Tarkus Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson"Pezzi di qualcosa, od una serie di oggetti molto potenti... e non credo che sia così stupida da venire da sola contro tutti noi. Ma di sicuro avremo i Sette alle calcagna. Il fatto è che non mi ha detto nulla su cosa voleva trovare li sotto." Mi avvicino a Malocchio, lasciando Roy a sbollire con se stesso e chiedergli di nuovo "Jhon, per favore. Ho un grosso peso sulla coscienza di cui liberarmi."
Pippomaster92 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Judas non ha altro da dire davanti ai sentimenti di Louis. Normalmente riderebbe della cosa, ma capisce che non è il caso. Invece, prende la pala lasciata da Benson e lo sostituisce nel duro lavoro dello scavo, in cupo silenzio.
1701E Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Il viaggio di ritorno verso l'accampamento mi lascia tempo sufficiente a riflettere su quanto é successo - al legame che per un momento si é creato - con la brava gente in quel saloon, ma nei sassi e nelle piante non c'é risposta alle mie domande inespresse, e Revelation é un posto dove devi comunque viaggiare ad occhi ben aperti, se vuoi sperare di diventare vecchio e saggio. Il viaggio finisce quindi ben prima dei miei dubbi e troviamo il campo più o meno come lo avevamo lasciato e lo scavo parzialmente disseppellito dal lavoro di Louis e - sorpresa delle sorprese, é già qui...- Gilberto. Però, belle bestie... commento con un fischio, osservando i resti - in partic il palco di corna - delle prede catturate da Louis avete fatto buona caccia...dov'é Cinna? La risposta decisamente non mi piace. Durante i lunghi minuti del racconto di Louis le mani si stringono inconsciamente sul calcio del fucile e - al parlare sicuro di Roy - mi fischiano le orecchie. In realtà Roy é un uomo tutto d'un pezzo e non mi dispiace il suo senso etico, anche se é troppo netto nelle sue posizioni. É la risata divertita di Willy che i fa saltare la mosca al naso, facendoi rispondere irritato Se l'avessi impiccata all'epoca avresti eliminato un pericoloso criminale per una botta di c**o, Roy...e - comunque - per il motivo sbagliato. Ma non é questo il momento di discutere. La richiesta di aiuto di Louis é qualcosa che - da amico - non posso assolutamente iignorare, quindi - sentita la osservazione di Judas - affermo Se la data é quella di oggi, é probaile che qulcosa di legato a questo posto avvenga oggi. Magari la porta é incantata e si apre solo in determinate date...questo spiegherebbe perché la tro...Chanda fosse disposta a usare noi per entrare anziché farci ammazzare e aspettare altri. Di certo é il caso di entrare oggi. Faccio una pausa di alcuni secondi pria di aggiungere Ma esplorare un posto del genere richiede concentrazione assoluta. Voi finite di liberare la port, io e Louis faremo un giro di pattuglia qui attorno. Quindi, alzatomi e con le armi in pugno, mi avvio senza aspettare le risposte degli altri. Willy si avvia a seguirci, così come diversi altri antenati, ma nessuno di loro parla, sembrano solo un corteo di comari. Quando siamo soli - soli quanto possiamo esserlo in mia presenza, per lo meno - rallento il passo per farmi affiancare ma non parlo, lasciando sia Louis a iniziare il discorso come vuole.
