Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM 

Spoiler

Io casto Shield prima dell'iniziativa, la mia CA va a 17, durata 10 round, come azione rapida uso un punto Arcane pool, +1 al TpC e al Danno, anche questo dura 10 round

quindi mi posiziono di fronte alla porta in K20, azione preparata quando la lucertola esce apro il fuoco, TpC +2 (+3 se entro 9 metri), danno 1d8+20

 

Inviato

 

Malocchio 25 (20 naturale)
Gilberto 22 
Roy 9 <- a Te
Louis 7+ [ritengo Louis come se avesse l'azione preparata di sparare alla lucertola se entra nel campo visivo,per questo round, ok?]
Judas 7

Non sembra accadere nulla, non avvertite alcun suono, in parte per lo scrosciare della pioggia. La luce non rivela nulla di diverso, il pezzo di care si trova in 14L e irradia una buona luce entro 6m (1 quadretto = 1,5m). La luce di Louis è limitata dalle mura. Ovviamente la carne non illumina l'esterno della banca, ma per problemi tecnici non sono riuscito a sistemare la cosa XD.

@ Gilberto 
 

Spoiler

Senti un rumore da qualche parte davanti a te, ma la luce emanata dalla carne, che si trova il 14L, non ti permette di distinguere nulla. Il tuo turno è già passato, quando succede.

 

Inviato

Roy Bean

 

Qui non succede nulla e non si vede nulla...vengo da te Judas all'ingresso e poi faccio il giro dal'altro lato

faccio andando verso Judas facendo il giro corto

 

Spoiler

mi fermo in N20

 

Inviato

Judas Beckett, Jr.

Con cautela,inizio ad entrare nella banca, spostandomi verso il lato sinistro, sempre con l'arma spianata e pronta al fuoco. 

@ DM: mi sposto verso h17, se possibile cercando di avere sempre l'azione di attacco pronta nel caso la lucertola uscisse che improvvisamente 

Inviato

Mentre Judas entra nella Banca, arma alla mano, un rivolo di pioggia gli cola sul collo, freddo come il ghiaccio. 

L'interno del palazzo è in gran disordine, impolverato e scheggiato. In più punti sono visibili i graffi lasciati dagli artigli dell'animale. L'odore è un misto di putrefazione e ammoniaca, decisamente nauseante.
Più Judas si avvicina al centro della stanza, più l'odore diventa forte: ma l'uomo è un duro ed ha sentito di peggio in vita sua. Resiste e va avanti.

@ Tutti tranne Roy e Louis.

Spoiler

Improvvisamente, un rumore davanti a lui. Anzi, sopra di lui.
Judas ha la mano pronta e riesce a scartare di lato, alzare la pistola e fare fuoco, tutto in un unico, fluido gesto. Spara prima ancora di vedere bene la creatura, e la manca clamorosamente.
Le mascelle della creatura schioccano a pochi centimetri dalla sua mano, ma l'agilità del pistolero gli salva l'arto.

Per voi (gli altri non riescono a vedere la scena): ecco la lucertola. Ovviamente è priva di sella e bardature, essendo selvatica. Ad occhio, è lunga poco più di due metri, coda compresa.

 

La creatura è, ovviamente, "N".

@ Louis e Roy

Spoiler

Sentite un rumore, un sibilo piuttosto forte e uno sparo provenire dall'interno della Banca.
Louis intravede del movimento oltre l'alone di luce, Roy non vede nulla, per ora.

Iniziativa:


Malocchio 25 (20 naturale) < - A te
Gilberto 22 < - anche a te (meglio se nell'ordine di iniziativa, ma non così importante)
Roy 9 
Louis 7+ [ritengo Louis come se avesse l'azione preparata di sparare alla lucertola se entra nel campo visivo,per questo round, ok?]
Judas 7 

 

 

Tiri, @ Judas

Spoiler

Il tanfo ti ha fatto tirare Tempra, totale 22, non hai alcun problema a respirare quell'aria mefitica. 
L'attacco contro la lucertola è stato scarso: 5, +1 per il tuo txc = 6. Mancato
Anche la lucertola ti ha mancato clamorosamente.

 

 

Inviato

Cerco di avvertire gli altri urlando Ragazzi venite presto, la lucertola si è mostrata!

Più che lucertola è una lucertolona, sarebbe fantastico poterla addestrarre e poi cavalcarla, sai che sfogio con le persone...però non ho nessun modo ne conoscenze specifiche per renderla più amichevole, e pensandoci bene ha snobbato il nostro pezzo di carne, quindi devo farmene una ragione ed ucciderla, peccato!

Meglio dare una mano ai miei compagni, una canzone che dia la carica e la nostra bandiera e dovremmo concludere questo scontro velocemente.

