Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

"Lavoro? Puah! Qui a 'grim Rest non c'è lavoro. La gente se ne va, e siamo rimasti solo noi, una manciata di brave persone senza nulla da perdere. Io faccio qualche affare con i viaggiatori che passano di qui" e il barista indica a Gilberto alcuni dei passeggeri della diligenza "Ma c'è poco altro. Gli avventurieri veri vogliono solo fermarsi per avere informazioni, poi gli acquisiti importanti li fanno a Drylake City, ad Ovest. Qualcuno ogni tanto viene fin qui a comprare della terra, ma non vale nulla, la terra. Piove quando San Judd lo vuole, maledizione. Scusate, Padre!" l'ultima frase la rivolge a "Malocchio".
"Mah, io resto qui perchè ci sono nato, ma non credo che dopo di me resterà qualcuno a tenere l'attività. Comunque, ogni tanto arrivano dei clienti. Oggi per esempio siete arrivati voi, e quella allegra diligenza. Mi spiace, caro amico, ma in colmo a tutto ciò devo anche darti una brutta notizia: se non vi va bene dormire sul porticato, con questo tempo, ho idea che non ci sia posto per voi nelle mie camere. Quei viaggiatori hanno già pagato, e pagano in oro. Nulla di personale, ma se non faccio un po' di danaro sugli sprovveduti come loro, finisco a mangiare paglia".

Nel frattempo il vecchio Macchia finisce di spiegare gli ultimi dettagli a Malocchio e Benson

"Oh, erano otto bashtardi, armati come sholdati delle Banche e cavalcavano beshtie mica male. Ce n'erano due parecchio grosshi, a terra probabilmente erano shui due metri. E il capo era un dannato albino, bianco come la luna e rossho negli occhi come certi lupi! Nesshuno di loro mi ha parlato, ma mi hanno vishto e shi shono allontanati. Erano otto contro uno, ma shono shcappati lo shtesso! Non sho dove shtiano, con queshto tempo sharanno in qualche cashina abbandonata. Ma sho che non shono pershone di qui. Per quanto riguarda i sholdi, il Shignor Williamsh mi ha detto di offrire fino a sheicento talleri d'oro, ma sholo a lavoro finito, e garantito. Dovete ammazzarli, o niente paga. Shapete come vanno queste cose, qui".

@ Tutti

Spoiler

Nota sulla monetazione:
monete d'argento e di rame = centesimi d'argento e di rame. 
talleri d'oro = monete d'oro.
Sopra i talleri d'oro ci sono solo le note di credito bancarie che possono essere convertite in oro solo in Banca (non vengono quindi accettate in luoghi dove non ci sono banche, come ui a Pilgrim's Rest)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Mhh... fuga alla vista del proprietario, grande numero... il modus operandi è quello di una banda in ricognizione. Ci sono ranch abbandonati in zona?

Detto ciò mi metto a sedere ed aspetto la cena.

Inviato

Quindi tutti i membri della diligenza hanno occupato la tua locanda? Non hai proprio nessun posto libero? mi accingo a chiedere con fare rassegnato al barista ...magari mostrandogli qualche pezzo d'oro potrebbe ricredersi e tirare fuori qualche stanza...

O magari l'idea di John a questo punto non sembra essere malvagia, andare in quel vecchio edifico potrebbe essere il male peggiore...

Ah, sai dirmi di più riguardo quel'edificio che sembra essere abbandonato?

Inviato

Il barista scuote la testa sconsolato.

"Mi spiace, Gilberto, ma gli affari sono affari. Loro pagano due talleri a notte, solo per l'alloggio. E se tornano indietro, so che pagano di nuovo. Voi oggi siete qui, domani chissà...non siete clienti affidabili. 
Ve l'ho detto, normalmente tiro dei teli davanti al porticato, ma con questo tempo non servono a nulla. No, vi bagnereste lo stesso".

