Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Osservo per un po' la stanza ocale e le colonne più piccole, prima di azzardare una ipotesi Due sfere e due Triangoli...come i disegni sulle due porte. Tiro ad indovinare, ma queste colonne ricevono energia se si attivano le stanze con gli elementali e - una volta attivate - mandano energia alle porte...A questo punto dovremmo affrontare i guardiani e tentare di attivare quegli interruttori, temo...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roy Bean

seguo gli altri insilenzio visto che ci sto capendo davvero poco,almeno fino al tentativo di spiegazione di Malocchio

MA esattamente...perchè dovremmo farlo ?

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

In tutta onestà, Roy? rispondo dopo aavr riflettuto seriamente sulla domanda del Giudice perché questi resti del mondo antico si dice siano ricchi di artefatti di grande potere e - qualsiasi cosa contenga questo - preferirei la trovassimo noi piuttosto che quelli della banda di Black Hand Finn...

Inviato

Interviene Judas. 

"Si, anche io la penso come Malocchio. Se ogni volta che una di queste rovine viene trovata tutto viene messo a tacere, un motivo ci deve pur essere. Non so se siamo in grado di risolvere la faccenda, ma mi viene da pensare che nemmeno i Terribili Sette erano venuti qui con grande preparazione. Avevano assunto dei...ladri di cavalli? E la nostra amica Chanda non sembrava avere problemi ad usare noi al posto dei suoi uomini originari. Mi chiedo solo in che ordine si debba procedere, in realtà"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Riflettici un momento, Roy... dico al buon Giudice, battendogli una mano sula spalla mentre - fucile imbracciato e colpo in canna - entro nella stanza ovale studiandola con attenzione.

Per prima cosa recito un paio di preghiere a St.Judd per chiedere il suo aiuto, Quindi avanzo un passo alla volta, fucile spianato in cerca di minace e occhi ben aperti alla ricerca di qualsiasi indizio o pericolo.

Per sicurezza mi affido al mio dio per aiutarmi nel cercare con attenzione e sfrutto anche i poteri che mi concede per studiare le aure magiche.

@Master:

Spoiler

uso virtù per garantirmi 1PF temporaneo e poi uso a profusione Guida e Individuazioe del Magico...percezione +3 Intuizione +5

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Seguo Malocchio, pronto a sparare.

GM

Spoiler

Percezione +7, azione preparata: sparo a qualsiasi cosa si muova meno Malocchio ed il resto della mia brigata. TxC +7, danni 1d10+4

Inviato

Al vostro ingresso nella stanza, qualcosa succede. 
Le due piramidi e i due cubi di pietra si sollevano dai piedistalli e ruotano verso di voi. Levitano a più di un metro da terra, e si muovono in maniera un po' lenta, ma precisa. La piramide più vicina ruota fino a puntare l'angolo più acuto verso Malocchio, e schizza come un proiettile. Uno dei cubi si avventa verso Louis, cercando ci colpirlo con lo spigolo.

Il gruppo risponde compatto, sparando contro gli aggressori. Roy riesce a colpire, ma il suo colpo ha molto meno effetto di quanto si potesse aspettare: del resto ha sparato contro della pietra simile a marmo. Il colpo di Louis è ancora meno efficace, rimbalzando quasi del tutto.

La piramide trafigge Malocchio in pieno petto, squarciandogli il cuoio, la pelle e i muscoli, e incrinandogli le ossa. Quando si ritira dalla ferita, è zuppo di sangue; il cubo invece è troppo lento per i riflessi agili di Louis.

Gilberto 20 <- (estrae bandiera e pistola)
Louis 18 <-
Malocchio 14 <- [-12pf]
"Statue" 10 [Piramide 1 -8pf; Piramide 2, Cubo 1, Cubo 2]
Roy 7
Judas 6
[Avete tutti +1 al txc, danni e ts contro paura e charme]

Tiri

Spoiler

Louis tira 2, totale +11, colpisce, 11 danni.
Roy tira 14, totale 19, colpisce. danni 13.
Judas tira 3, totale 6, manca.

Malocchio ha subito un critico, confermato!!

Inviato

"Pietre volanti animate? Ma che ca...????" mentre dico ciò vedo Malocchio quasi morire, impalato dalla piramide, e quindi lascio stare le parole per agire,
Tenendo ben stretto l'orologio con la mano in cui salto via, sparando in volo alla piramide che ha ferito quasi mortalmente Jhon.

GM

Spoiler

Allora... mi sposto in J15, Acrobazia +9 per evitare l'AdO, e sparo sulla Piramide 1. TxC +10, danni 1d10+7. Se Gilb non inizia con Ispirare Coraggio TxC +9, danni 1d10+9
Al prossimo turno studio un nemico, lo giuro.

