Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Per primo va Louis, gli altri lo seguono con attenzione. Avete visto che all'interno delle porte sono presenti gli stessi incavi che si trovano sulla facciata esterna; Judas annuisce alla proposta di Roy "Vediamo cosa trova Louis, se la via è sicura, meglio chiudere".

Louis

Spoiler

Impieghi un poco a controllare con attenzione muri e soffitto, dato che ti stai muovendo con grande circospezione. L'interno delle rovine è ovviamente molto buio, ma il primo tratto di quello che sembra un corridoio è illuminato dalla luce esterna, almeno parzialmente. 
Alla base della scalinata il corridoio si distende verso sud, restando alto e largo 5m. Ci sono alcune incisioni sulla parete alla tua destra (se guardi verso sud, ovvero hai l'uscita alle spalle), in realtà poste a tre metri di altezza e quindi difficili da leggere per te. Comunque, non rappresentano nulla di concreto. Potrebbero essere decorazioni, una forma di scrittura o immagini molto stilizzate. 
Il pavimento sembra solido, così come le mura, mentre il soffitto è troppo distante per un'analisi ben fatta. Ti accontenti di notare che non ci sono fori, scanalature o altro che possa indicare una trappola o lo scorrere di lastre di pietra o altro di pericoloso. Il primo tratto è privo di incisioni, il resto è troppo buio per la tua vista.
(ipotizzo che con prendere il 20 di furtività tu non intenda accendere la pietra)

Il corridoio prosegue per altri 15 metri verso sud, l'ultimo terzo è oscurato quasi completamente, ma ti pare di vedere un muro, quindi un'altra porta o una svolta. Verso la tua sinistra, il fondo del corridoio è ancora più buio, come se vi fosse un'apertura.

Tutte le superfici sono in perfetto stato di conservazione, non noti nemmeno muschio, ragnatele o polvere. Stranamente, quando sfiori una delle pareti, avverti una sorta di tepore; la pietra dovrebbe avere una temperatura di circa 35-40 gradi. 
L'aria è viziata, ma respirabile.

MAPPA (che immagino disegnerà di volta in volta Judas. Un quadretto è 5x5m. Ove altrimenti specificato, il corridoio è altrettanto alto) Tu ora sei in e1, la gradinata è fuori dalla mappa, sarebbe in un ipotetico e0 ed e-1

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Spoiler

Dato che non ci vedo un ca**o prendo la pietra luminosa dalla tasca e la faccio volteggiare sopra la mia testa. 
Con il fucile in mano, e l'orologio stretto per bene tra mano ed impugnatura, sono pronto ad aprire il fuoco al primo problema, ed osservare per bene la scena.

GM

Spoiler

Stessa azione preparata di prima.

Perception +7

Appena mi accerto che non ci sono pericoli dico "Per ora è sicuro. Scendete."

Inviato

Nel momenti un cui Louis solleva la sua luce, tutti potete vedere cosa si para di fronte a voi.

Un corridoio avanza verso sud per circa 15 metri, svoltando poi ad est. La pietra è in perfette condizioni, liscia salvo qualche iscrizione sul lato ovest del corridoio, a 3m dal pavimento. Si tratta di incisioni molto astratte, non riuscite a decifrarle e sono troppo in alto per vederle da vicino.
L'aria è viziata, ma la temperatura è tutt'altro che fredda, anzi sentite un piacevole tepore che viene emanato dalla pietra. Alla luce della pietra di Louis potete vedere che non c'è traccia di ragnatele, muschio, licheni o anche solo polvere, non lasciate quindi che qualche impronta per la terra che avete calpestato.
Non sentite un solo suono salvo quello dei vostri respiri e dei vostri passi. 

MAPPA (che immagino disegnerà di volta in volta Judas. Un quadretto è 5x5m. Ove altrimenti specificato, il corridoio è altrettanto alto) Louis ora è in e1, la gradinata è fuori dalla mappa, sarebbe in un ipotetico e0 ed e-1, ed è dove si trovano tutti gli altri. 
La mappa è orientata Nord-Sud, ovviamente.

Inviato

Continuo a scendere, sempre con la stessa prudenza. Ma, arrivato al crocevia, tento di capire se oltre all'apertura vi sono altre porte, ma soprattutto non faccio gli ultimi passi: mi sporgo dall'angolo del corridoio, per vedere cosa vi è oltre.