Without a soul, My spirit's sleeping somewhere cold, Until you find it there, and lead, It, back, home
Wake me up inside
Wake me up inside
Call my name and save me from the dark
Bid my blood to run
Before I come undone

@Master

Spoiler

Tenendo nella mano sinistra la bandiera e il vecchio revolvere nella destra inizio a cantare (ispirare coraggio)

Bring to me life :P

 

@Tutti

Spoiler

+2 ai txc ed ai danni

 


 

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Quando vedo la bestia, grande quanto un cavallo, non posso evitare di trattenere un fischio e rispondere ad Alan, che sta già snocciolando l'elenco di tutte le bestie - reali o immaginarie - che ha incrociato nella sua esplorazione di Revelation Non mi pare il momento di parlare di draghi bicefali!
Ciò detto ordino mentalmente a Willy di muovere la carne in maniera tale da illuminare al meglio la bestia e - al contempo - di infastidirla. Quindi punto con attenzione la rivoltella e lascio partire un colpo dicendo a Judas Indietreggia! Posso guarire le ferite, ma se ti stacca latesta non c'é molto che possa fare!

@Master: 
Cerco di tirare la carne illuminata sugli occhi dellabestia per disorientarla primadi spararle. 

Inviato

@ Tutti tranne Roy e Louis
 

Spoiler

La luce non sembra infastidire particolarmente il lagerto, animale del deserto, ma il colpo di Malocchio sortisce tutto un'altro effetto.
Il proiettile mozza di netto la zampa anteriore destra della creatura, affondando nel petto e uscendo dal fianco sinistro. Con un sibilo affannoso e sbavando sangue la lucertola attacca. Non è abbastanza intelligente da capire chi o cosa l'abbia ferita così gravemente, e nella ceca furia azzanna chi è più vicino, Judas.
I denti piccoli ma affilati squarciano le protezioni del pistolero, chiudendosi sulla spalla destra con forza. Dopo di che, qualcosa si spezza nella volontà dell'animale, che si volta e cerca di scappare. 
Judas, se sei in grado hai diritto ad un attacco di opportunità. 

La lucertola ha subito, contando il bonus dato dal bardo, 8 danni e sembra in pessime condizioni. Il suo morso è pericolosamente vicino a stroncare Judas, ma il pistolero è fortunato (tiro 22, non confermato con 7). Judas subisce comunque 7 danni, decisamente sufficienti a farlo gemere di dolore. Dopo di che la lucertola, se non viene fermata, si muove in J17.

@ Roy e Louis

Spoiler

Dall'interno della Banca Gilberto comincia a cantare, ma la sua voce viene quasi immediatamente coperta da un secondo sparo, e dal grido soffocato di Judas.

Tocca a Judas se ha la possibilità di compiere un AdO.
Poi Roy
poi Louis
e poi Judas

Inviato

Luois "Goldenbullet" Benson

Capendo di essere inutile li, entro nella banca con il fucile spianato

GM
 

Spoiler

Doppio movimento, non vedo più la mappa... entro nella banca comunque.

 

Inviato

 

 

 

A questo punto, immagino che sia Louis che Rey si sposteranno per entrare.
La lucertola è N.

Louis, considerando che ogi quadretto è 1,5m, deve correre per poter entrare, può piazzarsi dove desidera visto che ha abbastanza movimento.
Non ho aggiornato la luce, ma ormai tutta la zona al di sotto della riga 14 è illuminata da Luce.
Il lagerto sembra parecchio ferito, ma anche Judas non è ben messo. 

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Sentendo lo sparo corro dentro la banca, dove vedo il bestio in gravi condizioni e Judas anche.
Svuoto la mente e lancio un proiettile in aria: lesto sparo al lucertolone, per poi aprire il fucile, far schizzare via il bossolo e far entrare il nuovo proiettile in canna; infine richiudo il fucile con uno schiocco secco, pronto a sparare di nuovo.


GM
 

Spoiler

Arrivando in N14 uso solo un azione di movimento, e da li' sparo: TxC +8 (bonus di Ispirare Coraggio inclusi), danni 1d10+6
Avendo ancora un azione gratuita ricarico.
Tamarro mode: on.

 

Inviato

[Toccherebbe prima a Roy, ma non c'è molto onore a uccidere una lucertola quindi lascio correre. Menog non averne a male XD]

Il proiettile di Louis affonda nella schiena dell'animale, spezzandogli la colonna vertebrale e aprendogli un bel buco dalla parte opposta. Budella e icore grondano sul pavimento, già piuttosto sporco, e l'odore impesta l'aria, già abbastanza mefitica.
Con un sibilo quasi inudibile, il lagerto cade a terra, morto. 

-Fine turnazione-

Sistemato l'animale, resta da ricucire lo sfortunato Judas e la Banca può dirsi vostra. 

Inviato

Roy Bean

 

Tante questioni per una bestia buttata già da due colpi ? Sono messi male qui...

