Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Il prezzo di mercato sarebbe più alto di 58 talleri, ma immagino sia questa la vostra ultima offerta, vero?"

Malocchio

Spoiler

Ti tiro una leggera gomitata prima di dirti "Vedi se riesci a fargli cacciare quei 58 talleri in più.

GM

Spoiler

I cavalli che abbiamo da vendere sono 5+i 2 muli comunque.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Entrando in casa sono ben lieto di vedere Gilberto in piedi fuori dallo studio padronale...forse - e dico forse - riusciremo ad andarcene da questa casa senza aver causato l'ennesimo scandalo...

Ci sediamo quindi a tavola dove, dopo un bicchiere di rinfrescante acqua, il padrone di casa inizia a contrattare sul prezzo delle bestie che abbiamo recuperato ai banditi. A questo punto - anche solo per rispetto alle mie origini mercantili - mi sento in dovere di ribattere a mia volta sul prezzo, al fine di riportarlo ad un valore di mercato più accettabile Avete ragione, mio buon signore... inizio in tono gentile, dopo aver rivolto a St. Judd una brevissima preghiera che maschero come un ringraziamento per il cibo in tavola ma che - in realtà - è una esortazione a rendere più agile la mia favella queste bestie non sono forse giovanissime, ma le ho cavalcate. Sono state ben addestrate e rispondono ai comandi. Qualsiasi avventuriero è in grado di apprezzare un animale che si può governare solo con la pressione delle ginocchia e che non reagisce con spavento quando la polvere nera inizia ad esplodere e le pallottole a fischiare. Inoltre questi animali sono stati per lungo tempo al servizio di gente che portava con sé un enorme coyote aggiungo, facendo riferimento alla bestia che abbiamo ucciso e che Roy ha scuoiato proprio di fronte al padrone di casa quindi sono animali che non si spaventano neppure di fronte all'attacco di animali selvatici. Sono certo che - anche vista la scarsità di commercianti di questa zona e la relativa frequenza di passaggio di avventurieri in cerca di gloria, potrete rivenderle anche a 130 talleri l'una...sempre che non preferiate affidarle ai vostri uomini, così da avvantaggiarli nelle battute di caccia e durante i loro giri di perlustrazione...

@Master: 

Spoiler

Uso Guida per darmi un +1 alla successiva prova di Diplomazia, che diventa così +9

Inviato

Roy Bean

mi siedo a angiare senza parlare,dopotutto il bello deve ancora venire per me e inoltre vendere cavalli non è mai stato il mio sogno nel cassetto

Inviato

Williams non sembra impressionato dal discorso di Malocchio.
"Signor Kane, capisco le vostre motivazioni, ma state parlando in una cifra elevata. Posso arrivare a 550 talleri, se comprendete i finimenti e le selle. Si tratta di animali di pregio, è vero, ma del resto non li avete comprati o allevati. Voi non avete avuto delle spese...sono soldi che ricevete senza dover sottrarre nulla. Trovo la mia offerta ragionevole, più che altro, non trovereste nessun altro disposto a comprare cinque cavalli, nè cinque persone disposte a comprare un cavallo a testa".

Nel frattempo dalla cucina vengono rumori di pentolame vario, e poco dopo il figlio più piccolo di Williams arriva portando le posate, apparecchiandole davanti a voi, ma ascoltando tutto quello che dite con avidità.

Inviato

Ha sborsato più di mille talleri per una mezza giornata di lavoro... mica male.
"Sono soldi ben spesi, signor Williams. E' un piacere fare affari con lei" dico a questo punto, visto l'aumento di 50 talleri.
Gli regaliamo i muli... ma dove troviamo uno che si compra cinque cavalli e due muli e paga in contanti e subito?

GM

Spoiler

Potrei sapere la disposizione dei commensali? Fiuto già la fuga dal ranch per colpa di un colpo di testa di Gilberto.... e sapere chi è seduto dove è vitale.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

In tal caso, direi che abbiamo un accordo, signor Williams... affermo tagliando corto e porgendogli la mano. Attendo qualche secondo per vedere se il figlio smamma ma, quando lo vedo sedersi, cambio argomento domandando mi dica...in città dicevano che il sacerdote itinerante della regione doveva passare un paio di mesi fa ma non si é fatto vivo. capita spesso che il sacerdote che si occupa di questa cittadina tardi tanto?