Poi, quando parli dell'edificio, il suo volto si scurisce ancora di più.
"Ah, la Banca. Una volta, qui avevamo una banca. Bel posto, attirava i viaggiatori nelle vicinanze, che speravano di cambiare l'oro grezzo in carta moneta. C'erano anche sei gendarmi, invece del solo ubriacone che c'è rimasto. C'era più vita e più sicurezza. Ma la via a nord per Drylake City è più sicura, dicono. Più lunga, ma meglio costruita e meno fangosa. E così, la Banca ha trovato controproducente tenere aperta la filiale qui a 'grim Rest. E da allora, tutto è andato peggiorando. Senza cambio oro, qui non si ferma quasi più nessuno, salvo Ted con la sua diligenza. Siamo rimasti, come dire...un nome su una mappa e quattro case su una strada...o una cosa del genere. 
Comunque, la Banca è in rovina, ma non è disabitata. Un tempo ci stava dentro un vagabondo, uno straniero con la barba incolta che professava il majabitismo estremo...non so se li conosci, ancora più matti dei normali majabiti. Viveva di grano, acqua e qualche frutto. Bene, è durato una stagione, ma diavolo, qui in primavera il problema delle lucertole del deserto, dei lagartos, è serio. Una è entrata questa primavera, e doveva essere davvero affamata per essersi mangiata quel mucchio di tendini e pelle secca. Comunque, ora la Banca è occupata da quella bestia. Nulla di pericoloso, ora con la pioggia se ne sta bella rintanata e ogni tanto mangia un uccello o un cane randagio. Prima o poi dovremmo sistemarla, ma il gendarme non ne ha voglia e nessuno di noi vuole rischiare la pelle. Ah, potrei vedere se il sindaco ha qualcosa in contrario se ve ne liberate voi, e in cambio vi tenete la Banca per dormire e viverci. Il tetto è ancora buono, sembra".

Si volta verso il pianista.
"Sindaco Anson, che ne dice se questi giovani sistemano la faccenda del lagarto?"

Il pianista si ferma un attimo e gira sullo sgabello, mostrando un volto solcato dalle rughe ma gentile e dal colorito sano.
"Ragazzo, nessuno qui se la cava bene con le pistole. Sistemate quella bestia, e la casa ve la regalo. Cercate solo di non farla finire tra i poveri cittadini, e di non colpire per sbaglio un innocente. Anzi, sapete che vi dico? Vi offro da bere se ce la fate!"

Intanto Macchia si volta verso Benson, grattandosi il mento con le unghie sporche e ingiallite.
"Altri ranch? Certo, c'è la fattoria degli Shmit, ad esht. Ci shiete passhati a fianco, ma non reshta molto oltre qualche pietra ed un pezzo di recinto. Poi ci sharebbe il ranch del Shignor Robershon, ma si è impiccato l'altranno dopo aver persho tutti i sholdi in inveshtimenti piuttosto shtupidi. E cosh'altro...oh, non c'è praticamente altro di abbashtanza notevole, forshe un paio di cashe a nord, ma non passho di li da due anni oramai, shono troppo vecchio per pashcolare le vacche, dovrei chiedere ai miei ragasshi she shanno qualcosha. Ma shono tutti a nord, adessho. Forshe altri di qui lo shanno meglio, she ci shono delle fattorie ancora in piedi".

@ Gilberto

Spoiler

Natura 19. I lagartos sono grosse lucertole endemiche dell'ovest. Un tempo vivevano anche sulla costa. Sono divisibili in due categorie, quelle strettamente erbivore e quelle più onnivore. Le prime sono spesso allevate e addestrate come cavalcature per le zone più rocciose (non qui), mentre le seconde sono adatte alla vita desertica e vanno veloci sulla sabbia. Sono impiegate nelle zone selvagge da avventurieri e cercatori d'oro.
Addestrate sono fedeli e mansuete, ma selvatiche possono rivelarsi piuttosto pericolose. Hanno una taglia che varia da quella di un lupo a quella di un grosso cavallo, ma ci sono sottospecie anche più grandi.
Tra le varie sottorazze ci sono alcune che sputano veleno, altre che possono "nuotare" nella sabbia e poche in grado di esalare un respiro mefitico. La carne di lagartos è saporita, se cotta nella pelle dura. Con la pelle ci si fanno stivali e cinture di media qualità, e con gli intestini macinati e seccati si fa una medicina popolare contro il mal di stomaco.
Citando Bubba: e poi basta, credo.

Inviato

Appena mi siedo si parla di creature che occupano l'unico posto dove potremmo metterci a dormire, e alla notizia lucido la canna del mio fucile e controllo di avere tutte le pallottole a posto "Prepari i bicchieri, sindaco. Appena dopo cena la bestia sarà abbattuta!"

GM

Spoiler

Louis! Benson è il cognome.

Inviato

Una domanda mio caro Sindaco, sa dirmi più o meno le dimensioni della bestia? E se avete notato qualche altro particolare da quando è entrata la dentro.

Una lucertola non troppo cresciuta non dovrebbe essere un problema per 5 uomini armati di pistola, credo... Lous è troppo tempo che non spara a qualcosa, inizio a vederlo in cristi di astinenza, non potrà che farci bene a tutti questa missione, per lo meno ci guadagneremmo una casa o meglio un tetto...

