbiamo passato una brutta nottata... ma ce l'abbiamo fatta." e non posso fare a me no di guardare, con la coda dell'occhio, Cinna. Per me è stata una nottata fortunata... e anche per lei, dopotutto. Se solo avessimo preso quei cani prima.. non importa, l'aiuterò a dimenticare. Certo, 6 anni di differenza sono un pochino tanti... ma, sinceramente, chissenefrega! La amo, questo importa! Detto ciò chiedo a Macchia "Sai se è rimasto qualche negozio a Pilgrim's Rest?" GM Spoiler Potrei sapere che mi ha detto quando le ho regalato soldi e proiettili?
santi91 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Mia cara Cinna, non si giudica mai un libro dalla copertina. Io sono sempre in cerca di informazioni e osservo sempre tutto ciò che mi circonda. Tu a quel tavolo da sola, non so, il mio sesto senso mi diceva di venirti a conoscere, ed avevo ragione. Ma cambiamo discorso, adesso sei con noi e diventerai una valida pistolera con un bel bottino, si spera ahh che devo fare, tutti mi giudicano prima di conoscermi a fondo, credono che sia un dongiovanni e basta Finalmente arriviamo per la strada che porta alla fattoria ed incontriamo il buon Macchia Oh oh oh, saluti. Alla fine siamo riusciti a tornare sani e salvi, che novità ci racconti da casa Williams?
Menog Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Roy Bean prepara sette corde per unpatibolo dimostrativo di cadaveri di banditi...uno non ha una testa daappendere...e non sono mai stato tipo da appendere per i piedi faccio mentre rimango a cavallo tenendo dietro i cavalli con i cadaveri che ho personalmente caricato per poterli impiccare Inoltre vorrei che mi cercassi se questo cane troppo cresciuto si può cucinare in qualche modo...credo che Luois ne vorrebbe proprio un pezzo per vendicarsi...
Tarkus Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"Preferirei la pelliccia per farci qualcosa più che mangiarmelo." rispondo a Roy.
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Louis Spoiler Durante il viaggio, un paio di volte Cinnamon resta un po' indietro per parlarti. Quando le consegni il denaro, ti ringrazia riconoscente."Grazie, Louis, è molto gentile da parte tua. Non è da poco preoccuparsi così di una persona appena incontrata. Ma non sono cieca...il mio mestiere mi ha insegnato a vedere cosa pensa un uomo. Dillo, che ti piaccio, di certo non è un offesa". C'è un bel po' di malizia nel suo sorriso, ma nessuna cattiveria o scherno. Continuate con Macchia verso la fattoria Williams, e intento lui parla."Oh, non è shuccessho niente, qui. Che volete che shucceda, con tutti i banditi e i pishtoleri lontano da qui? Il padrone era preoccupato per voi, e anche tutta la famiglia lo era. Per quel che vale, anche io ero in penshiero, dannashione! Erano otto ragasshoni belli in gamba, e voi shiete dannatamente shvelti, ma shiete sholo cinque. Oh, shei, adesso". e si tocca il cappello per salutare Cinnamon "Comunque, complimenti ragasshi...quel coyote è dannatamente grossho, il padre doveva esshere un dannato lupo, o forshe un orsho. Ci shi può fare una bella pelliccia, oh shi!" Dalle vostre inevitabili domande, e dal poco che ha girato Malocchio ieri mattina, vi fate un'idea più chiara di cosa ci sia e cosa non ci sia a Pilgrim's Rest. Spoiler Ci sono i seguenti esercizi commerciali: -Saloon di Vladek, dove avete passato la notte. -Emporio del Signor O'Malley. Vende cibo e generi di prima necessità, è rifornito una volta ogni due settimane, ogni settimana per quanto riguarda frutta e verdura, ogni tre giorni per latte e uova. Vende anche per corrispondenza, ma negli ultimi anni i tempi sono lunghi e irregolari. -Emporio della Signora Sanderson. Vende oggettistica varia per gli avventurieri che vogliono recarsi ad Ovest: non può legalmente vendere o comprare armi (ma Macchia non si esprime in merito, tamburellando sul calcio del suo trombone), però vende attrezzi, corde, zaini, e altri oggetti utili nelle zone non civilizzate. -Forgia di McDuff. McDuff è per lo più un fabbro ferraio, ma dato che è l'unico a saper lavorare il metallo, è l'unico a provvedere ai vari compiti della sua categoria. Non può vendere, produrre o comprare armi da fuoco, e dato che "lui e lo sheriffo shi vedono come cane e gatto, non lo fa per davvero, o rishchierebbe la galera o una multa". Ci sono poi degli ex esercizi commerciali, ma i loro proprietari sono ancora in città, e potrebbero lavorare dietro compenso. -Conciatore, già ne conoscete l'esistenza. -Carpentiere. In effetti, in sindaco è anche carpentiere. Ultimamente è poco impegnato, ma lavora bene il legno, e può fare intarsi con una certa maestria. -"Lord Stoke" è un uomo che vive ai margini occidentali della cittadina, in una capanna del tutto isolata dalle altre case. Ha ottant'anni almeno, è malfermo sulle gambe ed è quasi cieco, ma è ancora ritenuto un valido guaritore. Non usa la magia, non ne è in grado, ma produce e vende pozioni "miracolose" contro malattie e influenze. Sembra che possa anche guarire le ferite, ma i suoi prezzi sono spesso troppo elevati per gli abitanti di Pilgrim's Rest, e lui non fa sconti. Per il resto, la cittadina è priva di attrattive. Giungete una mezz'ora dopo ala fattoria vera e propria, e Macchia annuncia la vostra presenza con un altro fischio acuto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.