Pippomaster92 Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Malocchio Spoiler Non appena allunghi la mano verso la leva, un pezzo della nebbia sembra muoversi di volontà propria per colpirti; ti sfiora il polso, ustionandolo e lasciandolo intorpidito. Quando ormai il danno è fatto, vedi di cosa si tratta in realtà. Come nel'altra stanza avete visto piccoli elementali del fuoco, qui si trova almeno un altro elementale: questo potrebbe essere collegato tanto all'acqua, che al fuoco, perchè è fatto di nebbia. Assume la forma di una specie di grossa falena-vespa con un volto fatto di mandibole e lame fumanti; ma in realtà è soltanto un aspetto esteriore, quello che ti danneggia è il calore della creatura e l'impatto del suo corpo sul tuo polso. Vola, o meglio si solleva grazie alla sua assenza di peso. Questo gli permette di colpirti e restare davanti a te, galleggiando con aria impassibile. Ne scorgi a malapena la figura, nonostante sia a poco più di un metro da te, da una distanza maggiore è sicuramente invisibile. Non sembra priva di intelletto, la creatura; si è posizionata in modo da frapporre tra sè e i tuoi compagni il muro che separa la stanza circolare da quella più grande. (La creatura N è di taglia Piccola - ti ha inflitto 4 danni, di cui 2 da fuoco) Tutti gli altri Spoiler Vedete Malocchio allungare la mano verso la leva, poi ritirarla con un gridolino e guardare da qualche parte verso la sua destra. Non c'è assolutamente nulla, li. Ovviamente, il muro che separa le due stanze vi cela alla vista parte di quella a pianta circolare, dove Malocchio ora si trova.
1701E Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Buono bello, non siamo nemici... dico a voce alta, sperando che la creatura mi capisca. Nel frattempo, ignorando il dolore alla mano, indietreggio fino alla sala centrale, per mettermi bene in vista ai miei compagni e vedere se la creatura mi segue. Per buona misura mi preparo ad evocare il fucile del mio avo, se l'essere tenta di raggiungermi. Spoiler Raggiungo M9
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Malocchio Spoiler Ti allontani, e la creatura non sembra desiderosa di seguirti. Non appena ti fermi, anche se le hai tenuto gli occhi addosso per tutto questo tempo, fai davvero fatica a distinguerla in mezzo al resto della nebbia, fino a quando la creatura non indietreggia a sua volta, tornando da qualche parte tra i vapori. La zona dove ti trovi è ancora "fresca" per via dell'acqua che hai gettato prima, ma tra qualche istante dovrai ricominciare con il tuo ingegnoso sistema, o tornerà il caldo asfissiante Tutti gli altri Spoiler Vedete Malocchio allontanarsi, fissando un punto dentro la stanza circolare. Niente esce dall'arcata per seguirlo o attaccarlo.
1701E Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Ecco, da bravo, stai a cuccia... dico, prima di generare un nuovo scroscio di pioggia rinfrescante. Dopodiché arretro fino ad uscire dalla stanza e dico agli altri ciò che ho visto, mostrando loro la mano leggermente ustionata ...e quel fo***to coso é comparso dal nulla quando ho cercato di toccare la chiave...cioé la leva. Sembrava composto di nebbia bollente, ma era solido, probabilmente solido abbastanza da piantargli un paio di palle in corpo al bisogno...solo che in quel buco d'inferno é quasi invisibile. Faccio una pausa, prima di aggiungere Ad ogni modo é una creatura piuttosto intelligente. Per tutto il tempo si é tenuta dove non potevate vederla o mirarla. Inoltrenon mi ha seguito, segno che é lì per far la guardia alla chiave... Ciò detto mi prendo un momento per aggiungere Secondo me la chiave attiva un meccanismo di produzione dell'energia magica simile a quello della sala coi mostriciattoli di fuoco. Infatti vicino c'era un cristallo con quegli strani disegmi conduttivi accanto, ma era spento. @Tutti: Spoiler non vi descrivo la stanza che sto tenendo entrambi i pupi, guardate lo spoiler
Tarkus Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Io direi di andare a vedere il corridoio con il pavimento di "vetro". Ho il vago sospetto che non sia vetro, ed avendo ancora zone da esplorare non mi impunterei con questa stanza."
