Tarkus Inviato 1 Gennaio 2016 Segnala Inviato 1 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Da qui la via è chiusa: propongo di trovare un modo di aggirare il blocco. E forse staccheremo quella pietra, FORSE. Prima voglio capirci qualcosa. Vado in avanscoperta nel prossimo cunicolo." GM Spoiler Luce in testa, Stealth +9 Perception e Survival +7 Esploro il corridoio che parte da J4. Azione preparata: se qualcosa mi viene addosso sparo. TxC +6, danni 1d10+4
Pippomaster92 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis Spoiler Prosegui sempre con grande attenzione, e dopo una decina di metri incappi in un ostacolo: davanti a te si apre un baratro, largo quasi cinque metri. In realtà, si tratta di una sorta di pozzo artificiale, dato che segue la conformazione del corridoio. Molto ovattato puoi udire il suono di acqua in movimento, come se un fiume sotterraneo scorresse nelle profondità del baratro. Oltre questo imprevisto, il corridoio sembra continuare, ben oltre la portata della tua luce. Non ci sono appigli o sporgenze a cui legare una corda, nè trovi un qualche tipo di sporgenza sulle pareti che possa permettere un passaggio pur anche difficile. Mentre però sta per esaminare le pareti del pozzo, ritrai la mano sconcertato: quello che appariva un baratro profondo e pericoloso, sembrerebbe coperto in realtà da una lastra di vetro tiepido, così trasparente da essere praticamente invisibile. Non solo, ma alla luce della tua pietra non rimanda il minimo riflesso. Non sei sicuro però della robustezza e della sicurezza di questo passaggio.
Tarkus Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Spoiler Questa è l'ultima chance... e se mai useremo questa via si va UNO ALLA VOLTA. Dopo questa riflessione vado a controllare il penultimo corridoio. GM Spoiler Soliti tiri, solita azione preparata. Esploro il corridoio che parte da L4
Pippomaster92 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis Spoiler Impieghi un bel po' di tempo, quasi venti minuti, per controllare il lungo corridoio che scopri verso est. Procede a sud per sessanta metri, sfociando in un incrocio a T. Verso il fondo del corridoio si apre un'apertura (e un breve corridoio) verso ovest. Non riscontri problemi o pericoli; ci sono ogni tanto, specialmente vicino alle aperture dei corridoi, le solite incisioni astratte. Non trovi invece nessuna incisione luminosa che possa rimandare a quelle trovate nella stanza con gli elementali. Dal primo corridoio laterale che incontri (quello che parte da k12) avverti un rumore simile ad acqua che scroscia. Tutti gli altri Spoiler Louis è lontano da ormai mezz'ora: però sentite i suoi passi muoversi in lontananza, verso est. Purtroppo gli echi dei corridoi vi impediscono di apire se si stia allontanando o avvicinando. Nel frattempo, tutti gli elementali del fuoco si sono stufati (o abituati) a voi e uno alla volta hanno smesso di cambiare forma.
Tarkus Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Spoiler Acqua? Non è che ci saranno altre creature tipo quelle di fuoco... ma d'acqua? Forse ho una mezza idea di cosa sia questo posto... Proseguo nel corridoio da cui sento l'acqua: la curiosità ha il sopravvento. GM Spoiler Soliti tiri, solita azione preparata Esploro il corridoio che parte in K12
santi91 Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Gilberto Dixon Che esseri magnifici! E che adorabile aspetto che hanno, il mio ohohohoh. Vieni qui piccolino appena vedo che non riesce ad uscire cerco di capire la resistenza del vetro in cui è intrappolato, provo infine a liberarlo
1701E Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Sei sicuro che tentare di liberarlo sia una buona idea? domando a Gilberto avvicinandomi e - sostanzialmente - frapponendomi tra il bardo e la teca non sappiamo se sono di natura ostili, ma dato che il fuoco é una forza distruttiva... Willy mi sussurra qualcosa, allarmato. Non é mai una buona cosa, quando un incoscente come Willy si preoccupa, quindi ripeto ad alta voce E poi...se davvero questi essseri riforniscono qualcosa di energia magica, togliendone uno ridurremmo il rrifornimento. Potremmo attivare un sistema difensivo o - peggio - disattivare qualcosa. Faccio una pausa, indicando con la punta del fucile l'ingresso Magari interrompe ciò che permette alle porte di aprirsi...