Penso mentre entro guardando l'animale

è morto ? ci sono altri animali qui ?

faccio tenendolo puntato con lo shotgun

Inviato

Un giochetto da ragazzi! Effettivamente è stato molto più facile del previsto, si che era soltanto una lucertola, ma non mi aspettavo che due soli colpi potessero già atterrarla, beh il  merito è senz'altro mio e delle mie doti canore ovviamente.

Ehi Jhon perchè non usi le tue strane doti curative e rimetti in sesto il buon Judas? Ottimo lavoro comunque, anche quelli che sono rimasti fuori a guardare!

Inviato

[A questo punto do per scontato che prendiate il 20 sulla Banca, con cautela, mentre Judas viene curato. Impiegate circa dieci minuti.]

 

La Banca è vuota, oltre a qualche insetto e ad un vecchio serpente a sonagli che si è sistemato nelle fondamenta asciutte per evitare la pioggia. Intontito dal tempo, non è minimamente aggressivo e con relativa sicurezza potete anche prenderlo in mano e gettarlo fuori.

Il tetto è in buone condizioni e non è entrata pioggia, eccezion fatta per le zone dove la porta e le finestre rotte hanno permesso agli scrosci più violenti di farsi strada.
Non ci sono mobili interi, sospettate che quelli più belli si trovino ora nelle case di Pilgrim's Rest, mentre panche, sedie e parte della scaffalatura giacciono in pezzi inutilizzabili.
Il pavimento è di legno, salvo nella zona retrostante dove è in pietra. Qui si trovava anche il caveaux, ma quando la banca ha chiuso è stato estratto, lasciando un buco sulla stretta parete ad ovest. Quello che era un ufficio stretto e lungo è adesso spoglio, ma è anche l'unico posto dove potete accendere un fuoco senza rischiare di bruciare tutta la costruzione: le sbarre dell'unica finestra possono far uscire la maggior parte del fumo.

Non trovate oggetti di nessun tipo, di valore o meno, con un unica eccezione.
Tutta la Banca è punteggiata di piccoli resti di animali, per lo più ossa non digerite dalla creatura o parti scartate e lasciate a putrefarsi per mesi. Il corpo più ingombrante è quelli di un uomo, ormai riconoscibile solo per la gabbia toracica e il teschio ghignante: braccia e gambe sono state evidentemente divorate, e il bacino è spezzato e ritorto. 
Restano brandelli di un vestito da viaggio, e quella che doveva essere una specie di bisaccia di tela di sacco. Molto si è deteriorato.
Ci sono brandelli di carta con delle scritte, ma sono troppo rovinati per essere letti; della cartamoneta nelle stesse condizioni, che nessuno accetterà mai, e un piccolo involto con ciò che resta di pane e carne secca, ovviamente tutto vecchio di molti mesi.

Trovate però le seguenti cose:
-un totale di 19 talleri, divisi in 7 talleri d'oro e 120 centesimi d'argento.
-un simbolo sacro dei majabiti, in argento, del valore di 30 centesimi d'argento (per il solo metallo).
-un pugnale di ottima fattura, con incise le iniziali "N. K.". La lama è ancora dannatamente affilata. Consideratelo un pugnale perfetto.
-Una mappa. rovinata, strappata e divorata dagli insetti, è in aggiunta evidentemente strappata da un foglio più grande. Ciò nonostante riconoscete Pilgrim's Rest, le zone più ad oriente, parte delle terre a settentrione e una minima parte di quelle ad occidente. Un sottile tracciato si dipana da una parte non più presente sulla mappa fino ad una zona un paio di miglia a nord di Drylake City, passando proprio per Pilgrim's Rest. Continua, ma dopo Drylake City la mappa è strappata.

Null'altro. La Banca permetterebbe a tutti e cinque di dormirvi dentro all'asciutto, anche se l'odore di putrefazione e il cadavere della lucertola non sono esattamente il massimo.
Potete notare che dal lagerto è possibile ricavare due paia di stivali e quattro o cinque cinture, a seconda della bravura del conciatore. La carne non dovrebbe nemmeno essere così male, ma avete colpito lo stomaco quindi se volete mangiarla probabilmente il modo migliore è salarla e seccarla, sperando che il gusto un po' rancido passi con il tempo. 
 

Inviato

Roy Bean

 

Pochi talleri,ma meglio di nulla..un libro della religione di questo morto...un bel pugnale...e una mappa inutile...poi una grossa bestia putrefascente e resti di animali ormai morti e mangiati...uno schifo insomma...direi di perdere un po' di tempo a ripulire uttando fuori tutto ciò che è morto

faccio mentre guardo n giro e poi setaccio il cadavere buttando le cose di valore in mezzo alla stanza dove illuminato

Almeno ci siamo rifatti delle due pallottole...e forse quella cosa si può vendere

faccio indicando la lucertola morta

Proviamo a chiedere in locanda se c'è uno che compra pelli e carni...puoi andare tu Gilberto ? di solito la gente con te ci parla e ascolta...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...