Ragazzi avete sentito? Non ci sono posti liberi qui, se non vogliamo dormire nel portico al freddo dovremo, ecco come dire "disinfestare" quella vecchia casa da una lucertolina...Lous a  te va bene sparare ad una lucertola o preferisci solo uomini? Ah Roy, ovviamente poi possiamo impiccarla e punirla per il reato di occupazione abusiva e cibazione di vecchio majabita.

@master

Spoiler

Conosco chi sono i majabiti?

Inviato

Roy Bean

è un animale...non si impiccano gli animali a Langtry Texas...si uccidono e basta...

Faccio decisamente serio non capendo di esser stato preso in giro mentre tiro fuori lo shotgun e carico due colpi,uno per canna

Anche se cinque persone per un animale mi paiono troppe Gilberto...non potete pensarci tu e Louis ?

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Seicento eh? Più l'attrezzatura ed i cavalli..sì sì, non l'ho dimenticato... rispondo a Willy, che non appena ha sentito parlare di ori ha lasciato perdere le gonne della prostituta ed é tornato a ronzarmi attorno. Comunque mi volto verso il vecchio e dico Credo prorio che ci saremo, amico mio...domattina qui davanti alla taverna, dunque...

Dopodiché mi sposto verso il tavolo per informare gli altri, ma sento che stanotte - per dormire - dovremo cacciare un rettile Un grosso rettile eh? Chissà che con la pelle non ci si possa fare dei begli stivali... commento, dando implicitamente il mio ok per andarla a cacciare dopo cena Comunque per dormire un posto vale l'altro. Domattina - se vi va bene - ho trovato un ingaggio: trovare e togliere di torno otto balordi armati per difendere un ranch...per un compenso di 600 talleri d'oro più i loro possedimenti...che ne dite, amici? Vi va di rendere anche stavolta Revelation un posto migliore?

Inviato

Mio caro Roy e se fosse più grande del previsto o se avesse fatto un nido? So che qualcuna di quelle lucertole è in grado anche di sputare veleno, quindi perchè non essere più prudenti e cercare di non rischiare la pellaccia, che in questo caso è la mia? Non ci penso minimamente a fiondarmi la dentro da solo o con Lous, non sono ancora così abile nel combattimento, più in là magari, ma adesso è meglio non richiare...

Jhon mio caro, certamente. Certo il compenso ridotto a noi 5 verrebbe circa 120 talleri d'oro, ma una piccola somma iniziale non può farci che bene, poi come dici te è un'altra occasione per fare del bene.

Ragazzi se ci siamo tutti direi di andare a stanare quella lucertola che ho un pò di sonno!

Inviato

Judas Beckett, Jr.

Ascolto in silenzio i vari discorsi, limitandomi a sorseggiare di tanto in tanto il whiskey, ma all'ultima frase di Benson inarco un sopracciglio e lo fisso stupito: - Dopo cena? Vuoi andare a caccia di lucertole con il buio? Andiamo subito e facciamola finita in fretta

Inviato

Roy Bean

già adesso non si vede nulla con la pioggia Judas...
faccio senza tropo peso
E siamo affamati,ma in fondo hai ragione...dopo si vedrà anche peggio se non smette

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Temo che la visibilità sia un problema a prescindere, anche se in parte posso compensarlo... rispondo al legittimo dubbio di Judas Comunque non ha senso perdere tempo. Andiamo ad occuparci di quella bestia, così poi potremo mangiare in santa pace...
Ciò detto finisco in un sorso il Whisky e vado a recuperare tabarro e cappello dalla sedia dove li avevo poggiati, così da non inzupparmi nell'attraversare la strada.

@Master:
Se gli altri son d'accordo per me possiamo andare. Considera che - appena entriamo nella banca estraggo la pistola (che ha 6 colpi nel caricatore) e casto luce per vederci un po'.

Inviato

Il sindaco ci pensa un po' su.

"Sarà lunga un metro e mezzo, forse adesso un due metri. Ma non è grande come una di quelle che si cavalcano. Dovrebbe essere piuttosto tranquilla con questo tempo, ma state comunque attenti, ultimamente non ha mangiato nulla".

Che decidiate te di andare adesso o dopo cena, la situazione non cambia molto: è comunque piuttosto buio fuori e tra nuvole e scrosci improvvisi di pioggia la visibilità è scarsa. Viceversa, se il tetto è davvero intero, l'interno della Banca dovrebbe essere asciutto e solo buio.