Tarkus Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Jhon "Malocchio" Spoiler Per fortuna Jhon mi asseconda: fucile in pugno iniziamo a vagare nei dintorni. Appena siamo abbastanza lontani inizio a parlare, con tono grave e con evidente sforzo, tenendo stretto in pugno l'orologio dorato "Il fatto è che non le sto solo simpatico, oh no... ho evitato una parte nel mio racconto, ciò che spiega perché ero disarmato e sotto tiro di un arma..." deglutisco, alla ricerca di un modo fine per dirlo... ma essendo poco fine la materia stessa rinuncio dopo poco "Ci ho scopato. E ad atto compiuto mi sono ritrovato con un revolver sul petto." Detta così sembro solo un idiota: apro l'orologio e mostro il ritratto al mio amico. L'orologio è di ferro dorato, e l'orologio in sé ha il vetro incrinato ed è fermo, ma nell'altra metà, ancora coperta dal vetro intatto, vi è la foto di Rosabeth: una bella ragazza di diciotto anni circa, in posa con i capelli sciolti e una austera veste puritana. Ma lo sguardo che mi rivolgeva quando la fotografai, immortalato in quella foto..."Rosabeth, colei con cui scambiai un voto di eterna fedeltà, colei che amavo come la mia stessa vita... e che ricambiava il mio amore con la stessa intensità. Io l'ho vista morire, uccisa a colpi di ascia da un gruppo di bruti. Sono passati cinque anni da allora, e promisi a me stesso che non avrei toccato donna fino a che non avessi trovato un altra forte e determinata come lei, e che mi amasse con un amore di pari intensità. E ho gettato alle ortiche tutto per un inganno... non so se è peccato o se sono solamente un idiota, però sento... sento di aver SBAGLIATO, ed aver fatto infuriare lo spirito di Rosabeth. Se fosse qui mi starebbe sicuramente rimproverando per quello che ho fatto... ma quanto mi manca..."
1701E Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane @Louis Spoiler Ascolto in silenzio la confessione lo sfogo, forse... di Louis guardandomi attorno ma senza mai distrarmi dalle sue parole. Non lo interrompo non perché non abbia nulla da dire, ma perché a volte è meglio che certe cose escano così come nascono dal cuore, come un fiume in piena. L'unico momento in cui mi permetto una parola è quando Louis accenna ad una compagna uccisa barbaramente di fronte ai suoi occhi. In quel momento osservo con attenzione la fotografia e mi concedo una breve preghiera a bassa voce, a memoria di un'anima coraggiosa giunta precocemente al cospetto di St. Judd. Solo quando lo sfogo di Louis si esaurisce mi permetto di prendere la parola, poggiandogli una mano sulla spalla e dicendogli, col cuore in mano Louis, io non sono che un povero pazzo che parla con i suoi antenati, ma una cosa la so... non devi farti una colpa di essere stato raggirato da Benedectine Chandra... Quando dico il nome della Tr**a gli stringo forte la spalla, perchè non voglio che si focalizzi sulla sua ira verso di lei, ma su quello che devo dirgli Non prendiamoci per il c**o Louis, quella zo***la ci ha raggirati tutti come calzini. Ha raggirato te, che almeno avevi l'attenuante di una certa attrazione e - probabilmente - anche una sorta di senso di protezione a causa di quello che è capitato alla tua Rosabeth...hai visto uccidere la tua compagna in maniera brutale e - quando hai visto una donna maltrattata da un gruppo di briganti - ti sarai sentito rivivere quella esperienza. Tra tutti noi sei di certo il più scusabile. Faccio una pausa di un momento, catturando il suo sguardo, prima di aggiungere Tra tutti noi, perché la Canda non ha raggirato solo te. Ha raggirato me, che dovrei essere un buon giudice di caratteri, ha raggirato Gilberto, che è uno sveglio...ha raggirato persino Judas, che è un fo***to mago delle carte e si presume sappia leggere i bluff al tavolo da poker come io leggo i miei testi sacri, se non meglio. Perfino Roy, che pure è un duro e puro dell'impiccagione a tutti i costi, non aveva il minimo sospetto che quella donna non fosse altro che