GM

Spoiler

Se qualcosa prova ad attaccarmi sparo. TxC +6, danni 1d10+4
Essenzialmente vado in e2 e sbirco dall'angolo verso f3 ed oltre

Perception +7 e Survival +7 vari ed eventuali.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Dannazione, é buio pesto qui sotto... commento, stringendo il fucile e aguzzando lo sguardo. In realtà sono tentato di accendere una luce magica ma - poiché anche Louis non usa la sua pietra - mi trattengo. Recito invece un breve inno a St. Judd affinché mi conceda di percepire la magia e mi guidi nel comprenderla, prima di guardarmi intorno.

@Master:

Spoiler

guida e quindi visione del Magico. Inizio osservando il corridoio per la parte che vedo, cercando di esaminare eventuali aure.

Inviato

[Lo ha scritto in spoiler, ma Louis ha la pietra accesa sopra la testa]

Malocchio

Spoiler

Malocchio avverte sempre la stessa aura di trasmutazione presente sulla porta, questa volta emanata dalle pareti, ma vista l'estrema precisione del taglio delle lastre di pietra e del loro posizionamento, l'utilizzo di "Stone Shape" è evidente.

Louis

Spoiler

Il corridoio prosegue verso est per almeno 15m, terminando ancora nell'oscurità (la luce ti permette di vedere più o meno bene entro i primi 6m, mentre il resto è molto più buio. Da i3 in poi è oscurità completa.
Verso sud si dirama un secondo corridoio, ma ne vedi solo l'imboccatura, oltre vi è l'oscurità; da qui avverti un tenue rumore...ti ricorda qualcosa come un grosso falò acceso, come il ruggire del fuoco in un camino. Ma l'eco e la distanza non ti aiutano.

Spoiler

Percezione 20

Inviato

Sotto alle rovine

Spoiler

Continuo a procedere, arma spianata e cercando di non fare troppo rumore.

GM

Spoiler

Solita azione preparata, Stealth +9, mi sposto fino ad i3, comunque voltandomi verso sud in h3

Soliti Sopravvivenza e Percezione +7

Inviato

Vedete la luce di Louis allontanarsi da voi, verso est, fino a sparire. 
Sentite però i suoi passi attutiti.

Louis

Spoiler

Come prima, senti il rumore provenire dal corridoio verso sud. 
Proseguendo oltre verso est, invece, vedi un secondo corridoio parallelo a quello in cui hai appena sbirciato dentro, e l'inizio di un terzo apparentemente identico.
Non senti rumori provenire da quelle due direzioni, solo dal corridoio che parte da h4.

Noti che i tuoi passi echeggiano un poco, a prescindere dalla tua attenzione nel muoverti.

Tiri

Spoiler

Furtività 14

Inviato

Spoiler

GM

Continuo ad esplorare per poi dirigermi nel corridoio dove sento il rumore di fiamme... prima di tornare dagli altri voglio capire con cosa avremo a che fare.

Spoiler

Faccio due cose: arrivo alla fine del corridoio, affacciandomi a tutti i possibili corridoio e poi vado nel corridoio in H4.

Sempre la solita azione preparata, Percezione +7 Stealth +9

Inviato

Roy Bean

seguo gli altri con lo shotgun in mano mentre ascolto attentamente attorno a noi se sento rumori

Louis non andare troppo avanti...e chiudete quella porta voi...

faccio mentre avanzo guardingo

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Prima di spostarmi verso il basso cerco di choudere la porta, come consigliato da Roy...Se un incantesimo la ha aperta... mi dico, entrando nuovamente in contatto con gli spiriti dei miei antenati affinché uno di loro si muova nuovamente verso le maniglie interne, per vedere se ciò attiva la chiusura.

Altrimenti proverò alla vecchia maniera...

@Master:

Spoiler

Casto mano magica, avvicinandola alle maniglie per vedere se la porta chiude. Se non lo fa ci provo manualmente. Se in uno dei due modi riesco, casto luce sul fucile e scendo fino a e2

Inviato

Malocchio, Gilberto, Roy e Judas

Spoiler

Il buio piomba su di voi quando Juad e Malocchio chiudono le porte, ma poco dopo venite nuovamente rischiarati dalla luce del giorno.
Malocchio infatti fa una prova per vedere se si può aprire questa specie di serratura magica dal dentro come da fuori, e così è. Richiuso l'ingresso, accende il proprio fucile di luce calda e rassicurante, e si avvicina agli altri.

Louis

Spoiler

Senti le parole di Roy, poi il rumore delle grandi ante di pietra che si chiudono...si riaprono...e si richiudono. E lo scalpiccio dei tuoi compagni presso l'ingresso.

