Pippomaster92 Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Cittadina Spoiler "Si, ho ancora due taglie rimaste, da riscuotere...non so se faranno al caso vostro. Se desiderate darci un'occhiata, passate pure da me più tardi, vi farò fare una copia"
Tarkus Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Louis"Goldenbullet" Benson Senza scampo... forse Spoiler "Non ho molte alternative... accetto. Adesso togli quella pistola, per cortesia. Ma non posso assicurare nulla per gli altri." dico a "Cinnamon", rassegnato. Nel mentre la mia mente lavora velocemente, elaborando un piano. GM Spoiler Fingere di dormire è Bluff o posso farlo normalmente? Ed è possibile infliggere un colpo di grazia a mani nude?
Pippomaster92 Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Louis Spoiler "Non farmene pentire, Louis. Forse, dopo tutto, non sei stupido. Ma bada bene: se dovessi deludermi ancora, ucciderò uno dei tuoi amici. E ogni volta che cercherai di imbrogliarmi, ne ucciderò un altro. Cercherò la tua famiglia, e farò lo stesso con loro, se necessario. Perciò" e ti sorride con sincerità "Stringiamoci la mano e saldiamo il patto da persone civili. Io prometto di non fare del male a te o alle persone a cui tieni, e prometto anche di ricompensarti in modo adeguato. Parola di Benedectine Chanda" ti porge la mano sinistra, tenendo ancora la pistola puntata.
Tarkus Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Spoiler Figlia di troia...Tendo la mano sinistra anche io, per comodità, e le dico "Sta bene." Nel mentre continuo a rimuginare... anche su questa "Benedectine Chanda"Rosabeth, perché mi hai lasciato solo in questo mondo? Sono andato a letto con una troia mentitrice, una serpe che mi ha ingannato per i suoi comodi... ho fatto qualcosa di incredibilmente stupido. Perdonami. Ho infangato il nostro amore, piccola mia. GM Spoiler Conoscenze (Locali) +5 su Benedectine Chanda.
Pippomaster92 Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Louis Spoiler "Cinna" ti stringe la mano con presa salda, poi apre la pistola e toglie i cinque colpi rimasti, e mette tutto sotto la sua sacca."Bene, affare fatto. Come vedi, sono la prima a mostrarmi pacifica. Davvero, nonostante la nostra nomea, non siamo dei pazzi scatenati, e non uccidiamo senza motivo. Non darmene uno, ok? Adesso...ti va un altro po' di spasso, o vuoi dormire? Non ci saranno pericoli qui, non stanotte, non è il caso di fare turni di guardia. Domani ci aspettano due fatiche: convincere Roy ed esplorare quelle rovine. Mi chiedo cosa sarà più difficile" Assume una posa seducente, attendendo la tua risposta. [Non ti viene in mente nessuna Benedectine Chanda. Ma ti viene in mente un pensiero molto cupo...che il diminutivo di Benedectine è "Ben"...e tu hai sentito parlare di ben due Ben Chanda]
Tarkus Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Nope, Chanda, nope Spoiler Little Chanda... ho tradito la tua memoria, Rosa, per Ben CHANDA. Sono un indegno, piccola mia, solo un indegno. Indico la mia roba e le dico, evidentemente confuso "Non ho sonno. Fammi riprendere le mie cose... vado a godermi il silenzio notturno. Ho bisogno di un po di quiete. E poi, vivendo nelle terre selvagge da molto tempo, sono divenuto abbastanza paranoico: preferisco fare un turno di guardia. Tu riposa." GM Spoiler Carisma -1 (lo Studied Target mi da un +1 alle prove di Diplomazia) se può servire. Sennò spero tutto nel piano B.