una vittima in questa situazione. E lo sai che è così...diceva di volerla impiccare per i suoi trascorsi, ma se avesse sospettato che fosse in combutta con i tizi che abbiamo steso, non saremmo bastati in quattro ad impedirgli di usare la forca... Aspetto quindi pazientemente che assimili quello che gli ho detto, prima di aggiungere Ma il problema non è questo Louis...Chanda è stata solo un fattore esterno che ha evidenziato il problema. il problema è il tuo rapporto con Rosabeth...o meglio, con il suo ricordo. Tu amavi quella donna, e immagino volessi vivere la tua vita con lei. Ma lei ti è stata strappata...ora - in tutta onestà - ti chiedo: perché soffri? Perché ti senti di aver tradito Rosabeth con una persona che non ne era degna, gli domando, scuotendolo anche un poco per la spalla anche se non hai colpe nel non esserti accorto che non era ciò che sembrava? O per esserti avvicinato ad un'altra persona e basta? Scusa se ti affronto così brutalmente, ma l'autocommiserazione non ti porterà da nessuna parte... Perché, nel primo caso, ti stai sopravvalutando. Sei solo un essere umano, non un dio...non hai il dono dell'onniscenza. Dimmi una cosa, se ti trovassi di fronte un fiume che devi superare e davanti un ponte di pietra dall'aspetto solido e nuovo, attraverseresti? E se quel ponte a metà crollasse, senza apparente motivo, ti daresti dell'idiota per averlo usato o riempiresti di insulti chi lo ha progettato e costruito, i loro genitori e tutti gli antenati fino alla settima generazione?
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson @Jhon Spoiler Il buon Jhon ha ragione. Anche se più che pazzo deve essere perseguitato da una legione di spiriti... Il semplice fatto che sia arrivato al cuore del problema ovvero il mio cuore martoriato dimostra che è tutto meno che un pazzo."Hai ragione, Jhon, so quanto hai ragione. E' come se mi avesse infilato un coltello in una vecchia cicatrice e avesse riaperto la ferita e, non contenta, avesse rigirato cinque o sei volte la lama." nella mia voce non vi è più dolore... sono insolitamente tranquillo "Ma è il caso di smetterla di pensare alla ferita e trasformare la mia feritrice in un colabrodo, o no?" Dopo qualche momento di silenzio chiedo a Jhon una promessa, o meglio... due "Devo chiederti di farmi due promesse, Jhon. La prima: se rinizio a piangermi addosso fermami subito." altro attimo di silenzio "E la seconda è: promettimi che, quando sarai abbastanza potente e se non avrò avuto la fortuna di riaccompagnarmi prima, riporterai Rosabeth in vita. Sono disposto a pagare qualsiasi prezzo ci sarà da pagare... ma tu giurami che lo farai." Fisso il mio amico negli occhi per capire se, per un qualsiasi motivo, voglia mentirmi. Richiudo l'orologio e lo tengo ben stretto in pugno,ed accenno un mezzo sorriso. Forse potrò rivederti un giorno, dolce Rosabeth... GM Spoiler Studied Target su Jhon "Malocchio" e, quindi, Intuizione +8
1701E Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane @Louis Spoiler Sì, ridurla ad un colabrodo può aiutare... confermo, tentando di rincuorarlo come posso e cercando di metterci un minimo di allegria, anche per distoglierlo dagli oscuri pensieri a patto che lasci intatto collo e testa, perché se Roy non riuscirà ad impiccarne almeno il cadavere diventerà veramente intrattabile... Quando Louis mi chiede di fargli due promesse, invece, taccio a lungo. La prima promessa è facile da mantenere, mentre la seconda è un impegno a lungo termine, un impegno morale estremamente importante St. Judd...aiutami tu... prego interiormente, quando decido di essere del tutto sincero con Louis. Voglio aiutarlo, ma voglio che capisca ciò che ho da dirgli e - soprattutto - che capisca perché devo dirglielo... Se ricomincerai a piangerti addosso significa solo che sei umano e che - per questo - a volte sanguini, dal corpo e dallo spirito. gli dico, cercando di concentrarmi sulla prima domanda. Forse Louis crede sia una cosa molto