Pippomaster92 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis Spoiler Ti avvicini, e senti il rumore fasi più forte; l'aria si fa calda e umida, e gli abiti cominciano ad incollarsi alla pelle per il sudore. La stanza che ti si apre davanti ha una pianta abbastanza curiosa, ed è ancora più strana della prima. Aperture allungate sul pavimento emanano vapore denso e molto caldo, che rende la tua illuminazione meno efficace; da qui la temperatura e l'umidità. Lo scrosciare dell'acqua sembra provenire proprio dal fondo di queste aperture, ed è particolarmente fastidioso, dato che copre ogni altro suono. Nell'angolo nord-occidentale si trova una stanza più piccola, circolare, parzialmente separata da questa tramite un muro; un'arcata permette l'accesso. All'interno della stanza, infissa nel pavimento, c'è una sbarra di metallo con varie escrescenze e scanalature, alta quanto te. [La temperatura è molto alta, qui dentro. Non sei ancora dentro la stanza vera e propria, ma puoi avvertire dalla soglia che il caldo aumenta sensibilmente al suo interno] Gilberto, Malocchio, Judas e Roy Spoiler La sfera di vetro, fortunatamente, sembra molto spessa. Probabilmente qualche colpo di fucile dovrebbe infrangerla o almeno danneggiarla a sufficienza, ma aprirla a mano è impossibile. Al tentativo di Gilberto, comunque, la fiamma al suo interno divampa con maggiore vivacità, trasformandosi in un volto androgino ma comunque seducente, e leccandosi le labbra piene con lussuria.
Tarkus Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Spoiler Non ci tengo a scoprire cosa potrebbe uscire dalle pozze, non da solo.... finiamo di esplorare. Finisco il giro e poi torno dagli altri GM Spoiler Essenzialmente esploro tutto, senza toccare nulla in particolare ed entro nelle stanze quel poco che basta per vederle nella loro interezza. Fatto ciò torno dagli altri rapidamente. Non vado solo da una parte: quella con vetro a terra. Non mi sento sicuro. Soliti tiri, solita azione preparata.
Menog Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Roy Bean tutti tranne Luois Spoiler Non provarci nemmeno Gilberto...ho il fucile carico e prima di sparare a quella cosa sparerei a te e se sopravvivo poi impicco il tuo cadavere faccio serio verso Gilberto con il dito sul grlletto nella sua direzione
Pippomaster92 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Louis Spoiler L'ultimo corridoio finisce in una grande porta ricoperta di incisioni molto profonde, che partono da un'incisione a cerchio sulla cima e scendono a terra come raggi del sole stilizzati. Non ha maniglie o serrature. A metà corridoio si apre una stanza laterale identica a quella di poco fa, ricoperta dal medesimo vapore caldissimo e soffocante. Anche qui ci sono dei fori sul pavimento, ma sono in numero minore e un po' più grandi; troppo lontani per guardarci dentro, però. Nell'alcova circolare è presente un oggetto di metallo identico al primo, ma spezzato alla base, con solo una spanna che si solleva dal pavimento e il resto che giace a terra. Non incontri nessuno, e torni dagli altri (ci vorrà un poco, prima guardo se gli altri fanno ancora qualcosa o ti aspettano buoni buoni)
Tarkus Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Dopo molto tempo torno dai miei compagni, con i nervi a fior di pelle "HO trovato un corridoio con uno strano buco coperto da... vetro, forse, ma è meglio se lo esaminaste voi. Ed anche due sale con delle polle di acqua bollente e piene di vapori... e due leve. O meglio: due sbarre di ferro che sembrano leve, una intatta ed una rotta. Non ho trovato traccia di ostili. Ci conviene muoverci in gruppo."
Pippomaster92 Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Judas si accarezza la barba e lancia un'ultima occhiata agli elementali nelle sfere "Altri come questi? Comunque, dove pensi sia meglio controllare per prima cosa?"
1701E Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Per quanto questa sorta di vetro che hai descritto mi incuriosisca, credo dovremmo esplorare innanzitutto una delle stanze col vapore... dico poi, voltando di lato la testa, aggiungo Sì, in effetti é meglio quella con la sbarra intera... Ad ogni modo, se questa cosa ed indico la pietra che pare convogliare l'energia delle creature di fuoco convoglia energia infuocata, potrebbe anche essere usata per bollire acqua e creare vapore ad un qualche scopo...