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Fate il giro, e ritornate alla zona descritta da Louis. Effettivamente, prima di chinarvi ad osservarlo, tutti voi vedete solo un baratro. Scavato intenzionalmente, perchè largo esattamente come il corridoio, e lungo quattro metri. I bordi sono ben squadrati, con precisione. Dal fondo dell'apertura giunge uno scrosciare d'acqua come se sul fondo si trovasse un torrente impetuoso. Il suono giunge nitido, con solo una leggera eco, come ci si aspetterebbe da un'apertura di queste dimensioni. Avvicinando una luce, non si riesce a distinguere il fondo, che deve quindi trovarsi a più di 6 metri di profondità. Judas fa un tentativo abbastanza pratico: prende un ciottolo da una tasca, vi lancia sopra luce e lo lascia cadere per dterminare con più precisione la profondità. Il sasso rimbalza al livello del pavimento del corridoio e rimane fermo, sospeso a mezz'aria. Toccando la parte vicina a voi, scoprite appunto che il buco in realtà è coperto da una struttura trasparente, solida, liscia e fredda al tatto. non produce praticamente nessun suono se colpita con le nocche, e anche il sasso ha solo prodotto un tonfo leggero e attutito. La superficie non riflette la luce come il vetro, e anche alla luce del fuoco risulta perfettamente invisibile. Per tutta la larghezza del corridoio, per un metro di profondità (dove giungete senza sporgervi troppo) questa superficie è presente ininterrotta e invariata. L'analisi magica di Malocchio, Gilberto e Judas porta ad un risultato univoco: un'aura magica [evocation], proveniente dalla superficie stessa. Per esperienza dei tre, si tratta dunque di qualcosa legato non alla creazione di materie come la roccia o il vetro con l'uso della magia, ma di una qualche variante di uno o più elementi combinati per essere duri e trasparenti. Non riflette luce perchè effettivamente non è materia, quanto una sorta di energia, una forza magica che non è osservabile in natura. Il passaggio, a questa analisi, sembrerebbe sicuro. Non ci sono altre auree legate ad incantesimi che potrebbero attivarsi al vostro passaggio; non ci sono meccanismi visibili, rune o incisioni. Resta il rischio di affidarsi ad una magia che nessuno dei tre comprende del tutto. [Vi trovate in j5]
Tarkus Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Legatemi una corda alla vita... vado io. E comunque è il caso di passare uno alla volta, anche se mi regge..."
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Louis viene legato e con grande attenzione attraversa il baratro. Come esperienza, è molto bizzarra: sembra davvero di camminare nel vuoto. I piedi poggiano su una qualche superficie, ma non sembra esattamente una superficie solida. Anzi, non sembra proprio nulla di mai visto prima. Comunque, la traversata avviene senza intoppi. Louis non corre nessun pericolo e attraversa i quattro metri, pur con grande attenzione, in pochissimi secondi. Dall'altra parte, il corridoio continua per poi svoltare ad ovest.
Tarkus Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Vado in avanscoperta. Se ho capito dove porta questo posto...." GM Spoiler Soliti tiri e solita azione preparata, tutto meno Stealth
1701E Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Vedendo Louis andare in avanscoperta recupero la corda che ha usato per attraversare e ripeto il processo. Quindi, una volta attraversato, aiuto gli altri a passare.Una volta attraversato, estraggo il fucile e lo punto verso la direziobe dove il mio compagno é sparito.
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Louis Spoiler Procedi con cautela e attenzione, e giungi in una stanza identica alla prima che hai trovato. Anche qui, quattro elementali del fuoco si trovano all'interno di altrettante sfere di vetro; si trovano semplicemente sulla parete sud invece che su quella nord. C'è una gemma, identica all'altra: ma da questa non si dipartono linee arcane, ma solo incisioni vuote di ogni luce. Osservandola bene, anche da alcuni metri da lontano...ti sembra che piccole scintille gialle e argentee la percorrano ogni tanto, in un modo che l'altra pietra non presentava. La stanza è strana. Non riesci a capire cosa, ma qualcosa ti infastidisce al suo interno. Ti senti un po' stordito, come se fossi stato colpito in testa ripetute volte. Mentre esamini il luogo, più volte ti devi fermare per trattenere i conati di vomito. I quattro elementali sembrano affetti dal tuo stesso male, dato che languono pallidi e quasi immoti. Un corridoio continua ad occidente. Tutti gli altri Spoiler Attraversate senza problemi, anche se è una sensazione molto strana camminare sul nulla.
Tarkus Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Torno rapidamente dagli altri"Più avanti vi è un altra sala con una gemma a raccogliere energia, forse malfunzionante... c'è qualcosa di strano in quella stanza, qualcosa che stordisce..."