Inviato

Louis rotola sotto il cubo, che non sembra reagire in modo molto coerente e colpisce ad altezza uomo, mancandolo clamorosamente.

Spara e centra la piramide, scheggiandola quasi del tutto: l'oggetto ruota su sè stesso, poi cade a terra frantumandosi in cinque o sei pezzi fumanti.

Gilberto 20 <- (estrae bandiera e pistola)
Louis 18 
Malocchio 14 <- [-12pf]
"Statue" 10 [ Piramide 2, Cubo 1, Cubo 2]
Roy 7
Judas 6

tiri

Spoiler

Louis tira 14, (prende a prescindere), 15 danni.

Inviato

Appena atterro vedo la piramide impazzita schiantarsi e rompersi in mille pezzi. Apro il bolt-on e ricarico, per poi rimettermi in piedi e guardare per un attimo la foto di Rosabeth. Forse sta seriamente guidando i miei colpi... mi avrai già perdonato? Sei sempre stata troppo buona con me, piccola. Ma non posso sicuramente lamentarmi.
Soffio sulla canna fumante del fucile prima di dire a Malocchio "Spostati di lì se ci tieni alla pellaccia! Ci penso io a questi cosi!!!"

Tutti

Spoiler

Post random dii parlato e role perché si. Quando ci vuole ci vuole.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Ma che caz... il resto della mia profonda e colta espressione di stupostupore per questi blocchi di pietra fluttuanti si perde a causa  di un lievissimo incidente di perforazione degli organi interni.

St. Judd, aiutami tu... penso indietreggiando, mentre il suono degli spari di Louis mi giunge ovattato alle orecchie. La piramide mi si sbriciola davanti, quindi punto la canna del fucile verso il successivo bersaglio aprendo il fuoco, prima di indietreggiare.

Mentre cerco di guadagnare arrancando l'uscita dalla stanza, comunque, cambio arma mettendo via il fucile scarico e passando alla pistola.

@Master:

Spoiler

ahi...! Scherzi a parte: sparo su C1 prima di spostarmi in L17. Durante il movimento cambio arma. +6 al tpc (+7 se mi passi che comunque avevo portato a termine "aiuto" e "virtù" prima di entrare) danno 1d10+2

Inviato

Sanguinante, Malocchio si allontana dalla prima linea coprendo la ritirata a colpi di fucile. Colpisce uno dei cubi, scheggiandolo. Le figure geometriche si avvicinano rapidamente accorciando le distanze con i bersagli. Uno dei cubi riesce a colpire Roy alla testa, stordendolo leggermente e lasciandogli un grosso livido.
La piramide rimasta sfregia il volto di Judas, mentre l'altro cubo non riesce a fare molto, nella calca.
Judas indietreggia e spara, ma la pistola si inceppa.

Gilberto 20 
Louis 18 
Malocchio 14  [-12pf]
"Statue" 10 [ Piramide 2, Cubo 1 -4 danni, Cubo 2]
Roy 7 <- [-5pf]
Judas 6 [-6pf]

tiri

Spoiler

Malocchio tira 18, totale 25 prende. Danni 12 (massimo!)
Judas tira 1, misfire! pistola "broken"

Inviato

Roy Bean

Indietreggio di un passo e sparo un colpo di shotgun ad area in modo da colpire tutti i nemici con un unica sventagliata di pallottole,sale e brutte maniere

E comunque Malocchio c'ho pensato...tutto ciò è una str@zata pazzesca...

Inviato

Roy indietreggia e spara una sventagliata di pallettoni...con scarso effetto. Il cubo viene colpito, ma non scalfito, e la piramide non viene nemmeno sfiorata.

Gilberto indietreggia rapidamente, evitando con un soffio un colpo della piramide.

Gilberto 20 
Louis 18 <-
Malocchio 14  [-12pf] <-
"Statue" 10 [ Piramide 2, Cubo 1 -4 danni, Cubo 2]
Roy 7 [-5pf]
Judas 6 [-6pf]

Spoiler

Roy tira 2/7, totale 6/11, colpisce con il secondo, 8 danni.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Ti dirò...questo posto sta cominciando ad infastidire anche me... rispondo a Roy, tirando due rapidi colpi di pistola al Cubo più vicino. Vorrei curarmi la ferita che - dopo un primo momento di insensibilità - comincia a fare un male pazzesco, ma adesso devo coprire gli altri.

@Master:

Spoiler

sparo due colpi a Cubo 1 (o a P2 se Louis liquida il cubo prima che tocchi a me) con tiro rapido. poiché è entro 9m ho +1 a colpire e danni. +4/+4 danni 1d8+2 entrambi.