meno importante della seconda, ma non è così... per la sua anima, almeno. Per questo ti giuro che - se succederà - ti starò di nuovo accanto e lascerò che tu pianga su di una spalla amica. Dopodiché ti prenderò a cazzotti finché non ti riprenderai... Quanto alla tua seconda richiesta... uso la mano che ho poggiato sulla spalla di Louis per guidarlo verso un ceppo e costringerlo a sedersi, prima di rispondere Ascolta Louis...qui scendiamo in un argomento difficile, un argomento che sfiora il miracolo, più che la semplice magia divina. Ti imploro di essere paziente e di ascoltarmi attentamente mentre te ne parlo...alla fine, dopo averti detto tutto, ti farò un giuramento. Forse non esattamente quanto mi hai chiesto, ma quello che posso giurarti senza infrangere il mio credo e la mia fede... Mi siedo a mia volta, congiungendo le mani sul simbolo sacro di St. Judd in un muto gesto di giuramento e senza staccare gli occhi da quelli di Louis. Forse quanto avrò da dirgli non gli piacerà, ma è essenziale che creda che gli sto parlando col cuore in mano e che tutto ciò che gli dico è la verità, per lo meno per quanto la conosco io. Ascolta...il potere di riportare in vita i morti, riallacciando il legame naturale tra le nostre spoglie mortali e l'anima esiste, ma è un dono estremamente raro...un dono che - nonostante le storie e le leggende che circolano - sarà stato conferito ai più fedeli tra i seguaci di St. Judd forse una mezza dozzina di volte negli ultimi 800 anni. Faccio una pausa, attendendo un suo cenno di assenso, perché so che quanto ho detto va bene in contrasto con le credenze popolari L'atto in sé non è contrario alla fede di St. Judd, ma è qualcosa che può non essere ciò che il defunto vuole. Gli insegnamenti di St. Judd dicono che una persona buona, dopo la morte, gode dell'eterna beatitudine e strapparla da questa è un atto profondamente egoistico, una scelta di cui bisogna essere consapevoli...i testi sacri raccontano che le persone tornano dall'oblio cambiate, anche se non in maniera definitiva...esse non rammentano nulla del periodo trascorso nell'oltretomba, i loro ricordi si fermano all'istante della morte. Ma, nonostante ciò, qualcosa in loro cambia...si spezza, potremmo dire. Le leggende parlano di figli fatti risorgere per poi divenire parricidi...di persone amate che dopo il ritorno alla vita si allontanano dal partner che le ha salvate... Faccio stavolta una lunga pausa, abbassando le braccia in un cenno di impotenza. Io non so se ciò corrisponda a verità o meno...sono stato solo un seminarista e me ne sono andato addirittura prima di essere stato ordinato sacerdote, quindi non ho mai nemmeno potuto vedere le antiche cronache da cui sono state tratte queste informazioni, e che a me sono state solo narrate attraverso l'interpretazione di altri. Padre Geroden, il teologo che mi parlò di queste cose in seminario, riteneva che ciò dipendesse dal fatto che le persone risorte provassero un odio irrazionale verso chi le aveva strappate dall'eterna beatitudine, ma questa potrebbe anche essere solo l'ennesima ca***ta di un vecchio che era ubriaco per la metà del tempo. Faccio un sorriso, prima di aggiungere in tono mesto Personalmente non credo sia così. Arrivare a vivere il proprio amore in maniera così intensa da sconvolgere il ciclo della vita per riportare in vita chi è caduto è un atto di amore e credo che anche il risorto lo capisca...ma non posso escludere che in queste persone qualcosa sia veramente cambiato. Non nel corpo, ma nell'anima...può darsi che la permanenza in paradiso - o all'inferno, chissà - abbia modificato il loro inconscio. O magari sono solo superstizioni nate dalla confusione che la maggior parte della gente - anche tanti sacerdoti, non credere - fa tra resurrezione e necromanzia. Quindi, Louis, alla luce di questo, io posso giurarti che cercherò di comprendere e scoprire la vera natura della resurrezione attraverso la preghiera e lo studio. E che - se mai dovessi arrivare ad elevare il mio spirito ad un livello tale da ottenere questo miracolo da St. Judd - metterò questa mia capacità a tua disposizione per riportare tra i vivi la donna che ami. Però in cambio pretendo che tu rifletta davvero sul perché vuoi riportarla in vita. Voglio che tu ti chieda seriamente se è solo perché tu non puoi fare a meno di lei o perché sei onestamente convinto che questo sia il meglio per lei, ancor prima che per te. Questo è qualcosa che io non posso dirti con certezza...nessuno può farlo. Solo il tuo cuore, al momento giusto, lo saprà. E dovrà saperlo, perché io non so cosa accadrà quando lancerò questo incantesimo...ma tu dovrai affrontarne le conseguenze, che siano buone o cattive. Dopo tutto questo pistolotto, ripeto, sempre fissandolo negli occhi ed afferrandolo stavolta per entrambe le spalle Giurami che ci penserai davvero e che - quando deciderai - lo farai col cuore nettato dall'egoismo. Giuramelo ed io ti giurerò che farò tutto il possibile per arrivare a meritare questo increibile dono, e che lo metterò a tua disposizione.
Menog Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Roy Bean Gilberto da una mano a Judas a scavare... faccio mentre sto cercando di ritrovare la calma Porco mondo... mi siedo da qualche parte,un ceppo oppure epr terra appoggiato ad un albero Lo diceva il mio vecchio di lasciar perdere la pietà del tutto....come quella volta con John rippert....gli perodnai un furto e il giorno dopo uccise la moglie...dovevo imparare da quel giorno di non perdonare nessuno,nemmeno un buon amico... mi metto a controllare ogni munizione una a una Ma o ti troverò donna,te e i tuo amici e vi impiccherò tutti...nessuno osa affrontare la legge di Langtry Texas senza pagarne le conseguenze...
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson @Jhon Spoiler Ascolto attentamente la spiegazione di Jhon, cercando di rimanere il più lucido possibile "Tu mi stai dicendo che, da quello che sai, anche se potessi portarla indietro tornerebbe profondamente cambiata, è così?" lotto contro lo sconforto che mi sta assalendo "Spero siano solo superstizioni... dopotutto girano un sacco di balle su San Judd ed i suoi miracoli. Il Padre della città da cui provengo predicava una astinenza assoluta dall'alcol, castità dei Padri ed astinenza sessuale fino al matrimonio..." sorrido al ricordo di come ignorai quegli insegnamenti con assoluto rigore e meticolosità "... per poi scoprire che erano colossali balle." Prendo un paio di lunghi respiri per calmarmi e dire a Jhon "Ti ho chiesto ciò non per mero egoismo... anche, ma è una piccola parte. La natura umana è egoista, Jhon, non potrei riuscire a privarmene del tutto. Sono un cacciatore di taglie, non un santo. Ma so perché lei vorrebbe tornare: dovevamo fuggire ad Ovest insieme, lontano dai suoi genitori tirannici e da quella cittadina di provincia, riniziare in un posto dove uomini e donne valgono allo stesso modo, mandando a fare in culo le prediche maschiliste di alcuni Padri più ottusi. Sposarmi di fronte ad un vero messo di San Judd, e vivere la sua vita, comunque fosse andata, con me al suo fianco..." ho gli occhi umidi a pensare a quei momenti, e stringo l'orologio con forza "... voleva imparare a fabbricarsi i proiettili, montare un fucile, seguire le tracce di volpe e a farle uscire dalla tana... voleva essere molto di più che una futura moglie di un proprietario terriero, voleva essere se stessa ogni istante della giornata, e non solo quando l'andavo a prendere per un "giro", e finivamo a cacciare ed a fare l'amore nei boschi. Tutte cose che non ha potuto fare, strappata alla vita a colpi di accetta." Mi batto il pugno sul petto tre volte, guardandoti con sguardo sicuro e fiero e giurando sinceramente "Con questa consapevolezza ti giuro, amico mio, che questa mia richiesta è priva, per quanto ciò sia umanamente possibile, di egoismo. E che ci penserò sul serio quando verrà il momento."