Inviato

[Partendo da capotavola, in ordine orario: Williams, Judith, Emmet, Louis, Roy, Moglie (altro capotavola, non ho sotto nome il nome), Gilberto, Cinna, Judas, Malocchio, Thomas e di nuovo Williams]

"Affare fatto. Dopo pranzo vi consegnerò il denaro, in contanti se vi va bene. Per quanto riguarda il sacerdote...non è mai stato un uomo particolarmente santo. Pare che abbia un amante in almeno due villaggi, e nessuno di noi conta troppo sulla sua presenza. Ho mandato due messaggi a Jeanville, per richiedere un sostituto...messaggi scritti assieme al sindaco Anson e allo sceriffo. Ma a chi interessa di Pilgrim's Rest, un villaggio morente?"

Inviato

"Sei avventurieri passati di li, a quanto pare..." rispondo con nonchalance al nostro ex datore di lavoro.
Mi godo il pranzo, anche se sono pronto a deviare il discorso se chiedono di Cinnamon: non sono fatti che riguardano questa gente, benpensanti proprietari terrieri. La realtà fuori da questo ranch è dura è complicata, e non capirebbero Cinna. Sarebbero solo insulti e giudizi... ciò che NON le serve ora.

Inviato

Il pranzo procede molto bene.
La moglie di Williams vi serve in successione:
-Uno stufato di verdure miste, insaporito con pepe e chiodi di garofano. Prevalgono carote, cipolle e patate, con alcuni legumi.
-Un arrosto di manzo, un animale di un solo anno, ancora molto tenero. Cotto con menta e miele, ha un gusto quasi agrodolce che alcuni di voi non hanno mai sperimentato.
-Focacce con formaggio, ancora calde dal forno.
-Una torta bianca, alla crema.

Oltre al vino, a fine pasto viene servito un gin di buona qualità, che il padrone di casa elargisce con generosità.
Durante il pasto parlate del più e del meno, notate solo che Williams svia il discorso dalla vostra impresa, specialmente dai dettagli, e quando racconta le sue imprese nell'esercito della Banca, le alleggerisce molto dei dettagli più crudi. Dai suoi discorsi comprendete che deve aver avuto una certa esperienza del mondo, e che ha viaggiato molto a sud. Si lascia sfuggire che la prima moglie era appunto delle terre meridionali, ma un'occhiataccia dell'attuale compagna gli fa cambiare ben presto argomento.
Anche voi raccontate la vostra parte di storie, spinti soprattutto dai due figli maschi. Ovviamente vi chiedono come avete sistemato i banditi, ma appena scoprono che Roy era uno sceriffo lo tempestano di domande sulle fantomatiche bande di briganti che immaginano abbia sgominato. 
Anche Malocchio viene interpellato spesso, in virtù del simbolo che porta al collo...per lo più su argomenti banali, ma sembra che la sua opinione sia tenuta in buona considerazione.
Nessuno ha nulla a che ridire su Cinnamon, che anzi sembra dimenticare parte di quello che le è successo, e contribuisce all'allegria generale raccontando storielle divertenti della diligenza. Anche lei, dal canto suo, non rivela mai la sua occupazione nè come si sia unita a voi. Probabilmente Williams immagina sia un membro del vostro gruppo, e in effetti sapete che più ci si sposta ad ovest più le donne sono "emancipate", per il semplice fatto che le leggi e la morale si fanno più deboli.

A fine pasto continuate a parlare del più e del meno, e alla fine Williams pone l'inevitabile domanda oziosa: ovvero cosa intendiate fare adesso che possedete una piccola fortuna.
A prescindere dalla risposta, sparecchiata la tavola si eclissa nel suo studio per qualche minuto, e torna con una cassetta di legno e con l'occorrente per scrivere.
Vi consegna il denaro pattuito, in talleri d'oro (dividete già la somma tra di voi, se volete); poi scrive una breve lettera di raccomandazione per lo sceriffo, e la consegna a Roy.
Scrive poi una seconda lettera di raccomandazione, che consegna a Louis.

Spoiler

I latori di questa missiva [Gilberto Dixon, Roy Bean, Louis Benson, John Kane, Judas Becket Jr e Cinnamon Benedectine] sono uomini di provata fiducia ed esperienza.
Garantisco sulla loro professionalità come cacciatori di taglie e sulla loro rettitudine morale. Contate su di loro per compiti delicati, remunerateli con giustizia.