Posso fare un conoscenze arcane per sapere qualcosa di 'sti cosi? Bonus +5

Inviato

"Jhon, hai idea di cosa siano questi cosi?" chiedo al mio amico, cercando una crepa od un punto debole nel cubo.
Un singolo colpo parte dal mio fucile, diretto verso il cubo. Senza nemmeno aspettare di vedere il risultato ricarico e mi sposto indietro per guadagnare spazio.

GM

Spoiler

Allora: azione di movimento, studio il Cubo 1.
Azione standard: sparo al Cubo 1. Se è attivo anche Ispirare Coraggio (non ho capito perché non fai cantare Gilb...) TxC +10, danni 1d10+7
Se non è attivo Ispirare Coraggio TxC +9, danni 1d10+6.
Azione gratuite: ricarico e mi sposto in k16

Inviato

Louis e Malocchio tempestano di proiettili il cubo più vicino. Solo un proiettile di Malocchio colpisce, e sembra fare poco danno. Louis colpisce con maggiore precisione infrangendo una delle facce del cubo e disegnando un reticolato di crepe.

Le statue contrattaccano ancora, ignorando chi le ha colpite e attaccando il bersaglio più vicino. E colpiscono duro: Roy viene centrato al petto, e l'impatto gli fa uscire l'aria dai polmoni dolorosamente. Ma è Judas che subisce l'attacco peggiore: le statue lo schiacciano contro il muro due volte, lasciandolo a terra con almeno un braccio spezzato e sangue che cola dalla bocca.

Gilberto 20 
Louis 18 <-
Malocchio 14  [-12pf] 
"Statue" 10 [ Piramide 2, Cubo 1 -13 danni, Cubo 2]
Roy 7 [-10pf] <- 
Judas 6 [-14pf. sta morendo, è sotto di 5pf, non ancora stabilizzato, prono]
[Avete tutti +2 al txc, danni e ts contro paura e charme]

Tiri

Spoiler

Malocchio tira 17/2, totale 21/6. Colpisce col primo, 10 danni.
Louis tira 12, totale 19, colpisce. 15 danni.
Cubo 1 colpisce Roy, 
Cubo 2 e Piramide 2 colpiscono Judas

Inviato

Roy Bean

il colpo mi mozza il fiato, la vista si annebbia,ma resisto come ogni sceriffo di Langtry Texas prima di me non posso cedere per qualche botta

Colpire un rappresentante della legge è punbile con l'impiccagione a Langtry Texas,non avendo voi una testa da impiccare vada per una morte da pallottola

mi affianco a Louis sparando di nuovo in mezzo al mucchio per colpirli tutti, piramidi e cubi.

Io l'avevo detto di andarcene...ora però sono decisamente dei criminali...

Inviato

Roy scarica un'altra tempesta di pallettoni, ma con attenzione, per evitare di colpire anche Judas. Una delle due piramidi viene colpita duramente, mentre le altre due figure di pietra non sembrano nemmeno avvertire i danni. Gilberto continua a sventolare la sua bandiera e ad intonare un canto di vendetta (una ballata su un trio di fratelli che vendicano la morte del padre); prova anche a sparare un colpo per liberare la linea di tiro ai suoi compagni. è fortunato, e sebbene la sua pistola non sia molto potente, la punta del proiettile intacca una crepa profonda nella faccia del cubo più vicino, spezzandolo a metà. Anche questa statua cade a terra come se avesse perso ongi capacità di movimento, e rimane immobile.

Gilberto 20 
Louis 18 <-
Malocchio 14  [-12pf] <-
"Statue" 10 [ Piramide 2 -5 danni, Cubo 2]
Roy 7 [-10pf] 
Judas 6 [-14pf. sta morendo, è sotto di 5pf, non ancora stabilizzato, prono]
[Avete tutti +2 al txc, danni e ts contro paura e charme]

Tiri

Spoiler

Roy tira 2/13/14. Totale 7/18/19. Colpisce col secondo e col terzo 13 danni al Cubo1, 7 danni al Cubo2 (state tirando anche alto, un sacco di dadi maxati)
Gilberto tira 16. Totale 21. totale 10 danni.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sassi di me*da... esclamo, vedendo Roy e - soprattutto - Judas venire brutalmente colpiti. Lo Sceriffo risponde col piombo del suo shotgun, mentre il nostro baro di fiducia si accascia.

Dolorante, invoco St. Judd di darmi la forza per stringere i denti ancora un po' e mi avvicino, ponendo una mano sulla spalla di Judas e rilasciando energia sacra per rianimarlo.

@Master:

Spoiler

mi sposto in M15 e casto cura ferite leggere su Judas (1d8+2)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...