1701E Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Spoiler Mille grazie, Sceriffo, vedremo se ci sarà possibile occuparci anche di questi altri due tagliagole, qualora se ne presenti l'occasione... garantisco allo sceriffo, prima di dire agli altri Ragazzi, perché non andate a procurarvi la copia di quelle taglie e la roba per Cinna? e porgo loro il foglio con la "lista della spesa", oltre al sacco con le pistole E magari vedete se qualcuno é interessato a queste. Credo che qui ci vorrà un po'... Dannato sacerdote itinerante del c***o...mi auguro che tu sia in ritardo di due mesi perché sei morto, perché se scopro che ti sei perso andando a pu***ne, te lo taglio... E con questi pensieri edificanti e puri in testa, entro nel ssaloon, aiutando a sistemare meglio le panche. Quando la gente comincia ad arrivare lancio un'insolenza a Kane, che mi ha convinto a fare questa follia, e stringo il simbolo sacro, recitando una breve preghiera a St. Judd per darmi il coraggio ed una formula magica per sciogliermi la lingua. Quindi mi presento davanti alla folla, facendo una funzione completa - per lo meno quanto la totale assenza di altri strumenti tranne il mio libro sacro mi consente - e una benedizione del locale. Fibita la funzione, prendo una sedia e mi siedo davanti a loro, dicendo Fratelli miei...lasciate che vi parli col cuore in mano. Non aspettatevi discorsi arzigogolati, perché io ho deciso di servire St. Judd vagando per questa terra in cerca di persone da aiutare, non attraverso la predicazione o quella che é l'ordinaria attività di evangelizzazione. Sono un avventuriero, e la mia connessione con St. Judd é qualcosa di profondo ed istintivo per me. Sono nato con un dono, dono che ho deciso di usare non per arricchire una chiesa, ma per aiutare nei limiti del possibile. Faccio una pausa, prima di aggiungere predicare non é una cosa che faccio spesso...e servire messa ancora meno. L'ho fatto perché ho visto in voi brava gente, che le asperità della vita non ha piegato. Revelation é un luogo difficile di per sé e per voi lo é doppiamente, a causa della distanza fisica che vi separa dalla chiesa. Ma St.Judd é molto più vicino a voi che vi spezzate ogni giorno la schiena per dar da mangiare in modo onesto alle vostre famiglie - in faccia alle avversità e alle politiche inumane delle Banche - che a tutti quei..."fedeli" e "sacerdoti"...quasi sputo le due parole di città, che credono bastino gesti senza sentimento e ricche donazioni per essere bravi fedeli. Quindi prendo un barilotto vuoto, che avevo precedentemente preparato, e vi metto una mano sopra, recitando una delle prime formule che ho saputo padroneggiare, riempiendolo di acqua. Quindi dico Questa é semplice acqua, non é carica di energie arcane in grado di distruggere gli abomini e non lenisce ferite. Ma é il primo dono che ho ricevuto da St. Judd e, ogni volta che lo uso, lo sento vicino a me come quella volta, quando avevo cinque anni. Ed io voglio condividere questo dono e questo ricordo con voi, così che anche voi possiate sentire St. Judd un po' più vicino... Finito di parlare taccio, trattenendo il fiato per cogliere la reazione dei fedeli. @Master: Spoiler non so se serva una prova di Diplomazia, comunque per " farmi coraggio" ho usato guida e - alla fine - creare acqua.
santi91 Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Spoiler Dopo pranzo mi reco nello studio, prendo in prestito un foglio di carta, un pennino ed anche alcuni libri Il libro del mondo conosciuto e Tattica e disciplina. Mi reco al di fuori dalla tenuta, girando all'esterno, cercando il fienile poi vado alla ricerca di un albero, mi siedo sotto i suoi rami ed inizio a leggere Un buon libro da leggere a contatto con la natura, niente spari, niente urla, solo relax che bella vita dico stiracchiandomi Passate alcune ore è finalmente ora di cena, mi reco quindi nella casa di Macchia Macchia, ti dispiace dividere la cena con me? Anzi posso cucinare io, o almeno ci provo, che ne dici? Ah, non preoccuparti per stasera, non ho intenzione di dormire qua, devo occuparmi prima di una certa faccenda. E subito dopo devo andare all'accampamento dei banditi dove mi sono dato appuntamento con gli altri, non sarebbe saggio rimanere oltre qui, sai le donne sono imprevedibili... Finito la cena mi apparto un pò da solo, iniziando a scrivere nel foglio, poi intorno alle ore 23 mi reco al fienile ed appendo la lettera appena scritta. Spoiler Cara Judith, questa lettera non è un rifiuto. È un invito, un invito a crescere, a non credere alle prime favole raccontate da uno sconosciuto, a non farsi abbindolare dal primo che capita. Questa sera ti saresti concessa a me e poi cosa? Magari non mi avresti più rivisto; vale così tanto un'esperienza con me? Io non ti giudico, per me sei speciale, sei sia bella che intelligente, ma in questo momento ci approfitteremmo entrambi l'uno dell'altro. Tu non vuoi Gilberto, ma vuoi quell'uomo che vedi come un fantastico oggetto misterioso o forse mi sbaglio, chissà. Cerca invece di diventare la donna che ogni marito vorrebbe, forte, caparbia e capace di far tutto. Magari la prossima volta che ci incontreremo sarai cambiata, anzi sarei tu stessa a dimostrarmelo. Potrebbe essere domani, tra una settimana o tra un anno. Se in quell'occasione non mi odierai sarò ben felice di portarti via con me a visitare luoghi inesplorati, sempre dietro benedizione di tuo padre, sia chiaro. Ora scusami, mi sono dilungato troppo in questa lettera, puoi cortesemente rimettere a posto i libri di tuo padre e il pennino? Sono nella casa di Macchia Il Tuo Oggetto Misterioso, Gilberto P.S. La tua madre adottiva è un pò troppo "accogliente" con gli altri uomini, tienila d'occhio, salvaguarda tuo padre. Mi avvio verso l'accampamento, con una lanterna accesa, sonicchiando un pò sulla mia sella speciale, ma non dormendo profondamente.