25-8-863, Hank Williams

"Nell'Ovest, se desiderate recarvi lì, potete presentarla a due uomini: Joe Fenton a Jacktown e Billy Boyd Thorn a Lagertoville. Il primo è un furfante della peggior specie, non giocateci mai a carte. Ma è un amico che mi deve svariati favori. Il secondo è il giudice di Lagertoville. Uomo integerrimo e molto severo, non posso chiamarlo amico, ma mi fido di lui e lui si fida di me. Se dovesse aver bisogno di braccia o fucili per far rispettare la legge potete presentargli questa lettera".

Avete quindi il pomeriggio e la sera liberi per fare quello che volete. Se partite ora per Pilgrim's Rest dovreste giungere entro le tre del pomeriggio, se tornate all'accampamento impiegherete invece altre tre ore circa, dovreste giungere poco prima delle sei di sera.

Inviato

Vedendo un bambino d tre anni lascio perdere i dettagli cruenti, lascio perdere l'idea di narrare il perché mi sono dato al lavoro di cacciatore di taglie... ma narro delle cacce all'uomo, dei nascondigli più improbabili e delle sparatorie migliori (ovviamente passando sopra alle morti orrende) "Una volta c'era un uomo, un folle con la fissa della dinamite e della polvere da sparo che fece esplodere la casa dei suoceri con i suoceri dentro per poi fuggire in una vecchia miniera.
Trovarlo fu facile, ma appena mi vide iniziò a lanciare candelotti. Mi riparai dietro ad un carretto minerario mentre la terra tremava e cadevano polvere e sassolini dal tetto scavato. Ma vedendo la luce andare e venire mi venne un intuizione: colpendo la catena che tiene la lampada ad olio avrei potuto fargliela cadere addosso.
Mentre il tipo prendeva l'ennesimo candelotto, il decimo od il dodicesimo non ricordo,  mi alzai e sparai alla catena della lanterna, che si infranse a terra. "Sfortunatamente" non presi lui, ma le casse di esplosivo."
 mimai il gesto di un esplosione "Bum. Niente più dinamitardo. Alla figlia delle vittime bastò vedere il crollo nel tunnel ed i residui dei candelotti come prova della morte."

Appena usciti dico ai miei compagni "Io non ho nulla di urgente da comprare... devo solo vedere cosa farmi fare con la pellaccia del coyote. Io proporrei di tornare all'accampamento per la sera. Domani andrò a caccia, e spero che qualcuno mi voglia seguire."

Tutti

Spoiler

Da cavalli e taglie prese da Williams abbiamo 176mo e 7 ma a testa. HO contato sia Judas che Cinnamon in questa divisione.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Durante il pasto mi godo le bevande ed il cibo offertoci, cercando di cconcentrarmi sulla conversazione in corso - per quanto banale - ed evitare di perdermi in discussioni con i miei antenati.

Il fatto che la mia opinione sia tenuta in alta considerazione per via del simbolo di St. Judd che pirto al collo mi irrita. Mi irrita perché la maggior parte dei suoi sacerdoti non simerita tale rispetto. Ma non é questo il luogo per discutere di questo, quindi faccio la mia parte.

Quando il padrone di casa ci chiede che faremo col gruzzolo guadagnato rispondo in tono tranquillo Revelation é grande, grande e pieno di posti dove il nostro aiuto può ancora servire. Ma per qualche giorno rimarremo in zona, anche per accertarci che i tizi che abbiamo fatto fuori non avessero compagni pronti a raggiungerli. Dopodiché ci sposteremo verso qualche grande città per spendere un po' di Talleri d'oro per migliorare la nostra attrezzatura.

Finito di mangiare prendo la mia quota di denaro e dico agli altri Direi di andare in paese a ritirare le taglie. Dopodiché potremmo dormire lì per stanotte nel parlare fisso soprattutto Gilberto, per capire se ha altri progetti e procedere domattina all'alba per controllare i dintorni dell'accampamento dei banditi...

@tutti:

Spoiler

direi di andare in città a comprare qualche razione. Così, se Gilberto vuole restare a "studiare" e Louis a cacciare, possiamo incontrarci direttamente lì all'alba. Se facciamo così io mi metto a disposizione della gente del paese per celebrare funzioni religiose e/o cure. Ovviamente non chiedo compensi ma accetto offerte spontanee :-) 

Inviato

Roy Bean

Durante il pasto racconto qualche impiccagione a LAngtry Texas come se stessi parlando del tempo atmosferico,ignorando bellamente l'impressione che può fare la cosa

...E poi gli lasciammo fuori al sole ricorperti di pece in modo che tutti li vedessero entrando in città...fu un toccasana, circa un mese senza forestieri che creassero guai dopo aver bevuto...l cartello "bevitori molesti" gli aveva messi in guardia come si deve...

mangio poco alla volta sul piatto,ma alla fin fin fine abbondante visto che mi servo spesso

cacciatori di taglie suona giusto...vada per riirarle e dormire in città Jhon...ma prima lasciami finire di mangiare...e poi per la storia dei banditi potrebbero essere dei pazzi...i banditi sono spesso pazzi, solo un pazzo si metterebbe contro la legge....