Prima di tutto, scopri che i corridoi sono ben quattro: tra il primo e il secondo e tra il secondo ed il terzo si ergono possenti mura di pietra squadrata, mentre il terzo è separato dal quarto da una parete spessa "solo" un metro e mezzo. Tutti e quattro si perdono nell'oscurità, verso sud. Non senti alcun rumore provenire dai tre più orientali.

Percorri il corridoio più ad occidente, con cautela e attenzione. Nulla tradisce la presenza di congegni di difesa, sistemi di allarme o altre creature oltre te. Più ti avvicini, più il rumore si fa nitido e ti sembra proprio il ruggire di fiamme impetuose. E in effetti, la stanza dove arrivi è tenuemente illuminata da fiamme guizzanti.

Lunga e larga dieci metri, ma alta sempre cinque, è sicuramente bizzarra e per un attimo rimani interdetto. Ti riprendi subito e cerchi con lo sguardo la presenza di possibili pericoli, ma non ne vedi.
La parete nord della stanza presenta quattro alcove ognuna delle quali contiene una sfera di vetro o cristallo del diametro di un metro, incassata per metà nel muro. All'interno si agitano altrettante fiamme che guizzano e danzano senza apparente combustibile ad alimentarle (pallini rossi sulla mappa). Le sfere sono posizionate in fila a due metri da terra, e illuminano da sole parte della stanza; in mezzo alla fila è incastonato nel muro un ovale di cristallo giallo grande come la tua testa (difficile dirlo con questa luce).

A fornire maggiore illuminazione, dalla gemma partono numerose incisioni che brillano del suo stesso colore, diramandosi fino al soffitto, attraversandolo e giungendo alla parete sud, dove scompaiono. Alcune di queste incisioni sembrano semplici linee, altre ricordano più da vicino i segni già visti sulle pareti.

Sulla parete sud sono presenti altre incisioni, simili alle costellazioni trovate sul lato esterno della porta.
A ovest si diparte un altro corridoio, ma numerosi massi e detriti lo ingombrano completamente, impedendo il passaggio. Per liberare una via sarebbero necessarie molte ore di lavoro e un'attrezzatura adatta (corde, picconi, carriole).

Inviato

Torno dagli altri, sempre prudente sempre attento, ed appena mi ricongiungo al gruppo gli dico "Di là ci sono torce che si alimentano da sole ed uno strano ovale e incisioni illuminate... questo posto è strano forte. Io comunque proporrei di non provare a prendere nulla finché non avremo esplorato tutto. Cosa ne dite?"

Inviato

Roy Bean

Torce che si alimentano da sole ? Bah....forse solo l'acqua di roccia può fare una cosa simile...

faccio rimanendo all'erta

Fa strada Luois,ma fa attenzione...sento odore di guai...e io odio l'odore di guai...

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

In effetti é una cosa strana...probabilmente si tratta di un incantesimo reso permanente, considerato che tutto questo posto pare  essere stato scavato con la magia, da quel che posso percepire... affermo seguendo Louis e gli altri nella sala che ha scopero.

Una volta qui mi metto a studiare le luci nelle sfere ed i disegni - nonché la sfera centrale - con la magia e le mie limitate conoscenze.

Alla proposta di Louis annuisco Mi pare saggio non toccare queste cose, finché non avremo capito a che servono...

@Master:

Spoiler

di nuovo percezione del magico e Guida a go go...considera che - avendo tempo - uso guida prima di ogni prova di conoscenze che posso fare e di Percezione del magico (Arcane, locale, religioni, sapienza magica +6). Faccio anche una prova di percezione +3 e Intuizione +5  per cercate indizi e capire se le sfere sono in qualche modo connesse ai disegni. Tutti i valori indicati sono comprensivi del bonus di guida.

Inviato

L'analisi della stanza richiede un certo tempo.

Le sfere di vetro non contengono una qualche versione di una torcia perenne; infatti sono calde (molto calde) al tatto ed esaminandole per qualche minuto si notano dei fori in alto e in basso dai quali sembra passare l'aria: evidentemente dentro il muro si trova un sistema di tubazioni. Le fiamme si muovono di tanto in tanto, come se un getto improvviso le animasse, ma non si spengono mai.
Dall'esterno non è possibile raggiungere in nessun modo le fiamme stesse.

La gemma emana magia, ma Malocchio non riesce a comprenderne la forma: è Gilberto ad intervenire in suo aiuto, individuando magia a sua volta. Si tratta di un'aura di trasmutazione e anche se nessuno dei due conosce l'incantesimo, mettendo assieme il loro sapere capiscono a cosa serve.