Pippomaster92 Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Louis Spoiler Ti sei evidentemente tradito, te ne rendi conto da solo. Il tono, il nervosismo, la chiara intenzione di prendere le armi per montare la guardia...sei sicuro che Ben Chanda abbia capito per sommi capi quello che intendi fare. Ma la sua reazione ti sorprende. Invece che attaccarti o inveire contro di tè, si alza (sempre nuda) e si avvia a sua volta fuori dalla tenda, al tuo fianco."Louis, Louis, Louis. Cosa ti avevo detto? Sei un uomo indegno di fede, come tutti gli uomini. Speravo fossi diverso, ma mi hai ferito anche tu. Per la simpatia che provo per te, ti lascerò stare. Ma hai attirato su di te l'ira di tutti i Terribili Sette, così. Attacchi uno di noi, ci attacchi tutti. Ma non è ancora detta l'ultima parola. Il mio Signore è gentile e conosce il perdono. Chissà, magari non vi ucciderà, se glielo chiederò con gentilezza" Lei continua a muoversi verso la foresta, nella notte buia, nuda e senza prendere nulla dalla sella del cavallo. Anche se non corre, ha un passo sostenuto che la farebbe sparire nella boscaglia in pochi istanti. [Tiro: mi dispiace, ma hai tirato un misero 2 di Raggirare. Totale 1. Lei, posso dirtelo, ha tirato un 20 naturale...il Dio di Menog non è il tuo] Malocchio Spoiler Inizialmente la gente che si raduna per ascoltarsi è un po' scettica. Molti non avevano capito che non sei un prete di St. Judd, e qualcuno bofonchia e borbotta; effettivamente questo genere di prediche è tipico dei majabiti, che non contemplano le figure clericali ma predicano a turno nelle loro chiese. Ma la tua voce è salda, le tue parole oneste. Sei bravo, e la gente se ne rende conto quasi subito. La sala è affollata da quasi una sessantina di persone (un terzo delle quali sono alle finestre o fuori sotto il porticato) quando giungi alla conclusione: rapidamente un passaparola ha attirato altri fedeli. E quando allunghi la mano e crei l'acqua, una luce si accende nei loro sguardi. Speranza, la chiama Lord Kane. Molti si alzano in piedi senza nemmeno accorgersene, e noti che alcuni piangono per la commozione del momento. Per un attimo, un solo, breve attimo, anche tu ti senti elevato dalle tue stesse parole. Poi tutto ciò passa, ma ti rendi conto di aver vissuto un istante di elevazione spirituale che potresti definire solo come "La Chiamata", quella che sentono solo i migliori tra i pastori di uomini. Ovviamente, alla tua pausa ad effetto, tutti rimangono con il fiato sospeso. Spoiler Diplomazia totale 21, e si sente. Roy, Sceriffo e Judas Spoiler Non siete particolarmente interessati alle parole di Malocchio, non per mancanza di fede ma per una diversa concezione della vita, forse. Lo sceriffo alza le spalle "Non sono mai stato molto religioso. Ma vi ringrazio, serviva qualcosa del genere alla gente di Grim Rest". Vi accompagna nel suo ufficio che, sorpresa, è una delle tre stanze della sua modesta abitazione. Qui si trovano scartoffie, ben poca roba di vero interesse; sotto di esse si trovano alcuni fogli, che lo sceriffo estrae e ripulisce da briciole e polvere. Sono in realtà due plichi da dieci fogli l'uno. Sono copie di due separate taglie."Allora...questo è Archie Nucc. Ricercato dalla Banca della Viverna, nientemeno. Taglia di 300 talleri. Archie è un cattivo ragazzo, per dire. Uccide gli avventurieri che si recano ad ovest, passando di qui, e li deruba. Lavora da solo, ma conosce bene il territorio e spesso usa trappole o agguati. Purtroppo è anche furbo, e si tiene sempre a tre giorni di cavallo da qui. Esattamente fuori dalla giurisdizione. La taglia è ritirabile presso qualsiasi banca, vale vivo o morto senza modifiche" il foglio mostra il ritratto fedele di un uomo dai pochi capelli il collo largo e il doppio mento. Ha sopracciglia scure. C'è scritto a matita, sul primo foglio "Porta uno scudo!!" Lo sceriffo prende poi il secondo foglio, lo guarda e sbuffa "Questo non è nemmeno un uomo, ma un animale. Il nostro Lord Stoke ha messo una taglia di 200 talleri (dove diavoli li tenga non lo so) su questo...coso. La descrizione recita: artropode esapode dal carapace chitinoso, lungo 9 piedi e mezzo, carnivoro. Doti notevoli sono le abitudini sotterranee, l'occasionale saprofagia e le fauci caustiche. L'animale si trova presso i campi della vecchia fattoria a nord di Pilgrim's Rest. Animale solitario, è un potenziale pericolo per bestiame ed esseri umani. Interessato all'esemplare deceduto e, se possibile, a piccoli o a uova. Ricompensa adattabile alle circostanze. Nessuno ha mai sentito parlare di una cosa del genere. Quando Stoke me ne ha parlato, me lo sono immaginato come una specie di ragno. Bah, io ho emanato la taglia, ma come vedete nessuno l'ha ritirata. Fate voi, se volete provare non vi costa nulla prendere uno di questi fogli". Gilberto Spoiler Leggi con profitto e trascorri un pomeriggio piacevole. Judith sembra essere una ragazza molto cauta, e non ti si avvicina per tutto il giorno. Emmet sembra interessato a quello che leggi, ma quando vede che studi con impegno ti lascia stare. Verso ora di cena ti rechi da Malocchio."Shi, non c'è problema! Mangiamo pure in compagnia, ragassho. Quando i vaccari shono via, mi shembra molto più grande e vuota queshta catapecchia. Mangia, non fare complimenti" quello che mangi è una riproposta del pranzo, arricchita da un sugo di fagioli e lardo. Comunque una buona cena, e Malocchio non lesina con il whisky. Quando gli spieghi per sommi capi il motivo della tua partenza, ammicca con l'occhio macchiato "Ragassho mio, hai ragione. La nuova moglie del Shignor Williamsh è una poco di buono. Ho vishto come vi ha guardati! Ma il padrone è un uomo innamorato, oh shi! E non shi accorgerà mai di nulla. In verità shei asshennato, ragassho mio...penshavo che avrei dovuto ubriacarti o tenerti d'occhio tutta la notte per non farti fare shelleratezze. Vai con Shan Judd, ragassho, e shpero di rivederti in occashioni felici!" Il tempo è bello, ha mangiato e bevuto bene, la sella è comoda, sonnecchi per buona parte della serata, conscio che arriverai all'accampamento per notte fonda.
Tarkus Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Accampamento, momento di assoluta maliconia ed abbandono... un Soffio di Attimi passati Spoiler Tiro fuori il fucile e allineo la mira... no, fermo. Facciamo leva sulla simpatia. non sparo ma dico semplicemente "Se ti volessi davvero morta sparerei ora..." sparo si, ma in aria "... mi sarei preso questi momenti per riflettere fino in fondo. Gli altri non avrebbero mai accettato, e lo sai bene." Nemmeno io, ma ormai è andata. La lascio andare così, senza aggiungere altro, e rimango immobile a vederla andare via. Appena sono sicuro che se ne sia andata rimetto fuori la pietra luminosa ed accendo un fuoco. Arrabbiato prendo il giaciglio di Chanda e lo getto nel fuoco, mentre prendo tutto ciò che aveva in sella e nella sacca per esaminare quella roba, e decidere cosa bruciare e cosa no. In tutto questo tengo il medaglione di Rosabeth in mano. Osservo l'empio talamo del mio tradimento bruciare, mentre seduto di fronte al fuoco, con le cose di Benedectine davanti, lascio libero sfogo ai miei pensieri.Aveva ragione Roy, aveva ragione Roy ca**o! Lui ha il sesto senso per queste cose! Se solo non fossi stato cieco... Inizio a singhiozzare, e le lacrime bagnano la terraBen Chanda......... io ti ho tradita, mia dolce Rosabeth, per Ben Chanda... sono solo un idiota che si è fatto guidare dal ca**o! Come ho fatto a meritarti, piccola mia? Sono un morto che cammina... ma in fondo non importa. Sono già morto una volta, quando ti uccisero in quel modo brutale, piccola mia. Ho visto ed assaporato uno spiraglio di illusione, uno spiraglio che mi ha macchiato dei peccati più disonorevoli. Ho tradito la tua memoria, piccola mia, tradita per una puttana traditrice