1701E Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane @Louis Spoiler Io ti sto dicendo che non ho la più pallida idea di cosa sia veramente successo le poche volte che qualcuno è stto davvero riportato in vita... ribatto, la voce mesta di chi è frustrato per non poter dare certezze a chi ne ha bisogno magari quelle cose son successe davvero, ma per motivi diversi. E' anche possibile che coloro che hanno magari lottato una vita intera per portare a termine una resurrezione abbiano finito per idealizzare le persone care. Se così fosse stato, una volta tornate in vita i sarebbero potuti creare contrasti tra la persona in carne ed ossa - e magari le sue esigenze - e la sua versione idealizzata. Quando lo sento parlare delle balle che girano su St. Judd e dell'essere solo uomini non posso che ridere e rispondere Ma mi hai visto? Ti sembro forse un tipo da astinenza? Eppure in qualche modo anch'io - con tutti gli antenati che mi fanno uscire pazzo e Willy che mi sussurra in continuazione sconcerie nelle orecchie - sono parte dei piani di St. Judd... Non pretendo tu diventi un santo, disinteressato della vita e quant'altro, Louis...ti chiedo solo di scegliere col cuore. E ti prometto che farò quel che posso per aiutarti...a sapere la verità e a portare a termine i tuoi piani se lo vorrai. Ciò detto mi alzo, dopo aver recuperato il fucile, e gli porgo la destra Ma adesso andiamo...abbiamo una antica rovina da esplorare e un sacco di bastoni da infilare nelle ruote di quei pezzenti di Chanda & Co... e poi, se non ci mettiamo a dare una mano a scavare, Roy andrà davvero in escandescenza...
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson @Jhon Spoiler "Misteriose sono le vie di questo mondo... se la gente la smettesse di parlare di quello che non sa sarebbe meglio!" sbuffo, dirigendomi verso la buca da scavare "Chissenefrega di Roy... stiamo parlando di rovine antiche, Jhon. Li sotto potrebbe esserci di tutto, soprattutto se lo cercavano i Sette." Di nuovo determinato e con un lontano (ed ambiziosissimo) obiettivo dico, infervorato "Saremo i bastoni nelle ruote, le spine nel fianco, i coltelli nei reni e le pallottole in fronte per i Sette. Dopotutto Revelation è in mano ai prepotenti perché nessuno osa andargli contro attivamente. Non l'Agenzia, non le Banche, non i Padri. Sarà una lunga e pericolosa Caccia, Jhon, ma se riusciamo avremo reso questa terra un posto migliore. Sei pronto a tutto questo?" Io e Jhon "Malocchio" riusciamo dalla foresta, ed è subito palese che mi sono ripreso, almeno in parte. Ma al posto di scavare propongo "Se volete posso andare a caccia e cercare di recuperare un altro po di carne per quando ce ne andremo da qui. Ieri ho preso due cervi, ma bastano per poco più di una giornata. Che ne dite?"