Inviato

Gilberto Dixon

Alla vista del banchetto quasi reale esclamo Signora Williams, i miei più sentiti complimenti, è una cuoca fantastica. Erano anni che non mangiavo così bene. Una tale ricerca degli ingredienti che tra loro formano il giusto connubio tra agro e dolce, FENOMENALE! Fatemi indovinare, avete conquistato vostro marito con uno di questi deliziosi piatti, eh? Spero tramandiate qualche ricetta o trucco ai vostri figli, sia uomini che donne, saper cucinare spesso salva la vita ragazzo rivolgendomi ad Emmet Potrei avere l'ardire di chiedergli qualcuno di quei chiodi di garofano? Sà, sono ottimi per preparare te o tisane e per me sono un toccasana, una splendida alternativa all'alcool che detesto.

Durante il pasto alcuni membri della famiglia non fanno altro che tartassarci di domande, in special modo a Roy, avendo scoperto il suo passato da sceriffo Ragazzi, ragazzi calma. Non lo sapete? Il buon Roy gode di una certa fama a Langtry Texas.  Si narra fin da piccoli, ai bambini, che se non si comportano bene ed ascoltano i propri genitori, l'uomo dai capelli lunghi con la barba nera e la sua forca verrà a prenderli e avrà cura di loro in modo particolare, non so se mi spiego. Bene questo fantomatico personaggio non è altro che Roy, lui e la sua fissa per la legge e le forche sono leggendarie! dico molto scherzosamente.

Finito il pranzo il Sig. Williams ci pone la fatidica domanda, alla quale rispondo più seriamente rispetto al normale Beh, la mia intenzione è vederci chiaro in questa banda dei terribili sette, in cosa sono realmente implicati e il perchè di questi ultimi avvenimenti. Hanno causato la morte di uomini, onesti e non, e non posso sopportare chi gioca così con le vite altrui. Credo che anche i miei amici qui abbiano le stesse intenzioni, magari però non spinti dalle stesse motivazioni.

Ed infine ci porge la ricompensa pattuita ed una lettera di raccomandazione per riscuotere le taglie dei banditi Grazie mille, è sempre un piacere lavorare per lei. Adesso vorrei proseguire la lettura dei suoi libri; per ritirare le taglie credo che bastino pochi di noi ho una cosa da fare questa sera, rivolgendomi agli altri  volendo possiamo incontrarci all'alba all'accampamento, al buon Macchia non credo dispiacerà condividere per un pò la propria casa.

Inviato

"Io torno all'accampamento, a voi scegliere se tornare li o dormire in città... o fermarsi per altri affari qui." dico, facendo un eloquente occhiata a Gilberto "Se dovete comprare delle razioni da viaggio facciamo prima a cacciare, ed è quello che intendo fare. Ed non intendo lasciare quel posto sguarnito. Bastano un paio di persone a recuperare le lettere di cambio, e preferisco fare qualcosa di utile al passare un pomeriggio a girarmi i pollici."

GM

Spoiler

Torno all'accampamento (il posto dove abbiamo trovato le rovine) e caccio, nei limiti del tempo che ho.
Sopravvivenza +7.

Io vado anche da solo.

Inviato

A fine pasto, la moglie di Williams porta a Gilberto un piccolo sacchetto di chiodi di garofano.

Anche il padrone di casa è più che contento di prestare, seppur per poco tempo, i suoi libri ad un uomo che sembra apprezzarli; la sua permanenza nella fattoria è quindi concordata senza alcun problema.