e mentitrice. E mi sono fatto abbindolare come uno sciocco... Una lacrima cade sul fucile e, quando faccio per asciugarlo, mi ritrovo ad esaminare la bella lavorazione della canna: piume, vento, montagne in lontananza, alberi. La pace che non ho più trovato. Faccio scattare il bolt-on, facendo cadere nella polvere il bossolo del proiettile inutile. Dalla cintura prendo un altro proiettile e, smettendo di piangere, lo inizio a rigirare nella mano guantata, ammirando i riflessi della luce del fuoco e della pietra. Delicatamente lo posiziono nel bolt-on, ed altrettanto delicatamente lo richiudo. Anche l'ultimo singhiozzo nervoso mi ha abbandonato. Mi asciugo il volto con una lacrima e torno quello che ero prima di questa triste parentesi: un cacciatore di taglie determinato e spietato, tormentato dalla nostalgia.Perdonami per questa caduta, per questo laccio in cui sono fatto acchiappiare, piccola mia. Forse un giorno troverò un altra donna come te, una ragazza tosta che non aveva paura delle armi da fuoco e che, anzi, voleva usarle. Una ragazza che mi ha seguito nelle mie battute di caccia, prima solitarie. Una ragazza che mi ha amato di amore sincero e spontaneo. Forse... Rosabeth, non sai quanto mi manchi. Apro il medaglione, rimiro la foto della mia amata ormai defunta e lo poggio sul fucile. Divertito mi accorgo che, quella volta che mi parò da un proiettile, si ruppe il vetro ed il meccanismo dell'orologio... ma la foto di Rosabeth non è stata toccata, il vetro non incrinato. Amore mio, guida il mio fucile ed il mio occhio in questa grande, gloriosa Caccia. I Sette e Black Hand Finn moriranno, avrò la mia vendetta su quella bastarda di Benedectine Chanda la prossima volta che la vedrò. Ormai tornato lucido ed operativo frugo nella roba di Little Chanda, alla ricerca di talleri, proiettili... ed informazioni. A lasciarmi tutto ha fatto una ca**@ta pazzesca... o progettava di farmi trovare i prossimi luoghi, tanto per essere sicura di farmi la pelle di persona.Ma ora sono pronto, ti sei rivelata per quello che sei. E, presto, i Sette diventeranno Sei, poi Cinque... poi nessuno. GM Spoiler Dimmi il loot, per cortesia. O meglio... ciò che mi ha lasciato Benedectine. Brucio il giaciglio di Benedectine, ma prima di bruciarne i vestiti gli do una bella occhiata. Considera che prenda 20 a Precezione nel frugare nella roba... non voglio sorprese indesiderate :3 EDITONE: ho trovato una canzone adatta a questo momento. Non è western... ma spero vada bene Spoiler
Pippomaster92 Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Louis Spoiler Benedectine è scomparsa nella foresta. Non ha sobbalzato al tuo colpo, non ha risposto alle tue parole. A capo chino, è entrata nel buio della notte ed è uscita dalla tua vita. Per ora. Purtroppo, non ha lasciato nulla per voi. Quando l'avete trovata qui, nell'accampamento, non aveva nulla con sé, poi si è portata dietro l'equipaggiamento sottratto dai cadaveri dei suoi uomini. Oltre al giaciglio, trovi quello che le avete dato (abiti, fucile, proiettili) e una pistola, che forse ha nascosto da qualche parte prima di farsi trovare da voi. La pistola che ti ha puntato contro e che ha fatto fuoco una volta. La trovi sotto il giaciglio assieme a cinque pallottole. Si tratta di un revolver in buone condizioni, ma è un'arma comune. Probabilmente i suoi averi personali sono rimasti al saloon oppure li ha portati via quando ha finto di essere stata rapita, e sono nascosti chissà dove. La notte avanza, sempre più fredda nonostante il fuoco da campo sia alimentato bene. Un vento tagliente ti sferza le guance asciugandoti le lacrime in modo rude. Louis e Gilberto Spoiler Dopo un'ora, Gilberto raggiunge l'accampamento, dove trova Louis da solo, che fissa il fuoco con l'ira negli occhi. Prima che possiate salutarvi o altrimenti parlare, un lamentoso ululato squarcia il silenzio della notte...ma è lontano, molto, molto lontano.