Pippomaster92 Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Tutti assieme raggiungete l'ingresso della prima "stanza del vapore". La stanza che vi si apre davanti ha una forma abbastanza curiosa. Aperture allungate sul pavimento emanano vapore denso e molto caldo, vapore che rende la vostra illuminazione meno efficace. Vi è anche facile capire come mai la temperatura e l'umidità siano così elevate; l'aria deve aggirarsi intorno agli 80°C. Lo scrosciare dell'acqua sembra provenire proprio dal fondo delle aperture, come se vi fosse raccolta dall'acqua surriscaldata, il rumore è particolarmente fastidioso, dato che copre ogni altro suono, e vi è anche difficile parlare tra voi. Dannazione, vi è difficile sentire le vostre stesse parole. Nell'angolo nord-occidentale si trova una stanza più piccola, circolare, parzialmente separata da questa tramite un muro; un'arcata permette l'accesso. All'interno della stanza, infissa nel pavimento, c'è una sbarra di metallo con varie escrescenze e scanalature, alta circa un metro e cinquanta. Dalle analisi arcane di Gilberto, Malocchio e Judas non si ricava nulla. Il vapore è del tutto naturale, così come il calore nella stanza stessa. Del resto senza entrare non è possibile studiare l'asta metallica, o leva che dir si voglia. Siete però sicuri che stare troppo tempo in mezzo a quel vapore potrebbe essere pericoloso. Anche se si trattasse solo di acqua, due o tre minuti potrebbero portarvi ad un collasso. Judas, nel frattempo, ha stilato una mappa delle zone esplorate da Louis e intraviste da voi. Voi vi trovate i j12, ricordo che un quadretto è 5x5m
1701E Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Beh...direi che dovremo essere molto prudenti nello studiare questa zona... affermo, iniziando a sudare nonostante non sia neppure entrato nella stanza Ma forse ho una idea... Per prima cosa cerco una corda tra l'attrezzatura che mi sono portato dietro e - dopo aver poggiato a terra lo zaino - me la lego attorno alla vita, spiegando agli altri Così, se dovessi cascare a terra come una pera cotta, potrete tirarmi indietro! Quindi riempo ogni borraccia di cui disponiamo di acqua fresca, sfruttando uno dei doni concessimi al mio dio e poi faccio un piccolo esperimento: anziché creare l'acqua come un flusso dalle mie mani, genero un piccolo scroscio di pioggia appena all'interno della stanza, studiando quel che accade e cercando di capire se l'acqua così creata - che all'origine è circa a 15° - riesce a rinfrescare almeno un po' l'ambiente. Una volta appurato che il trucchetto funzioni, dico agli altri Io provo ad entrare...forse anche un'altro di voi potrebbe seguirmi nella zona rinfrescata, ma direi di fare prima una veloce esplorazione. Copritemi...per ogni cosa, se tiro la corda due volte tiratemi indietro in fretta! Quindi elevo una preghiera a St. Judd per darmi la forza di non stramazzare al suolo per il caldo e la disidratazione e - evocando continui scrosci di pioggia rinfrescante - avanzo nella stanza tirando cancheri a chi ha creato quel posto e a tutti i suoi antenati e discendenti per le dodici generazioni più vicine. Giunto nei pressi della barra la studio, tentando di comprenderne il funzionamento e di capire se vi siano poteri arcani a gestirne l'uso. @Master: il mio piano è questo: ) Spoiler 1) prima mi lego con una corda (eventualmente unendone due, visto che la stanza è molto lunga), così che gli altri possano recuperarmi agevolmente dovessi svenire. Lascio fuori dalla sala lo zaino ed il resto dell'attrezzatura, incluse le armi, che non so se funzionerebbero. Al peggio mi difenderò con arma ancestrale. porto però un sacco di iuta per metterci eventuali cose trovate senza toccarle a mani nude. 2) Quindi riempo di acqua fresca le borracce, così che - se svenissi - gli altri potrebbero usarle per reidratarmi dopo avermi recuperato. 3) Casto "Guida" ogni volta che serve per concedermi un +1 ai TS sulla Tempra per resistere al caldo 4) Casto "creare acqua" in modalità "scroscio di pioggia" nel quadretto in cui arrivo alla fine del round per rinfrescarlo. In teoria è acqua fresca (quindi circa 10°-15°...dovrebbe abbassare per la sua durata - e presumibilmente almeno un round dopo la fine dell'effetto - la temperatura dove mi trovo ad un livello accettabile (attorno ai 45°, ma vabbé...) 5) Giunto a destinazione studio la barra per capire a cosa serve e vedo anche se c'è qualcosa di magico...eventualmente casto anche un mano magica per cercare di capire se reagisce come la porta. Comunque per tutto il percorso - dando però priorità al salvarmi la pelle - studio la sala, cercando di capirci qualcosa o di vedere cose interessanti. Se vedo oggetti potenzialmente interessanti nella sala li recupero con un mano magica e li infilo nel sacco senza toccarli. 6) In caso di pericolo tiro 2 volte la corda per farmi recuperare dagli altri. Ovviamente la prima prova la faccio per capire se ci sono complicazioni alla mia idea (tipo l'incantesimo lanciato scatena una pioggia di fuoco) in tal caso desisto @Tutti: Spoiler Forse uno di voi può accompagnarmi godendo del "refrigerio" della pioggia, ma servono altre corde per legarlo e rimarrebbero solo in 3 per recuperarci in due...non so se il gioco vale la candela.