1701E Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane @Louis Spoiler Sono un uomo di fede Louis...non necessariamente un uomo di pace... rispondo, battendo un colpetto sul fucile sottratto ai banditi. In un certo senso è ionico il fatto che userò quest'arma per mettergli qualche pallottola in c**o, ma il mondo ha un senso dell'umorismo tutto suo, si sa. Ad ogni modo Louis ha ragione, quindi dico Se fossi stato disposto ad accettare le storture del mondo me ne sarei stato buono in Seminario, facendo finta di non vedere lo smercio di oggetti sacri che avveniva sotto il mio naso...ma è vero, se tutti si impegnassero Revelation sarebbe un posto migliore...probabilmente anche migliore del vecchio mondo, visto che qui la gente ha meno grilli per la testa... Detto ciò piego un secondo la testa di lato, per poi aggiungere, apparentemente senza parlare più con Louis ma con tono piccato Lo so perfettamente, grazie...ci ho vissuto in mezzo a gente piena di grilli per la testa, ma mi son passati in fretta durante la traversata! Quindi, come se nulla fosse, torno al mio discorso Quanto a queste rovine...sarò sincero, mi preoccupano. Non so cosa possa esserci dentro, ma in tutta Revelation ne sono state trovate pochissime...e i loro segreti sono custoditi più gelosamente dell'oro nelle casseforti delle Banche... Mentre parliamo risbuchiamo nella zona dell'accampamento e - subito - mi dirigo allo scavo, per vedere a che punto sono gli altri.
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 In realtà, con Gilberto e Judas a pieno regime, dopo poco più di venti minuti il lavoro sembra completo. O meglio: i due si rendono conto che con abbastanza tempo e lavoro sarebbe possibile liberare dalla terra tutta la superficie delle rovine, ma questo sarebbe probabilmente inutile dal momento che quella che hanno appena finito di ripulire è evidentemente una porta. Non ci sono dei cardini esterni, e presenta alcune caratteristiche peculiari. Prima di tutto, è composta da una pietra scura, grigio cenere, molto resistente: non una tacca o una crepa solcano la sua superficie. Al tatto è liscia, ma alla vista non appare diversa dalla normale pietra quando viene solo leggermente levigata. Svariate volte l'avete colpita con le vostre pale, e piccole scintille hanno indicato la presenza di particelle metalliche nella sua composizione. Ma effettivamente questo tipo di roccia vi è ignoto. La porta è stata creata con due lastre, una per battente, tagliate con tale maestria che i bordi sono rimasti perfettamente dritti e con grandissima precisione. Non un granello di sabbia passerebbe nella fessura che delinea l'ingresso. Non sembrano esserci maniglie vere e proprie, e fare leva con un piede di porco, una pala o qualcosa di simile è impossibile, manca lo spazio per inserire una delle estremità della leva stessa. Ci sono però due affossamenti verso il centro, uno per lato. Sono circolari, e formano degli incavi abbastanza grandi affinchè un uomo possa infilarci entrambe le mani. Tecnicamente, un uomo per anta potrebbe infilare le mani in una di quelle aperture, fare presa sul bordo e tirare verso di sè, sollevando la lastra. Ciò nonostante, ad occhio ognuna di quelle lastre potrebbe pesare anche più di una tonnellata: vi è impossibile capire quanto possa essere spessa la porta. Judas, per precauzione, prova a sondare la porta. Emana magia, una tenue aura, ma il baro non riesce a penetrare oltre il mistero e abbassa le spalle sconfitto."Non ce la faccio. Mi sembra come...come tradurre una lingua mai sentita prima...ha una forma, ma non la comprendo" Un'altra cosa è ben evidente: nel momento in cui tutta la porta è stata ripulita dalla terra, i vostri cavalli si sono fatti nervosi, e si sono allontanati da essa.
Menog Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Roy Bean Bene ora sappiamo quello che cercava quella donna...una porta che non si può aprire... faccio sputando per terra shotgun in mano A meno di essere maciste oppure avere dell'esplosivo....o forse se riuscissimo a infilare in qualche modo delle corde potrebbero farlo i cavalli...se solo nn avessero paura di un c@zzo di portone chiuso ! faccio guardando le bestie Proviamo con l'esplosivo...ne avremo un po' no ? Oppure andiamo in città a cercarne...