1701E Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Spoiler Vedendo la folla pendere dalle mie labbra mi sento per un istante sopraffatto, chiedendomi chi diavolo abbia parlato al posto mio. Rendendomi conto che sembrano in attesa che dica altro, mi guardo intorno, alla disperata ricerca di un suggerimento. Lord kane mi fissa incuriosito, ma non pare volermi guidare in questa cosa. Willy sta ridendo e suggerisce di chiedere soldi ora, quando la gente sarebbe disposta a darmi anche i denti d'oro, ma smette in fretta, quando l'antico Paladino lo rimbrotta. Per un momento sono tentato di scolarmi tutta l'acqua appena creata, per rinfrescare la gola arsa, ma alla fine decido che la cosa giusta sia continuare ad essere me stesso. Allargo le braccia, come ad abbracciare tutti i presenti, e concludo Amici miei...questo è ciò che posso fare per voi. Quello che posso dirvi è che questa vita non è che la prima parte delle nostre esistenze. Ciò che ci sarà dopo è un balzo nell'oscurità, per voi come per me, ma non dimenticate che la Fede in St. Judd è l'unica fiammella che può illuminare questo balzo. Custoditela nel vostro cuore, perché - insieme ai legami che decidete di costruire con chi vi è caro - è la sola cosa che le asperità della vita non potranno sottrarvi. A parte questo non ho consigli da darvi...vivete da anni in questa terra tormentata e potreste essere voi a consigliare me. Io non sono che un umile messaggero, incaricato di ricordarvi che questa fiammella esiste e di dirvi che ciò che dovete fare per mantenerla in vita è semplicemente non perdere la speranza... Quindi mi osservo la mano stretta a pugno, chiedendomi quando la ho stretta. E' facendo questo cenno che mi viene in mente un'ultima cosa da suggerire a questa povera gente ricordate che la speranza è fatta di piccoli gesti, non solo di cose eclatanti. Un Paladino che caccia un Drago è di certo un lampo eclatante di speranza, ma a volte conta di più un piccolo gesto, come dare un tozzo di pane ad un affamato o aiutare qualcuno caduto a rialzarsi. Ricordatevi che un dito può rompersi facilmente, ma una mano stretta a pugno è forte...siate una comunità ed aiutatevi l'un l'altro... Quindi taccio, chiarendo che ho offerto loro quanto era nel mio cuore e dico e grazie a tutti voi per avermi permesso di condividere con voi questo momento...Ora andate in pace e custodite la vostra scintilla, poiché essa è il vostro tesoro più prezioso... Finito di parlare mi siedo, lasciando loro la possibilità di toccare l'acqua - se lo desiderano - e mettendomi a disposizione per ascoltare chi volesse parlarmi di qualcosa.
Tarkus Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Gilberto Spoiler Durante il tuo arrivo getto i vestiti di colei che chiami "Cinnamon" nel fuoco, bevendo una piccola fiaschetta di gin (per togliermi il sapore della bastarda dalla bocca) che infrango nel fuoco prima di rialzarmi e voler spiegare il perché... quando sento l'ululato lontano. Non mi piace. Punto il fucile verso la foresta, ma non ho paura: se arrivasse ORA un lupo lo potrei uccidere a morsi per quanto sono incazzato. Ma poi realizzo che è lontano, e dico a Gilberto, tentando di smorzare la mia ira almeno con il mio amico "Cinnamon non esiste: era solo una copertura, una farsa. Il suo vero nome è Benedectine Chanda, amico mio... ed è fuggita nella notte. Ho evitato la morte per un soffio." Sputo per terra prima di riprendere "Mi sono innamorato di una donna che non esiste, mi sono fatto ingannare come un povero idiota. Hai detto di voler dare la caccia a Black Hand Finn ed ai suoi? Hai il mio fucile. Sarà una lunga e gloriosa Caccia, amico mio." GM Spoiler Mi riprendo i 17 proiettili ed i 163 talleri che aveva. Oltre a fucile e pistola. Brucio i vestiti... non prima di aver bevuto il gin
Pippomaster92 Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Malocchio Spoiler Le tue parole non deludono la piccola folla, che ti ascolta rapita. Quando concludi il tuo discorso, per un attimo regna il silenzio, ma viene subito interrotto da un miscuglio cacofonico di applausi, grida festose e stralci di inni religiosi. Quasi subito alcuni si gettano verso di te, per baciarti le mani, toccarti i vestiti...un buon numero si arma di bottigliette o bicchieri e prende un po' della tua acqua. Non la bevono, ma la osservano e la scrutano come se potessero vedervi dentro i misteri della vita. "Bellissime parole, bellissime. Signor Kane, sono fiero di poterla annoverare tra i miei amici, e le sono grato per queste parole..." "...santissimo, dovete essere un uomo santissimo! Beneditemi, padre, perchè io..." "Ovviamente sarete ospite qui finchè lo vorrete, caro amico..." "...mie vacche, sono malate ma sono sicuro che quest'acqua possa guarirle..." "...sono tre mesi che mio fratello è morto, e nessuno ha ancora speso una parola santa per lui. Quanto devo pagarvi?" Queste ed altre voci si sovrappongo e ti confondono un po', ma alla fine il primo ad aver parlato, il sindaco Anson, riesce a riportare l'ordine."Diamo tregua al nostro santo amico! Uno alla volta, e non facciamo richieste troppo esose: ha una vita anche lui e non possiamo monopolizzarlo. Avanti, in fila" Grazie a lui si forma una fila un po' ondeggiante di fedeli che ti chiedono piccoli favori o ti chiedono di officiare qualche piccolo rito. In definitiva sei impegnato fino a sera tarda con ben: due funerali, sei benedizioni, un battesimo. Gli abitanti di Pilgrim's Rest sono poveri, ma generosi e in cambio ti offrono cibo, vestiti vecchi ma in buone condizioni, qualche spicciolo e in un caso una pipa di erica con bocchino di rame ossidato.