Tarkus Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Io tengo la corda. Và." GM Spoiler Azioni preparate concordate con Malocchio.
Menog Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Roy Bean guardo le azioni di Malocchio come farebbe un qualsiasi uomo che non sa che sta accadendo,ma sto zitto finchè non inzia a d andare Non era meglio cercare prima una chiusa ? dubito che passassero in questo mod chiunque abbia costruito sto posto...
Pippomaster92 Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Malocchio avanza con lentezza, fermandosi ogni volta per rendere la pietra e l'aria meno calda. Il suo sistema, per quanto improvvisato, funziona. Il suolo è certamente caldo anche attraverso le suole degli stivali, ma sicuramente meno fastidioso e pericoloso di come poteva essere in origine. L'aria stessa per quanto umida e soffocante non è un ostacolo insormontabile. Di per sè la stanza non ha grandi attrattive: sembra che la sua unica funzione sia liberare il vapore dalle aperture nel pavimento: avvicinandosi con cautela e illuminandole Malocchio scorge comunque poco: sono profonde almeno una decina di metri, abbastanza larghe da permettere l'accesso di un uomo di meda corporatura, ma prive di scalini o appigli: anzi le pareti già lisce sono anche rese viscide per l'umidità. Nonostante l'uso della sua magia, Malocchio non riesce a stare vicino a queste aperture per troppo tempo prima di sentirsi bollire il sangue nelle vene...ma è saggio e si allontana sempre prima di sentirsi male. Infine giunge nelle vicinanze della "leva". Questa sembra essere costruita con un metallo molto resistente alla corrosione e alla ruggine, dato che non è minimamente intaccato dalle condizioni della stanza. Ha lo spessore di un braccio umano robusto, ed è alto 150cm; in realtà da vicino si può vedere come una certa parte sia infissa in un apposito buco del terreno. Apparentemente si può sfilare come una chiave da una toppa, non si può muovere come una leva vera e propria ma sembra in grado di ruotare. Proprio come una chiave, e a Malocchio la similitudine non sembra affatto casuale, visto che le varie scanalature e sporgenze sull'asse di metallo sembrano proprio dover muovere meccanismi. Da vicino si possono notare sul pavimento e sulla parete ovest una serie di incisioni, come quelli luminose nella stanza delle sfere di vetro; queste però sono spente. L'asta di metallo emana un'aura magica, che Malocchio analizza con perizia e riconosce appartenere alla trasmutazione; anche qui potrebbe essere legata alla fattura eccellente oppure collegarsi alla resistenza innaturale di questo curioso metallo. Da vicino Malocchio nota come il metallo sia effettivamente bollente, e in parte causa esso stesso della temperatura della stanza: la piccola stanza circolare dove ora si trova l'uomo è in effetti decisamente calda e l'aria tutt'altro che respirabile. Anche con gli accorgimenti presi fino ad ora, trattenersi per più di qualche minuto potrebbe essere pericoloso. EDIT: la sbarra di metallo è troppo pesante, e muoverla con Mano Magica è impossibile; non reagisce alla magia in nessun altro modo. Il soffitto di tutta la stanza, purtroppo, è celato dal vapore, che crea veri e propri banchi di nebbia densa; a volte gli uomini sulla porta perdono di vista lo stesso Malocchio, e solo la corda lo unisce a loro. Parlarsi, da questa distanza, è impossibile. [I punti scuri sono i buchi da cui esce il vapore. Il punto rosso è la leva/chiave]
1701E Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Dopo avere osservato con attenzione la leva infissa nel terreno cerco di comprendere quanto effettivamente sia calda. Innanzitutto inzuppo dd'acqua il sacco di iuta che ho portato con me quindi, una volta fatto ciò, lo avvolgo più volte attorno alla mano sinistra e provo a sfiorare la leva, stando molto attento alla temperatura percepita, così da poter ritrarre la mano - ed eventualmente gettare il sacco - prima di subire danni o ustioni. Se con un simile accorgimento la leva dovesse essere maneggiabile, provo ad afferrarla - sempre facendo attenzione a non scottarmi - e faccio un minimo di forza per capire se, effettivamente, possa girare come una chiave, anche se comunque non la giro a sufficienza da far scattare alcunché.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.