Quando Louis espone il suo programma per la giornata, sia Judas che Cinnamon intervengono.
Il primo si propone per riscuotere le taglie dallo sceriffo e aiutare Malocchio e Roy trasportare e vendere il piccolo bottino.
La seconda ha altri progetti.
"Posso accompagnarti, Louis? Mi piacerebbe provare a sparare qualche colpo"

[A questo punto, direi che possiamo passare ai tre gruppi: Malocchio, Roy e Judas a Pilgrim's Rest, Gilberto alla fattoria e Louis con Cinnamon (se accetta la sua richiesta) a nord. In caso, da adesso in poi spoiler]

Inviato

Louis "Goldembullet" Benson

For blood and gold, we sold our souls/ redempion lies at Magnetic North

Spoiler

"Lascia a Judas i talleri per farti prendere quello che ti serve. Dopotutto mi hai detto che ci sai fare con le serrature, e credo che li sotto ci sarà da scassinare. Detto ciò..." le faccio cenno di salire a cavallo "... andiamo. E poi i cervi fermi al pascolo sono dei buoni bersagli per imparare a sparare con precisione... e se non lo uccidi sul colpo poco male: i cervi feriti sono facili da seguire e finire. E se incontriamo un lupo od un coyote abbastanza grosso ti ci puoi fare un bel cappotto."

Inviato

Louis

Spoiler

"Spero di non fare brutta figura, o di non farti male per sbaglio" scherza la ragazza.

Cinnamon sembra molto felice della tua reazione, e lascia tutti i soldi a Malocchio, dicendogli cosa comprare. Dopo aver salutato i padroni di casa, esce con te nell'aria limpida del pomeriggio, montando a cavallo e seguendoti verso nord.

Il viaggio è lungo, come all'andata. Avete tempo di parlare, se lo desiderate, ma Cinna non è particolarmente loquace. Risponde alle domande che potresti farle, ma sempre in modo da non dare adito ad una conversazione. Non è maleducata, comunque, nè sembra arrabbiata; i misteri delle donne.
Giungete verso le cinque di sera al limitare della piccola foresta dove avete massacrato i banditi...e un movimento tra gli alberi vi coglie di sorpresa.
Sono tre cervi, due femmine e un maschio dalle corna ancora coperte di peluria. Il manto grigio-marrone si confonde bene con l'ambiente circostante.
Vi hanno visto, ma sono immobilizzati dalla sorpresa e, volendo, vi lascerebbero la possibilità di sparare un colpo a testa, dalla sella.
In ogni caso, sembra che la selvaggina non sia così scarsa, quando non viene spaventata da grossi coyote o da scontri a fuoco.

Malocchio, Roy, Judas

Spoiler

Cinnamon segue Louis a nord, per imparare a sparare e per cacciare qualche cervo. Lascia a Malocchio i suoi soldi e lo istruisce affinchè compri alcuni oggetti per lei.
In realtà, si tratta di generici oggettuncoli quali una forchetta, del fil di ferro, spago, due ferri da calza, un coltello dalla lama sottile, due lucchetti con chiavi...scrive tutto su un pezzetto di carta e te lo consegna assieme al denaro [Semplicemente, tutti questi oggetti hanno stesso peso, costo e funzione di un set di arnesi da scasso...ma i set di arnesi da scasso veri e propri sono difficili da trovare, visto l'uso che si dovrebbe farne]

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Grazie mille per tutto, signor Williams... Dico, facendo un accenno di inchino al padrone di casa e al parentame, prima di issarmi a cavallo per quel che può servire, fintanto che saremo in zona, se avrete bisogno non avrete che da chiamarci.

Quindi, con la lettera di Williams in tasca, mi avvio con gli altri verso Pilgrin Rest.

Spoiler

Durante il viaggio mi rivolgo ai miei compagni dicendo Come prima cosa direi di andare ad incassare le taglie, dopodiché cercheremo di vendere le pistole. Se non riusciamo, pazienza...le venderemo in una città piú grande.

Faccio una pausa, prima di aggiungere poi vedrò se qualcuno in città ha bisogno della parola di St. Judd...immagino che un mezzo sacerdote come me sia meglio di un pezzo di m***a intero che dovrebbe farsi vedere una volta al mese e manca da tre...

Il tono é duro, ma i miei compagni sono abituate a queste uscite.

Inviato

Cacciando allegramente.

Spoiler

Durante il viaggio non le parlo: se non ha voglia di comunicare (come sarebbe anche ovvio) non intendo infastidirla.

Trovandoci davanti tre cervi proprio al nostro arrivo le dico "Mira a quella a sinistra, io sparo al maschio. Cerca di colpirla in testa o poco sopra la zampa sinistra: li è il cuore." e, dopo i consigli tattici, osservo il maschio aspettando il momento opportuno... per poi sparargli addosso, avendo compreso i suoi punti di forza e debolezza.

GM

Spoiler

Azione di movimento: studio il cervo maschio
Azione standard: Sparo al cervo maschio. TxC +8, danni 1d10+5.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...