Menog Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Roy Bean sceriffo Spoiler Non si preoccupi...a Jhon non dispiace... faccio allo sceriffo ai suoi ringraziamenti mentre lo seguo al suo "ufficio" Guardo la taglia dell'uomo con più interesse di quella della bestia Archie Nucc...potrebbe interessarci,mentre quella bestia, beh io non do la caccia agli animali...l'altra notte ci serviva un posto dove dormire...gli animali non sotto la giurisdizione dello sceriffo a Langtry Texas...a meno che non sia un furto di animali... prendo il disegno della faccia dell'uomo 300 talleri vivo o morto...e sul fatto di essere fuori giurisdizione...non esiste fuori giurisdizione per uno sceriffo di Langry Texas...un criminale rimane un criminale ovunque...
Pippomaster92 Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Roy e Judas Spoiler "Bene, prendete pure il manifesto. Se porterete il corpo qui potrò consegnarvi anche io la ricompensa, ma so che è ricercato anche verso Ovest...non so però se il corpo potrà resistere ad un viaggio fino alla regione del Drylake, quindi...Comunque, io non mi muovo da Grim Rest, quindi se avete domande o problemi, chiedete pure a me" Tornate al saloon e scoprite che Malocchio ha avuto grande successo, e che è impegnato fino a sera. Toccherà quindi a Judas e Roy vendere e comprare il necessario. Fortunatamente, avete discusso tra voi cosa sia necessario acquistare, e sapete il valore delle vostre merci. Vi ricordo che i punti di interesse della cittadina sono: Spoiler Ci sono i seguenti esercizi commerciali:-Saloon di Vladek, dove avete passato la notte.-Emporio del Signor O'Malley. Vende cibo e generi di prima necessità, è rifornito una volta ogni due settimane, ogni settimana per quanto riguarda frutta e verdura, ogni tre giorni per latte e uova. Vende anche per corrispondenza, ma negli ultimi anni i tempi sono lunghi e irregolari.-Emporio della Signora Sanderson. Vende oggettistica varia per gli avventurieri che vogliono recarsi ad Ovest: non può legalmente vendere o comprare armi (ma Macchia non si esprime in merito, tamburellando sul calcio del suo trombone), però vende attrezzi, corde, zaini, e altri oggetti utili nelle zone non civilizzate.-Forgia di McDuff. McDuff è per lo più un fabbro ferraio, ma dato che è l'unico a saper lavorare il metallo, è l'unico a provvedere ai vari compiti della sua categoria. Non può vendere, produrre o comprare armi da fuoco, e dato che "lui e lo sheriffo shi vedono come cane e gatto, non lo fa per davvero, o rishchierebbe la galera o una multa".Ci sono poi degli ex esercizi commerciali, ma i loro proprietari sono ancora in città, e potrebbero lavorare dietro compenso.-Conciatore, già ne conoscete l'esistenza [Alan Jackman]-Carpentiere. In effetti, in sindaco è anche carpentiere. Ultimamente è poco impegnato, ma lavora bene il legno, e può fare intarsi con una certa maestria.-"Lord Stoke" è un uomo che vive ai margini occidentali della cittadina, in una capanna del tutto isolata dalle altre case. Ha ottant'anni almeno, è malfermo sulle gambe ed è quasi cieco, ma è ancora ritenuto un valido guaritore. Non usa la magia, non ne è in grado, ma produce e vende pozioni "miracolose" contro malattie e influenze. Sembra che possa anche guarire le ferite, ma i suoi prezzi sono spesso troppo elevati per gli abitanti di Pilgrim's Rest, e lui non fa sconti.Per il resto, la cittadina è priva di attrattive.