1701E Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane No, non abbiamo esplosivo, e in città non ve ne é traccia, ho verificato... rispondo, ricordando qquandomi é stato risposto che non ci sono miniere in zona ma é evidente che deve esistere un modo di aprire questa dannata porta... Ciò detto, per quanto abbia già visto Judas fallire, tento anch'io di comprendere la natura della magia che permea queste porte e - per farlo - recito una breve preghiera a St. Judd per guidarmi. @Master: Spoiler In rapida successione casto guida, individuazione del magico e poi faccio prova di conoscenze arcane e/o sapienza magica per capire qualcosa della porta. Bonus +5, +6 contando guida. Nel frattempo, mentre rimugino sul mistero della porta, mi rivolgo a Lord Kane, chiedendogli di provare a toccare una di quelle "maniglie", tanto per vedere come la porta reagisce al contatto con una presenza arcana. @Master: Spoiler tante chiacchiere per dire che casto mano magica e provo ad insinuarla nella "serratura" per vedere se la attiva o se ci sono meccanismi da manipolare.
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Malocchio esamina la porta con l'aiuto dei suoi avi, e sembra aver attivato qualcosa. Entrambe le ante si sollevano alla minima pressione esercitata dalla mano, senza un suono. Sotto, si apre un passaggio in pietra squadrata che scende a gradoni (larghi un metro), con un'angolazione di 40°. Il tunnel è largo 5m e altrettanto alto sul fondo, e la luce del sole illumina appena l'ultimo gradino e parte di un pavimento. Ci sono alcune incisioni, nel punto in cui la scalinata lascia spazio ad un piano, ma finchè non scenderete non riuscirete a distinguere molto. Spoiler Sapienza Magica 21, Arcano 13 Avverti in realtà due aure. La prima la riconosci facilmente come l'incantesimo "Stone Shape", usato quasi sicuramente per rendere la pietra omogenea e della giusta misura e forma. La seconda aura è strana, non ti rimanda a nessuna magia che tu abbia mai sentito parlare, ma la riconosci come una qualche trasmutazione. In realtà non capisci bene cosa abbia fatto la tua Mano Magica...può solo sollevare oggetti, non può da sola premere pulsanti e non può compiere nessun tipo di azione complicata. Apparentemente, la sua sola presenza all'interno dell'apertura ha spalancato le porte.
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Cautamente inizio a scendere, senza dire una parola: chissà cosa c'è li sotto, e chissà come è protetto questo luogo... GM Spoiler Prendo 20 in Stealth e Perception. Fucile alla mano azione preparata: se qualcosa mi si avventa contro sparo. TxC +6, danni 1d10+4
1701E Inviato 31 Dicembre 2015 Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Jhon"MMalocchio" Kane L'apertura del portone un po' mi coglie di sorpresa, ma mi riprendo subito e - dopo aver esclamato Bel lavoro Lord Kane! - spiego agli altri La pora é permeata di un incanto che non riesco a comprendere, ma appartenente alla scuola di Trasmutazione. Quindi é bastato il contatro con un trucchetto della medesima scuola per aprirlo...astuto, no? Non faccio in tempo a sentire che ne pensino gli altri, che Louis si avvia giù per le scale, in esplorazione. Quando mi passa accanto lo fermo un istante e - sfiorandogli la spalla - recito due rapide preghiere a St.Judd per aiutarlo. @Master, Louis: Spoiler servirà a poco, ma casto guida e virtù su Louis, che ha 1 Pf temporaneo e +1 alla prova di stealth.
santi91 Inviato 31 Dicembre 2015 Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Gilberto Dixon E andiamo, vediamo dove ci conduce questo posto. Sicuramente troveremo qualcosa di interessante spero un buon libro o qualcosa che ci spieghi un paio di cosette
Menog Inviato 31 Dicembre 2015 Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Roy Bean Beh a volte la magia si rivela utile... faccio mentre scendo dietro a Louis Non so se è meglio richiudere affinchè i sette non entrino facimnte...va detto che se dovessimo dover scappare aver la porta chiusa sarebbe un problema...chiudi Judas...meglio i problemi davanti che i problemi davanti e i sette dietr...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.