Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Gilberto Dixon

Accampamento

Spoiler

Scusami ma era una storia troppo buffa per non ridere. Tornando seri, la tua ferita come va? Da ciò che mi dici ha intenzione di farci unire a lei, quindi tecnicamente dovremmo essere al sicuro per il momento. Addestra canidi? Altre belle notizie da darmi? Pensa invece cosa dire a Roy, magari colora un pò la situazione, digli che sono venuti i suoi scagnozzi e che non l'hai lasciata andare da sola tranquillamente nella foresta.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gilberto e Louis, accampamento.

Spoiler

Forse le parole di Gilberto sono troppo precoci. 
Entrambi avvertite distintamente un trapestio nella foresta. Avete entrambi le orecchie molto sensibili, e data la situazione anche i nervi a fior di pelle; questo vi permette di essere ben consci che qualcosa si sta muovendo nella foresta intorno all'accampamento. Anche i tre cavalli (già, ne avete uno che avanza, ora) sono nervosi, e abbassano le orecchie indietreggiando verso l'apparente sicurezza del falò.

Alla luce della luna e delle fiamme non è possibile individuare alcunchè; ma i suono che vi giungono sono ancora lontani. 
Per la precisione, tra tutti e due comprendete che ci sono almeno 3 diverse persone o creature che si stanno muovendo in circolo attorno a voi, a circa venti metri di distanza dal focolare: ben addentro alla foresta, dato che l'accampamento ha un diametro di quasi nove metri, con il falò come centro.
Oltre al trapestio di frasche e foglie, c'è un altro suono che sembra prevalere...un basso, minaccioso ringhio.

Spoiler

Gilberto percezione 15, Louis Percezione 21

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Accampamento, pellicce per me (YEEEEE!)

Spoiler

"Diciamo che sono venuti i suoi piccoli, adorabili coyote. Cosa ne dici?" dico, mirando nelle varie direzioni da cui sento arrivare le bestie "Tre maledetti lupi. Ti stavo proprio simpatico, piccola Chanda... mi risparmi il piombo per le zanne. Speriamo che questi siano meno resistenti del figlio di buona cagna di ieri..."

Libero la mia pietra luminosa, per non restare al buio quando il fuoco sarà spento, e chiedo a Gilb "Servono delle pallottole? Io ne ho una piccola scorta..."

GM

Spoiler

Azione preparata: sparo in bocca al primo lupo/coyote/canide/uomo/lupino/qualsiasi cosa esca da lì. TxC +6, danni 1d10+4.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Pilgrim's Rest (se becco quel ca**o di chierico poco itinerante...)

Spoiler

Quando mi vedo attorniato da tutti i fedeli che chiedono di poter essere assistiti, per un momento mi sento mancare il fiato Perché non uno più degno di me, St.Judd? mi chiedo, prima di ricordare che mi sono volontariamente sobbarcato questo compito per sostituire qualcuno che potrebbe anche essere meno dego di me, sempre che non sia morto.

Stringendo i denti come quando ho continuato a sparare in bocca al coyote nonostante il ttremendo morso ricevuto, cerco di estraniarmi dalle mie paure e mi concentro su quelle della brava gente di questa sfortunata cittadina.

Innanzitutto mi occupo di confessioni e mio Signore, aiutami! Kane, ti odio...se mai raggiungerò simili vette di potere ti riporyerò in vita per ammazzarti con le mie mani! consigli, cose che posso sbrigare direttamente qui sfruttando una delle camere da letto per garantire un minimo di privacy agli interessati.

Quindi mi occupo dei funerali, mettendoci tutto quel che posso per accompagnare quelle anime sfortunate di fronte a St Judd, dopo che sono state costrette ad attendere mesi in terra non consacrata.

Infine mi occupo della cerimonia più allegra, il battesimo. Per accogliere questa nuova vita nella comunità dei Fedeli in maniera degna chiedo nuovamente ospitalità al saloon, dove faccio una piccola cerimonia aperta ai fedeli, affinché siano tutti testimoni del ripetersi del mistero della vita e siano responsabilizzati nell'accogliere il bambino nella loro comunità.

Infine, fatto tutto, mangio un boccone con Roy e Judas prima di ripartire alla volta dell'accampamento.

Inviato

Gilberto Dixon

Accampamento

Spoiler

Mmm non credo sia lei, dopo le parole che mi hai detto dubito ci attacchi, ha un debole per te...e se fossero i suoi cani siamo morti, ricordi l'ultimo? In 5 ci abbiamo rimesso la pelle e quelli sono in tre. Accetto le tue pallottole Louis, so che riesci a fabbricarle con un pò di polvere e pietruzze ad un costo minimo sdrammatizzo.

Allora, chi va là? Fatevi vedere, non abbiamo intenzioni ostili, solo dividere la cena con qualche buon amico, vi sto pure sventolando la bandiera!