Se decidete di tagliare la testa al toro, vi metto comunque la mappa della Banca, dato che potete fare un giro attorno senza pericolo alcuno e sbirciare dalle finestre rotte. 
Faccio io per voi il tiro di percezione.

La Banca era piuttosto grande, per essere stata costruita in un paese così modesto, segno che probabilmente si sperava in una rapida crescita di Pilgrim's Rest.
Ogni quadretto è 1,5m x 1,5m. Il grigio è pietra, il marrone è legno, il poco azzurro è vetro.

Le finestre in 14f e in 19g hanno il vetro intatto, piuttosto sporco, mentre la finestra in 14n è sfondata. 9n è chiusa da sbarre. Tutte e quattro le finestre sono abbastanza basse da permettere ad un uomo normale di guardare all'interno. 

Tiri

Spoiler

Roy 21
Judas 13
Louis 13
John 21
Gilberto 14

@ Roy e John

Spoiler

Non riuscite a vedere molto, anche con la luce di Malocchio. L'interno della Banca è pieno di mobili di legno in pezzi, qualche osso spolpato e poco altro. Notate però un rumore, dura solo un attimo ma sembrerebbe una creatura in movimento. Proviene dalla zona oltre il muro, file 8 0 9.

@ Gilberto

Spoiler

Religione, 10
Sui majabiti non sai nulla di più di quello che ho scritto nel topic di servizio. Sono una setta un po' strana, che non ama mescolarsi troppo con la gente comune.

Inviato

Roy Bean

è sul retro...uno ala finestra con le sbarre che spari all'interno e l'attiriamo verso la finestra e le spariamo da fuori che ne dite ? Se poi sfonda è all'aperto quindi facilmente circondabile

Inviato

Recupero il giaccone e con gli altri mi affaccio alle finestre della banca... buia. Constatato ciò metto la mano in una tasca ed estraggo una pietra rotonda che inizia a volteggiarmi attorno alla testa, facendo luce "E ora che c'è la luce..." apro il fucile, caricando un proiettile e richiudendolo con un sonoro schiocco metallico "... e le armi sono cariche... direi di dare inizio alla caccia! Roy, il tuo piano non è male, ma non so se siamo tutti d'accordo. Nel caso mi metto a sparare io dalla finestra sbarrata"

GM

Estraggo la Torcia Magica e ricarico il fucile

Inviato

@ Gilberto

Spoiler

Giusto, visto il tuo tiro in Natura: questo tipo di lucertole ha più o meno la stessa intelligenza di un gatto o di un cane...sono predatori curiosi ma anche astuti.
Probabilmente ha anche già avuto a che fare con tentativi simili di scacciarla.

@ Louis

Spoiler

A quale finestra ti metti?

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Per primacosa vediamo di attirarla... convengo con gli altri, tenendo in mano la pistola ma non puntandola per ora dentro una delle finestre sfondate. State qui..
Attraverso rapidamente la strada, entro in locanda e mi faccio dare un pezzo di carne cotta, succulenta e profumata dall'oste. Me la metto sotto il tabarro affinché non si bagni e quindi la mostro Questo dovrebbe attirarla...
Ciò detto recito una breve preghiera infondendo sulla carne un frammento di luce divina e mi affaccio alla finestra Adesdo renditi utile, razza di debosciato di un antenato... dico a Willy, usando la mia forza mentale per imporre allo spirito di servirmi. Pur con qualche bestemmia, l'antico pirata prende il pezzo di carne e lo fa fluttuare nella stanza, muovendolo verso il punto dove dovrebbe trovarsi la bestia.
Nel frattempo punto la pistola verso il bersaglio, pronto a sparare a mia volta.

@Master:
Prendo un pezzo di carne di non più di 2,5 kg, ci casto sopra luce e poi lo faccio svolazzare con mano magica (incantesimo dato dalla maledizione infestato)

Inviato

Il pezzo di carne vola attraverso la stanza e piomba nel mezzo della Banca. avvertite immediatamente un rumore provenire dal retro, ma a parte un paio di scarafaggi grossi come un pollice niente e nessuno si avvicina alla carne.

@ Tutti: ditemi dove vi posizionate sulla mappa, da questo momento entrate in ordine di iniziativa:

Malocchio 25 (20 naturale)
Gilberto 22 <- a Te
Roy 9
Louis 7+ [ritengo Louis come se avesse l'azione preparata di sparare alla lucertola se entra nel campo visivo,per questo round, ok?]
Judas 7

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...