Menog Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Roy Bean a compere Spoiler Decido inanzitutto di vendere ciò che si era deciso e di comrpare il concordato agli altri con il ricavato nei luoghi dove necessario poi torno al saloon a bere qualcosa visto che non mi serve nulla per ora. dop aver bevuto un bicchiere di liquore della produzione locale vado dallo sceriffo. Visto che legalmente nessuno può avere a che fare con le armi e comprarle le tengo e chiedo allo sceriffo se a lui interssa comprane oppure sa chi può acquistarle legalmente
Pippomaster92 Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Roy Spoiler Acquisti tutto quello che vi serve e vendi il resto a metà prezzo. Nessuno prova a fregarvi. Lo sceriffo si schiarisce la voce e sembra imbarazzato dalla tua risposta."Legalmente nessuno tranne l'Agenzia può detenere armi da fuoco. Se mi chiedete cosa fare secondo la legge...quelle armi sono illegali, e dovete consegnarmele. Senza ricevere ricompensa, ben inteso, perchè state solo rispettando la nostra legislazione. Ora, io non saprei che farmene. Mi toccherebbe mandarle ad est presso l'Agenzia, farle fondere o seppellirle...distruggerle, in ogni caso. Veniamoci incontro. Voi avete reso un servizio a questo paese, e non mi va di privarvi del giusto compenso, o delle vostre armi. Perchè se dovessi prendere in consegna le vostre pistole e i vostri fucili, dovrei farlo con tutte. O mi chiederebbero come hanno fatto degli uomini disarmati a sottrarre le armi a otto banditi pericolosi. Un tempo il fabbro vendeva e comprava, illegalmente, pistole e fucili. Non vendetele a lui, perchè vi farà un prezzo misero e le potrebbe anche rivendere a qualche criminale. Se volete un consiglio da uomo a uomo, dimenticando i nostri doveri: vendetele ad Ovest. Sulla strada che da qui porta al Drylake troverete numerosi villaggi e locande. Chi percorre quella strada ha bisogno di armi, e chi le vende lo fa ad un prezzo non sempre onesto. Troverete compratori ad ogni miglio, penso" Lo sceriffo sembra comunque una brava persona, ma è evidente che non sia molto rigido nel far rispettare la legge.
santi91 Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Accampamento Spoiler Arrivato all'accampamento spero di non vedere troppi grovigli di corpi che si mescolano tra loro Louis tutto bene? Posso aprire gli occhi? O siete troppo impegnati? La scena che mi si presenta è però ben'altra, un Louis ferito, quasi stuprato e non posso che fare una grossa risata Ahahaha, quindi ti ha letteralmente usato ed è andata via? Ahahaha scusa ma non posso fare a meno di ridere ahaha......ma aspetta hai detto Chanda, quel Chanda? Momento, momento, momento, momento. Non era solo una donnicciola ma una della banda dei sette? E come fai ad essere ancora in vita? Conosci la sua vera identità e il suo vero aspetto, questo potrebbe fare di noi dei bersagli. O forse non era niente di chè? Spiega spiega, sono tutt'orecchi. Se fa parte di quella terribile banda, ahimè sarò costretto a punirla e sbatterla in galera o almeno questo sarebbe il mio pensiero, non oso immaginare quando lo saprà Roy. Mio dio, chi lo ferma più adesso?
Tarkus Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Accampamento Spoiler Allineo la canna del fucile ai "gioielli di famiglia" di Gilberto prima di dirgli, gelido "Un altra risata e canterai tra le voci bianche. E non stavo scherzando sul fatto che fosse una Chanda. E si, quei Chanda. Quindi smettila di fare il cazzone ed ascoltami." inizio a spiegare, iracondo "Voleva... assumerci per fare il lavoro sporco nelle rovine dopo che le abbiamo ucciso gli uomini. Esatto... ha finto la scenata dello stupro appena ha realizzato che abbiamo fatto la festa ai suoi amichetti ed al suo lupacchiotto. Ti ricordi che i Chanda allevano canidi da battaglia, si? Hai presente l'ululato che hai sentito ora? Qui, secondo Williams, non dovrebbero esserci lupi..." faccio una pausa prima di continuare, più calmo "Mi ha minacciato con una pistola nascosta chissà dove, mi ha sparato quando ho provato a disarmarla..." mostro la cicatrice sullo stomaco "... e mi ha dato la pozione, per continuare a trattare la nostra collaborazione. Ma quando ha capito che non era aria, perché mi ha in simpatia se n'è andata, dicendo che Black Hand Finn vorrà la mia testa e che lei proverà a farmi risparmiare in virtù della sua simpatia nei miei confronti." fisso il fuoco, guardando gli abiti bruciare "Ti sto raccontando la verità, Gilb. E' andata, nuda, verso la foresta. Andava molto veloce, non potevo inseguirla... mi avrebbe seminato nella notte, probabilmente facendomi mangiare da un paio dei suoi lupacchiotti. Non dobbiamo più dividerci," Torno a guardare Gilberto e finisco il mio discorso "Questa notte sono sopravvissuto per miracolo, ma la prossima volta che l'incontreremo sarà anche l'ultima. Non intendo fare prigionieri." GM Spoiler Faccio cessare lo Studied Target su Benedectine. Ormai è andata, e credo che mi servirà fin troppo presto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.