Spoiler

Azione preparata se dovessero essere tre lupi Ispirare Coraggio, se sono uomini con intenzioni ostili uguale. Se vogliono parlare aspetto.

Inviato

Accampamento

Spoiler

"Resta una Chanda. E questa situazione in cui mi ritrovo invischiato è strana. Serpe mentitrice di mer*@..." rispondo a Gilb prima di mettergli in mano un sacchetto quasi colmo di proiettili "... sai quanto odio i bugiardi e gli ingannatori. Potrebbe aver mentito un altra volta, potrebbe non avermi mentito su quello... ma non importa. Ormai provo solo odio per quella donna." Sospiro, stringendo di nuovo il fucile, ma con una piccola aggiunta: nella destra, mano con cui reggo lil grilletto, impugno saldamente l'orologio rotto con la foto di Rosabeth, avvolgendo per bene la catena dorata attorno alla mano (creando un notevole contrasto col guanto nero) Deve arrivare ancora il giorno in cui incontrerò una che sia la metà di te, piccola mia. Oppure potrei non trovarla mai. Tienimi un posto lassù, amore mio... se sono ancora degno di te.

Mi rimetto in allerta, pronto a sparare alla prima creatura ostile metta fuori il muso. Se voglio vendicarmi devo rimanere vivo, dopotutto.

GM

Spoiler

Azione preparata: se sbuca qualcosa di ostile dalla foresta gli sparo. Contando l'azione preparata di Gilb ed Flagbearer arrivo a: TxC +8, danni 1d10+6

Gilberto

Spoiler

Segnati 16 proiettili

Inviato

Louis e Gilberto

Spoiler

Qualsiasi cosa si trovi nella foresta, non sembra avere alcuna intenzione di farsi impallinare. I rumori continuano, a lungo, ma ai minacciosi ringhi non segue nulla.
Per quasi venti minuti siete sul chi vive, e ogni tanto sentite un cespuglio muoversi, un verso strozzato, il raspare di zampe sul terreno...ora davanti a voi, ora dietro, oppure a destra o a sinistra. 
Certe volte i rumori potrebbero essere prodotti da più di tre creature; ad un certo punto Gilberto ne riesce a contare cinque, ma poco dopo sia Gilberto che Louis ne avvertono chiaramente solo due. 
Alla fine, un altro ululato echeggia in lontananza, a nord. Uno alla volta, gli esseri che vi hanno circondato si allontanano in quella direzione, in silenzio salvo il rumore di rami scostati e foglie calpestate. 

Inviato

Accampamento

Spoiler

"Brutti figli di una cagna..." commento mentre ravvivo il fuoco con un grosso ceppo "... almeno il fuoco li ha tenuti lontani. Sai se gli altri stanno tornando?"

Inviato

Gilberto Dixon

Spoiler

E che sono un indovino? Ero impegnato in ben altro alla fattoria, ma l'appuntamento era qui all'alba, proviamo a riposare un pò facendo dei turni di guardia, se domani siamo ancora vivi gli racconteremo tutto.

Inviato

Spoiler

"Cos'è successo, la signora Williams ha provato a stuprarti? Con le occhiate che ti faceva non stenterei a crederlo!!!" dico per sdrammatizzare "Vatti a riposare Gilb, faccio io il primo turno. E questa faccenda la racconto io agli altri, tu evita che Roy tiri fuori la corda." detto ciò mi siedo sulla cosa più alta  vicino al fuoco (un tronco abbattuto, un masso) e inizio a fare la guardia.

Inviato

Gilberto e Louis

Spoiler

Inquieti per gli ultimi avvenimenti, riuscite a fare la guardia a turno e riposare il necessario.
Nella notte niente e nessuno viene a disturbarvi, e il calore del falò vi permette di stare a vostro agio anche fuori dalla tenda.
Il mattino dopo promette una giornata luminosa.

Roy, Malocchio e Judas

Spoiler

Vladek vi ospita ancora nel saloon, senza chiedere nulla in cambio. Anzi, vi offre una cena abbastanza buona, a base di carne di lagerto.

"Ce n'è ancora molto, quindi i vostri amici potranno tornare a degustarlo quando vorranno. Ah, il conciatore ha detto che può ricavare stivali e cinture dalla pelle, ma che occorreranno ancora un paio di giorni perchè la concia preliminare sia ultimata, e solo allora potrà dirvi esattamente quanto potrà ricavarci"

La notte trascorre senza incidenti: la stanza che occupate è più pulita di quanto non vi sareste aspettati.

La mattina dopo, come pattuito, vi incamminate vero l'accampamento.
[Considerate gli acqusti che volevate fare fatti, salvo oggetti magici o alchemici (non mi pare ce ne fossero). I prezzi sono stati onesti. Avete con voi un set da scasso, adesso]

Inviato

Spoiler

Nonostante gli avvenimenti della nottata riesco a dormire un poco, quel tanto che mi basta ad essere operativo.
Scavo via la terra dall'ingresso delle rovine, fischiettando un motivetto mesto, per poi sedermi su una pietra ed aspettare i miei compagni, col fucile imbracciato e con il dolore passato.
Tutto è furia, ora.