Apparentemente, la gemma accumula il calore prodotto dalle fiamme e lo trasforma in energia magica. Per quanto sia un processo strano, Gilberto sa bene che non è nulla di troppo distante da quello che fa un corpo umano, che necessita di riposo e nutrimento per poter produrre magia a sua volta. Rammenta un passo da un vecchio libro trovato da giovane, che parla di come "...la magia non nasce dal nulla, ma è l'attuazione dei desideri degli uomini. La magia è possibile perchè gli uomini possono intrappolarne l'energia nell'anima e poi liberarla a proprio piacimento. Così come un'ape raccoglie il polline e lo trasforma in miele, il mago raccoglie l'energia e la trasforma in incantesimi"

La pietra, però, non è affatto calda e può essere toccata senza pericoli. Se si desiderasse togliere, invece, sarebbe necessaria una forza non indifferente. Probabilmente è un lavoro di piccone e non di precisione.

Le linee a questo punto si spiegano da sole: convogliano l'energia accumulata dalla gemma da qualche parte. 
Mentre Malocchio, Gilberto e Judas disquisiscono sull'origine delle fiamme, i tre fanno un salto per lo spavento: una delle fiamme ha assunto le fattezze di un volto ghignante e li sbeffeggia. Sembra un segnale: tutte le fiamme cominciano a mutare aspetto, trasformandosi in animali o umanoidi incendiari. Le figure umanoidi ricordano vagamente le vostre, con cappelli a falde larghe. Una delle fiamme assume con una certa precisione l'aspetto di Gilberto e comincia a roteare su sè stessa producendo uno scoppiettio piuttosto volgare e snervante.
Nessuna delle fiamme può però nuocervi, e osservate come una di queste, in forma di serpente, cerchi invano di oltrepassare la spessa sfera di vetro.

Gilberto

Spoiler

Sei l'unico a sapere di che si tratta: sono piccoli elementali del fuoco, esseri che si dice vengano dal nucleo della terra, dal sole e che nascano da grandi incendi di foreste e praterie. Sono creature di scarsa intelligenza e scarso potere, ma non hanno bisogno di nutrimento o di ossigeno: producono calore...cominci a trovare logica la loro presenza. 
Di certo chi li ha intrappolati non era un incantatore alle prime armi. 

Inviato

Appena le fiamme divengono mostri punto il fucile e sto per sparare... ma vedendoli intrappolati abbasso l'arma e mi metto a ridere, rischiando quasi di soffocarmi vedendo la scoppiettante imitazione di Gilberto.

Inviato

Roy Bean

vedendo le fiamme animarsi punto lo shotgune verso quella direzione,ma mi trattengo dallo sparare vedendoc he sono bloccate e riabbasso l'arma

Bene....magia...

sputo per terra, non mi sono mai trovato bene con la magia

Ora...se qualcuno di voi vuole spiegarmi che diamine ci fanno delle fiamme a forma di Gilberto dietro un vetro ve ne sarei grato....giusto per capire quanto siamo nei guai da : un cane arrabbiato ad accusati di omicidio a Langtry Texas

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Osservo affascinato le fiammelle mutare forma. Che fossero forme di vita di un qualche genere lo avevo sospettato, ma sarei curioso di capire se sono intelligenti o meno...

Quando Roy pone la sua domanda, con un tono piuttosto irato, mi affretto a spiegare in poche parole le conclusioni a cui siamo giunti con Judas e Gilberto In pratica quegli affari sono una sorta di carburante...come caldaie che producono vapore per il motore di una locomotiva, quegli...esseri producono energia magica che viene convogliata in quelle incisioni, per condurla da qualche parte...

Faccio una pausa, per vedere se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, prima di esprimere una mia opinione La butto lì, ma secondo me Chanda cercava la cosa alimentata da questi esseri, qualunque cosa sia...

Quindi mi avvicino ad uno degli elementali e provo a parlargli Salve, capisce la mia lingua?

Inviato

[Non avevo visto l'edit, sorry]

L'elementale assume l'aspetto di un volto deforme, con lunghe zanne e piccole corna sul capo. Sogghigna e mostra la lunga lingua incendiata, poi esala un denso fumo che per un attimo ricopre tutta la sfera di vetro. Quando il fumo viene risucchiato dall'apertura nel muro, l'elementale è tornato ad assumere una forma generica. Non sembra reagire ad altri stimoli.
Se provate a parlare anche con gli altri, la cosa non cambia...non sembrano interessarsi a voi, e non sembrano nemmeno troppo intelligenti. Ogni volta che vi avvicinate prendono qualche forma strana per spaventarvi o stupirvi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...