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Roy Bean Dimmi perchè diamine stiamo esplorando tutto...potevamo mica lasciar stare alle fiamme a forma di Gilberto ? erano già inquietanti quelle e questo...è peggio camminare sul vuoto non mi piace,mai fatto,ma ora so che non mi piace
Pippomaster92 Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Judas si accarezza il mento con fare pensoso. "Abbiamo due gemme, una funziona, l'altra sembra di no. E due stanze con una sorta di chiave ciascuna. Non so se convenga continuare ad esplorare verso ovest, oppure controllare quella porta che hai visto a sud, Louis. E c'è anche questo incrocio" Indica sulla mappa i due punti m10 termina a sud con una grossa porta senza maniglie, con incise delle linee simili a quelle della prima stanza, spente. c8 continua con una svolta ad angolo verso sud. j15 e n15 sono i due corridoi non ancora esplorati. Voi ora siete in j7. Visto che siamo qui da un po', vi informo che siete nelle rovine da circa un'ora e quaranta (Louis ha controllato i corridoio con molta attenzione)
1701E Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Umh...dici che ti sentivi stordito e anche gli Elementali del fuoco erano quasi estinti? ripeto alla descrizione di Louis, lanciando al contempo un'occhiata di traverso a Roy finora abbiamo incontrato elementali del fuoco e - presumo - ddell'acqua...se ne esistono di ogni elemento, forse in quella stanza ce ne era uno d'aria, che assorbiva l'aria attorno a sé... Quindi, alla proposta di Judas annuisco Se qui c'é davvero qualcosa di utile - qualcosa che i Sette vogliono - potrebbe essere nascosto in una parte chiusa. Vediamo questa porta, dai...
Pippomaster92 Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 L'ultimo corridoio finisce in una grande porta ricoperta di incisioni molto profonde, che partono da un'incisione a cerchio sulla cima e scendono a terra come raggi del sole stilizzati. Non ha maniglie o serrature. Alle analisi magiche presenta la solita aura di trasmutazione, ma vista la perizia delle incisioni, non è nulla di inaspettato.
Tarkus Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Andiamo nella stanza della leva, belli zuppi di acqua, uccidiamo quella roba di vapore e vediamo di risolvere qualcosa." GM Spoiler Stanza che parte da K12... comunque mi sa che dobbiamo anche sostituire Santi. E vbb
1701E Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Aspetta Louis... dico, quando il mio amico propone di risolvere la faccenda a fucilate non sappiamo se - aprendo le ostilità - ci sia il rischio di attivare qualche sistema di sicurezza. Secondo me dovremmo prima finire di esplorare le parti accessibili della struttura. @tutti Spoiler Prima di far casini esplorerei i corridoi rimasti (m11, i ed o 15)
Tarkus Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Sospiro, sapendo che Malocchio ha ragione "Questo è un enorme puzzle per accedere all'ultima camera. Meglio avere tutti i pezzi davanti, in effetti." GM Spoiler Esploro il corridoio dove non va Malocchio.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Impiegate del tempo, ma siete in cinque, e cautamente riuscite a mappare buona parte delle rovine. Non sono poi così estese, almeno non ora. A sud infatti comincia un corridoio (r16) ostruito da dei grossi massi. Considerando che il soffitto non sembra collassato, e che le rovine si trovano solo a 8 metri di profondità probabilmente non si tratta di un crollo, ma di un'occlusione intenzionale. Percorrendo k15 incappate in una terza stanza simile alle due con le sfere di vetro. Anche qui ci sono degli elementali del fuoco intrappolati, e anche qui è presente una pietra. Questa, sempre gialla, è del tutto priva di qualsiasi luminescenza, ma emana ancora magia, come la prima che avete esaminato. Ovviamente, anche le linee sul soffitto sono "spente". Da r15, verso nord, una seconda porta sbarra l'accesso a quella che indovinate possa essere una stanza o un sistema di stanze. Questa porta è quasi identica alla prima, ma invece di un cerchio ha un triangolo dal quale si dipartono numerose linee-raggi. Ovviamente, spenti. La parte più vasta che esplorate è una grande stanza ovale ad ovest, raggiungibile sia da c11 che da c15. Sena entrare nella stanza, potete comunque osservarla nel suo insieme. Un cilindro centrale di cristallo giallo parte dal centro del pavimento, collegandolo al soffitto. Il materiale di cui è fatto è assai simile a quello dei cristalli che avete trovato vicino agli elementali. Scanalato in profondità, è illuminato solo per un terzo della sua altezza. Lungo pavimento e soffitto si diramano numerose linee, quasi tutte spente. Attorno a questo cilindro (alto 5m, largo 2) sorgono quattro cilindri/piedistalli molto più bassi, di pietra verde venata di ruggine. Due reggono una sfera ciascuno, gli altri due reggono una piramide a base triangolare a testa. Senza entrare nella stanza è impossibile analizzare i quattro pilastri o il cilindro. Avete impiegato circa un'ora e mezza per fare tutto ciò, considerando che siete entrati intorno alle 9, ora è poco prima di mezzogiorno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.