In tutta la mattina non ho detto parola.

Inviato

Accampamento, tutti

Da solo, Louis impiega un po' a ripulire nuovamente la stele dalla terra. Il terreno non è più compatto e duro come doveva essere all'inizio, ma resta un lavoro duro e faticoso.
Nel frattempo Gilberto si sveglia e, poco dopo, giunge il resto della banda: Malocchio, Roy e Judas.

Arrivano giusto in tempo perchè Louis dia l'ultimo colpo di badile: come avevano notato due notti fa, la stele non è stata ripulita del tutto dalla terra, ed è necessario lavorare ancora un poco per completare il lavoro. Effettivamente, non avete idea di quanto possa essere grande questo ingresso.

Inviato

Appena vedo gli altri sospiro sconsolato, piantando la pala nel terreno ed asciugandomi il sudore dalla fronte.
E ora... come gli dico cosa mi è successo?
Mi rivolgo a Roy, fissandolo con tutta la rabbia che ho in corpo "Roy... avevi ragione su Cinnamon. Anzi, dimentica quel nome, e rimpiazzalo con Bendectine Chanda. Ieri notte sono sopravvissuto per miracolo. Voleva reclutarci per recuperare qualsiasi cosa ci sia li sotto." prendo fiato, zittendo con lo sguardo Roy "Quando le ho fatto presente che non avremmo mai accettato se n'è andata, nuda, nella foresta... minacciando eterna vendetta contro di me. Roy, lo so che sono stato uno stupido, un illuso, che mi sono fatto imbrogliare... ma NESSUNO DI NOI sospettava fosse una Chanda. Tu volevi impiccarla per delle stron***e, avresti avuto una fortuna sfacciata." indico le pale agli altri "E qui c'è un lavoro da finire..."

Inviato

Roy Bean

scendo da cavallo quando Luois finisce di parlare in silenzio con il fucile in mano

Luois...

faccio appoggiando la mano sulla spalla di luois e avvicinando il mio viso al suo per squadrarlo

Impiccare un criminale non è mai senza motivo...e oggi ne hai avuto la prova...

stringo la spalla con forza

Ora...io sono andato contro il mio ruolo, non ho impiccato una criminale...che a quanto pare era perfino una dei sette solo perchè tu hai garantito per lei...e l'hai lasciata andare...

lascio la stretta e proseguo oltre per fermarmi più avanti

Ora...tutti voi sapete perchè Langtry Texas ha una legge così ferrea con i criminali...quindi d'ora in poi...

mi giro verso gli altri

Se dico di impiccare un criminale lo facciamo punto...

Inviato

Gilberto Dixon

Roy ma non era un criminale, era una donna violentata in un campo pieno di uomini. Di certo perfino tu non l'avresti impiccata e sappi che ha ingannato tutti quanti. Al massimo non avremmo dovuta accettarla con noi, ma ormai è acqua passata.

Inviato

"Poteva capitare a tutti, ragazzo. Non sapevamo nemmeno che ci fosse una donna, tra i Sette" aggiunge Judas "E comunque, cosa ha detto di preciso quando se ne è andata? Mi piacerebbe sapere perchè non ti ha ucciso"

Inviato

Roy Bean

ha detto di aver rubato,avrei dovuto fare come pensavo e impiccarla...ma invece ho voluto lasciarle una possibilità perchè tu

indico Luois

tu hai garantito per lei e io volevo farti un favore perchè so che hai perso una donna una volta

poi mi giro su Gilberto

E io l'avrei impiccata subito se l'età non mi avesse reso troppo tenero...una ladra...e ora scopro anche qualcosa di peggio...diamine perchè non mi sono fidato dell'istinto e della legge...

ho ancora il fucile in mano al fianco,sembro più arrabbiato con me stesso che con Luois

Me lo sentivo diamine...mai lasciare vivo un criminale...mai...

Inviato

"Perché mi stai simpatico.rispondo a Judas, sputando per terra "Risparmiato per simpatia. Oltre alle menzogne, e sapete quanto detesti le menzogne, ed alla pistolata nello stomaco la beffa." 
Rivolgo gli occhi al cielo, dicendo assente "Ahi ahi Rosabeth, quanto mi manchi in questi momenti..."

Mi rivolgo un attimo a Malocchio "So che non sei un Padre, ma ho bisogno di confessarmi... ed il prima possibile anche."

Inviato

"Magari possiamo trarre un vantaggio da questa sua simpatia...ma non pensate che possa ritornare se ha interesse in queste rovine?".
Judas tira fuori dalla tasca il diarietto trovato nell'accampamento due giorni fa.
"E qui c'è una data, la data di oggi. Ed è in fondo ad un elenco di altre date, vicino ad una mappa che conduce più o meno qui. Cosa pensate che possa avere a che fare?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...